Vai al contenuto

Tips & Tricks


Messaggi raccomandati

  • 3 weeks later...

Oggi ho fatto manutenzione ed essendo al giorno 12 con il 3mil installato senza colla a protezione, i residui sul lace erano inguardabili. Essendo tutto il front ricoperto da poltiglia collosa, ho utilizzato la carta igienica per la pulizia. Ho spruzzato abbondante remover su tutta la linea frontale. sia dal lato lace che dal lato dei capelli. Dopo aver fatto 4-5 strati di carta igienica, ho provveduto a posizionarla lungo tutta la linea frontale applicando una leggera pressione. Appoggiato l'impianto su una superficie (testina per chi usa una standard), ho lasciato agire per circa 4-5h. Tolta la carta igienica dall'impianto (...no, non si attacca minimamente), il lace era quasi totalmente pulito. Spruzzato remover sul lace e con qualche secondo di guanti in lattice era come nuovo. Non ho provato, ma con una seconda applicazione della procedura, si può evitare anche il guanto (si evita del tutto un possibile sfilacciamento del lace).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto manutenzione ed essendo al giorno 12 con il 3mil installato senza colla a protezione

mi sono fermato qui, ero già al colmo dell'invidia rabbiosa... ;)

cmq non è solo lo sfregamento sullo specchio a determinare lo sfilacciamento del lace; a volte, il destino della protesi è segnato già dal momento del taglio del lace in eccesso, soprattutto per chi lo fa a filo

un taglio poco "rispettoso" degli esagoni della retina predispone, infatti, alla formazione molto rapida di filini di lace ad cazzum sulla linea frontale, difficili da tagliare perchè confusi ai capelli, e che offrono una sorta di invito al cedimento della struttura

ho protesi che hanno iniziato a fare fili alla prima menutenzione, ed altre che sono rimaste pressochè intatte fino a fine vita. secondo me era stato il taglio a filo più "sfortunato"

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono fermato qui, ero già al colmo dell'invidia rabbiosa... ;)

cmq non è solo lo sfregamento sullo specchio a determinare lo sfilacciamento del lace; a volte, il destino della protesi è segnato già dal momento del taglio del lace in eccesso, soprattutto per chi lo fa a filo

un taglio poco "rispettoso" degli esagoni della retina predispone, infatti, alla formazione molto rapida di filini di lace ad cazzum sulla linea frontale, difficili da tagliare perchè confusi ai capelli, e che offrono una sorta di invito al cedimento della struttura

ho protesi che hanno iniziato a fare fili alla prima menutenzione, ed altre che sono rimaste pressochè intatte fino a fine vita. secondo me era stato il taglio a filo più "sfortunato"

 

Non taglio mai a filo delle celle, perché risulterebbe impossibile riuscirci seguendo le irregolarità del front. Da quando non uso più la colla, quindi niente pulizia con miracolo per il ritocchino, dopo i 3 mesi di utilizzo il lace è quasi integro. Il problema è secondo me da ricercare nel taglio del lace a filo, dove i capelli quando tirati (shampoo, styiling, phon, spazzola, etc...) sollecitano il lato dell'esagono che inevitabilmente scioglie i bordi dello stesso.

Per la durata direi che con la colla sotto si fanno anche le due settimane, ma non credo ci si possa arrivare senza lace in eccesso e cerotto liquido (agli inizi lo utilizzavo a filo senza questi accorgimenti e non andavo mai oltre i 4-5 gg e con al massimo uno shampoo).

 

Sarebbe da provare anche su colla,ma qualcosa mi dice che in quel caso rimane attaccata la carta al lace!!

 

Prova, ma il 3mil è colla solida e quando si scioglie è come la Pegaso o qualsiasi altra colla. Non si attacca perché il remover spruzzato dal lato capelli scioglie il collante e questo rimane ancorato alla carta e non alle maglie del lace.

 

 

Bene Mercuzio faccio anche io così e quando metto la carta sopra l'impianto spruzzo nuovamente remover o vegetal non serve usare guanto di lattice viene via tutto bene

 

Non ho provato a spruzzare nuovamente dopo aver messo la carta igienica, che impregnandosi di remover potrebbe non farla attaccare al collante. In ogni caso se funziona direi di continuare così :sorriso-02:

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non taglio mai a filo delle celle, perché risulterebbe impossibile riuscirci seguendo le irregolarità del front. Da quando non uso più la colla, quindi niente pulizia con miracolo per il ritocchino, dopo i 3 mesi di utilizzo il lace è quasi integro. Il problema è secondo me da ricercare nel taglio del lace a filo, dove i capelli quando tirati (shampoo, styiling, phon, spazzola, etc...) sollecitano il lato dell'esagono che inevitabilmente scioglie i bordi dello stesso.

Per la durata direi che con la colla sotto si fanno anche le due settimane, ma non credo ci si possa arrivare senza lace in eccesso e cerotto liquido (agli inizi lo utilizzavo a filo senza questi accorgimenti e non andavo mai oltre i 4-5 gg e con al massimo uno shampoo).

 

 

Prova, ma il 3mil è colla solida e quando si scioglie è come la Pegaso o qualsiasi altra colla. Non si attacca perché il remover spruzzato dal lato capelli scioglie il collante e questo rimane ancorato alla carta e non alle maglie del lace.

 

 

 

Non ho provato a spruzzare nuovamente dopo aver messo la carta igienica, che impregnandosi di remover potrebbe non farla attaccare al collante. In ogni caso se funziona direi di continuare così :sorriso-02:

 

 

la carta igienica forse è troppo leggera io uso panno carta più resistente altrimenti si sbriciola

comunque funziona anche con colle e su pellicola

ovviamente bisogna lasciare agire più possibile :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

la carta igienica forse è troppo leggera io uso panno carta più resistente altrimenti si sbriciola

comunque funziona anche con colle e su pellicola

ovviamente bisogna lasciare agire più possibile :happy-05:

 

Prova a fare 4-5 strati arrotolati e vedrai che non si sbriciola :lol: La preferisco perché assorbe meglio rispetto al panno carta, ma non ho fatto un numero di prove sufficienti per affermarlo con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...