Vai al contenuto

Eccesso Di Sebo, Come Si Capisce Se C'è?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, non indossando ancora un impianto ma volendo fare il passaggio è da un po che me lo chiedo, preoccupandomi eventualmente per la tenuta: come si presenta l'eccesso di sebo che tanti utenti lamentano? E' qualcosa che vede ad occhio nudo e si sente al tatto o è una cosa per la quale serve un esame dermatologico e della quale ci si ricorda solo per via dell'adesione precaria che comporta?

Chiedo questo perchè personalmente presento sporadicamente un po di forfora, ma la pelle è (almeno a vista e al tatto) asciuttissima e non vorrei farmi false speranze essendo ignorante in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

se la tua pelle è asciutta,allora non hai eccesso di sebo,

 

mentre se a fine giornata o al mattino appena sveglio ti ritrovi con la fronte unta,allora qualche piccolo problema lo hai,

 

mi sembra di ricordare che la forfora viene con eccesso di pelle secca(quindi asciutta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non indossando ancora un impianto ma volendo fare il passaggio è da un po che me lo chiedo, preoccupandomi eventualmente per la tenuta: come si presenta l'eccesso di sebo che tanti utenti lamentano? E' qualcosa che vede ad occhio nudo e si sente al tatto o è una cosa per la quale serve un esame dermatologico e della quale ci si ricorda solo per via dell'adesione precaria che comporta?

 

Chiedo questo perchè personalmente presento sporadicamente un po di forfora, ma la pelle è (almeno a vista e al tatto) asciuttissima e non vorrei farmi false speranze essendo ignorante in materia.

 

 

 

L'eccesso di Sebo, io ne soffro da ormai 15 anni ed è stato il fattore scatenante della mia perdita di capelli, è sostanzialmente un problema diverso dalla forfora. Se l'eccesso di sebo è però forte, può creare accumuli che poi danno desquamazione che è simile alal forfora.

 

Come ha anche detto Dago, se hai eccesso di sebo te ne accorgi benissimo perchè tendenzialmente si ha la fronte unta soprattutto in prossimità dell'attaccatura dei capelli della fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quello che dice Dago.

 

Io da sempre ho eccesso di sebo e me ne accorgo perché ogni mezza giornata mi devo lavare la faccia perché la fronte diventa unta... Porto la protesi da un mese e particolari problemi non ne ho.

 

Ho cominciato da un paio di settimane a usare triatop shampoo che lo trovi in farmacia e mi sembra di avere già dei benefici sulla capoccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...