Vai al contenuto

Presentazione E Dubbio Tra Effluvio E Aga


Messaggi raccomandati

Salve a tutti mi chiamo Danjo, ho 26 anni ed ho sempre avuto una capigliatura da nativo americano per quantità e qualità di capelli prodotti, purtroppo in questi ultimi due anni, ma soprattutto negli ultimi mesi ho notato un certo assottigliamento di diverse unità un pò sparse ma soprattutto nella zona fronto-temporale, dove la cosa si nota in maniera più marcata. Sono stato da un rinomato dermatologo della mia zona, che dalla semplice osservazione e test della carezza ha ipotizzato un effluvio, forse dovuto a stress, devo dire che negli ultimi mesi ho conseguito la laurea, sono quindi ora impegnato nella ricerca di un impiego ad ogni modo devo dire che non mi sento esageratamente stressato, anzi forse la mia preoccupazione più forte è proprio legata alla mia attuale situazione tricologica. Ad ogni modo Il dermatologo mi ha prescritto una compressa di Alofin al giorno e di lavare i capelli ogni 2/3 giorni con lo shampoo Mellis, e mi ha detto di riposarmi e rivederci a settembre per controllare lo stato di salute della mia capigliatura. Ora non vorrei mettere in discussione l'analisi del medico ma anche dalle foto che vi mostro mi chiedo: non potrebbe trattarsi di AGA ? Avevo già riscontrato qualche problema sul front e cosi l'inverno scorso ho preso le compresse di bioscalin per un mese o due e ho notato una migliore densità della capigliatura, la presenza di capelli meno depigmentati (più neri) e la presenza di molti vellus soprattutto nella zona fronto-temporale. Dando uno sguardo alle foto che ne dite ?

Ricordo comunque che i capelli sono raccolti in una fascia anche nelle foto in cui non si vede..

post-33452-0-88126300-1406045420_thumb.jpg

post-33452-0-66104100-1406045458_thumb.jpg

post-33452-0-71480400-1406045632_thumb.jpg

post-33452-0-98482200-1406045648_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 9 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...