Vai al contenuto

Il Toppik Regge Fino Alla Protesi?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi descrivo la mia situazione:

 

Io ho seguito una cura di un anno con fina e minoxidil poi ho smesso il 23 Agosto di quest'anno e ho deciso di passare alla protesi, non subito ma quando la situazione si sarebbe fatta insostenibile anche col toppik.

Ho un' alopecia androgenetica e come da regola i capelli mi dovrebbero lasciare gradualmente, utilizzo il toppik da quasi un anno ormai e mi ci trovo benissimo, mi ha salvato tanto l'apparenza in cui io punto davvero tanto.

 

Adesso ho un diradamento "generale" per lo più frontalmente più accentuato e la cheratina mi copre tutto e sono l'unico a sapere del difetto.

 

-Mi domando, il toppik fin quando può agire? Esempio, se ho un diradamento grave, il toppik può far bene il suo lavoro?

 

-Sono da 3 mesi senza Finasteride e ogni tanto applico il minoxidil, più o meno quand'è che la situazione dovrebbe farsi grave da non permettere l'ausilio del toppik? Quando faccio l shampoo (Ovviamente non aggressivo e consigliato dal dermatologo) noto da 1 a 3 capelli col bulbo staccati, a volte neanche uno.

 

-Posso arrangiare col Toppik per altri svariati mesi?

 

 

Da esterni come vedete la situazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile rispondere alle tue domande senza vedere foto della situazione.

Certamente ti posso di re che usare il minoxidil "ogni tanto" è piuttosto inutile dato che per vedere risultati ha bisogno di almento 6 mesi filati. Anzi usarlo saltuariamente può essere controproducente.

 

In linea di massima toppik, che io ho usato per oltre 1 anno, aiuta parecchio fin che hai dei capelli tuoi a cui si posso aggrappare le fibre (anche se sono diradati è lo stesso). Non funziona in zone completamente glabre e anche in zona hairline secondo me i risultati non sono ottimi.

 

Eccezionale invece su vertex e mid.

 

Come mai hai smesso fina e minox dopo un anno? Io ho iniziato a curarmi 4 mesi fa e vedo già risultati al punto che ho ridotto drasticamente il quantitativo di toppik grazie all'ispessimento ricevuto dalle cure.

Link al commento
Condividi su altri siti

@finnikola: ho smesso il Finasteride siccome il pensiero di assumere farmaci a vita non mi piaceva e inoltre ero in costante paura degli effetti collaterali che credo non aver riscontrato eccetto lo sperma liquido.

 

Approssimativamente come mi consigliereste?

Ho smesso il 23 Agosto di assumere il farmaco e ho continuato il minoxidil 5% da qui in poi i capelli vado a regredire, secondo voi quando la situazione si farà incontenibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ti scrive chi ha messo toppik per qualche anno e poi protesi per 4. Onestamente non c'è alcun motivo per non passare subito alla protesi, in particolare se

1. Sei stempiato

2. Hai zone che quesi non hanno più capelli

3. In bagno c'è leggera polvere nera sui sanitari

4. L'impegno settimanale a metterlo e pulire in giro raggiunge le 3 ore

5. Noti che la gente che ti conosce mette uno straccio dove tu appoggio la testa abitualmente

6. Si studio di aver capelli fossili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...