Vai al contenuto

Nuovo Arrivato


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Mi sono iscritto da poco perchè anche io sto convivendo da anni con un lento ma inesorabile diradamento, il quale mi crea fastido in quanto mi sono sempre visto con i capelli (addirittura nei tempi migliori mi chiamavano parrucchino per quanti ne avevo!!).

Spulciando qua e là, mi sono imbattuto nel vs forum che ho avuto modo di studiare, e che per la serietà e competenza trasmessami, ho deciso appunto di esporre il mio caso e quindi di postare le mie foto.

 

Io sarei orientato per una protesi in lace (se non ho capito male è la più traspirante e discreta)

 

Chiedo quindi aiutooooo ai guru o moderatori del forum per i consigli e dritte del caso.

 

Un grazie anticipato a tutti, attendo con ansia le vostre preziose informazioni.OZiVfZC.jpg8Zx4vYs.jpgGRtyIRn.jpgeMvswiL.jpgs8ZIAzu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mac e benvenuto nel forum.

 

Dal nick direi che sei uno che ci sa fare ed in effetti presentazione e foto sono fatte bene. Newbie che ci leggete, guardate e imparate: niente presentazione eterna e soporifera, ha detto tutto quello che doveva dire e ha postato foto grandi, a fuoco e al sole. Ci vuole tanto?

 

Avendo tu VERAMENTE letto il forum saprai già tutto, vediamo se posso aggiungere qualcosa. Densità sui parietali ce ne hai, quindi firei che di densità puoi salire a 90 se i capelli li vuoi tenere lunghetti. Per la protesi dopo aver provato io stesso parecchie protesi all lace e parecchie con il ferro in pellicola, non ho mai visto differenze estetiche sostanziali, quindi io prendere il ferro in pellicola.

Consiglio di usare il toppik nel frattempo se non vuoi che tutti ti sgamino, perché.... ebbene sì, sei pelato.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza,

 

grazie per i troppi complimenti!

 

Ti ringrazio per la tua risposta. Siccome sono un tipo che soffre molto il caldo, ho paura di indossare una protesi in pellicola perchè non traspirate come ho avuto modo di leggere.

 

Quindi ti chiedevo se passare direttamente al ferro in lace fosse un'impresa impossibile per un neofita come me. Infattii il lace dovrebbe offrire una gestione migliore della pettinatura, la protesi in pellicola (sempre per quello che ho letto) presenta capelli più rigidi

 

Ti volevo inoltre chiedere se la decolorazione dei nodi viene fatta dalla factory (mi sembra di averlo letto nel forum..)

 

Ti ringrazio ancora e alla prox risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Allora ho capito male io.... Quando tu dici il ferro in pellicola, intendi forse che lungo i bordi della protesi c'è la pellicola larga 2cm, mentre al centro e sul front, la protesi è fatta in Lace?

 

Perdona la mia ignoranza, ma non ho ben capito com'è strutturata la protesi col ferro in pellicola... Presti descriverla?

 

Grazie 1000 come sempre!!!

Modificato da macgyver77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Allora ho capito male io.... Quando tu dici il ferro in pellicola, intendi forse che lungo i bordi della protesi c'è la pellicola larga 2cm, mentre al centro e sul front, la protesi è fatta in Lace?

 

Perdona la mia ignoranza, ma non ho ben capito com'è strutturata la protesi col ferro in pellicola... Presti descriverla?

 

Grazie 1000 come sempre!!!

 

Esatto,

 

è tutta in lace e solo il bordo che va da tempia a tempia(ferro a U) è in pellicola,

è fatta così per facilitare le manutenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ... Dopo aver provato tutte le combinazioni di lace /pellicola. L'all lace con ferro di cavallo in pellicola annodata (2,5 cm) e' proprio la miglior soluzione: manutenzioni veloci (grazie alla pellicola lati e dietro), la pelle respira, senti, l'acqua, il vento, il freddo.....e insgamabilita' (se sceglierai bei paramenti).

Ascolta (leggi) Zazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli li tieni come li hai,

 

basta bagnarli,li raserai solo al momento di indossare l'impianto,

 

fatti o fatti fare un altro calco che terrai tu, con il secondo calco vedrai esattamente la zona da radere e allo stesso tempo ti servirà per controllare che la protesi rispetti le misure e la forma che tu hai inviato con il primo calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao macgiver

Direi che hai una situazione ottimale x ottenere un bel risultato.

Io farei densità 80 per il front e le tempie (zone 1-2), 90 per il crown (zone 3-5-6) e 100 per i lati e dietro (zone 4-7)

 

Anch'io ho una buona densità di residui parietali e con il 90 tendevo a sembrare diradato

 

Comunque tu ascolta il boss che sei in una botte di ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

- è un abbonamento e non un'assicurazione

- Medusa le gestisce a mano, quindi bestemmiandoti un po' dietro riuscirà a capire chi sei. Pensa che c'è gente che paga senza scrivere chi è....

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto macgyver77. Ti consiglio pure io una lace sottile con ferro in pellicola annodata. Per la densità ascolta pure il nostro zazza. Non andrei sotto i 90 perchè altrimenti poi si dirada ma neanche sopra il 100 perchè lo stacco dal prima al dopo sarebbe troppo. Intanto io andrei di Toppik che nasconde bene ed agevola il passaggio alla protesi. Sulla traspirabilità non preoccuparti. Io faccio molto sport e conseguenti mega sudate. Ti assicuro che traspiri come con i capelli che avevi un tempo. E se piove senti l'acqua fredda sulla capoccia frai capelli. Vedrai....il mondo cambierà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Albelore!

Guarda non vedo l'ora!! L'unica cosa che mi crea un po' d'ansia è il colore della protesi... Per aggiustarlo mi sembra che ci siamo degli shampoo coloranti?

Poi ovviamente le manutenzioni.... Sicuramente sono pippe mentali degne di un principiante come me.... Però dentro di me sento di dover andare avanti! Non so se vi è capitato anche a voi all'inizio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...