Vai al contenuto

Tornato Alla Base!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

E' un bel po' di tempo che non partecipo al forum, anche se ti tanto in tanto ho sempre seguito sviluppi e novità.

 

Ricordo a tutti che io sono stato dal Dott. Hasson ormai 10 anni fa per un trapianto nella front line con quel che rimaneva nell'area donatrice dopo tre inutili interventi in Italia.

 

L'ottimo risultato mi ha permesso di vivere decentemente questi anni e con l'aiuto costante del toppik di certo ero soddisfatto. Ora però il tempo ha inevitabilmente diradato la parte del vertex e non posso più andare avanti utilizzando ormai veramente una quantità esagerata di polvere per coprire le aree scoperte.

 

Ho letto le faq inerenti alle protesi per farmi un'idea. Ma di certo ho bisogno dei vostri consigli.

 

Io pensavo ad una protesi parziale solo nell'area del vertex. La font line non la tocco perché mi va bene così. E con il vertex pieno tutta la capigliatura ci guadagna. Direi che la base in lace sarebbe l'ideale per là traspirabilita (io sudo molto) e la farei doppia che in quella zona si dovrebbe nascondere bene. Per lo stesso motivo sceglierei le tapes per il fissaggio anziché i collanti.

 

Di certo mi farò l'abbonamento per avere anche il supporto di un incaricato di zona per fare il calco, ecc...

 

Che ne dite voi?

 

Allego le mie foto così potete darmi i vostri giudizi.

 

Ringrazio tutti anticipatamente.

post-2673-0-71665700-1406469400_thumb.jpg

post-2673-0-74279200-1406469426_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

in linea di massima direi di sì,il lace ottima scelta,

il doppio lace lo sceglieresti per evitare che i capelli possano rientrare durante la fase di manutenzione?

 

Direi di provare con una percentuale attorno al 70%

 

Se per caso vuoi velocizzare le manutenzioni e quì si parla di almeno una mezz'oretta in meno in fase di manutenzione/ripulitura base,la prenderei con anello in pellicola oppure con ferro sempre in pellicola,con lunghezza dei capelli di 10 o 15 centimetri che poi andrai a tagliare(la lunghezza non incide sul costo dell'impianto,costano uguali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago,

 

Prenderei il doppio lace perché più resistente e sicuro.

 

Si la percentuale non deve essere troppa, quindi forse 70% dovrebbe andare bene.

E pure la lunghezza che mi consigli.

 

Ah ok per l'anello in pellicola. Se facilita la manutenzione tanto meglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kim e bentornato.

Concordo a pieno con Dago su tutto. Il doppio lace no no, non serve nel tuo caso, lace semplice. Confondete sempre il doppio con lo spesso, comunque entrambi non per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai il calco domani senza incaricato regionale e lo spedisci con raccomandata uno martedì mattina presto ce la POTESTI fare. Ah, domani devi anche fare l'abbonamento e pagarlo.

Poi per l'ordine fai con "calma" entro giovedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kim sono curioso pure io...Puoi per favore dirci i dati tecnici(uf innestate,zona ecc.) dell' intervento di Hasson?

 

Se poi ci posti le foto pre repair di Hasson sei un grandissimo...Per il resto lace sottile,corretto tutto quello che ti ha detto Dago(puoi fare pure 80% di densita',l' hairline assolutamente tienila!).

 

La fina a che ti serve?A tenere i parietali e non abbassare il crown?Perche' mi sembri nw6...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sa che porto pazienza un'altro mese, ma il calco lo vorrei fare con un incaricato perché mi sembra una cosa incredibile farmelo da solo. Almeno con chi ha esperienza posso di certo fidarmi di più. Domani faccio l'abbonamento e poi mi organizzo per il resto. Poi se mai farò un ordine rush o su per rush.

 

X DirtyDiamond: mi sembra fossero circa 2300 uf ma ti dirò con più precisione così vedo se trovo anche delle foto per operazione. Dammi un paio di gg ;-)

 

Per la finasteride boh, io ho continuato a prenderla per non far cadere anche quel poco che resta. Magari a questo punto non serve più a niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' un lavoro semplice, fai benissimo ad usufruire del lavoro di un incaricato per il calco.

 

Soprattutto nella seconda foto, si evince:

 

l'impianto sara' di ragguardevoli dimensioni.

 

per una perfetta integrazione con la parte frontale, bisognera' scendere (rasare) abbastanza verso l'hairline e a questo punto (concordo con MaxMagnum) si dovra' vedere quanta densita' posteriore potra' reggere il front rimasto.

 

effettuare il lavoro mantenendo la densita' frontale, comportera' (a mio avviso) una densita' piu' bassa di un 70 fino all'altezza delle tempie per poi aumentare verso il vertex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Farlo da soli postando le foto sul forum va benissimo, secondo me se fatto con doveroso foto e tentativi è anche meglio che con l'incaricato. Per te il problema è che è tardi.

 

In effetti il front rispetto a quello di una protesi sembra diradato, ma indubbiamente va tenuto considerando che non dovrebbe diradarsi ulteriormente

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ormai è' tardi. In ogni caso mi sembra difficile farsi un calco da soli. Comunque ci proverò.

 

Si, dalle foto sembrano 4 peli in croce.... Ma ad oggi riesco a coprire tutto in maniera egregia col toppik. Poi con gel e lacca riesco a creare una pettinatura un po' spettinata che da una situazione che sembra disastrata mi fa apparire ancora decentemente. Questo è per dire che con una densità anche del 70% sul vertex, che oggi non esiste, riesco a fare la stessa cosa e anche meglio. Al max userò ancora toppik solo sul front.

 

Ma rasare la front line dove comunque quei capelli appunto resteranno, mi vien male! :-(

 

Al limite faccio una prova così prima no? A rasare si fa sempre ora :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi specifico...

 

Non dicevo che si deve tenere tutta l'hl ed attaccare il parrucchino dietro.Perché effettivamente e' delineata,pero' e' ad essere buoni sofferente.Il salto di densita' e calibro del capello(pure con un 70%)sarebbe troppo evidente.Considerando che ha usato il flash,nella realta' potrebbe essere pure peggiore.

 

Dicevo di tenersi giusto il primo cm,con quei capellini che servono praticamente a nascondere l' attaccatura del lace.Ragazzi non sopravvalutate l' hl del lace,che per quanto la puoi incollare bene non si avvicinera' mai ad una naturale e da sotto purtroppo puo' vedersi.

 

Se uno conserva la propria,salvaguardare almeno qualcosa e' doveroso.

 

Ok Kim,allora appena le recuperi vediamo le foto.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con dirty, a me poi il lace si vede sempre

ma dalla foto proposta, nel primo cm io i capelli riesco a contarli a uno a uno per quanto sono radi... di qui la perplessità

assolutamente da scartare, poi, l'idea di trattare le zone rade col toppik

capisco che sia sempre una sofferenza dover rasare, ancor di più se si tratta di capelli pagati a peso d'oro e per i quali ci siamo sottoposti a trasvolate transoceaniche... ma spesso i nostri capelli residui sono più un problema che non una risorsa

 

sono curioso cmq di vedere una foto col toppik... perchè vista l'immagine 2, io temo l'effetto berlusconi, e magari kim, troppo abituato alla propria immagine, non ci faceva più caso e la giudicava accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il problema è proprio dover rinunciare a tutto il sacrificio fatto per quel trapianto... Per questo considererò anche l'opinione di un incaricato che potrà vedermi dal vivo.

 

No no l'effetto Berlusconi direi e spero di no! :-( se riesco stasera metto una foto col toppik ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahahha tranquillo kim l'effetto Berlusconi (riverisco) non lo avrai mai con queste protesi.

 

fai un bell'80 di densità, tieni 1-1.5 cm davanti dei capelli a cui sei tanto affezionato e poi deciderai.

 

 

vits mi fai morire dal ridere con i tuoi interventi ajeje brazo. ma ci sei o ci fai??? :sorriso-03: :sorriso-03:

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...