Vai al contenuto

Prima Protesi E Prima Installazione


Messaggi raccomandati

Mamma mia!! Sono distrutto!! Ho fatto la prima installazione... Ho iniziato alle 3 e ho finito ora ! Difficoltà: tagliare il lace in eccesso nella giusta misura senza tagliare i capelli della protesi che erano sempre in mezzo alle scatole (15 cm) nonostante li avessi bloccati con le mollette.

 

Installazione di petalo rosso e super tape ( purtroppo mi sono accorto dopo che petalorosso non era abbastanza a filo e in alcuni punti laterali ci sono dei lembi di protesi che se passo la mano li sento alzati)

 

Rasare tutta la zona della testa in maniera perfettamente uguale alla protesi ( non facile)

 

Installazione e centratura della protesi e scartucciatura dei tape.

 

E infine chiusura con colla del lace in eccesso senza fare le pieghine.

 

Ora metto le foto. Faccio una premessa. La protesi e così come mi è arrivata. 15 cm. Devo ancora fare il taglio e sfoltirla. (Aveva ragione zazza, 120 di densità sono davvero tanti e i miei parietali sono molto meno)

 

Ora come ora mi da l impressione del parruccone. Secondo me livello sgamabilita 100 su 100.

Ditemi voi il vostro parere. Vi allego le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere la prima installazione con capelli lunghi 15 cm non è venuta neanche tanto male ci sono solo capelli di traverso sul laCE in eccesso e secondo me al solito la fronte è un po' troppo alta

Sei in questi cinque giorni vuoi uscire puoi tirare i capelli indietro non troppo tenendoli morbidi e mettendoci sopra gel sembrerà un doppio taglio fatto apposta

in ogni caso ricordati prima di andare da tuo cugino di lavare i capelli meglio che li lavi tu prima piuttosto che li lavi lui e secondo me dovrai anche fare il ritocchino

 

Per la densità sai qual è la cosa che mi fa girare le palle? non tanto che tu abbia preso 120 ma che il prossimo newbie arriva se ne infischia del fatto che tu abbia detto che 120 è tanto e insistera anche lui a prendere densità alte

 

Dettato dal cellulare scusate eventuali errori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha sulla densità ti do ragione. Mi ero tenuto largo per paura che pettinandoli e lavandoli, quindi con la perdita degli stessi si sfoltisse già da sola. In ogni caso hai ragione te. È molto densa. Comunque posso ridurre la densità facendola sfoltire con le forbici?

 

A te l attaccatura sembra troppo alta? Io avevo paura che fosse bassino invece.

 

Si qualche capello è rimasto incollato sul lace. Prossima installazione cercherò di migliorare in questo aspetto.

 

Si prima dell appuntamento col parrucchiere li lavero e farò il ritocchino. Posso lavarli senza togliere la protesi vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per l'effetto della fronte alta secondo me può essere la macchina fotografica o il cell.

anch'io quando scatto le foto anche se ho i capelli che cadono a pochi centimetri dalle sopraciglia,sembra che siano oltre la metà della fronte,

portali tirati indietro se possibile che non si nota niente,

l'effetto a caschetto o fungo è dato dal fatto che i tuoi capelli laterali sono più corti e di un bel po',

per i capelli attaccati prova con la punta del manico di un pettine o con delle pinzette.

 

 

P.S

Con un front più a punta l'effetto sarebbe differente.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'unica cosa corretta è la posizione della nuova linea frontale. Il disegno della HL è troppo diritto e la densità è esagerata (con i tuoi indigeni il limite di tolleranza è circa 80). Sulla tempia SX ci sono 3-4 ondine, sulla DX si vede il lace ed i capelli sono incollati, soprattutto nel peak. Concordo con te sul fatto del "parruccone" e sulla sgamabilità garantita. Detto questo, direi che puoi risolvere tranquillamente con un taglio che ti copra totalmente la linea frontale e relativo sfoltimento di tutto l'impianto. Gel in abbondanza per ridurre ulteriormente la densità.

 

Ovviamente quanto scritto rappresenta solo la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dago, si notavo anche io che in foto il front sembra troppo alto... Mentre in realtà davanti allo specchio non è così. È solo una prospettiva della foto.

Quando farò il ritocchino riesco a scollare i capelli attaccati sotto al lace? Se si, come devo fare?

 

@mercuzio. Si si è formata qualche ondina sul lace. Devo solo capire il motivo. Se non è stato tirato bene il lace o se eccede in larghezza e quindi devo tagliarne un pochino.

A breve farò il taglio. Ma l idea e di avere un taglio con il front scoperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok. Perché ho provato a secco ma essendo incollati non vogliono sapere di alzarsi. Proverò quando farò il ritocchino con miracolo.

 

Capitolo ritocchino: dimmi se sbaglio qualche passaggio... Spruzzo fenomeno... Scollo il lace in eccesso del front, pulisco la cute ( sempre con fenomeno o remover?), pulisco il lace in eccesso (con fenomeno?) ripasso la colla, colpo di phon e chiudo. Ho sbagliato qualcosa? Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevinprince, ma se hai visto il video perché vuoi fare il ritocchino con Fenomeno/Remover?

Ovviamente sei libero di fare tutto quello che vuoi, ma se un moderatore ti consiglia 90 come densità (secondo me eccessiva) e tu prendi una 120, se il responsabile di uno shop di prodotti creati appositamente per i portatori di protesi, inserisce un video esplicativo con i prodotti e tecnica da utilizzare per il ritocchino, perché vuoi sapere altri metodi o suggerimenti?

 

 

Hai una densità mostruosa, una linea frontale diritta e capelli con lunghezza massima di 15 cm. Dopo il taglio, la percezione di densità aumenterà maggiormente e se lo stile è Freestyle (capelli che tendono a venire in avanti) quando andrai a scoprire il front è molto probabile che ti ritroverai con un "muro" e relativo effetto appoggiato tipo parrucca.

 

Come detto in precedenza, le nostre sono solo opinioni e tu sei libero di fare tutto ciò che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...