Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi scrivo la mia esperienza con toppik.
Premetto che sono registrato da diversi mesi, ma ho scritto solo nella sezione protesi.
Conoscevo da tempo l'esistenza del toppik, ma non ho mai voluto provarlo.
La mia situazione per farla molto sintetica è un notevole diradamento in tutto il front e vertex e stempiature accentuate.
Mi sono iscritto qua proprio per poter risolvere questo problema, e volevo optare per le protesi.
Il buon Zazza oltre a linkarmi tutte le guide per la protesi mi aveva consigliato di iniziare col toppik per abituare anche la gente visivamente al fatto che i miei capelli gradualmente avrebbero acquisito di nuovo una certa foltezza.
Ero molto scettico , ma eccomi qua alla mia terza settimana di toppik.
Come detto ero molto scettico del prodotto e dei video che giravano in rete, quindi partivo prevenuto.
Ordinato su salustore, in 3 giorni mi è arrivato a casa.
Spacchetto il tutto davanti agli occhi luccicanti della mia ragazza (per fortuna Lei mi ha supportato e sopportato per anni alla lotta contro la calvizia e lei stessa mia spinto nel comprare il toppik ) mi metto davanti allo specchio , metto la pompetta spry nel barattolino e inizio a spruzzare.
Che dire ?
lacrime di gioia, incredulo, sorriso a mille denti.
Un cambio radicale in pochi secondi.
Subito ho iniziato a chiedere alla mia ragazza se qualcosa di strano si notasse sulla testa, ma nulla, anche lei è rimasta sbalordita dall'effetto naturale.
Da quel giorno sono passate tre settimane come ho detto, il verdetto è positivissimo.
Posso uscire senza più paranoie, posso evitare di mettere il cappello, posso farmi le foto senza paura della luce per i diradamenti.
Nessuno si è accorto di nulla, nessuno mi guarda più la testa, cosa che invece accadeva fino a qualche giorno prima che mettevo il toppik per via della calvizia.
Sono anche andato a mare e non ho avuto problemi, vero è che non ho bagnato tutta la testa sott'acqua, ma l'ho bagnata con lo spruzzino per rinfrescarmi e non ha colato nulla.
Nel cuscino non ho auto nessun segno di sporco, niente di niente.
Una cosa che mi ha sorpreso è che il giorno dopo l'applicazione il prodotto no svanisce, è sempre li a suo posto , faccio un minimo ritocchino sul front , gel per la pettinatura filo di lacca e via. Considerate che per via del capello grassoe per i diradamenti ero costretto a fare ogni giorno uno shampo, adesso finalmente posso tornare a farlo solo due volte a settimana.
Insomma fin'ora tutto va liscio con le applicazioni.
Tirando le somme provo a mettere i pro e i contro per chi , come me all'epoca, ancora non sa se utilizzarlo o meno:

PRO:

cambiamento istantaneo della propria immagine
resistente al sudore, spruzzi di acqua
autostima che risale nell'arco di 5 secondi

torni a fare cose che magari prima ti precludevi di fare per via della vergogna del diradamento...esempio banale..farsi foto sotto le luci.
facile da utilizzare

non irrita la cute
resiste anche dopo 3,4 giorni
insgamabile (a meno che non lo si mette proprio male, tipo a quantità industriali come carlo conti per intenderci)


CONTRO:
il prezzo ovviamente
non puoi farti il bagno a mare e sistemarti i capelli se no ti sporchi tutto
non puoi passarti la mano totalmente sui capelli altrimenti ti sporchi
può capitare che se ne metti troppo sotto le luci del neon i capelli assumono tonalità di colore sul blu/violaceo

inevitabilmente dopo la prima applicazione non ne puoi più fare a meno purtroppo, senza il prodotto in testa ti vedi diverso
a mio avviso peggiora purtroppo la situazione del diradamento , e non c'entra il fatto del cambio d'immagine o dell'abitudine a non vedersi più diradato, ma io gia dopo la prima settimana avevo i capelli piu fini, e tutt'ora mi cadono piu capelli quando li pettino


appena posso pubblico qualche foto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello leggere questo post! anche io come te ero/sono scettico del toppik e dei vari video su internet, ma finalmente l'ho comprato e aspetto che mi arrivi! Spero tanto che abbia la tua stessa impressione! comunque c'è da dire che il risultato e le sue conseguenze ( colature, sbavature ecc..) dipendono molto da quanti capelli hai....tu come stai messo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho notato un diradamento maggiore dopo aver usato microfibre, anche nelle zone dove prima i capelli li avevo

 

Guarda...molto probabilmente è il fatto che ti abitui a vederti col toppik e quando sei senza noti maggiormente le aree diradate. Io stesso ho avuto questa impressione....però lo uso ormai da quasi un anno e la situazione è stabile. Inoltre avevo delle foto di prima che cominciassi ad usarlo e...ero diradato in ugual misura.

Ricordiamo inoltre che la calvizie procede comunque....e poi non vedo proprio come delle fibre di cheratina possano aumentare il diradamento. Allora chi si imbratta i capelli di gel, si fa tinture, permanenti e roba varia dovrebbe perdere tutti i capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda...molto probabilmente è il fatto che ti abitui a vederti col toppik e quando sei senza noti maggiormente le aree diradate. Io stesso ho avuto questa impressione....però lo uso ormai da quasi un anno e la situazione è stabile. Inoltre avevo delle foto di prima che cominciassi ad usarlo e...ero diradato in ugual misura.

Ricordiamo inoltre che la calvizie procede comunque....e poi non vedo proprio come delle fibre di cheratina possano aumentare il diradamento. Allora chi si imbratta i capelli di gel, si fa tinture, permanenti e roba varia dovrebbe perdere tutti i capelli?

Ti posso assicurare che non è una mia impressione, perchè prima di usare le microfibre portavo i capelli con fila da un lato stile il mio avatar, per avere quei capelli si ha sotto una bella consistenza, attualmente con la stessa pettinatura sembra di coprire un riporto perchè i capelli si sono diradati ulteriormente. Sono consapevole che la calvizia procede ma le zone più interessate sono proprio quelle dove mettevo maggiormente il prodotto.. coincidenza? mi sembra strano. Per il fatto di imbrattare i capelli, può aumentare la caduta e quindi provocare una caduta precoce proprio nei soggetti a rischio con un capello non sano e prossimo all'aga. Il prodotto ti cambia, da sicurezza e spero vivamente che non provochi peggiormanenti ma visto la mia esperienza non ne sono sicuro, del resto pur di vendere si gioca sulla salute delle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare che non è una mia impressione, perchè prima di usare le microfibre portavo i capelli con fila da un lato stile il mio avatar, per avere quei capelli si ha sotto una bella consistenza, attualmente con la stessa pettinatura sembra di coprire un riporto perchè i capelli si sono diradati ulteriormente. Sono consapevole che la calvizia procede ma le zone più interessate sono proprio quelle dove mettevo maggiormente il prodotto.. coincidenza? mi sembra strano. Per il fatto di imbrattare i capelli, può aumentare la caduta e quindi provocare una caduta precoce proprio nei soggetti a rischio con un capello non sano e prossimo all'aga. Il prodotto ti cambia, da sicurezza e spero vivamente che non provochi peggiormanenti ma visto la mia esperienza non ne sono sicuro, del resto pur di vendere si gioca sulla salute delle persone.

Il punto è che comunque se hai aga purtroppo è normale che i capelli "si diradino ulteriormente" e si è destinati a perderli se non ci si cura. Io penso che non sia il toppik la causa del diradamento e se smettessi di usarlo vedresti che tra qualche tempo il diradamento procederebbe.

Anche il fatto che proprio le zone dove dai maggiormente il prodotto accusino peggioramento non credo sia imputabile al toppik....probabilmente se se è li che ne dai la maggior parte è perché sono quelle maggiormente colpite da aga e quella è la causa dei nostri problemi di capelli.

 

Vedrai che se iniziamo a darci il toppik sulla nuca questa non si diraderà :-)

Modificato da finnikola
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che comunque se hai aga purtroppo è normale che i capelli "si diradino ulteriormente" e si è destinati a perderli se non ci si cura. Io penso che non sia il toppik la causa del diradamento e se smettessi di usarlo vedresti che tra qualche tempo il diradamento procederebbe.

Anche il fatto che proprio le zone dove dai maggiormente il prodotto accusino peggioramento non credo sia imputabile al toppik....probabilmente se se è li che ne dai la maggior parte è perché sono quelle maggiormente colpite da aga e quella è la causa dei nostri problemi di capelli.

 

Vedrai che se iniziamo a darci il toppik sulla nuca questa non si diraderà :-)

Grande! era proprio quello che volevo sentire..ma te lavi i capelli tutti i giorni,oppure tieni il toppik applicato per più tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! era proprio quello che volevo sentire..ma te lavi i capelli tutti i giorni,oppure tieni il toppik applicato per più tempo?

Uso toppik da circa 1 anno e lo tenevo tranquillamente su un paio di giorni senza problemi. Avrei potuto anche lasciarlo di più ma sono solito lavare i capelli 3 volte a settimana.

Ora da circa un mese ho iniziato una cura a base di finasteride + minoxidill (per provare a vedere se riesco a recuperare qualcosa fin che ancora ho parecchi capelli in testa) e quindi per forza di cose devo lavare i capelli ogni sera.

Darsi il minoxidil con il toppik in testa farebbe uscire una poltiglia indicibile :-)

 

Se tu non ti curi puoi tenerlo in testa fino a che si rimani presentabile....una volta ho provato a vedere quanto durava e dopo 4 giorni era ancora li. Ah...io uso anche lo spray fissatore della linea toppik....non tanto per il vertex dove se ne può anche fare a meno...ma per il front dove a me cedeva prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che comunque se hai aga purtroppo è normale che i capelli "si diradino ulteriormente" e si è destinati a perderli se non ci si cura. Io penso che non sia il toppik la causa del diradamento e se smettessi di usarlo vedresti che tra qualche tempo il diradamento procederebbe.

Anche il fatto che proprio le zone dove dai maggiormente il prodotto accusino peggioramento non credo sia imputabile al toppik....probabilmente se se è li che ne dai la maggior parte è perché sono quelle maggiormente colpite da aga e quella è la causa dei nostri problemi di capelli.

 

Vedrai che se iniziamo a darci il toppik sulla nuca questa non si diraderà :-)

Sono in cura infatti, ma nel periodo in cui usavo il prodotto (questione di mesi) ho avuto un diradamento su tutta la parte alta molto rilevante tanto da dover tagliare i capelli perchè la situazione era insostenibile. Ora ho capelli corti e cerco di evitare l'uso finchè posso almeno lascio respirare un po i capelli. Non sono l'unica persona che ha notato questa situazione ed è per questo che ho forti dubbi sulle microfibre. Adesso sto migliorando e sono quasi 3 mesi senza microfibre, altra coincidenza? Sinceramente non voglio usare ancora a lungo questo prodotto, sto valutando un trapianto infatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in cura infatti, ma nel periodo in cui usavo il prodotto (questione di mesi) ho avuto un diradamento su tutta la parte alta molto rilevante tanto da dover tagliare i capelli perchè la situazione era insostenibile. Ora ho capelli corti e cerco di evitare l'uso finchè posso almeno lascio respirare un po i capelli. Non sono l'unica persona che ha notato questa situazione ed è per questo che ho forti dubbi sulle microfibre. Adesso sto migliorando e sono quasi 3 mesi senza microfibre, altra coincidenza? Sinceramente non voglio usare ancora a lungo questo prodotto, sto valutando un trapianto infatti.

 

Non ti voglio dare torto, però mi chiedo come mai della semplice cheratina elettrostaticizzata possa far male al capello...al massimo può ostruire se lo lasci per molti giorni, ma sarebbe lo stesso problema con gel e lacche. Quindi ora senza fibre per 3 mesi hai recuperato un po di capelli persi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto sei in cura? Usi finasteride e minox?

Io non voglio assolutamente convincerti della mia idea, ci mancherebbe, ma che senso avrebbe anche per il produttore di toppik vendere una cosa che ti diradamento addirittura in pochi mesi?

 

Toppik rende bene Fin che di capelli ne hai abbastanza... Se te li fa perdere tutti poi non usi più toppik...

 

Ripeto, io lo uso da un anno e all'inizio ho avuto anch'io la tua stessa sensazione... poi smentita da foto. E ad oggi non vedo peggioramenti.

 

Anche un dermatologo tra i migliori in Italia come Gigli dice che per l'aga è ininfluente toppik così come il numero di volte in cui ti lavi i capelli... il fatto di "far respirare" è una leggenda metropolitana poiché il capello trae nutrimento dal bulbo... che a sua volta prende l'ossigeno che gli serve dal sangue.

 

Poi ovvio che ognuno è libero di avere le proprie idee.

Modificato da finnikola
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ti voglio dare torto, però mi chiedo come mai della semplice cheratina elettrostaticizzata possa far male al capello...al massimo può ostruire se lo lasci per molti giorni, ma sarebbe lo stesso problema con gel e lacche. Quindi ora senza fibre per 3 mesi hai recuperato un po di capelli persi?

si ho recuperato qualcosa, sto decisamente meglio. Lavavo i capelli ogni 1 massimo 2 giorni, quindi non lasciavo per molto tempo il prodotto in testa e ovviamente lo abbinavo ad una lacca per fissare e sicuramente il capello era non poco stressato. All'inizio il prodotto mi sembrava miracoloso tanto da non riuscire ad uscire di casa senza, ma ora lo guardo con occhi diversi.

 

Da quanto sei in cura? Usi finasteride e minox?

Io non voglio assolutamente convincerti della mia idea, ci mancherebbe, ma che senso avrebbe anche per il produttore di toppik vendere una cosa che ti diradamento addirittura in pochi mesi?

 

Toppik rende bene Fin che di capelli ne hai abbastanza... Se te li fa perdere tutti poi non usi più toppik...

 

Ripeto, io lo uso da un anno e all'inizio ho avuto anch'io la tua stessa sensazione... poi smentita da foto. E ad oggi non vedo peggioramenti.

 

Anche un dermatologo tra i migliori in Italia come Gigli dice che per l'aga è ininfluente toppik così come il numero di volte in cui ti lavi i capelli... il fatto di "far respirare" è una leggenda metropolitana poiché il capello trae nutrimento dal bulbo... che a sua volta prende l'ossigeno che gli serve dal sangue.

 

Poi ovvio che ognuno è libero di avere le proprie idee.

Sono in cura da 2 anni circa con la stessa terapia ovvero serenoa e aloxidil, prima usavo la fina poi sospesa. La mia situazione attualmente è stabile, non credo che il produttore di toppik e prodotti vari hanno interesse a far perdere i capelli, ma semplicemente non c'è nulla di certo se il prodotto ha effetti negativi o meno.

 

Ipotesi: "metto in vendita un mio prodotto composto da microfibre ma non sono consapevole dell'effettivo risultato nel tempo su chi compra, del resto parliamo di un prodotto estetico e non di un farmaco. Io venditore ho comunque guadagni visto che se la situazione peggiora in chi lo usa con il passare degli anni, guadagno di più perchè quella persona è costretta ad usare più prodotto e quindi a finire prima la sua riserva con un acquisto iniziale ogni 3 mesi per poi passare ad 1 mese e 30 giorni. Inoltre le calvizie in età giovanile sono in continuo aumento, quindi non c'è rischio che il mio guadagno finisca." Il mio è solo un es. banale ma che almeno può far riflettere, sono il primo a volere un prodotto sicuro visto anche il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh magnifico allora! Se stai bene con te stesso e ti piaci allora hai vinto! ;) aggiungerei un "beato te".

Non sono ancora nella fase "beato te" xD con i capelli corti il diradamento si nota meno, inoltre la situazione da quando usavo microfibre con capelli più lunghi sta migliorando e quindi preferisco lasciare libero il capello ancora per un po, specialmente con il caldo. Successivamente quando i capelli si fanno più lunghi mi tocca usare nuovamente qualche cosmetico ed attendere il futuro trapianto. Inoltre sto inizando a curare di più il fisico, quindi penso meno ai capelli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ancora nella fase "beato te" xD con i capelli corti il diradamento si nota meno, inoltre la situazione da quando usavo microfibre con capelli più lunghi sta migliorando e quindi preferisco lasciare libero il capello ancora per un po, specialmente con il caldo. Successivamente quando i capelli si fanno più lunghi mi tocca usare nuovamente qualche cosmetico ed attendere il futuro trapianto. Inoltre sto inizando a curare di più il fisico, quindi penso meno ai capelli :)

si, anche io penso che uno con un bel fisico stia bene anche pelato/rasato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...