Vai al contenuto

Voglio Dei Capelli Da Tronista!


Messaggi raccomandati

Eheheh... titolo ad effetto solo per attirare la vostra attenzione! :P

Eh sì lo ammetto, quando ho visto le foto di brio non ho potuto far altro che pensare "ma cavolo è proprio come li vorrei portare anche io". E mi riferisco in particolare alle foto numero 9, 12, 14, 15 partendo dall'alto a sinistra ovviamente (non si possono linkare).

Ho provato a confrontare i miei parametri con i suoi, e sto cercando di capire bene dove dovrei intervenire per ottenere un risultato simile al suo.

Le grosse differenze con i miei ordini stanno
-nello stile (lui indietro tutti, io free style)
-nell'ondulazione (mi aspettavo capello europeo, invece usa capello indiano, con l'ondulazione a 2,8!! Già l'indiano liscio è ondulato, non voglio immaginare cosa possa essere 2,8!)
- il ferro di cavallo (pellicola sottile iniettata lui, io standard annodata)
-ed infine capitolo densità (lui bassissima 85, ma come fa?? io non riesco a scendere sotto 125).
Capitolo a parte densità (che onestamente non ho il coraggio di abbassare, l'unica volta che ci ho provato sono frettolosamente tornato indietro), pensate che tutte e tre le nostre differenze siano decisive per ottenere uno stile come il suo (quello di avere i capelli che stanno i piedi senza afflosciarsi tipo mocio) o c'è un parametro (lo stile?) che ha più importanza rispetto agli altri? onestamente sono rimasto sorpreso di leggere "indietro tutti", da quello che avevo letto uno stile del genere tendevano ad appiattire i capelli...
Secondo voi (magari lo sapete anche, io vengo qui ogni 6/12 mesi quando va bene, scusatemi) il front lo chiude con colla o nastro?? Penso colla...
Grazie per i vostri pareri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno....

 

Cerco di rispondere punto per punto:

 

-Il mio stile è freestyle, sono io poi che li oriento appena uscito dalla doccia, pettine e phon, all'indietro.

 

-Il capello è fondamentalmente liscio, sono sempre io, con lo styling e i prodotti, a muoverlo un po'.

 

-Ho portato anche io l'annodata. Troppo rigida per il mio modo di pettinare. Ho comunque un ferro di cavallo.

 

-La densità è il parametro più importante. 125 è una follia. Scendi minimo a 90 almeno sul front.

 

-Front chiuso con pegaso nell'ultimo centimetro e tape dietro.

 

Spero di esserti stato utile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per precisare: non esiste "indietro tutti", c'è indietro dritti o indietro piatti (e Brio prende Stile libero)

 

...125... Sidelait, tu sei rimasto alla motoretta dei 16 anni.... :sorriso-03:

 

 

Secondo me la differenza grossa la fa l'acconciatura e l'acconciatore (che sia Brio o che sia uno professionista) e il parametro "superstiti" che non si può scegliere.

 

 

Grazie Brio a nome del forum per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che Vits ci ha tirati sul tema densità (quando troverò un forum che mi sta sulle balle e voglio rovinarlo, pagherò Vits per iscriversi e imperversare in ogni discussione... 20 cent a messaggio, tanto son corti, che ne dici Vits? Qui avresti già fatto quasi 100 euro), mi son riguardato i campioncini densità che fanno parte del kit.

 

Diciamocelo onestamente: guardando il 50 (e dico CINQUANTA) per bene alla base con sotto il cartoncino bianco secondo me era già un po' oltre la densità umana. Poi noi lo prendiamo comunque più denso perché abbiamo una forte perdita, dobbiamo coprire la base, il capello magari è fino e abbiamo tanta voglia di capelli. Ma i "pacchi" che mettiamo solitamente in testa non sono tanto umani, diventano gestibili solo quando son lunghetti.

Prossimo newbie che viene da me a farsi tutorare, lo metto al lavoro e gli faccio contare esattamente i capelli per cm2 nei campioncini.

Link al commento
Condividi su altri siti

gia' avere a che fare con una densita' 90 e' laborioso in fatto di styling.. se poi l'operaio ti fa un 90 pieno che tende al 100,figuriamoci orientare e pettinare una massa da 125...e magari tendente al 130..

Perché dici laborioso? Vorrei capire meglio la tua risposta...

Poi comunque dirò la mia appena avrò a disposizione una tastiera fisica, dal cellulare è impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dici laborioso? Vorrei capire meglio la tua risposta...

Poi comunque dirò la mia appena avrò a disposizione una tastiera fisica, dal cellulare è impossibile

laborioso propio perche' i capelli sono molti gia' con un 90..

come ha gia' detto zazza,noi ci mettiamo quasi il doppio di una densita' umana.basterebbe molto molto meno..

io mi rendo conto che i capelli da asciutti(densita' 100)sono una massa davvero notevole...dove la cute si vede a fatica(specifico,rispetto a uno che ha i suoi capelli,non rispetto a uno che porta un copertone)..

e dal momento in cui vado a fare lo styling ci vuole un po' piu' di tempo,prodotti e phonate per farli stare..perche' sono tanti

e il piu' delle volte dopo poco tempo si spostano col peso della massa stessa...es:

se li ingello tutti indietro,o li pietrifico o altrimenti dopo un oretta iniziano a spostarsi,,senza contere il quintale di gel..poi se hai una lunghezza media tipo 9 o 10 cm peggio ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, ginexy

il problema dellp styling è dato essenzilamente dal fatto che i posticci alla radice hanno un nodo, non un bulbo

questo li rende rigidi, statici. se aggiungi che sono capelli morti e che dunque seccano molto in fretta...

ovviamente noi spesso abbondiam in densità, questo è vero

ma io ho avuto anche protesi densità 100 assolutamente diradate al centro fin da principio! e se metto un parrucchino, di essere spelacchiato non mi va ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, ginexy

il problema dellp styling è dato essenzilamente dal fatto che i posticci alla radice hanno un nodo, non un bulbo

questo li rende rigidi, statici. se aggiungi che sono capelli morti e che dunque seccano molto in fretta...

ovviamente noi spesso abbondiam in densità, questo è vero

ma io ho avuto anche protesi densità 100 assolutamente diradate al centro fin da principio! e se metto un parrucchino, di essere spelacchiato non mi va ;)

si max sono daccordo, ma capisci che se prendi una densita' 125 e poi vuoi fare uno styling diverso dalla solito caschetto a tendina,oltre alla forza che esercita il nodo alla base ti ritrovi una marea di capelli da fissare e che pesano?

secondo me oltre il 100 non si dovrebbe mai andare...io sinceramente prenderei anche un 80,ma non lo faccio semplicemente perche' poi ho paura che ci sia piu' possibilita' di vedere sotto i tape se l'operaio mi lascia una zona un po' piu' leggera..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho trovato un quarto dora di tempo per rispondere, lo faccio e dico la mia.

Ci si è soffermati particolarmente sul capitolo densità.

Bene, facciamo la premessa per capire i perché che stanno dietro quel 125 eheh sono un po tardo zazza, la battuta sulla motoretta ammetto che non lho capita subito (forse perché mio padre non ne volle mai sapere :( )

 

Allora, prima di tutto sono uno dei tanti che ha fatto lo switch copertone --> impianti di nuova generazione. Quindi come sapete si viene da densità altissime (credo intorno a 150).

 

Non potevo calare di botto da 150 a 90/100, quindi mi ero imposto dei passaggi graduali.

 

Arrivati alla soglia 110/115 purtroppo ho avuto una specie di shock, che le parole di MAXMAGNUM avvalorano maggiormente.

 

Mi è successo che mi è arrivato, come lui stesso dice, un impianto non conforme assolutamente alla densità richiesta, diradato nella parte anteriore.

 

Ho avuto il coraggio di provarlo un paio di giorni, il tempo sufficiente per far capire a me stesso che non potevo accettare quel cambio radicale di immagine (sembravo un altro), e di tornare frettolosamente indietro.

 

Quel mio tentativo abortito di scendere a densità più umane vi fa capire perché sono ancora fermo a 125, e cioè la paura che si possa verificare nuovamente quanto ho appena descritto.

 

Un altro errore da me commesso, derivante anche da un incomprensione tra me e chi mi taglia i capelli, è sulla lunghezza degli stessi.

 

La verità è che li ho sempre tagliati a 8/9 cm, e quando ho chiesto a chi me li taglia di farli un po più corti, ho mal compreso la risposta che mi è stata data.

 

Avevo capito che non si potessero far più corti perché diversamente non si sarebbero ben inseriti nel mio contesto attuale di capelli miei (parietali e posteriori), e quindi a malincuore ho accettato di tenerli sempre di questa lunghezza, sclerandoci però quando si tratta di metter in opera il mio styling: con una lunghezza di 8/9 cm (forse anche qualcosina in più) ed una densità così alta non stanno in piedi e tendono facilmente a piegarsi o, peggio ancora ad afflosciarsi di lato (mocio vileda style).

 

La risposta che invece mi diede il parrucchiere fu che non era possibile perché con una densità così alta avrei ottenuto un effetto parrucchino, col risultato finale di dover buttare l'impianto.

 

Quindi tutto questo vi ho appena scritto, unito alla paura (come talvolta accade) di un errore materiale delloperaio che assembla un impianto con densità inferiore alla richiesta o, peggio ancora, buchi, mi hanno fatto desistere.

 

Voglio riprovarci, è lo stimolo mi è nato nuovamente osservando le foto di brio, che ringrazio ancora.

 

Voglio provare ad ordinare dei nuovi impianti con parametri molto simili ad io suo (ad esempio avrei sempre voluto provare la pellicol iniettata, solo che il limite di max 100 me lo ha sempre impedito), e vorrei che mi aiutaste a giungere ai parametri migliori per i mio caso che includono infine il fatto che sto cercando di convertirmi allutilizzo di solo tape, non voglio usar più colle, ad eccezione di un filo di pegaso sul fronte.

 

 

 

I miei dubbi che vi espongo alla fine sono:

 

- su pellicola finora ho utilizzato solo petalo giallo (perché sul sito era descritto come adatto alle pellicole), ma non ottengo buoni risultati, confrontato a strongtape tiene molto di meno, adesso voglio provare duotac thin con questultimo otterrei risultati paragonabili a strongtape? Perché ora dopo 4/5 giorni il ferro di cavallo si stacca, e sinceramente vivere la quotidianetà con un nastro così deboluccio non mi lascia tranquillo

 

- stando quanto ho appena scritto, potrebbe essere una buona idea quella di fare una all-lace? Se mi dite che con strongtape su lace ho una tenuta più tenace che con poly+ qualsiasi altro adesivo, sarebbe una buona idea

 

- come vi comportate per stabilire la distanza ideale tra front e fossetta nasale?? Credo che anche questo sia un parametro fondamentale

 

- vorrei capire (unidea me la sono fatta) perché ordinare ondulazione 2,8 su indiani (che sono già mossi con valore 4,5) può avere un senso anche su di me che ho i naturali leggermente mossi ovviamente portandoli ad una lunghezza come quella di brio. Voglio dire, unondulazione del genere aiuta il fusto a reggere meglio le nostre voglie di styling??

 

 

 

Grazie per la pazienza di legger tutto ciò.

 

PS: brio se ci leggi ancora hai sempre fatto tutto da solo o ti sei fatto aiutare per le installazioni?? Curiosissimo di capire se il merito è tutto tuo o no :)

Modificato da sidelait
Link al commento
Condividi su altri siti

La motoretta era perche' 125 e' (oppure era...) la cilindrata massima guidabile a 16 anni. Che senso ha quel "5"? Lo sapete che in lingua mandarina il numero 5 non esiste nemmeno, per l'operaio o fa 120 o 130 :sorriso-06:

 

Vieni dal copertone, allora capisco!

 

PER I NEWBIE CHE LEGGONO e che son terrorizzati dal tornare piu' pelati di prima: la protesi che arriva per sbaglio con una densita' minore del richiesto e' COMUNQUE SOPRA la normale densita' umana... e ve lo dice chi ha ricevuto una 80 sotto-densa. Non van bene per noi perche', per i succitati motivi, le vogliamo ipertricotiche, ma lungi dal sembrare pelato.

 

 

> - su pellicola finora ho utilizzato solo petalo giallo (perché sul sito era descritto come adatto alle pellicole), ma non ottengo buoni risultati,

 

beeech (secondo me)

 

> confrontato a strongtape tiene molto di meno, adesso voglio provare duotac thincon questultimo otterrei risultati paragonabili a strongtape? Perché ora dopo 4/5 giorni il ferro di cavallo si stacca, e sinceramente vivere la

> quotidianetà con un nastro così deboluccio non mi lascia tranquillo

 

provare le cose NORMALI prima di lanciarsi su quelle particolari?

Io consiglio di provare la sequenza:

Petalorosso

Duo-tac normale

e poi lanciarsi eventualmente in sperimentazioni.

 

Nel tuo caso visto che cerchi la tenuta proverei prima Duotac e poi eventualmente Petalorosso. Non capisco perche' cerchiate il Thin per la pellicola sul retro, c'e' bisogno?

 

> - stando quanto ho appena scritto, potrebbe essere una buona idea quella di fare una all-lace? Se mi dite che con strongtape su lace ho una tenuta più tenace che con poly+ qualsiasi altro adesivo, sarebbe una buona idea

 

Se fai una all lace per avere piu' tenuta, no. Secondo me il top della tenuta e' Duotac su pellicola (attaccato dal lato GIUSTO)

Se fai una all lace per resa estetica o per eventuali toccate di improvvise amanti, allora va bene.

 

> - come vi comportate per stabilire la distanza ideale tra front e fossetta nasale?? Credo che anche questo sia un parametro fondamentale

 

dipende dalla tua faccia. Io metto il mignolo nella fossetta e attacco la protesi pochissimi millimetri sopra l'indice, ma e' un'attaccatura bassina

Diciamo che il giusto sta tra la mia e un altro dito oltre l'indice

 

> - vorrei capire (unidea me la sono fatta) perché ordinare ondulazione 2,8 su indiani (che sono già mossi con valore 4,5) può avere un senso anche su di me che ho i naturali leggermente mossi ovviamente portandoli ad una

> lunghezza come quella di brio. Voglio dire, unondulazione del genere aiuta il fusto a reggere meglio le nostre voglie di styling??

 

su 8/9 cm la differenza tra 2,8 e 4,5 e' teoricamente tanta ma poi si rivela poca. Io non mi farei tante pare sull'arricciatura. Prendi quella che ti sembra simile ai tuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo caso visto che cerchi la tenuta proverei prima Duotac e poi eventualmente Petalorosso. Non capisco perche' cerchiate il Thin per la pellicola sul retro, c'e' bisogno?

io ho usato per due anni duotac e ora sono passato al thin

devo dire che la versione sottile è migliore, perchè lo spessore ridotto si riverbera anche in minore rigidità del tape e, conseguentemente, minori pieghette

la tenuta è pressochè uguale, invece

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io sto come Maxmagnum su una densità di 115 perchè se vado sotto a volte ho paura mi arrivi una protesi già sfoltita in partenza. Almeno con 115 sto più sicuro e mi dura di più. Inoltre pure io voglio vedermi i capelli in testa ed avere sfoltimenti sul vertex perchè ho preso una 90 che assomiglia ad una 70 non mi andrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

Sto cominciando ad acquisire una certa manualità nelle operazioni che si susseguono per una corretta manutenzione (dalla rimozione sino alla successiva installazione), ma alcune di esse continuano ad esser particolarmente laboriose se non complicate.

 

Applicazione tapes e scartucciamento su pellicola, no problem.

 

Applicazione tapes e scartucciamento su lace, iniziano i problemi.

 

Strongtape a parte, gli altri non attaccano per niente: duotac, supertape, argo niente da fare!! E per scartucciarli il delirio comunque il problema maggiore di questi è che proprio non attaccano.

 

Strongtape già meglio, ma si perfeziona lincollaggio solo grazie al phon. se no sarebbe problematico anche con questo.

 

Rimane il grosso problema dello scartucciamento, difatti cerco il più possibile di applicare pezzi interi o con il lato esterno integro, da cui si può facilmente scartucciare evito di fare pezzi piccoli impossibili da scartucciare, che eppure mi servirebbero per completare il perimetro come posso fare, voi come procedete?

 

Vorrei fare tutto il perimetro del front con nastro arretrato di 4/5 mm ma praticamente posiziono solo un pezzo unico centrale e non completo i lati con dei pezzettini appunto perchà non riesco poi a scartucciarlo assurdo no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto pezzi piccoli! Addirittura ora sulle alette ho appena messo due rettangoli rispettivamente da 2 e 4 mm di larghezza (2 cm di profondità), una finezza dato che avrei potuto spostare il tape accanto e lasciare un buchino di 2mm tra un tape e l'altro.

Diciamo che mai mai mai lascio più di 5 mm scoperti e tendenzialmente non lascio mai più di 2 mm scoperti. Ma è così difficile scartucciare CON LA PROTESI IN MANO? Capisco in testa, ma in mano? I pezzi piccoli potete scartucciarli completamente prima di installare.

 

Diverso il discorso per il tape arretrato con la colla davanti. Quello basta che faccia trazione, lì basta che ci sia, non importa che sia una linea continua. Dipende da quanto è arretrato (talvolta lo arretro di 1 cm e metto colla davanti, soprattutto quando rifaccio tutto il front senza rimuovere), più arretrato è e meno è necessario che sia continuo

Link al commento
Condividi su altri siti

per rispondere alla tua domanda....sì, lo trovo complicato.

forse avete qualche metodo particolare, visibile in qualche filmato dimostrativo?

 

ho citato supertape ed Argo in particolare perché ho delle scorte acquistate in passato, vorrei utilizzarli come supporto arretrato...ma perché non attaccano sul lace? che ne posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con la protesi SUL TAVOLO puoi prendertela con calma e in ottima posizione, non è facilissimo ma guardando bene bene e facendo con calma calma, se non hai le unghie usa una pinzetta bagnata, si scartuccia qualunque cosa.

La parte di tape va tenuta GIU' con l'unghia dell'altra mano o con la pinzetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sidelait - per tutti i lavori di precisione sull'impianto , questi sono per me alcuni degli strumenti indispensabili

 

http://www.amazon.it/gp/product/B00CE7NC1G?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o08_s00

 

http://www.amazon.it/Pinzette-Pinze-Precisione-Antistatica-Dritta/dp/B00EE6G9OC/ref=pd_sim_hp_6?ie=UTF8&refRID=0XGW07117ATH47NR1KR2

 

Per i tape, è sufficiente farti delle "linguette" con la parte della cartina residuo dello "scartucciamento". Alzi una porzione di tape e le inserisci tra tape e cartina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno....

 

Cerco di rispondere punto per punto:

 

-Il mio stile è freestyle, sono io poi che li oriento appena uscito dalla doccia, pettine e phon, all'indietro.

 

-Il capello è fondamentalmente liscio, sono sempre io, con lo styling e i prodotti, a muoverlo un po'.

 

-Ho portato anche io l'annodata. Troppo rigida per il mio modo di pettinare. Ho comunque un ferro di cavallo.

 

-La densità è il parametro più importante. 125 è una follia. Scendi minimo a 90 almeno sul front.

 

-Front chiuso con pegaso nell'ultimo centimetro e tape dietro.

 

Spero di esserti stato utile ?

ciao brio ma che colore usi per la basi in pellicola e lace? Grazie homer9
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...