Vai al contenuto

Protesi Con Capelli Più Corti Di Un Centimetro: Follia?


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti,

sono appena entrato a far parte di questa grandiosa comunità, spero che non mi scomunichiate immediatamente...

Premetto che ho letto i post riguardanti la lunghezza minima accettabile per non essere sgamati (2/3 cm), ma siccome per me sarebbe un sogno scendere sotto il cm, dato che ho sempre portato i capelli corti, mi sono chiesto: considerato che una tecnica di cammuflage come la tricopigmentazione rende la cute grigia consentendo di tenere i capelli lunghi parecchi mm non si potrebbe ottenere un risultato analogo con una pellicola sottile grigia ed una densità di capelli pari a cento o più lunghi abbastanza da coprire il front?

Grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciquita.

 

Benvenuto tra noi!

 

No, non ti scomunichiamo immediatamente.... ma qualcosa di molto peggio, ti chiediamo LE TUE FOTO per poter andare avanti con la discussione. Sono obbligatorie perche' qualunque risposta dipende da come sei messo e anche perche', diciamocelo onestamente, in passato sono arrivati utenti che ci hanno fatto rispondere chilometri di post sul sesso degli angeli e poi..... non gliene fregava nulla di mettere una protesi o non erano da protesi.

 

Ti anticipo solo che secondo me molto meglio una protesi in lace sottile tagliata a 1 cm (che in certe condizioni del portatore e con un livello di abilita' e non alla prima protesi puo' essere insgamabile) che non quel bizzarro zerbino superdenso (non dimentichiamo che piu' corti sono e piu' densi sembrano) su una pellicola grigia. MA chiaramente dipende da come sei messo.

 

 

Ed ora ti faccio pure una domanda, che non e' una sgridata. Perche' voi newbie non leggete MAI MAI MAI la discussione intitolata ">> Avviso Molto Importante

Ripeto, non e' per sgridarti, ma per capire come diavolo fare a farla leggere. Io quando entro in un forum leggo sempre gli avvisi perche' so che poi sbaglio e mi cazziano :cry:

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti,

sono appena entrato a far parte di questa grandiosa comunità, spero che non mi scomunichiate immediatamente per questa discussione...

Premetto che ho letto i post riguardanti la lunghezza minima accettabile per non essere sgamati (2/3 cm), ma siccome per me sarebbe un sogno scendere sotto il cm,dato che ho sempre portato i capelli corti, mi sono chiesto: considerato che una tecnica di cammuflage come la tricopigmentazione rende la cute grigia consentendo di tenere i capelli lunghi parecchi mm non si potrebbe ottenere un risultato analogo con una pellicola sottile grigia ed una densità di capelli iniettati di cento o più e lunghi abbastanza da coprire il front? Grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciquita.

 

Benvenuto tra noi!

 

No, non ti scomunichiamo immediatamente.... ma qualcosa di molto peggio, ti chiediamo LE TUE FOTO per poter andare avanti con la discussione. Sono obbligatorie perche' qualunque risposta dipende da come sei messo e anche perche', diciamocelo onestamente, in passato sono arrivati utenti che ci hanno fatto rispondere chilometri di post sul sesso degli angeli e poi..... non gliene fregava nulla di mettere una protesi o non erano da protesi.

 

Ti anticipo solo che secondo me molto meglio una protesi in lace sottile tagliata a 1 cm (che in certe condizioni del portatore e con un livello di abilita' e non alla prima protesi puo' essere insgamabile) che non quel bizzarro zerbino superdenso (non dimentichiamo che piu' corti sono e piu' densi sembrano) su una pellicola grigia. MA chiaramente dipende da come sei messo.

 

 

Ed ora ti faccio pure una domanda, che non e' una sgridata. Perche' voi newbie non leggete MAI MAI MAI la discussione intitolata ">> Avviso Molto Importante << Regole Da Leggere Prima Di Postare Nella Sezione Protesi" ?

Ripeto, non e' per sgridarti, ma per capire come diavolo fare a farla leggere. Io quando entro in un forum leggo sempre gli avvisi perche' so che poi sbaglio e mi cazziano :cry:

 

 

ciao,

za'

Una video guida che si apre a finestrella appena un utente (che non ha mai aperto una discussione) clicca sul tasto per aprirla e che rimane in play per tutta la sua durata. Alla fine della suddetta si può creare la discussione. Non so se sia fattibile, ma è l'unico modo a mio avviso :militare-01:

 

Ciquita: ti ho risposto nell'altra discussione identica a questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i vostri interventi, purtroppo non mi muovo ancora agilmente fra questa infinità di post non riesco a rotrovarli di volta in volta vi chiedo scusa... domani farò le foto alla luce e le caricherò aiutandomi con il programma da te consigliato Zazza ora ho a disposizione solo il cellulare. Ciao Dannatovento porta pazienza mi indicheresti la discussione di cui parli, ne ho letta una analoga ma non c'è il tuo intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciquita, ho UNIFICATO io le due discussioni che tu hai aperto, sono entrambe qui.

 

Grazie Dannatovento, quella sarebbe la cosa migliore, magari da mostrare ai primi 10 messaggi in questa sezione. Purtroppo non sono io che ho in mano il codice di questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare quella discussione non è facile anche perché i titoli spesso non coincidono con i contenuti.

Se non sei esperto escludi a priori questa scelta perchè devi avere tutto perfetto.

 

Sopratutto il problema principale sarebbe l'errore millimetrico che ti porterebbe allo sgamo. Inoltre pulire l'impianto al 100% è praticamente impossibile.

 

Una pellicola per questa scelta ?? LACE!

 

Secondo te dengel11, o chiunque abbia la pazoenza di spiegarmi, posto che ci sia qualcuno in grado di fare tutto in maniera perfetta (sicuramente non io), a livello estetico renderebbe di più un lace con capelli annodati piuttosto che una pellicola grigia con capelli iniettati? Se la densità di 100 ad una lunghezza inferiore ad 1 cm da un effetto moquette e dunque andrebbe diminuita lasciando intravedere il supporto, in questo caso sarebbe più naturale la pellicola della retina del lace? Oppure in entrambi i casi non si otterrebbe un buon risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare quella discussione non è facile anche perché i titoli spesso non coincidono con i contenuti.

Secondo te dengel11, o chiunque abbia la pazoenza di spiegarmi, posto che ci sia qualcuno in grado di fare tutto in maniera perfetta (sicuramente non io), a livello estetico renderebbe di più un lace con capelli annodati piuttosto che una pellicola grigia con capelli iniettati? Se la densità di 100 ad una lunghezza inferiore ad 1 cm da un effetto moquette e dunque andrebbe diminuita lasciando intravedere il supporto, in questo caso sarebbe più naturale la pellicola della retina del lace? Oppure in entrambi i casi non si otterrebbe un buon risultato?

Dunque, non devi cercare l'altra discussione. E' stata unita a questa così da facilitare le cose.. Quindi se vai più su ti accorgerai che ci sono risposte (fra cui la mia) che ti sono sfuggite ;)

 

Per comodità, comunque, te la incollo:

 

<<L'effetto sarebbe improponibile! A questo punto FORSE è meglio un lace sottile incollato su tutta la superficie in modo da fonderlo il più possibile con la cute, ma è un grosso forse e avresti parecchie rogne per pulirla.>>

 

Non so una pellicola normale, ma una pellicola grigia escludila a prescindere..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Dannatovento, le ho UNIFICATE. Sono entrambe QUI IN QUESTA DISCUSSIONE.

 

A questo punto vedo che continui nelle domande SENZA aver postato foto.

Mi spiace, ma CI FERMIAMO QUI. Senza tue foto:

- il regolamento vieta di chiedere consigli

- è assurdo darti consigli perché cambiano completamente a seconda della tua situazione

 

Attendiamo foto.... se non sai caricarle da solo, la guida sta in questo link: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, non devi cercare l'altra discussione. E' stata unita a questa così da facilitare le cose.. Quindi se vai più su ti accorgerai che ci sono risposte (fra cui la mia) che ti sono sfuggite ;)

 

Per comodità, comunque, te la incollo:

 

<<L'effetto sarebbe improponibile! A questo punto FORSE è meglio un lace sottile incollato su tutta la superficie in modo da fonderlo il più possibile con la cute, ma è un grosso forse e avresti parecchie rogne per pulirla.>>

 

Non so una pellicola normale, ma una pellicola grigia escludila a prescindere..

 

Ora ho capito grazie, comunque non mi era sfuggita la tua risposta, nel mio precedente post ho infatti tenuto conto dell'effetto moquet di cui giustamente parlavi, ho infatti diminuito la densità nelle ipotesi ma mi è sorto il dubbio che forse sarebbe meglio vedere un po di grigio uniforme con i capelli iniettati piuttosto che i nodi fissati su una retina, ma non ho nessuna esperienza ho visto solo un doppio lace che forse ha poco in comune con un lace sottile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito grazie, comunque non mi era sfuggita la tua risposta, nel mio precedente post ho infatti tenuto conto dell'effetto moquet di cui giustamente parlavi, ho infatti diminuito la densità nelle ipotesi ma mi è sorto il dubbio che forse sarebbe meglio vedere un po di grigio uniforme con i capelli iniettati piuttosto che i nodi fissati su una retina, ma non ho nessuna esperienza ho visto solo un doppio lace che forse ha poco in comune con un lace sottile.

invio subito le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, regolamento soddisfatto, puoi proseguire con la discussione.

 

Per quanto riguarda la mia opinione sulla tua situazione:

i capelli sono troppo corti per vedere con chiarezza se e dove sei diradato, troppo troppo corti. PER QUEL CHE SI VEDE non sei diradato da nessuna parte e non hai bisogno di una protesi, mi pare tutto uniforme. Magari poi sedi diradato uniformemente, ma con quella lunghezza proprio non si capisce dove esattamente, cosa fondamentale per fare un calco.

 

IN OGNI CASO:

- confermo che io, se avessi la necessità di tagliare a 1 cm, farei tutto lace sottile

- io sconsiglio vivamente di partire come vuoi partire tu, cioè con un taglio ardito e un'idea stravagante. Sia il taglio ardito che l'idea stravagante si possono provare dopo che si è diventati pratici e che la protesi abbia i parametri a posto, fai conto dopo 6 mesi almeno, ma soprattutto nel tuo caso solo avendo un'altra protesi di scorta sottomano se l'esperimento fallisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, regolamento soddisfatto, puoi proseguire con la discussione.

 

Per quanto riguarda la mia opinione sulla tua situazione:

i capelli sono troppo corti per vedere con chiarezza se e dove sei diradato, troppo troppo corti. PER QUEL CHE SI VEDE non sei diradato da nessuna parte e non hai bisogno di una protesi, mi pare tutto uniforme. Magari poi sedi diradato uniformemente, ma con quella lunghezza proprio non si capisce dove esattamente, cosa fondamentale per fare un calco.

 

IN OGNI CASO:

- confermo che io, se avessi la necessità di tagliare a 1 cm, farei tutto lace sottile

- io sconsiglio vivamente di partire come vuoi partire tu, cioè con un taglio ardito e un'idea stravagante. Sia il taglio ardito che l'idea stravagante si possono provare dopo che si è diventati pratici e che la protesi abbia i parametri a posto, fai conto dopo 6 mesi almeno, ma soprattutto nel tuo caso solo avendo un'altra protesi di scorta sottomano se l'esperimento fallisse.

seguirò il tuo consiglio zazza, magari in un futuro azzarderò qualche tentativo stravagante rasando le protesi da sostituire. Ad ogni modo non si vede bene il diradamento perchè ho fatto una tricopigmentazione.

Ora li farò crescere per inviare la ciocca con il calco che ho gia fatto.

Grazie a tutti.

P.s. è possibile sostituire una foto già inserita in una risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

GIA' FATTO IL CALCO????

 

Magari se ce lo fai vedere in foto ti eviti tutti gli errori tipici del newbie.

 

 

Scrivimi il link di imgur e io te la cambio.

Non c'è l ho dietro domani lo inserisco sicuramente, mi sono fatto aiutare da un incaricato regionale molto disponibile penso che non ci saranno errori ma comunque meglio un parere in più sopratutto se da esperto come te.

Zazza secondo te se io portassi i capelli lunghi 1 cm e mezzo sarebbe comunque obbligatorio far pervenire assieme al calco una ciocca da due cm e più, ho individuato l ondulato che corrisponde ai miei capelli per il colore aspetto che siano più lunghi..

Ecco il link http://i.imgur.com/rMSVlS8.jpg della foto con cui vorrei sostituire la prima delle due che ho mandato, la più grande.

Ti ringrazio per la disponibilità.

Modificato da ciquita
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mandi ciocche da cui si capisce male il colore, poi non lamentarti che sbagliano colore. Hai sempre la possibilità di sceglierlo da mazzetta campione oppure di determinaro tu a naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farti capire l'effetto che potrebbe darti una pellicola scura omogeneamente e con capelli corti:

john-travolta-60th-san-sebastian-interna

Io ho capito che vuoi l'effetto rasato simile alla trico, con quel grigio che simula i capelli rasati.. Ma rileggendo bene il titolo della discussione.. "Protesi Con Capelli Più Corti Di Un Centimetro" ti dico sinceramente che esce una vera ciofeca. Avresti bisogno di una pellicola iniettata con densità 50 e la base colorata a puntini grigio chiaro e grigio scuro. A parte il front che non si potrebbe camuffare in nessun modo e quindi si vedrebbe la differenza pellicola-pelle, è anche difficile trovare una factory che te la faccia. Senza considerare gli inevitabili difetti di calco che gia a 1cm si vedrebbero, figuriamoci a 5mm..

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma n'se pò fa grazie per avermi chiarito il tutto... ma jhon che densità avrà in quella foto? Io alla fine opterò per 2 cm in lace, quali sono le densita ideali perchè non si veda la base? Sempre che ci siano...ieri ho letto molto delle vostre discussioni... ho capito che il lace con capelli annodati in maniera freestyle crea qualche problemino di integrazione con i parietali quando si portano i capelli corti... ho letto che la tecnica per minimizzare questo inconveniente è adottare il ferro di cavallo in pellicola, che però sempre a lunghezze corte si intravede. E se si prendesse un all lace con densità inferiori ai margini ed una pettinatura di quelle fisse in avanti? (non mi ricordo il nome) Scusate le mille domande.. Lo so sono il classico newbie che nessun esperto vorrebbe trovare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

> ho letto che la tecnica per minimizzare questo inconveniente è adottare il ferro di cavallo in pellicola

 

Hai letto male, il ferro di cavallo serve SOLO per facilitare le manutenzioni.

 

 

Insisto che i newbie NON DEVONO essere esigenti per quanto riguarda le pettinature. Nulla vieta di riuscire a fare quasi tutto quello che si vuole (tranne l'effetto capello rasato, per il quale però mi chiedo come mai non si radano e basta...), ma prima della terza protesi si rischia lo sgamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...