Vai al contenuto

Lozione Galenica Alopecia Androgenetica: Composizione


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vorrei poter utilizzare le potenzialità di questo forum e di tutti i lettori presenti per avere una opinione sulla seguente composizione di una lozione galenica prescritta per una forte caduta di capelli (in brevissimo tempo) dovuta ad alopecia androgenetica:

 

- Minoxidil 15%

- Acido azelaico 5%

- Progesterone 2%

- 17 alfa estradiolo 0,1%

- Finasteride 0,1%

- Idrocortisone 0,1%

- Tretinoina 0,025%

 

- Transcutol 5%

- Alcol a 95° q.b. a 100 ml

 

 

Sono nuovo del forum, dunque se possibile, sarebbe utile anche una valutazione di qualche medico a riguardo, sia sulla composizione stessa che sulla stabilità del prodotto.

 

Grazie anticipatamente a tutti quanti vorranno intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, mai usate queste sostanze... Le conosco molto bene, sia in termini di farmacodinamica che farmacocinetica. Per tale motivo, ho cercato in tutti i modi di combattere i sintomi per almeno 8 anni utilizzando qualsiasi altro rimedio che non fosse un farmaco a tutti gli effetti e che non avesse effetti collaterali (molecole come l'aminexil e varie)... Diciamo che me la sono cavata davvero bene ritardando il nefasto "punto di non ritorno" per parecchio tempo... Penso che ora, con l'avanzare degli anni, "ci siamo" percui si passa a lozioni topiche più mirate e studiate, continuando però a non voler usare altro per via sistemica se non integratori di vario genere (e al massimo serenoa repens per contrastare l'alfa-5-reduttasi, anche se con riserva)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...