Vai al contenuto

Notevole Caduta Capelli Da Anni


Raffaella78

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

sono parecchi mesi che leggo il vostro forum e considerato quello che mi sta accadendo spero che mi possiate, non dico aiutare, ma quanto meno consolare in quanto sono veramente triste per quello che mi sta succedendo....

allego alcune foto scattate recentemente e spiego cercando di essere breve la storia.... che poi non è cosi complicata; prendo la pillola anticoncezionale da circa 8 anni (Loette) e sono parecchi anni che perdo capelli a go go.... tuttavia nn ho mai presentato segni di diradamento prima d'ora e difatti non mi sono mai presa la briga di andare realmente a fondo di questo problema fino a circa un mese fa..... quando decisi di andare dal dematologo per questo sproposito di capelli che mi ritrovavo fra le mani e nel pettine e nella spazzola e sul pavimento ogni volta che li lavavo... RISULTATO: la dermatologa chiede da quanto accusa questa perdita ecc ecc da un' occhiata veloce alla testa solo davanti (tipo 2 secondi forse) e verdetto: telogen effluvium cronico esami da fare, integratori e aloxidil 2%.

A questo punto esami fatti tiroide ok,nessuna carenza ferro ok zinco acido folico ecc ecc tutti perfettamente nella norma....

Non ho ancora iniziato l'aloxidil per i soliti motivi che inducono la maggior parte delle persone ad attendere fino all'ultimo.... (perdita esagerata della capigliatura restante, uso per tutta la vita altrimenti si perdono tutti i benefici avuti, si legge di crescita di soli peli e MAI capelli) bho non so più cosa fare nessuno mi capisce mi dicono che i capelli sono normali cosi come li ho che sono sempre stati cosi... ma non sono cretina (scusatemi) credo di poter riuscire ancora a vedere i cambiamenti sulla MIA testa.... e non sono solo fisse.... non credo neppure che si tratti telogen effluvium cronico.... da come si puo vedere sulle foto allegate le zone sono proprio quelle dell'alopecia androgenetica ahimè....

Ringrazio qualsiasi commento che farete.

Ciao a tutti!!!

 

post-33794-0-82091400-1413535588_thumb.jpg

post-33794-0-06029600-1413535603_thumb.jpg

post-33794-0-09216600-1413535657_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, puoi optare per una visita da un dermatologo più competente in modo che la tua situazione sia meglio analizzata, anche perchè dalle foto non vedo proprio nulla di strano, visto che non tutti hanno capelli foltissimi, ma se noti una notevole caduta è giusto cercare rimedio. Se sei di roma o vicinanze ti posso consigliare un buon dermatologo. ps Le foto le hai fatte con capelli appena lavati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :) i capelli nella parte dietro sono diventati sottilissimi vedi la prima foto anzi per la verità sono diventati pochissimi ovunque.....io sono d Brescia e ora ho preso un altro appuntamento con una nuova dermatologa la quale sembra avere conoscenza più approfondita x quel che riguarda i capelli... La cosa che mi fa più specie è che questo diradamento e questo sentir meno capelli è avvenuto in pochissimo tempo fino ad agosto non notavo nulla :( va bene che non sono mai stata capellona e i miei capelli sono sempre stati fini ma non così.... Le foto erano da capelli asciutti comunque .... Grazie cmq e buona giornata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :) i capelli nella parte dietro sono diventati sottilissimi vedi la prima foto anzi per la verità sono diventati pochissimi ovunque.....io sono d Brescia e ora ho preso un altro appuntamento con una nuova dermatologa la quale sembra avere conoscenza più approfondita x quel che riguarda i capelli... La cosa che mi fa più specie è che questo diradamento e questo sentir meno capelli è avvenuto in pochissimo tempo fino ad agosto non notavo nulla :( va bene che non sono mai stata capellona e i miei capelli sono sempre stati fini ma non così.... Le foto erano da capelli asciutti comunque .... Grazie cmq e buona giornata :)

Le cause possono essere molte, ma escluderei l'alopecia ovviamente non sono un medico e quindi mi permetto solo l'ipotesi. Prima inizi le cure del tuo caso meglio è, stai tranquilla :) Anche mia madre molti anni fa iniziò una caduta abbondante ma era dovuta alla sua alimentazione, dopo mesi con una buona cura la caduta si è stabilizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

t ringrazio nuovamente x la risposta... Sei molto gentile :) tuttavia io sono quasi sicura cne sia androgenetica in quanto é proprio sul vertice e dietro che si sono diradati..... Anche gli esami x le carenze alimentari sono perfetti xcio nn mi mancano quelle... Mio padre é un capellone e ha 78 anni mia madre ha capelli finissimi ma c'è li ha pero da parte d mamma tutti fratelli sono senza capelli anche se le donne invece ce li hanno tutte certo non foltissimi.... Come sempre è come tutti ho paura ad usare L aloxidil x la solita questione che mi cascano tutti e poi non crescono veri capelli :( nn trovo testimonianze d qualcuno che lo usi ed abbia tratto beneficio c son tt pareri discordanti... Bho..... Che brutta situazione...... Nn faccio altro che guardarli toccarli e pensare che tra poco sarò senza uffffff cmq il 26 novembre ho la seconda visita e t riaggiornero su ciò che mi dice.... Intanto grazie ancora e buona giornata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

t ringrazio nuovamente x la risposta... Sei molto gentile :) tuttavia io sono quasi sicura cne sia androgenetica in quanto é proprio sul vertice e dietro che si sono diradati..... Anche gli esami x le carenze alimentari sono perfetti xcio nn mi mancano quelle... Mio padre é un capellone e ha 78 anni mia madre ha capelli finissimi ma c'è li ha pero da parte d mamma tutti fratelli sono senza capelli anche se le donne invece ce li hanno tutte certo non foltissimi.... Come sempre è come tutti ho paura ad usare L aloxidil x la solita questione che mi cascano tutti e poi non crescono veri capelli :( nn trovo testimonianze d qualcuno che lo usi ed abbia tratto beneficio c son tt pareri discordanti... Bho..... Che brutta situazione...... Nn faccio altro che guardarli toccarli e pensare che tra poco sarò senza uffffff cmq il 26 novembre ho la seconda visita e t riaggiornero su ciò che mi dice.... Intanto grazie ancora e buona giornata!!

Personalmente sono 2 anni che uso aloxidil 2% e non mi sono caduti i capelli, anzi ho notato un miglioramento del capello :) Comunque stai tranquilla non è scritto da nessuna parte che perderai i capelli, non puoi sapere per certo se sia alopecia o meno, attendi il giudizio di un esperto e cerca di non stressare i capelli :) Grazie, buona giornata anche a te! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

;) grazie spero d arrivare alla visita con almeno tre/4 capelli d modo che possa analizzare almeno quelli ?? pffffffffffffff grazie del sostegno cmq ;)))) intanto io ho provato a prendere El cranell che inizierò a mettere domani e un'altra lozione che si chiama foligain d12 che è tipo uno stimolatore della crescita .....mmmmm tu li hai mai provati? Soldi buttati immagino...

Link al commento
Condividi su altri siti

;) grazie spero d arrivare alla visita con almeno tre/4 capelli d modo che possa analizzare almeno quelli pffffffffffffff grazie del sostegno cmq ;)))) intanto io ho provato a prendere El cranell che inizierò a mettere domani e un'altra lozione che si chiama foligain d12 che è tipo uno stimolatore della crescita .....mmmmm tu li hai mai provati? Soldi buttati immagino...

Non esagerare ci arrivi con i capelli tranquilla :P No sinceramente mai provati e sentiti, ma uso per circa 3 mesi bioscalin r-plus(1 compressa al giorno) e devo dire che la differenza si nota :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! A me la dermatologa aveva dato inneov denslogy che sto prendendo da una 15 d giorni..... Ovviamente nn posso dire se faccia qualcosa xche è troppo poco..... Prendo nota del tuo e in caso provo quello buona serata!!!!!!!!!

Mi racc la sigla "r-plus" non dimenticarla perchè sono le compresse specifiche per i capelli, ci sn diverse confezioni di bioscalin ma non tutte sono specifiche per il nostro caso:) Grazie, buona serata anche a te!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...