Vai al contenuto

Info Su Diagnosi/terapia Prescrittami


ragazzoromano

Messaggi raccomandati

salve a tutti,in seguito ad una visita dermatologica vorrei illustrarvi la mia situazione.ho modificato il post,e ho chiesto un parere analogo al Dott. Gigli.

premetto che 4 anni fa andai dal dott. Campo a Roma,il quale,non sentenziando con certezza un' aga,mi fece 'provare' ad assumere la finasteride.

da allora la assumo,e considerando i blandi effetti collaterali che ho avuto,e il fatto che su di me sembra avere un buon effetto stabilizzante per i capelli,sto continuando ad assumerla,ma non sono piu' andato dal suddetto dottore.

 

ho 27 anni,secondo me un occhio esterno continua ad identificarmi come un 'capellone',ma personalmente negli anni ho notato che i capelli son diminuiti di quantità;anche la pettinabilità,la bellezza ecc. personalmente noto che è ben diversa.

 

ieri a distanza di tempo,sono andato nuovamente da un dermatologo che ha sentenziato questo:

 

 

non ho aga(non ne son del tutto convinto), ma semplicemente,a suo dire una seborrea di poco conto,

mi è stata prescritta questa terapia da seguire per 6mesi:

 

 

-volosoy schiuma detergente (per la seborrea di naso/fronte)

 

-triomeg shampoo antiforfora

-lozione tenagen forte spray

-integratore softair compresse, della simefarm

 

 

1-cosa ne pensate dei prodotti per capelli sopra prescritti,li approvate?c'e' di meglio?sostituireste qualcuno di questi con altri prodotti?

 

2-a detta del medico la mia seborrea non è grave,dunque tutti quei prodotti sono davvero necessari?

 

3-ho chiesto al medico se per la mia situazione lo shampoo Nizoral al 2% di ketoconazolo è uno shampoo adatto; mi è stato detto che non avendo problemi di micosi quello shampoo non è adeguato.secondo voi è corretto?potrei sostituire nella terapia,lo shampoo triomeg con il sopra citato nizoral?

 

 

4- invece di provare quel calderone di prodotti,sarei veramente intenzionato a provare il sebodiane;va bene esclusivamente per i casi conclamati di dermatite seborroica,o anche 'semplicemente' per la seborrea??il trattamento con sebodiane è composto dal solo shampoo o cos' altro?

 

 

grazie a tutti per le eventuali risposte

Modificato da ragazzoromano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...