Vai al contenuto

Eureka!


Messaggi raccomandati

Medusa, non voglio certo contraddirti o fare polemica, ma secondo me inserire lo stile brush back tra gli stili "tipici" sarebbe un bel passo avanti, specialmente se gli estimatori crescono, senza rischiare che le nostre annotazioni per il cinesino per ottenerlo siano fraintese e ci si ritrovi con uno stile sbagliato.

In fondo tocca studiare uno stile in più, e già che ne studiamo diversi uno in più sarebbe fattibile.

purtroppo sto volpone di mercuzio67 ci sta lasciando a bocca aperta, e penso che in tanti potrebbero esser tentati dal suo stile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio, mi sono espresso male, intendevo dire che a volte ho notato che a certe densità, per ovvie ragioni di dimensioni e forse anche per questioni di tempo, sul singolo lato dell'esagono sembra che annodino un capello sopra l'altro dando origine quasi a dei piccolissimi ragnetti (davvero difficili da scolorire quindi più evidenti).

L'ultima foto che hai postato mi piace davvero tanto. la riga si apre sull'hairline davvero bene, non certo con i capelli a uscita tangenziale tipica del freestyle.

Non riesco ovviamente però a vedere com è il nodo....ma l'effetto estetico macroscopico è piacevolissimo.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manulore,

 

ovviamente per arrivare ad avere certe densità e lunghezze, i nodi non possono farli solo con un singolo capello, ma devono utilizzarne almeno due, quindi nodo leggermente più spesso. Altro problema è la tenuta, quindi viene fatto ad esempio il nodo doppio che è più visibile rispetto al singolo o al nodo Half. Se poi questo non bastasse, devono fare più nodi sul lato dell'esagono, che inevitabilmente tendono ad avvicinarsi, quasi sovrapporsi

Per questo motivo mi sono preso tutta l'attrezzatura utile per la ventilazione (ritagliando i mini impianti dietro la linea frontale, mi ritrovo con nodi enormi che non si possono scolorire e sono visibilissimi).

 

Personalmente, trovo che lo stile Brush Back sia il massimo per naturalezza, con il vantaggio di poter fare qualunque taglio e styling. Quelle foto sono veramente orrende (nodi che sembrano pidocchi, etichetta con il nome appiccicata nel mezzo del front, nessuna graduazione, nessun taglio, nessuno styling), ma come hai giustamente fatto notare tu, la naturalezza è incredibile (dal vivo è 1k volte meglio). Considera anche che la densità è circa 70, quindi perfetta per verificare la naturalezza di uno stile (con densità sopra 90 il disordine viene mascherato dalla densità stessa).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Personalmente, trovo che lo stile Brush Back sia il massimo per naturalezza, con il vantaggio di poter fare qualunque taglio e styling.

Ovviamente avrei bisogno di guardarla da vicino e soprattutto sulla mia testa per capire le effettive differenze. Importante anche vedere, per chi come me usa una protesi standard, come si presenterebbe lo stile BB per un taglio corto, per comprendere il "movimento" dei capelli. Come ben sai, più è lungo il capello più gli stili tendono quasi ad assomigliarsi. Osservando altre foto in internet, sembrerebbe che sul front i capelli escano in avanti ma con un angolo acuto anzichè la direzione quasi ortogonale alla base dello SB o la tangenziale dello FS. In questi termini, il FB presenterebbe appunto una direzione speculare a quella BB. L'impressione è giusta?

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Manulore, sono d'accordo con te che fino a che non lo vedi da vicino è difficile rendersi conto delle differenze. A seconda del tipo di nodo e del "serraggio", il capello può ruotare fino a 180° sull'asse dell'esagono a cui è ancorato. La differenza la fa il tipo di ventilazione del FB, che nel BB riesce ad ordinare perfettamente l'uscita dei capelli vicini tra loro nello styiing. Se guardi la prima foto che ho pubblicato, per effetto dello styling vedrai che nel peak centrale i capelli vanno verso l'alto, quelli a sx escono verso sinistra e quelli a dx escono verso destra. In pratica, hanno sempre un uscita compatibile con la curva del cranio.

In ogni caso, l'unico modo per saperne di più è provare ad installare il BB e vedere con il proprio taglio e styling se il risultato è soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi la prima foto che ho pubblicato, per effetto dello styling vedrai che nel peak centrale i capelli vanno verso l'alto, quelli a sx escono verso sinistra e quelli a dx escono verso destra. In pratica, hanno sempre un uscita compatibile con la curva del cranio.

 

E' proprio quello che mi interessa. Con i tagli corti è fondamentale, ho sempre fatto molta attenzione all'integrazione dei parietali.

L'idea però del FB ordinato al contrario per una protesi standard, che quindi ricopra anche l'area rosetta, non la vedo fattibile. Certo, tu puoi osare

in tal senso, visto le dimensioni della tua protesi.

Grazie mille per tutti i tuoi chiarimenti.

P.S.Mi associo a Bradpitt, non sarebbe male l'aggiunta di questo stile, d'altronde, sembra uno stile standardizzato per le parrucche

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho tagliati venerdì e nel punto rosetta li ho lunghi 6-7 cm, ma non si vede minimamente (i miei sono naturali). A meno che non fai un taglio tipo Fbt08, la rosetta non la vedi mai e per quello che ho visto sul forum, mi sembra che sia un po' il tallone di Achille di tutti gli impianti. Premesso che non ho esperienza di protesi standard, dal mio punto di vista se non la mettete non fate un soldo di danno.

In ogni caso, speriamo che Medusa ci ripensi e metta lo stile Brush Back nel modulo, così potremo discutere su situazioni e problemi reali.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho tagliati venerdì e nel punto rosetta li ho lunghi 6-7 cm, ma non si vede minimamente (i miei sono naturali). A meno che non fai un taglio tipo Fbt08, la rosetta non la vedi mai e per quello che ho visto sul forum, mi sembra che sia un po' il tallone di Achille di tutti gli impianti. Premesso che non ho esperienza di protesi standard, dal mio punto di vista se non la mettete non fate un soldo di danno.

In ogni caso, speriamo che Medusa ci ripensi e metta lo stile Brush Back nel modulo, così potremo discutere su situazioni e problemi reali.

ciao Mercuzio quindi ricapitolando free style=in avanti, flat=indietro, straight=dritti e brush back? Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

free style è tendenzialmente in avanti ma il nodo consente di direzionarli un po' come si vuole

brush è in avanti, il contrario del flat (almeno nell'esperimento di mercuzio che si è semplicemente installato l'impianto parziale al contrario)

ciò che io non capisco invece è la differenza tra brush back e dalla corona al centro... parlando di front, non di rosetta, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

free style è tendenzialmente in avanti ma il nodo consente di direzionarli un po' come si vuole

brush è in avanti, il contrario del flat (almeno nell'esperimento di mercuzio che si è semplicemente installato l'impianto parziale al contrario)

ciò che io non capisco invece è la differenza tra brush back e dalla corona al centro... parlando di front, non di rosetta, ovviamente

dalla corona al centro sono proiettati in avanti e si somiglia col free
Link al commento
Condividi su altri siti

e BB sia!!

con una normale rosetta, lo stile BB è applicabile a tutta la protesi.

Tutti i capelli hanno una fuoriuscita verso l'alto ma inclinata verso il relativo bordo del lace.

Secondo me sarebbe la VERA chiave di volta della perfezione delle protesi.

 

E non abbiate così paura della rosetta del lace, io porto i capelli corti in quel punto e si vede, la si può gestire e dona naturalezza.

Non è come per la pellicola un vortice di capelli, ma una zona un po' diradata in cui i capelli tendono a girare un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedremo gli sviluppi.

è vero che inserirlo nel modello d'ordine significa modificare il modello ed istruire gli operai.

Però effettivamente eliminando l'ultimo elemento poco naturale come i capelli a forbice, con i livelli di chiusura del front raggiunti da molti utenti, si può divenire naturali proprio al 300%

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeee povero medusa.

dovrebbe fare 2 modelli, stabilire chi è esperto e chi no (con seguenti polemiche) e poi far capire al capo dei cinesi cosa intende il quale dovrebbe spiegarlo agli operai i quali bisogna vedere se lo recepiscono o ci mandano delle protesi di m.....

 

il numero dei messaggi postati non è sufficiente a definire un esperto, infatti ci sono utenti con più di 650 interventi di cui nessuno utile agli altri.

Se dovesse mettere un tetto di messaggi superato il quale si diventa esperti, il forum diverrebbe una fucìna di messaggi inutili atti al solo raggiungimento del quorum...

 

Non è facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si potrebbe iniziare con alcuni utenti "pilota" esperti che nell'ordine Flat Back indicano nelle note la ventilazione a partire dal back, rispettando il punto rosetta. Una volta superata la fase di test e le verifiche sulla bontà dello stile, potrebbe essere esteso a tutti inserendolo direttamente nel modulo.

In ogni caso sta a Medusa indicare la strada da seguire ed in questo momento il suo pensiero è abbastanza chiaro

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Allego il link ad un'immagine del Brush Back

 

http://www.network54.com/Forum/678938/thread/1331872761/last-1337023336/Brushback+Ventilation+Photo

 

Il BB sembra essere un FB "leggero" e da quel poco che ho potuto vedere, il FB installato al contrario è altra roba.

Ma qualche volontario che vuole ordinare un FB ventilato a partire dal back??? Nessuno? Bastano anche le zone 1 e 3 e resto FS.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

william
"ci sono utenti con più di 650 interventi di cui nessuno utile agli altri" ...

sto pensando bene?? AHAHAHAHAHAHAH mi sono piegato dalle risate..

cmq tornando al succo:
Mercuzio67 per fare ciò che dici, (ti cito testualmente)

"Secondo me si potrebbe iniziare con alcuni utenti "pilota" esperti che nell'ordine Flat Back indicano nelle note la ventilazione a partire dal back, rispettando il punto rosetta"

COSA SCRIVERESTI al cinesino nel modulo d'ordine?? perchè a me non è che stia a fatica scrivere qualche nota, ma non so COME scriverla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile inserire un nuovo stile nel modulo solo per una decina di persone che (forse) lo chiederebbero.

E ripeto, il novizio che vuole informazioni al riguardo poi a chi di voi lo mando per farglielo capire?

 

La cosa più semplice è non selezionare alcuno stile nel modulo e farne richiesta nel campo relativo alle note. Ovviamente in INGLESE, perchè non mi assumo responsabilità per la traduzione e per far intendere cosa volete ai cinesi.

Qui già a capire sono stati pochi, figuriamoci i cinesi...

 

Io consiglio comunque, più che a parole, di far capire questo stile con dei DISEGNI.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahhahahaa brad hai pensato giusto :lol: :lol: :lol: :lol:

 

sarà dura farla capire ai cinesi. Anche se in sostanza si tratta di fare un FB girato al contrario.

Ma su tutta la testa.

O apriamo un concorso di disegno e spiegazioni, oppure il caro mercuzio67 che ha creato sto vespaio ( :lol:) impara bene bene bene ad usare l'ago di ventilazione e comincia a far giù front per tutti.

 

Ovviamente ciò significherebbe richiedere protesi con il front arretrato di 3-4 cm..

Chissà che il caro mercuzio non finisca con l'aprire una piccola ditta di cinesi schiavizzati pagati in nero rinchiusi in qualche sgabuzzino a cucire capelli :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...