Vai al contenuto

Ho 18 Anni E Ho Problemi Ai Capelli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum ma a volte seguo le discussoni. Ho 18 da qualche mese, non ho mai avuto problemi di capelli (tranne un anno fa che cominciavano a delinearsi le stempiature leggere, che comunque tutti in famiglia mia hanno) e da settembre ho notato che i capelli nella parte superiore sono meno folti di una volta. Il parrucchiere quando me li ha tagliati mi ha detto che ce ne sono altri che stanno crescendo e sono più piccoli, che sia per la ricrescita che si nota questo diradamento o magari è un periodo dato dagli ormoni (ho una barba abbastanza pronunciata e sono abbastanza peloso)? Porto i capelli medio lunghi e voglio tagliarli assolutamente perchè sono fastidiosi ma ho paura che si noti soprattutto il diradamento.. Settimana prossima andró da un dermatologo ma non so che fare. Sta diventando un'ossessione, aiutatemi! Scusate il lungo messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a postare le foto e chiedi al moderatore se gentilmente ti sposta il trhead in chiedi all' esperto cosi' magari ti risponde il medico.ma posta delle foto anche del vertex cosi' ti sa' aiutare.rilassati che sei giovanissimo e magari e' solo il cambio di capelli stagionale.molti di noi li perdono sia in primavera che autunno,altri solo a primavera,quindi non ti preoccupare che alla tua eta' tutto si risolve.e' una cosa passeggera la tua.poi cmq la stenpiatura dopo i 16 anni si crea a molti a causa del testosterone,ma se il medico te lo consentira' dopo la visita col minox recuperi in un paio di settimane,ma il minox va' messo sempre e x sempre.magari hai solo un effluvio dovuto a una carenza di qualche vitamina o minerale o una caduta stagionale.vai tranquillo.

Modificato da macgyver
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a postare le foto e chiedi al moderatore se gentilmente ti sposta il trhead in chiedi all' esperto cosi' magari ti risponde il medico.ma posta delle foto anche del vertex cosi' ti sa' aiutare.rilassati che sei giovanissimo e magari e' solo il cambio di capelli stagionale.molti di noi li perdono sia in primavera che autunno,altri solo a primavera,quindi non ti preoccupare che alla tua eta' tutto si risolve.e' una cosa passeggera la tua.poi cmq la stenpiatura dopo i 16 anni si crea a molti a causa del testosterone,ma se il medico te lo consentira' dopo la visita col minox recuperi in un paio di settimane,ma il minox va' messo sempre e x sempre.magari hai solo un effluvio dovuto a una carenza di qualche vitamina o minerale o una caduta stagionale.vai tranquillo.

La tua risposta mi ha rincuorato mcgyver, speriamo sia proprio cosi. Di capelli ne perdevo abbastanza a settembre (credo per cambio stagionale) e da li infatti un lieve diradamento c'è stato, infatti nella parte superiore si nota soprattutto se li lavo, mentre se sono asciutti sembrano moltissimi e foltissimi. In realtà non é cosi al tatto si sente la differenza.. Appena faró la visita aggiorno, spero non sia nulla di grave. Capisco perderli a 30,40 o 50 ma a 18.. Non voglio esserne schiavo

 

Ps: La caduta indotta dal minox é tanto pesante?

Link al commento
Condividi su altri siti

conviene che ti prepari prima su cosa chiedere al medico,per esempio se soffri di effluvio devi individuarne la causa, di solito gli esami del sangue utili in ambito tricologico sono:

fe+vit D

cu

zn

mg

acido folico

vit b12 ferritina

tsh ft4 ft3

poi esistono altri tipi di controlli da fare,devi andare da uno esperto in tricologia altrimenti basta che apri la porta e ti vede solo come un portafoglio e ti dice che e' aga e di prendere fina e minox senza accertamenti o controlli aggiuntivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

conviene che ti prepari prima su cosa chiedere al medico,per esempio se soffri di effluvio devi individuarne la causa, di solito gli esami del sangue utili in ambito tricologico sono:

fe+vit D

cu

zn

mg

acido folico

vit b12 ferritina

tsh ft4 ft3

poi esistono altri tipi di controlli da fare,devi andare da uno esperto in tricologia altrimenti basta che apri la porta e ti vede solo come un portafoglio e ti dice che e' aga e di prendere fina e minox senza accertamenti o controlli aggiuntivi.

No, non penso, avevo del sebo in eccesso ma ho utilizzato uno shampoo seboregolatore e da allora ho notato che prurito e sebo sono diminuiti.. Da qualche settimana utilizzo uno shampoo alla caffeina e sembra che i capelli si siano un po rinvigoriti.

Domanda: Se bevo poca acqua, faccio movimento raramente é possibile che causino problemi ai capelli? Inoltre faccio colazione alle 6 del mattino, merenda a scuola, pranzo alle 14:40 e cena leggerissima poiché a pranzo mangio molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non dipende dal tuo stile di vita nel mangiare dato che mangi bene,idem per l' acqua.ho letto che a volte la caduta puo' essere dovuta anche a solo troppo sebo in eccesso,o infiammazione dei follicoli dovuta a varie cause per esempio anche la dermatite,e spesso l' idrocortisone e lo shampo al ketoconazolo hanno dato grandi risultati.lo shampoo alla caffeina va bene su capelli sani,ma a parte l' effetto estetico non vedrai risultati reali.solo uno shampoo non basta se uno ha problemi di capelli.ma nel tuo caso magari si.ma e' sempre meglio fare un controllo in modo che sai cosa hai e quindi se e quanti risultati vedrai e in quanto tempo.tante persone hanno avuto molti risultati sgaleando,o con vibrazioni e massaggi sulla testa,ce' chi prende scaglie di cocco,noci,tea verde, o mette lozioni al rosmarino,menta,eucaliptus ecc cioe' con cose naturali senza controindicazioni in teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non dipende dal tuo stile di vita nel mangiare dato che mangi bene,idem per l' acqua.ho letto che a volte la caduta puo' essere dovuta anche a solo troppo sebo in eccesso,o infiammazione dei follicoli dovuta a varie cause per esempio anche la dermatite,e spesso l' idrocortisone e lo shampo al ketoconazolo hanno dato grandi risultati.lo shampoo alla caffeina va bene su capelli sani,ma a parte l' effetto estetico non vedrai risultati reali.solo uno shampoo non basta se uno ha problemi di capelli.ma nel tuo caso magari si.ma e' sempre meglio fare un controllo in modo che sai cosa hai e quindi se e quanti risultati vedrai e in quanto tempo.tante persone hanno avuto molti risultati sgaleando,o con vibrazioni e massaggi sulla testa,ce' chi prende scaglie di cocco,noci,tea verde, o mette lozioni al rosmarino,menta,eucaliptus ecc cioe' con cose naturali senza controindicazioni in teoria.

Ok, staremo a vedere e spero bene. Grazie per le tue esaurienti risposte e per la tua attenzione, sul serio! Appena so qualcosa aggiorno!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...