Vai al contenuto

Androgenetica Più Effluvio : Terapia?


shyria8

Messaggi raccomandati

Salve volevo chiedere un parere vista la situazione alquanto penosa dei miei capelli...

da 11 anni mi è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica(trattata in vario modo minoxidil 2 %,finasteride,spironolattone.17 alfa estadiolo)che dalla diagnosi è peggiorata ma molto lentamente: per anni ho avuto una caduta minima sia durante lo shampoo che durante il giorno.

da alcuni mesi la caduta è aumentata e si è manifesta tutt'ora in modo abbondante e continuo giorno dodo giorno.

il diradamento è evidentissimoe importante in zona fontale,vertex,e ha coinvolto anche laparte posteriore della testa(un pò come quello che accade negli uomini).tutte le altre zone come le tempie si sono molto sfoltite.

l'ultima dermatologa mi ha detto che si è aggiunto un telogen effluvio (è possibile?o è un'evoluzione dell'aga?) proprio perchè la caduta è diffusa e proviene da tutta la testa,ma non mi ha dato nessuna terapia per curarlo.

Non mi ha convinto e così mi sono rivolta ad un altro che mi prescritto minoxidil al 5%, progesterone,estrone.

Ora mi chiedo:

il minoxidil al 5% è adatto ad una situazione di telogen effluvio? sebbene sia usato per l'alopecia androgenetica che io pure ho

avrebbe un senso usare corticosteroidi locali?

i capelli che ho perso durente questo effluvio anche nelle zone che prima non erano particolarmente diradate ricresceranno?

spero che qualcuno legga e mi dia una mano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

e' vero molti utenti fanno cosi',non ti dicono nemmeno grazie ne ti salutano.

donne qui ce ne sono poche,anche uomini.

e' un forum concentrato sopratutto nelle protesi,quindi gli altri argomenti vengono trascurati purtroppo.

capisco e' un vero peccato...Sarebbe bello potersi confrontare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...