Vai al contenuto

Effetti Del Minoxilid


Messaggi raccomandati

Buongiorno, circa 7 mesi fa sono andato dal dermatologo per una visita, dato che ultimamente stavo( e mi hanno fatto notare) un diradamento dei capelli sulla parte del vertez. Obbiettivamente alla luce del sole non si nota, come se fosse tutto normale, però effettivamente,con la luce del bagno, ho notato un diradamento. Ciò mi ha preoccupato perché i miei fratelli alla mia età(20) erano entrambi già calvi, mio padre intorno ai 40 aveva ancora abbastanza capelli, purtroppo da parte di mia madre sono tutti calvi. Io, notando ancora una folta chioma, pensavo di aver ripreso da mio padre, tuttavia questo diradamento mi ha preoccupato e mi sono rivolto a un dermatologo, che vista la soluzione, mi ha assegnato l'uso di Minoxilid, dato che un leggero diradamento sul vertex c'è. Fin qui tutto bene, tranne che ormai sono più di 7 mesi che i miei capelli sono rimasti tali e uguali, però il diradamento sul vertex mi sembra rimasto tale, non noto ricrescita, ma anzi, a quanto pare ho percepito una leggera, anche se minima, caduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si sul diventare pelato mi sono messo l'anima in pace ahahaha! Però fino a 30/35 anni volevo ancora avere i miei bei ricci con me! Comunque spiegami Perfavore cosa intendi con Galenico? Io ho semplicemente chiesto in farmacia minoxilid 5% e lo sto applicando come dettato dal dermatologo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Mac non dire così. Non è vero che diventerà calvo solo perché il vertex è un po' diradato. C'è gente a cui l'alopecia si ferma e ha solo una piazzola sul vertice. La cosa che può farti pensare di diventare calvo è che dalla parte di tua mamma sono tutti calvi, e la calvizie è principalmente tramandata dai cromosomi materni. Galenico vorrebbe dire preparato dalla farmacia "artigianalmente", cioè non industriale prodotto da una casa farmaceutica impacchettato con confezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi lo hai comprato gia' fatto? di che marca? galenico intendo preparato dalla farmacia.cmq sei hai 20 anni e hai gia' segni di calvizie,a 30-35 saranno solo piu' un lontano ricordo i tuoi capelli.sopratutto se parte da cosi giovane dal vertex.un conto se erano solo stempiature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho un pó esagerato dicendovi del diradamento. Io, ora come ora, sono pieno di capelli anche sul vertex, però, effettivamente, alla luce del bagno che mi punta diretta e scattando qualche foto ho notato che si vede un pó il cuoio capelluto, però, per esempio, all'aperto non si nota per niente! Però, essendo molto fissato, vorrei che almeno per qualche anno i miei capelli rimanessero in testa ahaha! Ciò che inizialmente mi rassicurava era dato dal fatto che i miei fratelli alla mia età erano già pelati, io sono ancora pieno di capelli, appena troverò il modo pubblico qualche foto, così potete suggerirmi anche voi se c'è qualche problematica più evidente

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente c'è,ció che mi incuriosisce è dato dal fatto che questo diradamento prima non c'era, e sto riflettendo sul fatto che possa essere l'applicazione di Minoxilid! Inizialmente minoxilid non lo applicavo sul vertex, almeno non in modo diretto come lo sto facendo da 2 settimane a questa parte, mi limitavo a metterlo solo sulle tempie è solamente 1 volta al giorno! Da 2 settimane circa ho cominciato ad applicarlo due volte al giorno e anche sul vertex,potrebbe essere dato da questo avvenimento il diradamento? Nel senso che minoxilid aumenta la caduta inizialmente per poi attenuarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,se così fosse allora l'applicazione di Minoxilid è alquanto inutile! Evidentemente l'efficienza è abbastanza soggettiva e a quanto pare mi dovrò rassegnare a diventare calvo ahahah... Comunque ti assicuro che all'aperto il diradamento non si nota, la seconda foto è stata effettuata con la luce puntata direttamente puntata sulla testa.

Comunque, informandomi su minoxilid,ti ribadisco che il suo utilizzo ,a inizio terapia, assume un effetto contrario, facendo prima cadere i capelli "morti" per poi sostituirli. E questo avviene per l'appunto le prime settimane, dopo dimmi se mi sbaglio! D'altronde, ripeto, obbiettivamente sono destinato ad Aga, questo non lo metto in dubbio, tuttavia, a differenza dei miei fratelli, che alla mia età già erano su uno stadio avanzato di calvizia, io ho mantenuto, per ora, un attaccatura perfetta, senza trovarmi mai dei capelli tra le mani o sul cuscino, perciò pensavo di essermi salvato,in effetti il dermatologo non mi ha potuto diagnosticare dell'Aga, tuttavia mi ha consigliato l'uso di Minoxilid, non è che questo stia solo contribuendo ad accentuare la caduta e favorendo la caduta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il minoxidil induce la caduta. Ma usi solo minoxidil oppure una lozione in cui ci sono anche anti androgeni (progesterone, 17 alfa estradiolo ecc)? Perché da solo il minoxidil non fa praticamente nulla dato che comunque il tuo corpo continua a produrre dht che è il principale responsabile della calvizie. Il fatto che tu non trovi capelli sul cuscino non vuol dire niente, l'alopecia androgenetica si caratterizza proprio per una caduto normale, ma i capelli rinascono ogni volta sempre più sottili, fino a diventare pelucchi trasparenti e poi non crescere più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...