Vai al contenuto

Nuovo Utente


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sono un nuovo utente(ho tra i 20 e i 30 anni,sono giovane) e non ho mai portato protesi.Sono intenzionato a partecipare all'ordine congiunto di Novembre.Ho letto su un topic di Zaza che come prima cosa è opportuno postare delle immagini della propria situazione per capire se effettivamente sia necessaria una protesi e quale caratteristiche questa debba avere (materiali,capelli,densità,etc.)

Posto delle foto,però dovreste dirmi come fare(scusate,ma ho provato a caricare delle immagini solo che sono sui 900 Kb e gli allegati ne supportano solo 300). Comunque in attesa che mi spieghiate come metterle,la situazione sostanzialmente vede un front con una v profonda che riesco per adesso a nascondere facendo cadere i capelli che ho a livello centrale e ai lati visto che ho capelli molto voluminosi di loro,ma se c'è una folata di vento faccio effetto gervinho.Sul vertex ho un buco centrale che si espande verso l'alto che copro con del toppik,acquistato da poche settimane.Prima che la cosa diventi troppo evidente vorrei mettere la protesi in modo da poter continuare a portare i capelli lunghi senza destare sospetti.Fatemi sapere per le foto e i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Regolamento soddisfatto.

 

Problemi delle foto:

- devi farle a fuoco

- devi fotografarti anche i parietali

- andrebbero fatte alla luce naturale

 

Comunque non sono proprio da buttare, qualcosa si capisce. Ti serve una protesi standard che copra front e vertex e dovrai radere un mucchio di roba. Assolutamente mandare la ciocca per determinare il colore.

Consiglio: protesi standard in lace sottile con ferro in pellicola annodata, densità per quer poco che si vede e per la lunghezza attuale 90.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i parietali non ho problemi e anche mio padre e mio nonno da cui ho preso li hanno ancora lunghi mentre non hanno tutta la parte superiore e del vertex.Se serve mando a zazza foto anche dei parietali.

Per quanto riguarda la protesi,visto che per adesso non conosco bene i tecnicismi in generale me ne serve una con queste caratteristiche: che sia adatta al mio tipo di capelli che sono abbastanza voluminosi,piuttosto lunghetti visto che porto il ciuffo sulla fronte e di lato mi coprono le orecchie e dietro mi cadono tra la metà e la fine del collo e che porto senza un particolare ordine,li porto scompigliati e(fino a quando li avevo) un po a cespuglio,senza linee o altro,solo a cespuglio e con ciuffo laterale su tutta la fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

I parietali SPERO che tu non sia glabro! Ci servono per valutare la densità, anche se pensi di non avere problemi potrebbero essere arretrati.

 

La scelta della protesi, per quanto riguarda i parametri di base quelli per richiedere il preventivo, è INDIFFERENTE alle precisazioni che hai fatto. Sono molto versatili, è come avere i propri capelli, Fatto bene a dirci che li porti lungi, confermo PER ORA il 90 di densità.

 

Ah, studia le FAQ e studia il forum. Ti servirà.

 

Per me puoi anche passare allo step dell'abbonamento (se vuoi, ovviamente) e contattare l'incaricato regionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto pessimissime, dei parietali non si capisce una fava! Se non impari a mettere a fuoco, dovrai rinunciare ai consulti fotografici.


In compenso Speranza mi ha mandato anche delle foto della pettinatura che porta attualmente. Mi ha chiesto di non pubblicarle, ma posso descrivervele.
E' praticamente un cherubino, con dei boccoli biondo scuri lunghi, a caschetto.
Un misto tra questi due, più il secondo del primo (per fortuna):

valerio-scanu-i-famosi-boccoli.jpg

Franck-Provost1-152506_L.jpg

 

 

Con questa pettinatura a questo punto direi densità 100 e occhio al riccio, forse per tenere il boccolo almeno 3 se non più stretto. Non ti sgamerà nessuno.... di quelli che ti han visto DA DAVANTI. DI quelli che ti han visto dall'alto qualcuno potrebbe ricordarsi della mancanza della chierica.

 

 

Inutile dire che per il buon nome del forum consiglio cambio di pettinatura :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto,i miei capelli sono molto simili a quelli della seconda foto,la lunghezza è quella e il modo di portarli pure.Unica differenza è che i miei sono un po più gonfi.

 

In definitiva tu mi consiglieresti protesi standard in lace con ferro in pellicola annodata(che comunque sarebbe totalmente coperta visto come porto i capelli),densità 100,riccio 3 visto che ho un po di boccoli.Lunghezza capelli direi 15 cm visto che dovrei averli poco più corti.Per il colore mando la ciocca.Per il calco mi rivolgo agli incaricati regionali.Poi non so quale altre caratteristiche sia necessario specificare oltre a queste

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lunghezza anche 20, poi il parrucchiere dovrà tagliarli, riccio direi sul 3 in effetti.

Le altre caratteristiche solo DOPO che avrai il modulo sotto mano, sono una tonnellata, ci farai le domande in diretta direttamente da ciò che non ti è chiaro del modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Stai compilando il modulo d'ordine in PDF oppure la richiesta del preventivo sul sito?

 

Se e' il preventivo sul sito, non serve indicare le zone e non vengono neppure chieste, il costo dipende da che materiali hai e non da dove sono messi.

 

Se e' il modulo d'ordine in PDF, non sono chiaramente indicate con un disegno che capirebbe anche mio nipote di 4 anni? 1=front, 2=centro 3=ferro

ATTENZIONE che non sono le zone per la desnita' e il riccio, che invece sono otto zone (e anche per quelle sul modulo ci sono due disegni 3d a prova di newbie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco,ora arriva un problema.Mi chiede se voglio i colpi di sole.Io ho i capelli misti castani e biondi,per la maggior parte castani nella prima metà biondi nella seconda.Mettendo i colpi di sole ho paura che diventi troppo,però non mettendomeli ho paura che mi vengano solo castani.Quindi volevo capire se prendendo una ciocca che rappresenti bene il mio colore effettivo mi venga prodotto un colore misto oppure se loro comunque guardando la ciocca scelgono un solo colore.In questo secondo caso potrei decidere di mettere i colpi di sole

Il problema di fondo è che non ho parametri di riferimento per capire cosa intendano loro per colpi di sole,quanto questi siano evidenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi arriviamo al riccio:lo metto tutto uguale in ogni zona?Perché in questo momento ho i capelli che partono da dietro e vanno a coprire le zone prive di capelli,quindi la zona finale si arriccia in boccoli ma la zona centrale non ha ricci è mossa.Oltretutto la zona posteriori dei miei capelli(quelli veri che rimarranno) non è per niente riccia ma mossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse c'e' un problema sul significato del termine "colpi di sole".

Sono questi:

 

img.jpg

 

o questi

 

b__tagli-capelli-uomo-alfaparf-estate-20

 

Come fanno i colpi di sole le persone normali? Vanno dal parrucchiere e si fanno i colpi di sole. Perche' tu non fai altrettanto?

 

Se mandi una ciocca meshata ignoro cosa succeda. Se scegli un mix di colori, allora i capelli ti arrivano mescolati ma completamente, NON come quando fai colpi di sole. Per avere i colpi di sole o scegli i colpi di sole da modulo, ma poi come ti arrivano ti arrivano, oppure vai da un parrucchiere. Consiglio la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ci sono quasi

I miei tre ultimi dubbi per la compilazione riguardano:

1)ondulazione,come ho scritto sopra io ho i capelli a boccoli davanti e ai lati,mentre nella zona superiore e posteriore li ho mossi.Quindi ho paura che prendendoli troppo ricci nella parte della rosetta poi ci sia lo sbalzo con quelli miei dietro

2)taglio lace in eccesso factory si o no?

3) densità su tutte le zone di 100?

Link al commento
Condividi su altri siti

Speranza 1 fossi in te con la tua situazione attuale che ti ritrovi la densità la prenderei 80 , nella zona rosetta dove attualmente hai pochi capelli 75 .

Facendo così limiti il cambiamento visto che hai il terrore di essere sgamato.

Poi con il tempo aumenterai la densità e il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...