Vai al contenuto

Cosa Ne Pensano Gli Uomini..


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono una nuova utente, con un inizio di diradamento (attualmente in cura con un dermatricologo,in realtà è una cura che non mi convince tantissimo, comunque..) di cui non necessita ancora mascheramenti vari..ma valutando l 'idea che un giorno, forse potrei avere bisogno di una protesi..mi venne in mente la domanda:

ma gli uomini se incontrassero una donna portatrice di protesi cosa penserebbero? approfondirebbero comunque la conoscenza? vorreste sapere immediatamente del "segreto inconfessabile"?

So' cosa pensano le donne..o almeno cosa penso io... nel caso maschile l' alopecia non la considero un grosso problema (a differenza di quella femminile) anzi... personalmente l'uomo calvo mi piace di più (di fatti il mio Lui lo è)..

Ma voi maschietti? cosa pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzo! Tutti quei soldi spesi per mettersi in testa un po di capelli... e tu mi dici che alle donne piacciono calvi?

 

Ciao Sambrunella,

 

Certo che se incontrassi una ragazza portatrice di protesi e per giunta carina , approfondirei, certo che approfondirei la conoscenza,,

naturalmente essendo io un portatore penso che me ne accorgerei subito.

 

Comunque da parte mia il fatto che sia portatrice oppure no non cambierebbe nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dovrebbe cambiare qualcosa?

Se una è carina è carina. Poco importa cos'ha sulla testa (a meno che non abbia un posticcio evidentissimo). A me una volta stuzzicava una ragazza che in zona vertex era pressoché calva. Mi stuzzicava così e mi avrebbe stuzzicato lo stesso con una protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sambrunella, (non porto una protesi) personalmente non ci trovo nulla di diverso in una donna con protesi o meno, è solo una questione visiva di primo impatto, ma poi come la vita ci insegna è altro che importa realmente. Inoltre può capire meglio il mio problema, ti posso assicurare che anche per me i capelli sono sempre stati molto importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio00 concordo in pieno con te quando dici che è altro quello che conta.. ma è pur vero che l'aspetto fisico,dunque l'attrazione fisica è importante tanto quanto quella mentale e all'inizio di una relazione ci si basa solo su quella fisica cercando di capire se ci potrà essere anche quella mentale. Comunque è bello sapere che non vi soffermare su una protesi o meno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dire la mia, senza tanti fronzoli come al solito.

 

Se la donna ha una protesi e se la vive bene nessun problema, anzi, quasi meglio, lo reputo un interessante segreto. Se la donna ha la protesi e spacca gli zebedei ogni giorno con "o come sono sfortunata", non vuole fare il bagno solo per quello, l'argomento di conversazione è sempre se il passante se n'è accorto, mi fa una intera cena al ristorante con il cappuccio in testa perché ha un capello incollato storto, allora problemi ce ne sono eccome!

Non c'è nulla di differente rispetto all'uomo con la protesi: se il vostro uomo scassa in questo modo (e sono convinto che su questo forum ce ne sono così...), o lo lasciate o lo raddrizzate.

 

 

Per quanto riguarda il saperlo subito, se io non sapessi nulla di protesi penso che potrei tollerare un primo periodo in cui non ne vengo messo a conoscenza, ma non oltre qualche mese. Ma dato che io "so" di protesi e ritengo che non sia la fine del mondo, mi aspetterei ricevere una informativa non appena io le elenco le mie otturazioni dentali (succede entro il primo mese, sono un chiacchierone).

 

 

Per quanto riguarda gli uomini in generale... guarda, a meno che tu non ti metta con gli adolescenti o con uomini con la mentalità un po' bambinesca, coi quali rischi che ti lascino perché non sei la strafigona che speravano, per il resto degli uomini non penso che i capelli femminili rientrino nelle cose che un uomo reputa interessanti, se non lo coinvolgi nelle manutenzioni capace che se ne dimentica dopo qualche mese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,secondo il mio modesto parere una donna con i problemi di calvizia che porta una protesi viene considerata in modo diverso da un uomo!!! Per una donna è veramente(purtroppo)un gran problema perché diciamo sono casi(contro natura)e viene accettato dalla società cercare di riavere i capelli(giustamente)

Per un uomo il discorso è totalmente diverso visto che l aga colpisce il 70% dei maschi in vari stadi più o meno aggressivi nel corso degli anni,e il cercare di riavere i capelli mettendoci dei posticci agli occhi delle donne (e non solo di donne) si passa dal essere dei superficiali o insicuri a ridicoli narcisisti ecc ecc,sinceramente tutti noi ometti mezzi o totalmente spelacchiati possiamo rientrare in una di queste categorie,ma alla fine l importante è stare bene con se stessi perché del male non se ne fa a nessuno ad essre dei portatori!!! Buone cose sambrunella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto subito che per me una donna se è affascinante, interessante, bella, si insomma mi piace può avere o no una protesi. Non mi cambia nulla. Se io non fossi un portatore e lei si e lo scoprissi dopo mesi o anche anni beh.....pure questo non mi farebbe nessun effetto negativo. Passassero anche tre anni prima di scoprirlo penserei che per lei era imbarazzante e capirei subito il perchè non me lo ha detto. E da quel momento in poi avrei solo delle curiosità da chiedergli ma tra me e lei nulla cambierebbe. La classe mica la si giudica da cosa hai in testa ma DENTRO la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah a me sembra che per quanto non lo ammettiamo o non ce ne accorgiamo, l'essere portatori influisca sulle nostre risposte.

Dal mio punto di vista infatti trovare una protesizzata sarebbe un gran colpo di cu.lo!!!

 

vorrebbe dire non dovermi più nascondere o vergognarmi dell'immagine che ti ha ben descritto delpo73.

del resto una donna protesizzata, per quanto più giustificata ad esserlo, capirebbe il proprio uomo protesizzato..

 

Abbiamo più volte discusso di questo e la conclusione è sempre che le donne fanno bene a protesizzarsi e persino una brutta parrucca su una donna è meglio di una bellissima protesi su un uomo.

 

Comunque se non fossi protesizzato mi farebbe strano che la mia donna lo sia e credo vorrei accertarmi parlandone con lei, che nulla voli via col vento o con un tuffo, ecc... per evitare situazioni spiacevoli ad entrambi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sambrunella, (non porto una protesi) personalmente non ci trovo nulla di diverso in una donna con protesi o meno, è solo una questione visiva di primo impatto, ma poi come la vita ci insegna è altro che importa realmente. Inoltre può capire meglio il mio problema, ti posso assicurare che anche per me i capelli sono sempre stati molto importanti.

quanta meravigliosa incoerenza in due righe... prima "nella vita conta altro", da buon dispensatore di luoghi comuni, poi ecco l'amara confessione "per me i capelli sono sempre stati molto importanti"

del resto, queste tirate sulla vacuità dell'immagine in un sito di parrucchini paiono un po' fuori luogo eheh

per quanto mi riguarda... una ragazza con protesi mi lascerebbe molto dubbi, sì. sarò superficiale, stupido, immaturo o ciò che volete, ma l'idea di avere come partner un caso umano non mi farebbe molto piacere.e ciò da parrucchinato, il che suona certamente paradossale

rispondendo alla ragazza che ha posto il quesito... sconsiglierei una divulgazione del "segreto inconfessabile" urbi et orbi, temo che molti sarebbero anche più tranchants di me, con conseguenti delusioni e ricadute psicologiche

la protesi maschera un problema, e meno lo sanno meglio è, tranne tutt' al più una cerchia ristrettissima di persone fidate

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, la definiresti "caso umano" anche se portasse orgogliosamente la protesi cosi' come puo' portare orgogliosamente un vestito?

E anche se avesse i capelli suoi e comunque portasse orgogliosamente una protesi (come fanno, ad esempio, molte donne di colore) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

quanta meravigliosa incoerenza in due righe... prima "nella vita conta altro", da buon dispensatore di luoghi comuni, poi ecco l'amara confessione "per me i capelli sono sempre stati molto importanti"

del resto, queste tirate sulla vacuità dell'immagine in un sito di parrucchini paiono un po' fuori luogo eheh

per quanto mi riguarda... una ragazza con protesi mi lascerebbe molto dubbi, sì. sarò superficiale, stupido, immaturo o ciò che volete, ma l'idea di avere come partner un caso umano non mi farebbe molto piacere.e ciò da parrucchinato, il che suona certamente paradossale

rispondendo alla ragazza che ha posto il quesito... sconsiglierei una divulgazione del "segreto inconfessabile" urbi et orbi, temo che molti sarebbero anche più tranchants di me, con conseguenti delusioni e ricadute psicologiche

la protesi maschera un problema, e meno lo sanno meglio è, tranne tutt' al più una cerchia ristrettissima di persone fidate

Questione di come si prende la vita, io non giudico una persona da un suo problema specialmente se è qualcosa che riguarda anche me e che posso capire bene. Nella vita non c'è solo l'aspetto fisico, una donna può essere bella quanto vuoi, magari però conoscendola ti accorgi che non fa per te,(se poi ragioni per una questione di sesso allora il discorso è altro, perchè in quel caso non so a cosa ti servono i capelli). Si, per me i capelli sono importanti e non è una questione di incoerenza nel discorso, perchè credo ke a nessuno fa piacere vedersi senza capelli e posso capire chi ne soffre e magari usa una protesi. Trovo invece da immaturi giudicare qualcuno che non conosci solo perchè portatrice di una protesi, specialmente da chi questo problema lo conosce bene. Immagina di essere evitato da una donna solo perchè portatore di una protesi..come ti sentiresti? Personalmente non giudico mai un libro dalla copertina e credo sia la cosa più giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale NON ESISTE giusto o sbagliato in tema di preferenze. Io preferisco X a Y anche solo perché mi gira, senza addurre motivazioni o basandomi su motivazioni futili o addirittura sono incoerente e preferisco X a Y sugli altri ma Y a X su di me.

Quindi Max e Maurizio avete ragione entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Max, immagina di essere evitato da una donna o dagli altri solo perché sei basso, o sproporzionato, o magro o grasso, o ridicolo. E tu dentro invece ti senti ricco e pieno di cose da dare.

Per fortuna noi donne facciamo sempre medie molto spietate tra ciò che si vede è ciò che si è, o meglio ciò che un altro riesce a darti.

Ma da calva secolare mi consoli, ho sempre avuto ragione a diffidare degli uomini, essendo io portatrice di un "problema", che però mi ha abituato ad andare oltre nel guardare gli altri, e ad apprezzare ciò che non si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una ragazza che per lavoro vedo saltuariamente.

sicuramente una ragazza con le pal.le quadrate, più di tutti noi maschietti parrucchinati, che rasati saremmo ben accettati dalla società.

 

Questa ragazza ha evidentemente un problema di calvizie ed è rasata a zero!!!

pelle senza neanche l'ombra di 1 capello o mozzicone di capello.

Si vede l'orgoglio e la forza nei suoi occhi, e si vede anche che ha un bel viso.

 

Allora non sarebbe meglio una bella protesi? Sia per lei che per chi lavora con lei e le è vicino.

Tutti i suoi amici e colleghi, sono sicuro, le farebbero i complimenti e sarebbero contenti se si coprisse con una protesi!!

Non so se ha il fidanzato ma credo che se c'è un uomo così forte, anche lui vorrebbe che lei si mettesse dei capelli in testa.

 

Dev'essere una enorme sofferenza essere per davvero un caso umano, l'unica in giro conciata così.

Si perchè un uomo rasato è una cosa ma una donna, con quella pelle morbida, chiara...

c'è qualcosa di estremamente sbagliato nella sua testa rasata.

 

quindi sambrunella, senza che tutti debbano per forza sapere della protesi, se arriverai al punto di averne bisogno, non ci pensare neanche 1 secondo, non renderti ridicola con riporti ed altri stratagemmi, che poi ti renderebbero difficile anche il passaggio ad una normale densità di capelli, lanciati senza se.ghe mentali sulle protesi di nuova generazione e goditi la vita!!! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non sono d'accordo con Wiliam. Vedo talvolta in giro donne rasate, non le vedo fuori di testa o che si nascondono nell'ombra del vicoli, a me paiono normali. Certo, si notano, ma si notano esattamente come una che indossa un capotto rosso o una che ha minigonna e tacchi alti.

Chi indossa un cappotto rosso vorremmo che ne mettesse uno nero? Perché? Se ha deciso per il cappotto rosso pur disponendo di altri cappotti vuol dire che sceglie volontariamente di farsi notare per quello o che le piace così tanto che il farsi notare è secondario.

Mi pare un po' il vecchio concetto del "dobbiamo vergognarci" che aleggia pesantemente in questo forum. Se uno non si vergogna perché volere che si vergogni o che abbia dei gusti estetici come i nostri? Lei è ben conscia dell'impatto visivo che ha sugli altri, lo sperimenta quotidianamente, se non gliene frega perché metterglielo addosso?

Lo dico perché anche io ogni tanto giro conciato in maniera appariscente (mai quanto una donna rasata però), ne sono ben ben ben conscio quando lo faccio, uno o ha disturbi cognitivi o se ne accorge eccome che la gente lo fissa.

 

 

Viceversa, in parte a supporto di Wiliam, devo dire che le tipe che vedo con la testa rasata sono spessissimo delle belle ragazze (o è a rasatura che le fa sembrare più belle?), quindi mi viene il dubbio che lo faccia solo chi "può permetterselo esteticamente" e non chi ama farsi osservare.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la rasatura non è una scelta, è la volonta di NON mettersi un parruccone.

 

penso che la ragazza di cui parlo, unica che io abbia mai visto, si sarebbe messa una ng se le avesse conosciute..

 

Zazza caz.... pure tu ma dai la differenza tra un cappotto rosso e uno nero non è paragonabile all'essere normocrinute o pelate come una mano.

 

Comunque sempre e solo nero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo totalmente con zazza.Inoltre spesso ci sono persone che affrontano i "problemi" in maniera divergente, fuori dai soliti schemi mentali , partendo dall'idea che un problema non dovrebbe mai capitare (come la caduta dei capelli in una donna) e dunque non c'è soluzione, a questo punto è risolto tutto:senza soluzione non "esiste" neppure il problema...e si passia oltre.

Personalmente se incontrassi un uomo con protesi non darei nessuna importanza a questa scelta se dentro la sua testa ci fosse un contenuto che contrasti totalmente con quello che in un primo approccio potrebbe sembrare solo una scelta di uomo superficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiliam, tu hai perfettamente ragione se lei lo fa solo perché non sa di altre soluzioni o perché rifiuta senza analizzarle altre soluzioni.

Ma se lo fa per scelta, è come il cappotto rosso. Le tipe che ho visto io le ho sempre viste belle sorridenti e in compagnia, ho avuto l'impressione che fosse come il cappotto rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

quante belle parole di profondità d'animo e valori della vita.

A parte ipocrisie e frasi da fotoromanzo, è mia opinione che la società moderna sia totalmente votata all'immagine, a ciò che si appare invece che a ciò che si è, e che buona parte del genere umano sia ben lontano da qualsiasi decantata dote e virtù...

Ed anche in presenza di una grande profondità d'animo, chi ha detto che se un problema non doveva capitare significa che è senza soluzione e quindi da accettare a testa china?

Zanardi, e parliamo di virtù e carattere da vendere, ha avuto un problema che non doveva succedere ma ha lottato, non si è arreso, è stato anche fortunato e comunque ha i soldi ed ora ha una vita migliore di molti noi normo-gambuti

Perchè chi invece perde i capelli deve soffrirne, e sono sicuro al 100% che una donna pelata ne soffre, quando può risolverlo in fretta?

allora che ci facciamo noi su sto forum se non si dovrebbe dare nessuna importanza a ciò che c'è fuori dalla testa se dentro c'è molto??

 

Il caro vecchio Arn aveva saggezza e cultura e capacità oratorie da vendere ma era protesizzato!!

perchè si devono mettere le due cose sui piatti opposti di una bilancia...?

 

cerchiamo di vedere le cose in modo pratico che le teorie del mondo perfetto vanno bene solo per addormentare i bambini

 

@zazza

si tu le hai viste così, ma io mi accorgo che gli uomini che hanno davvero accetatto la calvizie e non ne soffrono sono pochissimi, mentre TUTTI ostentano indifferenza e superiorità al problema, come probabilmente le ragazze che hai visto.

Partendo da questo presupposto, in un mondo con il 50% di uomini calvi sopra i 40 anni, come può una ragazza di 30 anni, più sensibile dell'uomo e ridotta ad un caso umano quasi unico, dovendosi confrontare col mondo di uomini ignoranti non soffrirne???

non ci credo. secondo me non sa dell'esistenza di una soluzione dignitosa.

penserà che l'alternativa alla lametta sia un parruccone. Glielo chiederò :ipnotic-01gif:

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Questione di come si prende la vita, io non giudico una persona da un suo problema specialmente se è qualcosa che riguarda anche me e che posso capire bene. Nella vita non c'è solo l'aspetto fisico, una donna può essere bella quanto vuoi, magari però conoscendola ti accorgi che non fa per te,(se poi ragioni per una questione di sesso allora il discorso è altro, perchè in quel caso non so a cosa ti servono i capelli). Si, per me i capelli sono importanti e non è una questione di incoerenza nel discorso, perchè credo ke a nessuno fa piacere vedersi senza capelli e posso capire chi ne soffre e magari usa una protesi. Trovo invece da immaturi giudicare qualcuno che non conosci solo perchè portatrice di una protesi, specialmente da chi questo problema lo conosce bene. Immagina di essere evitato da una donna solo perchè portatore di una protesi..come ti sentiresti? Personalmente non giudico mai un libro dalla copertina e credo sia la cosa più giusta.

 

 

Max, immagina di essere evitato da una donna o dagli altri solo perché sei basso, o sproporzionato, o magro o grasso, o ridicolo. E tu dentro invece ti senti ricco e pieno di cose da dare.

Per fortuna noi donne facciamo sempre medie molto spietate tra ciò che si vede è ciò che si è, o meglio ciò che un altro riesce a darti.

Ma da calva secolare mi consoli, ho sempre avuto ragione a diffidare degli uomini, essendo io portatrice di un "problema", che però mi ha abituato ad andare oltre nel guardare gli altri, e ad apprezzare ciò che non si vede.

 

probabilmente avrei dovuto evitare di intervenire in questo topic, giacchè era evidente che considerazioni che non si esaurissero nei soliti luoghi comuni rassicuranti del buonismo avrebbero scatenato polemiche e flames

purtuttavia, oramai sono sceso in campo e, quindi, mi tocca precisare. in particolare mi rivolgo ad alice, che conosco come brillante forumista da più di due anni, e che è stata gentilissima con me nei primi tempi della mia iscrizione

faccio qualche premessa random, senza ordine sistematico:

1. se mi permetto di utilizzare un linguaggio un po' crudo e non edulcorato è solo in quanto sono parrucchinato anche io, quindi tra sodali si possono evitare formule verbali di rito

2. qui non si parla di "emarginare" qualcuno per l'aspetto fisico, il che sarebbe, all'evidenza, una fesseria, ma di dinamiche relazionali uomo / donna, ovvero situazioni completamente diverse. del resto, il tema del 3d è proprio questo

3. trovo perfettamente naturale che nella relazione uomo / donna l'aspetto fisico abbia un peso, e pure determinante; se devo scegliermi un amico per berci la birra al pub, lo cercherò simpatico e casinista, se devo scegliermi un collaboratore sul lavoro, lo cercherò efficiente ed affidabile, se devo scegliermi una spalla in discoteca, lo sceglierò spigliato e stiloso, se devo scegliermi una donna, con cui avrò rapporti fisici, me la scelgo carina ed eccitante, ovvio. se per qualcuno è superficialità, non so che farci, per me è la pura normalità. se non pubblicizzano le creme solari con rosy bindi in bikini un motivo ci sarà

4. così come il criterio di selezione fisica è per me importante, così accetto che lo sia per le mie interlocutrici. se non piaccio fisicamente, trovo corretto accettarlo senza inveire contro l'ingiustizia del mondo, il crollo della morale o il declino dell'umanità

5. è del tutto evidente che l'aspetto fisico non sia l'unico criterio di selezione di una partner ancorchè occasionale, quindi non accetto repliche sulla base di banalità di questo genere

6. trovo inutile arroccarsi su posizioni di sterile misantropia ("diffidare degli uomini"), tra l'altro facilmente replicabili, sull'altro fronte, con considerazioni speculari (del tipo "le donne pensano solo ai soldi")... soprattutto quando parliamo di condotte perfettamente naturali e che riguardano qualunque individuo

 

e ora veniamo al focus, ovvero se può avere un impatto nel giudizio di un uomo sapere che una donna porta una protesi. di questo si discute. bene, la mia risposta è, in tutta sincerità, sì. questa informazione avrebbe un impatto, e ovviamente non positivo. il motivo è semplice, questa consapevolezza inciderebbe sul meccanismo di eccitazione. mi spiace ma è così, e non penso che sia superficialità o immaturità o deficit culturale. può essere che, nella circostanza concreta, non risulterebbe un fattore determinante, ma come pura ipotesi sento di affermare che potrebbe costituire un problema

e ciò non solo per me, ma, ritengo, nella maggioranza dei casi. certo non è una regola fissa, ma in questo topic si è scatenata una gara un po' grottesca al politicamente corretto che, a mio avviso, necessitava di un intervento in contraddittorio. e dico gara grottesca, perchè la battaglia contro la società dell'immagine può avere un senso in qualche rubrica di famiglia cristiana, ma molto meno su un forum di parrucchini, in cui 5 discussioni più in basso si legge che "ora le donna fanno la fila", in cui tutti dichiarano di avere riacquistato l'autostima mettendosi il posticcio di medusa e in cui si scatenano le standing ovations verso chi dichiara "ora che ho il parrucchino è giusto tirarsela". non mi sembra il pulpito più adatto per tirate moraleggianti, a dire il vero

e non a caso, infatti, un intervento era di un utente che riusciva a contraddirsi in due righe, un altro di un ragazzo 23enne appena stempiato iscritto su tutti i forum nazionali di protesi e trapianti. meno male che i capelli non contano un ca**o per lui ("mi piacciono quelle con la chierica" cit.), altrimenti che avrebbe fatto?

per concludere, trovo più onesto dire all'autrice del topic di considerare che sì, rivelare l'eventuale uso di una protesi potrebbe avere conseguenze sfavorevoli, nel futuro, e ciò non per la mostruosità disumana del partner, ma perchè a qualcuno ciò potrebbe pesare

questo non significa che la vita con la parrucca sia compromessa... tutti per istinto di sopravvivenza ci adattiamo alle difficoltà. quando a 25 anni ho iniziato a perdere qualche capello pensavo che i giorni da calvo sarebbero stati privi di senso... oggi sono assai soddisfatto della mia parrucca che sfrutto a dovere per togliermi belle soddisfazioni morali e materiali, magari sacramentando un po' quando devo stendere pegaso, ecco :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffa, hai risposto ad Alice e non hai cagato di striscio il mio intervento... ecco, Alice mi ruba gli interlocutori :cry: Lo dirò a Medusa! :arrabbiato-01:

 

Insisto con le domande: ma la cosa che te la fa sembrare meno gradevole è il saperlo? Cioè se "timbri" una supergnocca ma poi sai che ha il fegato trapiantato o una valvola cardiaca (che sono due cose molto molto più da rottamazione rispetto ai capelli finti) ti va meno bene? In pratica, se una donna con la protesi non la dovessi mai vedere senza protesi, peserebbe ancora sul desiderio?

 

Aggiungo anche che io nella discussione della "fila" ho cercato di spiegare che non è quello che attira le donne e non dovrebbero essere i capelli la base dell'autostima (non per una questione morale, ma proprio per sanità mentale)... ma con scarso successo.

 

 

Bon, domani arriva una a cui devo fare il calco e ora vado a togliermi la protesi per accoglierla degnamente pelato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve che ribatta a Max concetto per concetto, proprio perché abbiamo una visione delle cose del tutto divergente, e la cosa diventerebbe pesante e inutile, ma il mondo è bello perché è vario.

 

Probabilmente dipende dall'età, visto che da quel che ricordo, avendolo conosciuto alla convention se non sbaglio, è probabile che io abbia più o meno il doppio degli anni di Max (e potrei essere la nonna di molti degli utenti del forum), cosa che significa che rappresento ed esprimo pensieri e storie di vita di una generazione del tutto lontana della sua.

 

Quello che però mi dà parecchio fastidio è di essere tacciata di "luoghi comuni" in quel senso spregiativo.

Mi sembra bene ricordare a Max e a tutti gli altri che in questo campo nessuno ha ragione come nessuno ha torto, ognuno la pensa come gli pare e quella è la "sua" realtà, nulla di più.

:regalo-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...