Vai al contenuto

Un Mese Di Protesi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scrissi su questo forum un anno fa circa, disperatamente in cerca di rimedi contro la calvizie che pochi mesi prima mi aveva colpito prepotentemente, e se in maniera violenta i miei capelli, con ancor più violenza la mia psiche, portandomi in un calvario mentale il cui ricordo è ancora fortemente presente, ma fortunatamente da quando ho scoperto questo forum solo questo è: un ricordo. Tremendo, ma pur sempre un ricordo di un brutto passato che finalmente ha lasciato spazio alla ritrovata serenità. Questo grazie a questo forum.

 

Sto per tagliare il traguardo del mio primo mese da protesizzato, e devo dire che la protesi è uno degli affari più fruttuosi e liberatori della mia vita.

Ho riscoperto cose che prima non riuscivo più a fare.

Riesco a camminare per strada noncurante del vento che mi scompiglia i capelli, quando passo davanti alle vetrine dei negozi vedo riflessa l'immagine che mi sono da sempre fotografato nella mia mente e davvero, tutto questo non ha prezzo.

Mi sento come rinato.

 

Qui la mia presentazione di un anno fa:

http://forum.salusmaster.com/topic/52542-consigli-in-vista-di-protesi/

 

La mia è una protesi standard con capelli indiani, 15 cm lace con ferro di cavallo in pellicola.

La mia prima manutenzione è stata un semi-disastro, iniziai alle 9 del mattino e finì alle 12:30 circa. Tra tape che non se ne volevano venir via e capelli in ogni dove, sono riuscito ad installare la protesi. Stamattina ho svolto la mia seconda manutenzione e sono riuscito ad abbreviare di un'ora le tempistiche.

Devo ancora trovare una buona tecnica per la rimozione dei Tape in maniera veloce, ma ci sto facendo l'abitudine.

Le pieghette ci sono, ma più che altro è un problema di calco, in quanto l'alopecia è corsa un po' di più da quando feci il calco, per cui prima del prossimo ordine provvederò a farne un altro.

 

I capelli sono magnifici, oserei dire ancor meglio dei miei pre-disastro.

 

Che dire, il giorno in cui scoprii voi ed il vostro forum lo considero un miracolo. Ora è davvero impossibile tirarsi indietro, ma non per schiavismo o altro, ma perché sarebbe una cosa stupida. Le protesi sono l'unica via possibile alla calvizie.

 

Grazie a tutti voi per aver reso possibile la possibilità di questa alternativa in maniera onesta ed impeccabile, ed un grazie a xxxxxx che mi ha seguito durante il calco e la prima istallazione.

 

Grazie ancora! :)

Modificato da zazza
non si possono fare i nick degli incaricati, ma vista la dedizione sappiamo chi sia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...