Vai al contenuto

Trapianto Capelli E Finasteride


Maurizio00

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho sottoposto la mia situazione a diversi top del settore per eventuale trapianto, con valutazione unità, costi ecc. La risposta è stata che devo ancora attendere per via della mia giovane età (23 anni), ripresentando la mia situazione tra un anno con foto per ulteriore valutazione, consigliando nell'arco dell'anno in transito di assumere finasteride, ciò significa che anche dopo il trapianto devo assumerla per un tempo ancora non definito. Ora mi chiedo, se potevo assumere finasteride tranquillamente ero lì a chiedere per un trapianto? In passato ho già assunto finasteride circa 5 mesi ma ho riscontrato effetti collaterali quali: calo del desiderio sessuale, perdita di peluria su mani e piedi, difficoltà nell'erezione in particolare assenza di erezioni mattutine. Sinceramente assumere obbligatoriamente finasteride per poi effettuare un trapianto non mi rende per nulla tranquillo anzi, ho smesso in passato proprio per non voler mai più assumere questo farmaco. Se un trapianto deve essere vincolato dall'assunzione per anni di finasteride che senso ha? Se prima il trapianto mi sembrava una soluzione all'80% oggi rivaluto con un bel "?", sono sinceramente molto confuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un trapianto ti sistema se ti va bene la zona dove sei diradato ma se poi peggiori che fai? La zona donatrice non è infinita.

Se non puoi assumere fina devi trovare qualcosa che ti stabilizzi comunque altrimenti un trapianto sarà sempre una soluzione inadeguata

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la tua stessa età, e ho escluso il trapianto come rimedio alla calvizie proprio per questo motivo, ossia l'assunzione di fina a vita nel post trapianto.

Ritengo il trapianto una delle peggiori soluzioni per il nostro problema: costi altissimi, risultati incerti, terapia farmacologica a vita. Solo per chi ha piccole stempiature o ha una calvizia stabilizzata ( non ti ritrovi più un pelo in capoccia) può essere una buona alternativa ( con il rischio comunque di pessimi risultati).

Un mio amico dopo il trapianto ha usato serenoa, ma ora dopo due-tre anni, la situazione si è aggravata. Quindi a 23 anni, il gioco vale la candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un trapianto ti sistema se ti va bene la zona dove sei diradato ma se poi peggiori che fai? La zona donatrice non è infinita.

Se non puoi assumere fina devi trovare qualcosa che ti stabilizzi comunque altrimenti un trapianto sarà sempre una soluzione inadeguata

Più o meno posso già sapere le zone dove mi rimarrà poco sia per una questione genetica sia perchè sono le zone dove ho eccesso di sebo e prurito. Attualmente sono già in cura con la serenoa che però non viene riconosciuta come rimedio perchè ha effetti minimi, infatti non ha fatto miracoli, i capelli sono gli stessi di quando non assumevo nulla, unica cosa la caduta è più controllata e non rischio effetti collaterali, certo ammetto che in alcune zone il diradamento anche se lentamente procede putroppo.

 

ho la tua stessa età, e ho escluso il trapianto come rimedio alla calvizie proprio per questo motivo, ossia l'assunzione di fina a vita nel post trapianto.

Ritengo il trapianto una delle peggiori soluzioni per il nostro problema: costi altissimi, risultati incerti, terapia farmacologica a vita. Solo per chi ha piccole stempiature o ha una calvizia stabilizzata ( non ti ritrovi più un pelo in capoccia) può essere una buona alternativa ( con il rischio comunque di pessimi risultati).

Un mio amico dopo il trapianto ha usato serenoa, ma ora dopo due-tre anni, la situazione si è aggravata. Quindi a 23 anni, il gioco vale la candela?

E' paradossale comunque, perchè io nei 5 mesi che ho assunto fina stavo riprendendo tutti i capelli, anche il vertex si stava chiudendo mancava qualche centimetro, erano molti robusti infatti se provavo a passare le dita nei capelli non ci riuscivo con facilità, quindi continuando con la cura non avrei avuto bisogno di un trapianto che mi comporta l'utilizzo dello stesso farmaco. Comunque ci sono casi di trapianti fatti con situazione stabile non per forza pelata totale^^ che hanno ottenuto un buon risultato almeno in partenza dopo non so. Quindi unica soluzione protesi? Ho sentito parlare di finasteride in gel, dicono che non abbia molti effetti collaterali, qualcuno sa di più?

Modificato da Maurizio00
Link al commento
Condividi su altri siti

la fina in gel? se esiste la provo subito! Certo, non so quanto sarà assorbito il principio attivo, ma è qualcosa di esterno, quindi varrebbe la pena provare. Macc, ci sai dire qualcosa in più?

Maurizio, la protesi io la vedo come l'unica soluzione in grado di ridarti i capelli a costi esigui ( almeno qua nel forum). Certo, poi c'è la schiavitù della manutenzione, che non è poco. Ti cambia la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato detto che la fina gel ha gli stessi effetti di quelli dell'assunzione orale, sincermante anche io ho dei dubbi a riguardo, ma anche se più lieve è già qualcosa, visto che non drovresti riscontrare gli stessi effetti collaterale ed è già molto. Però purtroppo mi è stato anche detto che non si trova nelle farmacie italiane. Per le protesi ho visto qualche risultato nella sezione apposita del forum, ma da quello che ho capito la protesi ha comunque una durata di mesi, circa 3 se ho ben capito, con un costo che si, non arriva alla spesa di un trapianto ma comunque sono soldini ogni tot di tempo(se non erro circa 300 non vorrei dire fandonie).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gigli la prescrive significa che è trovabile nelle farmacie italiane.

L'informazione che non viene venduta dalle farmacie italiane mi è stata data da un medico, da quello che ho capito viene preparata appositamente non è un farmaco specifico che trovi in tutte le farmacie. Gigli ci stava lavorando ma non so se ha raggiunto risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comparing the therapeutic effects of finasteride gel and tablet in treatment of the androgenetic alopecia.
Hajheydari Z1, Akbari J, Saeedi M, Shokoohi L.
Author information
Abstract
BACKGROUND:
Finasteride, a type II-selective 5alpha-reductase inhibitor, as a causative agent of decreasing dihydroxy testosterone (DHT) level, is effective in the treatment of male androgenic alopecia.
AIM:
We compared the local and oral finasteride in the treatment of androgenic alopecia.
METHOD:
This is a double blind, randomized clinical trial study of 45 male patients, who were referred with alopecia to the private clinics and departments in Boo-Ali Sina Hospital, in Sari. Patients with male androgenic alopecia were selected according to the history and physical examinations. The patients were randomly divided into two: topical finasteride (A) and oral finasteride (B) groups. Topical finasteride group (A) received a topical gel of 1% finasteride and placebo tablets, while the oral finasteride group (B) received finasteride tablets (1 mg) and gel base (without drug) as placebo for 6 months. The patients were followed by clinical observation and recording of side effects prior to the treatment and at the end of first week, and then by a monthly follow-up. The size of bald area, total hair count, and terminal hair were studied. Data were analyzed by descriptive and Chi-square statistical test.
RESULTS:
The mean duration of hair loss was 18.8+/-23.10 months. Each month the terminal hair, size of bald area and hair count between the two groups were compared. There were no significant differences between the two groups as a viewpoint of hair thickness, hair counts and the size of bald area. Serial measurements indicated a significant increase in hair counts and terminal hair counts between the two groups.
CONCLUSIONS:
The results of this study showed that the therapeutic effects of both finasteride gel and finasteride tablet were relatively similar to each other.

 

 

Ho preso questo da un altro forum, dove vi è una discussione bella ampia sull'argomento...ho letto che costa 170 dollori più spese di spedizione per 100 ml di prodotto, dalla durata ( dicono) di 100 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...