Vai al contenuto

Perché Chiediamo Le Foto Ad Ogni Nuovo Utente


Messaggi raccomandati

Stufo di ripeterlo gentilmente ad ogni newbie che arriva, lo scrivo una volta per tutte e poi segnalerò solo questo link.

 

Intanto consigli su come scattare le foto sotto buona illuminazione e a fuoco e come mascherarle sono qui http://forum.salusmaster.com/topic/50197-come-scattare-e-mascherare-fotografie-dei-propri-capelli/

e per caricarle le istruzioni sono qui http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ .

 

Chiediamo delle foto dei PROPRI capelli superstiti, in particolar modo i parietali (per vedere quanta densità potete permettervi), il front se ancora c'è e il vertex (anche se siete convinti che non vi serva) per i seguenti motivi:

0) non ci crederete, ma ci sono rivenditori che hanno talmente tanto tempo libero che si spacciano per pelati disperati e arrivano qui solo per pubblicizzare il loro prodotto o per sparlare dei prodotti della loro concorrenza. Una richiesta di foto li dissuade.

1) ogni risposta dipende sempre da come siete messi. Anche per domande apparentemente generali come "il lace si vede" la risposta dipende dall'utente (ad esempio, se l'utente è di colore cambia non poco!). E anche domande tipo "ci sono incaricati in Sardegna?" se dalla vostra situazione è evidente che una protesi non vi serve è inutile che facciate perdere tempo a Medusa per controllare

2) il nuovo utente trascura spesso particolari rilevanti ai fini della protesi, dandoli per scontati. Ricordo ad esempio quell'utente che dopo che gli abbiamo riso in faccia perché portava i capelli come Bombolo abbiamo scoperto essere una donna!

3) il nuovo utente ha talvolta una errata immagine di se stesso. Basta scorrere il forum per vedere "sono messo bene" risultare un NW5 e delle "situazioni terribili" rivelarsi impercettibili diradamenti.

4) aiutare un nuovo utente costa tempo ai volontari del forum e nel 90% dei casi costui sparirà appena messa la protesi. Perlomeno abbiate la compiacenza di aiutare il nostro lavoro con foto, che dimostrano per altro il vostro vero interesse.

5) su questo forum approdano sovente utenti con gravi problemi socio-comportamentali e che stazionano per lunghi periodi non volendo né mettersi una protesi né rinunciarvi, intasando il forum con inutili infinite discussioni. Abbiamo verificato in questi ultimi anni che imponendo loro le foto per poter chiedere consigli, i pochi veramente interessati escono dal guscio e gli altri decidono di non metterla abbandonando il forum.

 

 

Aggiungo in calce che le foto sono OBBLIGATORIE per chi chiede consigli e che sta al moderatore decidere cosa sia una richiesta di consigli. Quindi per favore astenetevi dal dire "chiedo solo info per curiosità ma non consigli per me" perché secondo me anche le info sono consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...