Vai al contenuto

Parere Sulla Mia Situazione


Messaggi raccomandati

Buonasera,

mi presento: ho trent'anni e amo da sempre i capelli lunghi.

Negli ultimi anni ho notato diradamento alle tempie e al vertex, ragione per cui ho fatto una visita da una dermatologa (quattro anni fa), che ha diagnosticato un'iniziale e poco aggressiva forma di aga solo alle tempie, da curare (se proprio insistevo) con il solo minoxidil.

Questa è la mia situazione attuale: volevo chiedere se secondo voi c'è da preoccuparsi, cosa andrebbe fatto per mantenere la situazione e fino a che punto le cose possono realisticamente peggiorare (so che è impossibile fare una diagnosi perfetta e che il futuro non si può prevedere, ma vorrei capire come sono messo "in media").

Ecco alcune foto, sia con i capelli asciutti che con i capelli bagnati, per cercare di far capire quello che c'è. Mi scuso per la pessima qualità delle stesse...

 

Prime tre foto:

post-34367-0-15795900-1426723394_thumb.jpg

post-34367-0-92035000-1426723395_thumb.jpg

post-34367-0-53357700-1426723397_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sai l' aga puo' andare avanti lentamente e peggiorare di colpo per un trauma subito o periodo di stress o di tipo di vita,quindi e' imprevedibile,noto che sei molto stempiato,il vertex non mi sembra molto compromesso,ma il minox non ti fa ricerescere nulla? e la fina non la prendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao , un capellone come me .. anch io da circa 2 mesi ho notato un diradamento all altezza del vertex .. ho 35 anni e sempre portati lunghi oltre le spalle .. in settimana prenoto visita dal dott marliani e vediamo 1pò di morte morire .. nn ti nascondo che li ho dimezzati come lunghezza oramai .. forza e coraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

A 30 anni ero esattamente come te. La cosa e' evoluta lentamente, cosi' lentamente in effetti da non mettermi mai in condizione di sviluppare la consapevolezza e la disciplina per curarmi con costanza -- un po' come la rana nella pentola che si scalda poco a poco... Poi, intorno ai 42 anni (adesso ne ho 46) le cose hanno subito un'accelerazione improvvisa e nel giro di 12-18 mesi mi sono ritrovato in una situazione raggelante (tanto che poi ho fatto un trapianto).

 

La morale della storia e': comincia subito con finasteride a dosaggio basso (1mg 3 volte a settimana) e sii costante perche' purtroppo:

  • la finasteride non fa ricrescere granche' ma senz'altro aiuta a conservare. Il problema e' che, fronte all'assunzione di un farmaco, tutti vorremmo vedere miglioramenti e non semplicemente una stasi; e, di fronte alla stasi, e' facile illudersi che le cose sarebbero uguali anche senza il farmaco.
  • quando l'aga e' lenta, e' difficile convincersi (e verificare allo specchio) che le cose almeno non stanno peggiorando. Ti suggerisco di scattare una foto al mese per avere un riscontro oggettivo.

Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...