Vai al contenuto

Integrazione Vit. D Per Dott. Gigli


Nicolix

Messaggi raccomandati

Salve, 3 settimane fa mi è stata riscontrata una carenza di vitamina che pare essere la causa del mio effluvio cronico, ho subito integrato e dall'integrazione son passate due settimane..

1 dopo quanto tempo dall'integrazione i valori tornano sulla soglia della normalita?

2 l'effluvio in corso quanto tempo ci mette ad arrestarsi. Per esempio la tricodinia è gia sparita e quella mi ha accompagnato durante tutto l'effluvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero che magari la sola carenza non era l'unica causa. Ad essa si era sommata una cattiva alimentazione, stress e colon irritabile..

Queste sono cause di effluvio giusto? Marliani mi ha detto che colon irritabile anche da solo puo causare effluvio visto che ha anche una parte di stress

Link al commento
Condividi su altri siti

Colon irritabile è una "patologia" che deriva da predisposizione genetica probabilmente e colpisce il colon, in pratica per qualche motivo, io ho provato sulla mia pelle che dipendeva dallo stress e dalla cattiva alimentazione, mangi e non digerisci bene, vai in bagno male, spesso diarrea. E ho saputo che questo vista il movente stress puo causare effluvio, a tutto questo a me si era sommata la carenza divitamina D che ha cronicizzato l'effluvio.

Inoltre il mio era chiaramente effluvio cronico perche peggiorava di settimana in settimana, e non solo la caduta che puo essere anche fisiologica ma anche avevo tricodinia a manetta ogni giorno, devastante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'alimentazione credo di non avere problemi, pasti quasi sempre a casa, un primo, un secondo, frutta e verdura. Per ora non ho mai avuto complicazioni di digestione, e anche in bagno posso dire di essere a posto. Ho sofferto lievemente di emorroidi la scorsa estate, ma per il resto nessun altro problema.

La mia caduta abbondante è iniziata in un periodo piuttosto sereno della mia vita, quindi escluderei lo stressi. Se non fosse la vitamina d non saprei come muovermi.

Modificato da Matte92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come la situazione? Peggiora continuamente o sembra non smuoversi verso il peggioramento? Se la situazione non varia di molto nonostante la caduta persistente allora potrebbe essere un fattore fisiologico. Se invece peggiori continuamente allora è di certo effluvio cronico e devi scovare la causa per poterlo arrestare. Nel mio caso era un mix di fattori che hanno scatenato e cronicizzato l'effluvio. Ora sto molto meglio e me ne cadono pochi e inoltre stanno ricrescendo tutti quelli caduti in questi 7 mesi quindi pensa te quanti.

Se lo ritieni effluvio devi trovare la causa si o si se no puo diventare ipotrichia, e se hai aga ancora peggio.

Fai i soliti analisi per effluvio:

Ferro

Cupremia

Vit b12+vit D

Tsh

Zinco

Magnesio

Calcio

Rame

Folati

E magari anche esami ormonali come ad esempio testosterone, dht, prolattina, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto gli esami del sangue stamattina:

emocromo

Ast

Alt

creatinina

colesterolo

triglicerdi

vitamina d

gamma gt

Avevo già fatto tsh e altri ma non c'era nulla di rilevante, zinco e ferro a posto.

Continua ad esserci una caduta abbondante, ovvero mi faccio lo shampoo e nelle mani ce ne sono un bel po', li asciugo e nel lavandino ce ne sono parecchi. Certi giorni di più, altri di meno, ma sempre tanti. Il tutto insieme a una condizione non ottimale del cuoio capelluto, sebo psoriasi che ha resistito ad ogni trattamento cortisonico ed è migliorata parzialmente solo dopo una fototerapia UVB, ma non basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...