Vai al contenuto

Evoluzione Del Sorriso


Messaggi raccomandati

E poi ci sono ancora persone che dicono che i capelli hanno solo una finalità estetica e non svolgono nessuna funzione importante.



Ma perché allora gli umani di oggi, poveri primitivi, "tengono" tanto alla capigliatura da soffrire per essa? Perché hanno per la perdita dei capelli sensazioni di angoscia così importanti da portarli ad accettare cure dispendiose, spesso inutili e tentativi, anche dolorosi, di ricostruzione di un qualcosa che in fondo è biologicamente inutile, non avendo più significato né di termoregolazione né di protezione?



A me hanno svolto una funzione importantissima,restituirmi il sorriso.



Questo è un post che fà vedere l'evoluzione della mia immagine ritrovata e che può aiutare quegli indecisi che si avvicinano a diventare portatori sani di capelli ad effettuare il passo nella direzione giusta quando ancora lo si è in grado di fare ed ancora non è troppo tardi,troppo tardi inteso nel fatto che non si passi da calvo a pieno di capelli.



c'è il sorriso del neonato che evoca il significato di emozioni come la felicità.



c'è il sorriso dell'adolescente sorriso che aumenta la simpatia intorno a te.


post-25545-0-43596900-1401384807_thumb.jpg



c'è il sorriso del ventenne,che se anche non sorride ha dentro di sè la gioia per il mega bulbo che incornicia il suo volto.


post-25545-0-40995400-1401384908_thumb.jpg



c'è il sorriso che non c'è,del periodo delle costruzioni capillifere volte a nascondere diradamenti e che ti conferisce quello sgardo da duro e maledetto,


post-25545-0-52898600-1401384964_thumb.jpg



c'è il sorriso del dopo trapianto effettuato che ti restituisce una buona immagine e riprendi a sorridere,


post-25545-0-73305300-1401385446_thumb.jpg



c'è il sorriso negato del periodo di "gomma",periodo in cui non ti piacevi e non ti piaceva l'immagine che vedevi nello specchio,


(perciò evitate queste brutte abitudini negative che invecchiano precocemente e mantenete il vostro sorriso che vi dà anche un ottimo aspetto,mi raccomando evitate i centri dei rivenditori).


post-25545-0-66311100-1401385602_thumb.jpg




continua......






Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il sorriso della new gen-eration

post-25545-0-59434000-1401385947_thumb.jpg

Sorridere ci rende più attraenti

 

Solitamente siamo attratti dalle persone che sorridono. Vi è un fattore di attrazione nel sorriso.Aggrottare la fronte, mostrare preoccupazione allontana da noi le persone, ma un sorriso le attira come una calamita.

 

Sorridere è contagioso

 

Quando qualcuno sta sorridendo illumina tutto l’ambiente e le persone che gli stanno attorno, cambia gli stati d’animo degli altri e rende le situazioni più facili. Una persona sorridente porta la felicità a tutti.

 

Sorridere solleva il viso, stira i muscoli facciali e ti fa sembrare più giovane

 

Sorridere ti fa sembrare una persona di successo

 

La gente sorridente sembra più sicura di se, ha maggiori probabilità di riuscire in quello che fà, ed un approccio migliore nelle relazioni sociali, specialmente con gli sconosciuti. Perciò indossa un bel sorriso e le persone reagiranno in modo più piacevole.

 

La prossima volta che ti senti giù, prova ad accennare un sorriso. C’è una buona probabilità che il tuo umore cambierà in meglio,noi possiamo aiutarti a riconquistare la tua immagine,la reintegrazione non chirurgica dei capelli è uno dei rimedi migliori che abbiamo.

 

Dago

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Dago..

tantissime persone sono convinte che i capelli siano solo una questione di cu..lo,o li hai o non li hai,se li hai bene se non li hai amen..

io posso dire oggi che negli anni in cui iniziavo a perdere i capelli(17 anni) insieme a loro iniziavo a perdere la sicurezza in tutti gli ambiti..il mio pensiero ricorrente era sempre lo stesso<devo godermili fin che posso perche' poi un giorno saro calvo!..devo divertirmi ora con le ragazze perche' poi senza capelli non sara piu' cosi' facile abbordare etc,etc..>

si pensieri di un ragazzino che pero' si rivalgono sul carattere facendo perdere sicurezza e voglia di sorridere..perche' sei consapevole che la tua bella immagine cambiera' per sempre..

oggi,dopo anni di riporti,anni di copertone e fortunatamente oltre due anni di ng posso dire che mi sento felice!

vorrei aggiungere che questo stare bene mi ha fatto raggiungere obbiettivi impensabili..sia sul lato fisico che sociale che lavorativo..

tutto questo solo grazie a noi stessi...siamo solo noi gli artefici della nostra felicita'!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno.. Come si dice, sorridi che la vita ti sorride :sorriso-06: Oltre al bel sorriso ed alla folta chioma mi pare tu sfoggi un viso asciutto, hai perso qualche chiletto dalla tua ultima esperienza televisiva? Ti vedo OK! Ciao Dago!

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno.. Come si dice, sorridi che la vita ti sorride :sorriso-06: Oltre al bel sorriso ed alla folta chioma mi pare tu sfoggi un viso asciutto, hai perso qualche chiletto dalla tua ultima esperienza televisiva? Ti vedo OK! Ciao Dago!

 

ciao Dani,

sì hai visto bene,ho perso 5/6 chili... :happy-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, senza riaprire una discussione di qualche giorno orsono, dalla quale mi ero appositamente astenuto, diciamo che sarebbe preferibile non legare sorriso e buon umore ai capelli. è una conquista cui tutti dovremmo tendere

purtuttavia, per chi non riuscisse ad accettare con sufficiente rassegnazione il declino progressivo della propria immagine causato dall'aga (e in questo, penso, conta assai l'età), queste protesi sono un indubbio toccasana

effettivamente incidono sia sul recupero oggettivo che su quello soggettivo, ovvero sia sull'autostima e sulla sicurezza di sè, rendendoci più dinamici ed aperti al mondo

vale in questi casi, pertanto, l'insegnamento del grande arn "Parere personale: se uno non si accetta calvo o rasato e non può trovare beneficio nel trapianto, DEVE protesizzarsi. Ci guadagnerà comunque. In tempo, fatica, soldi ma soprattutto... bile! "

http://forum.salusmaster.com/topic/46714-come-vi-comportate/?p=420130

 

una nota critica, però... dago, non esagerare col contrasto tra capello scuro e barba bianca. fa molto... parrucchino :lol: (in realtà fa molto "tinto" ma il parrucchino è la seconda opzione, quindi io eviterei di offrire una sponda a eventuali dubbi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo moltissimo la cronistoria di Dago, è un'ottima idea e secondo me serve molto alla metà del forum che ha sofferto per la perdita dei capelli. A me è piaciuta anche come iniziativa e ha fatto venir voglia di fare altrettanto. Anzi, suggerisco a tutti di riesumare le proprie foto per pubblicare tricostorie!

Concordo però con Max che il sorriso dovrebbe essere indipendente dai capelli, ci sono tante persone calve e felici, non è una ovvietà che la perdita dei capelli renda infelici.

 

Dago in realtà ha i capelli castano chiari e per ora con la barba ancora ci stanno, la penultima foto per fortuna è lontana.

Ma non per molto ancora, urgono parecchi bianchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere felici servono dei motivi, ognuno ha i propri, ed è giusto ricercare la PROPRIA felicità... Non si può esser davvero felici per nulla, e neppure "estrarre" vera felicità da ciò che è solo rassegnazione. Il calvo DAVVERO felice, semplicemente, non ha ricercato la propria felicità nei capelli perché forse teneva di più al pelo sul petto, o a qualcos'altro.. e non sono superficialità, SIAMO NOI, sopra e sotto la superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La felicita' e' fatta di piccole cose ed e' umano che ogni individuo abbia le proprie scale di priorita'.

 

Errato e' quando una volonta', un desiderio, possa essere stroncato al primo affioro da motivazioni esterne: giudizio della gente - senso di ridicolo - coscenza che la possibile soluzione, non essendo ancora sdoganata ed accetta nel quotidiano, renda alquanto vulnerabile la propria dignita'.

 

Eppure, quando incontro coetanei, li vedo molto piu' vecchi e segnati dal tempo rispetto a me, questa non e' solo una mia possibile errata convinzione ma, trovando risposta anche negli altri soprattutto quando svelo l'eta', noto che la differenza e' percepita.

 

Inutile negare che la perdita di capelli tenda ad invecchiare l'immagine della persona.

 

Ci vuole coraggio, molto coraggio, "ci vuole calma e sangue freddo"...........non e' da tutti, ci vuole carattere, molto carattere, ci vuole ambizione, ci vuole fame, ci vuole molta personalita'.

 

Siamo tanti Dorian Gray. Impressa su tela la nostra immagine che quotidianamente invecchia sempre piu', releghiamo il dipinto in un angolo remoto della nostra soffitta ed ogni tanto, periodicamente, ci fermiamo ad osservare (manutenzione) i processi vitali..............un'ora o poco piu' sono piu' che sufficienti, immediatamente, ricorriamo al nostro gioco di prestigio e riacquistiamo cio' che vogliamo, non la giovinezza ma, perlomeno, il poter osservare come siamo se anche noi fossimo stati come quello la, come quello che ha ancora tutti i propri capelli.

 

Sono diciotto anni che camuffo la calvizie con soluzioni disponibili, diciotto anni equivalgono ad un terzo della mia vita..........non e' poco, anzi.

 

Mai e poi mai ho avuto tentennamenti, mai e poi mai, ho minimamente pensato di abbandonare tale soluzione.

 

Non sento assolutamente crescere on me motivazioni che mi possano anche minimamente far vacillare.

 

Credo che la risposta sia contenuta in una serie di motivazioni:

 

- la forte volonta'.

 

- l'apprezzare quotidianamente la propria immagine.

 

- il saper gustare i frutti che ogni giorno si possono raccogliere da se stesso e dagli altri.

 

- l'aver saputo domare l'impianto immediatamente alla mia persona, essere stato da subito padrone dello stesso e non sua vittima.

 

- il trovare sempre motivo di perfezione (assolutamente necessaria) senza che le operazioni collaterali e necessarie abbiano mai pesato alla mia volonta'.....anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La felicita' e' fatta di piccole cose ed e' umano che ogni individuo abbia le proprie scale di priorita'.

 

Errato e' quando una volonta', un desiderio, possa essere stroncato al primo affioro da motivazioni esterne: giudizio della gente - senso di ridicolo - coscenza che la possibile soluzione, non essendo ancora sdoganata ed accetta nel quotidiano, renda alquanto vulnerabile la propria dignita'.

 

Eppure, quando incontro coetanei, li vedo molto piu' vecchi e segnati dal tempo rispetto a me, questa non e' solo una mia possibile errata convinzione ma, trovando risposta anche negli altri soprattutto quando svelo l'eta', noto che la differenza e' percepita.

 

Inutile negare che la perdita di capelli tenda ad invecchiare l'immagine della persona.

 

Ci vuole coraggio, molto coraggio, "ci vuole calma e sangue freddo"...........non e' da tutti, ci vuole carattere, molto carattere, ci vuole ambizione, ci vuole fame, ci vuole molta personalita'.

 

Siamo tanti Dorian Gray. Impressa su tela la nostra immagine che quotidianamente invecchia sempre piu', releghiamo il dipinto in un angolo remoto della nostra soffitta ed ogni tanto, periodicamente, ci fermiamo ad osservare (manutenzione) i processi vitali..............un'ora o poco piu' sono piu' che sufficienti, immediatamente, ricorriamo al nostro gioco di prestigio e riacquistiamo cio' che vogliamo, non la giovinezza ma, perlomeno, il poter osservare come siamo se anche noi fossimo stati come quello la, come quello che ha ancora tutti i propri capelli.

 

Sono diciotto anni che camuffo la calvizie con soluzioni disponibili, diciotto anni equivalgono ad un terzo della mia vita..........non e' poco, anzi.

 

Mai e poi mai ho avuto tentennamenti, mai e poi mai, ho minimamente pensato di abbandonare tale soluzione.

 

Non sento assolutamente crescere on me motivazioni che mi possano anche minimamente far vacillare.

 

Credo che la risposta sia contenuta in una serie di motivazioni:

 

- la forte volonta'.

 

- l'apprezzare quotidianamente la propria immagine.

 

- il saper gustare i frutti che ogni giorno si possono raccogliere da se stesso e dagli altri.

 

- l'aver saputo domare l'impianto immediatamente alla mia persona, essere stato da subito padrone dello stesso e non sua vittima.

 

- il trovare sempre motivo di perfezione (assolutamente necessaria) senza che le operazioni collaterali e necessarie abbiano mai pesato alla mia volonta'.....anzi.

 

maurizio, io sono un parrucchinato e felicissimo di esserlo... ma su questo non posso proprio concordare

tu argomenti come se portare un parrrucchino fosse espressione di forza interiore. è esattamente l'opposto, è una manifestazione di debolezza, la debolezza di chi non riesce ad accettare la propria condizione naturale e si affida a un trucco bello e buono per mistificare la realtà e trarne i frutti

se fosse come dici tu, dovremmo considerare espressione di animo guerriero chi si mette i bustini contenitivi, il push up, le mutande che alzano il kulo... chi si imbottisce di botox a 70 anni, chi si prepara al 18esimo intervento di chirurgia estetica e così via. il che, all'evidenza, è assurdo

diciamolo, mettiamo il parrucchino per debolezza. così come per debolezza passavo ore a costruire riporti, sempre più diffiicili e improbabili, ma che consideravo cmq meglio che confessare la calvizie

riconosciuto questo con onestà, resta che io di questa debolezza semplicemente me ne frego, ave riacquistato i capelli mi dà gioia, entusiasmo e un sacco di soddisfazioni morali e materiali. il sorriso a dire il vero l'avevo anche prima, ma ora permane anche se arriva la folata di vento improvvisa o la pioggerellina :lol:

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Si' Max in definitiva (cioè nella maggiorparte dei casi)incide più la tua valutazione...

però per me non è che l'azione debba perforza di cose entrare in una situazione psicologica...

 

da una parte ci vuole perforza coraggio ,come intende Maurizio, perchè si sperimenta sulla propria persona qualcosa di "estraneo"..quindi ci vuole adattamento..

....però non è detto che la spinta debba nascere da debolezza estrema..

 

quindi credo la verità possa stare nel mezzo...perchè molti non si sentono nè gladiatori, nè disperati..

alla fine si va a correggere un qualcosa che la nostra mente vede come un difetto..come qualsiasi altra cosa ...

si restaurano le chiese, i quadri.. si tende ad aggiustare sempre ciò che non va... quindi a seconda di come si vede il difetto si interviene sempre nello stesso modo in cui la indole umana tende a ragionare rispetto le altre cose.. con "l'intervento" (intendo l'azione riparatoria o modificatrice..)

 

poi il tutto và correlato al difetto..e alla percezione che ognuno di noi ha...

 

Se non ci fossero state le alternative ,ci saremmo chiusi in casa o ammazzati ?...basta pensare a questo..

Io credo che sarei uno come tanti che si sarebbe rasato ...e avrei vissuto cosi' la cosa..

ci sono le alternative...bèh allora si fanno le prove..si sperimenta.. se va bene , bene altrimenti amen..

 

ovvio che tutti abbiano piacere ad apparire al meglio .....altrimenti a cosa servirebbero le palestre i vari centri e tantissime altre cose che se dovessi elencare mi servirebbero 50 pagine...

 

Il post di Dago è un bel post..però sembra proprio che tante volte sono proprio i protestizzati a crearsi l'alone della disperazione, inconsapevolmente.. lo alimentano dando un importanza ai capelli che molte volte sembra davvero surreale..

ok riavere i capelli .. però l'ossessione no...

correlare protesi e sorriso sembra proprio più uno slogan dei vari centri caesariani..asd.gif

 

non credo che se non ci fossero state le alternative, al nascere di un'emozione positiva ,tutti col broncio e disperati..

la vita è ben altro.. ci vuole moderazione in ogni cosa , senza far si' che nasca il fanatismo..

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che la verita' stia nel mezzo.

 

Non concordo sul fatto che, chi si protesizza, sia vittima di una debolezza. Se non ci fossero state soluzioni valide (le nostre) al problema, tutti avremmo accettato la nostra condizione naturale, ci sarebbero stati calvi completamente rasati ed altri alla Lino Banfi.

 

Il tutto, per chi conserva spirito di presunzione, sta proprio nel cogliere al volo cio' che oggi e' possibile ottenere per migliorare la propria persona, sia esso esercizio fisico, centro estetico, cura del taglio, sessioni abbronzanti, unghie finte, extension ........................e perche' no, protesi.

 

E' un po' come il bimbo che vuole raggiungere il vasetto di marmellata.

 

In merito al post di Dago, io lo interpreto con una chiave di lettura che credo accomuna anche tutti i miei post:

 

non postiamo immagini, risultati ed in ultimo (grande idea) cronostorie personali per disperazione, per cercare conforto dal giudizio altrui o perche' si vive il problema "soluzione capelli" attribuendogli una eccessiva importanza non meritata ma, semplicemente, perche' qui, ogni giorno, ci rapportiamo con tanti utenti nuovi, utenti che hanno necessita' di scrutare, approfondire mille sfumature per permettere alla loro molla interiore di poter scattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,si.... comprendo benissimo il fine del post di Dago ...a maggior ragione proprio perchè nelle poche testimonianze lette dai vari "newbie" (come dice zazza) ,
la situazione che traspare è proprio quella espressa da Max, cioè uno sconforto dovuto alla debolezza del non accettarsi.. o almeno i toni nei post sono sempre ,chi più chi meno, sul tragico andante.

quindi il post di dago come tanti altri sono di certo una spinta positiva...

Forse mi fà effetto vedere le foto delle varie tappe della vita di dago correlate al pensiero del sorriso. Se da una parte sono testimoninza reale dei cambiamenti (specialmente la penultima foto che è emblematica) ,
il modo in cui è stato condito il tutto porta a scrutarle nella direzione in cui vuole l'autore.. cioè che solo grazie alle new gen è potuto tornare a ridere come quando era pischello. una sorta di slogan che porta nei lettori al pensiero
che realmente questo sorriso non possa esserci stato in buona parte della sua vita per via dei capelli , e che quindi abbia dato un'importanza eccessiva a questi...
Una vecchia foto dovrebbe far tornare alla mente momenti di vita vissuta, ricordi belli o brutti..ma non ci si focalizza mai su un particolare come il sorriso.. al massimo si dice "guarda come stavo da kulo" o "si ,stavo proprio bene"
E' un pò fuorviante.. al pari degli slogan dei vari rivenditori caesariani che spingevano sul lato emotivo, per abbindolare i debolucci o i veri disperati ...

Non è che la felicità debba essere correlata alla chioma , vero che condizionano, e premetto che anch'io ovviamente ne sono condizionato altrimenti non porterei la protesi :) , però ci vuole il giusto peso.
Il depresso cronico senza capelli, rimarrà tale anche con i capelli della protesi, pur vedendo la luce nelle parole di Dago

Credo sia un ottimo post solo per analizzare la trasformazione, poi lascierei il sorriso al di fuori , libero di nascere in qualsiasi circostanza..

Mi ritrovo sempre, involontariamente, infognato in certe discussioni..quindi ,nessun problema.. asd.gif

A perte gli scherzi apprezzo il fine del post di dago.. un pò meno la forma.. ma è una cosa soggettiva, non voglio essere il bastian contrario di nessuno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi,

l'importante è parlarne nel bene e nel male,il "parrucchino"come viene chiamato è solo una panacea,

infatti in settima riga dico che per me è stato importante,anche per questo la cronostoria ed un escursus che in pochi protesizzati hanno,diradamento,calvizie e questo lo abbiamo in comune,il trapianto e quì la percentuale cala drasticamente in quanto non siamo in tanti ad averlo fatto e poi essere passati ad un impianto,impianto che anche questo abbiamo in comune,

 

riassunto su 4 passaggi la maggiore parte degli utenti ne ha passati 3,andando a memoria uno sicuro è Zazza e di altri non ho memoria,forse perchè scrivono e si relazionano poco o forse perchè vi hanno rinunciato da subito,

 

le foto consciamente o inconsciamente mi hanno sempre ritratto così,con il gommone in testa non ce nè una differente,sembrano fatte in fotocopia e 9 anni di fotocopie mi avevano rotto gli zebedei,con il lace e una presa visione differente d'avanti allo specchio mi hanno dato consapevolezza che sò ridere e che non sono un'orso e poi è naturale che se fossi vissuto in altri tempi e non avessi fatto il trapianto e ribadisco il passaggio del trapianto che avendolo purtroppo fatto in un epoca che se anche all'avanguardia per i tempi,ora è decisamente obsoleto e sù di me ha lasciato cicatrici che non si possono mimetizzare o occultare in nessuna maniera,tranne che con un'impianto,

probabilmente mi sarei tenuto la mia calvizie come tanti e avrei sorriso uguale,anche se a mia memoria io ho avuto un parente acquisito che aveva la classica calvizie alla Lino B@nfi e che quando era tra parenti era tranquillo e sorridente ma che tra la gente che non conosceva male si relazionava soffrendo per gli sguardi che ricadevano sulla sua testa,

poi possiamo vendercela e raccontarcela come vogliamo con i capelli stiamo e ci relazioniamo meglio sia sul lavoro,nelle amicizie,nella sfera sessuale poi ci sono eccezioni di persone fortunate che stanno bene anche senza capelli e a dire loro non ne soffrono(ma a mio parere personale non ci credo,almeno all'inizio qualcosa,almeno per un pò di tempo)ma vorrei vederli se la moda non si fosse instradata nella rasatura totale ad andare in giro come tutti Lino B@nfi,forse non si sentirebbero così tranquilli e piacenti.

 

Max per il contrasto in foto ed anche dal vivo purtroppo è così,io ho un castano chiaro di capelli e barba nera,la percentuale di bianchi che prendo è del 30% e non sembra ma sono tanti 1 su 3 è bianco ma su mio colore il bianco si nasconde,con il prossimo ordine invece di aumentare i bianchi ho deciso di aumentare di un tono verso lo scuro per aumentare il contrasto sul bianco,alla mano e in alcune foto da vicino si vedono ma da distante il bianco scompare è comunque una cosa rimediabile.

 

Per il resto chi si immedesima nella mia situazione,questo post lo può aiutare a risolvere qualche dubbio,niente di più,lungi da me il convicerlo o fargli pensare che improvvisamente si ritroverà a posare da fotomodello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che avete ragione un po' tutti, in quanto la protesi, come 1000 altre cose può essere una scelta che denota forza o debolezza in base a chi e come la si prende, come sempre tutto è soggettivo...

 

1)

Vuoi la protesi perché non ti rassegni neppure a madre natura? Vuoi darle un calcio un cxxx e riprenderti ciò che è tuo fottendotene di quello che fanno/dicono gli altri? OK.. Sei FORTE!

 

2)

Vuoi la protesi perché temi che gli altri ti chiamino pelato e credi che senza rimarresti vergine? Male... Sei un DEBOLE!

 

Ho riassunto in modo piuttosto schematico ma credo efficace, in ogni caso, fuori dallo schema c'è la possibilità di iniziare per debolezza ed acquistare forza.

 

Ps.

Io faccio parte della categoria N°1.. Eccheccaspita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire la mia? Ok l atteggiamento positivo e quant'altro, ma la foto della new gen non mi piace per nulla... cioè lui è un bel uomo ma la protesi cosi sembra quella di Dalla.... arancione e piatta... non so spero sia un effetto luce, ma a me ha dato quest impressione.

 

Innanzitutto ti ringrazio per il bell'uomo,

 

l'arancione e il piatto è dovuto al flash ed alla fotocamera che schiaccia e altera l'immagine(non sono un professionista),infatti nella foto sembra che io abbia una front line dritta ma quello è un effetto del flash che dà ombra sui capelli facendo sembrare il tutto innaturale e con effetto muro e addirittura la fronte sembra spaziosa e alta ma non è così dal vivo,se guardi le mie foto quà

 

http://forum.salusmaster.com/topic/54077-dagonuove-foto-2014/

 

vedi il mio reale colore che non è arancione alla Dalla ma un castano chiaro(forse rossiccio,ma non arancione)

altra foto dove sempre con la stessa fotocamera la foto risulta più veritiera,forse non per il colore ma per una migliore front line.

 

post-25545-0-22063100-1401477762_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sono etero convinto,concordo con il bell' uomo riguardo il mio amico Dago.

Aggiungo che non sono fan assolutamente di queste pettinature(nemmeno "sfoggiate" da chi i capelli li ha),ma il risultato ottenuto da Dago mi piace e tra gli utenti che sono soliti adottarlo,ritengo quello di Dago stesso obbiettivamente il piu' naturale ed il piu' riuscito.

 

A livvello di ricostruzione,e' credibilissimo.Qualche bianco in piu' anche secondo me e' doveroso.Per il resto sono d' accordo con Danibellicapelli:le considerazioni sono tutte plausibili e motivate,ci sono mille sfumature ed hanno ragione un po' tutti.

 

Non sono pero' assolutamente d' accordo sulla possibilita' di prendere madre natura a calci nel c..o,né su quanto sostiene Maurizio che l' unico problema sia la mancanza di accettazione o sdoganamento nel quotidiano.

 

Ragazzi purtroppo la soluzione in se,non rappresenta né lo stato dell' arte,cosi' come modificare totalmente cio' che ha fornito madre natura e' assolutamente impossibile:questo vale sia per gli interventi di chirurgia estetica(la protesi per quanto non lo e' comunque ha piu' o meno la stessa valenza)o per fare altri esempi le malattie cronico-degenerative.

 

Puoi al massimo raggiungere un compromesso:e piu' parti svantaggiato,piu' diventa complicato.L' esempio banale e' il pattern di calvizie:se mantieni ancora molti capelli,hai i parietali e il crown basso apposto(se poi mantieni pure una hl discreta sei a cavallo)e puoi pettinarti come vuoi...Quando oramai sei messo male,devi comunque accontentarti(comunque rispetto all' essere pelato e rasare la corona ippocratica e' gia' molto).

Con chi ha i suoi capelli,una hl perfetta ecc.ecc.,purtroppo il paragone restera' sempre improbabile ed impossibile.

 

Stessa cosa l' aspirazione a densita' eccessive o a pettinature estreme:purtroppo e' molto facile scadere nel ridicolo ed e' li' che la propria dignita' puo' essere lesa...gli esempi che Maxmagnum ci ha fornito sono alquanto indicativi.

 

In pratica diamo il giusto peso alle cose:si puo' trasformare la debolezza in forza,consapevoli pero' che occorre avere i piedi per terra,un po' di sacrificio e che in ogni modo bisogna sempre accettarsi per quello che si e',con o senza il parrucchino.

 

Tutti gli interventi estetici vanno accettati per quello che sono e ne va preso cio' che e' obbiettivamente possibile trarne.Pensare di aver risolto tutti i problemi(di capelli nella fattispecie) secondo me e' una sciocchezza grossa come una casa.

 

Perché se i vari "rimedi"(dalla chirurgia ricostruttiva,i piccoli interventi del viso,i cosmetici ecc.)se delle volte non producessero risultati che vanno dal discutibile allo scempio totale,nessuno avrebbe nulla da obbiettare.

Quindi prima di protesizzarsi vale sempre la regola d' oro del risultato sostenibile e del rapporto costo beneficio.

 

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire la mia? Ok l atteggiamento positivo e quant'altro, ma la foto della new gen non mi piace per nulla... cioè lui è un bel uomo ma la protesi cosi sembra quella di Dalla.... arancione e piatta... non so spero sia un effetto luce, ma a me ha dato quest impressione.

 

Problemi legati alla fotografia.

 

Non conosco, ancora, Dago di persona anche se e' una di quelle persone che spero, prima o poi, di poter suggellare l'incontro con una vigorosa stretta di mano ed un lungo, costruttivo scambio di pareri ed opinioni ( e' un utente con esperienza, con un trascorso simile al mio) ma posso assicurarti che il risultato che lui "sfoggia" e' altamente naturale. La trasmissione televisiva alla quale ha partecipato, con angolature da tutti i lati, primi piani compresi, ne e' la piu' viva, sincera e veritiera testimonianza.

 

 

p.s.

 

i miei interventi necessitano di una chiave di lettura certa:

 

io, vivo ed ho vissuto l'impianto senza mai alcun problema, senza mai aver subito pressioni psicologiche personali e/o esterne. Solamente soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

allora la protesi ti rida i capelli..non e un debole chi la mette..i capelli ce li avevo e nn e giusto vedersi rovinare la propria immagine a vita x quattro peli sulla testa nn e giusto..io faccio palestra mantengo il fisico ho un viso carino..poi vedo grassoni che se ne fregano della loro immagine e un capello non ci manca..odio questo e non lo accetto..scusate lo sfogo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...