Vai al contenuto

Presentazione. Richiesta Consiglio Passaggio Protesi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono di Napoli ed ho 22 anni; ormai è da un pò di tempo che vi seguo ma questo è il mio primo post. Soffro come molti nel forum di alopecia androgenetica, localizzata sorattutto sulle tempie e sul vertex (vi allego le foto per poter valutare la situazione). Sono indeciso se iniziare ad utilizzare protesi new gen prima che la situazione peggiori e si noti evidentemente il passaggio, o continuare con la terapia di solo minoxidil ed utilizzare topik per migliorare la resa estetica.

Grazie in anticipo.post-32913-0-23873900-1399024693_thumb.jpgpost-32913-0-76033100-1399024693_thumb.jpgpost-32913-0-51248700-1399024694_thumb.jpgpost-32913-0-98883500-1399024694_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Miracolo del primo maggio, un utente che in TRE RIGHE senza raccontarci la storia della sua triste infanzia riesce a descrivere tutto. Anche le foto fanno schifo come qualità ma si capisce bene come sta messo. E perfettamente lucido (così appare, per lo meno...) senza scrivere frasi esagerate né esagitate.

Bravo!

 

Eh, la mia risposta è uguale ai tuoi dubbi, sei lì lì.

Intanto sarebbe veramente un delitto radere tutto e mettere una protesi standard.. Quindi il vertex direi di lasciarlo così. CONTRARIAMENTE a quanto dico agli altri (che quando lo propongono è sempre per situazioni in cui assolutamente non va fatto!!!), il tuo potrebbe essere un caso da Toppik sul vertex e protesi sul front. Se prendere una front completo o solo tempiette dipende dalla tua soddisfazione circa l'attuale front come altezza dal naso e come densità.

La protesi tua ovviamente tutta in lace sottile e vacci piano con la densità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miracolo del primo maggio, un utente che in TRE RIGHE senza raccontarci la storia della sua triste infanzia riesce a descrivere tutto. Anche le foto fanno schifo come qualità ma si capisce bene come sta messo. E perfettamente lucido (così appare, per lo meno...) senza scrivere frasi esagerate né esagitate.

Bravo!

 

Eh, la mia risposta è uguale ai tuoi dubbi, sei lì lì.

Intanto sarebbe veramente un delitto radere tutto e mettere una protesi standard.. Quindi il vertex direi di lasciarlo così. CONTRARIAMENTE a quanto dico agli altri (che quando lo propongono è sempre per situazioni in cui assolutamente non va fatto!!!), il tuo potrebbe essere un caso da Toppik sul vertex e protesi sul front. Se prendere una front completo o solo tempiette dipende dalla tua soddisfazione circa l'attuale front come altezza dal naso e come densità.

La protesi tua ovviamente tutta in lace sottile e vacci piano con la densità.

Grazie mille per i complimenti . Per le foto le avevo fatte di qualità migliore ma non me le postava. Ho preferito non rischiare mettendo la più scadente XD.

Ma mi chiedo l'utilizzo di topik per il vertex e protesi parziale sul front non richiede troppa accortenza ogni giorno?(parlo del topik e dei ritocchi al front)

Per quanto riguarda l'altezza dal naso, mi soddisfa in quanto ho sempre avuto la fronte un pò alta, ma la densità è bassina e la situazione è in peggioramento; pertanto propenderei per la parziale.

Ultima domanda, ma i parietali come ti sembrano dalle foto pessime ?

Link al commento
Condividi su altri siti

>> Miracolo del primo maggio, un utente che in TRE RIGHE senza raccontarci la storia della sua triste infanzia

Oddio, da quel che si può vedere dalle foto lui ha un leggerissimo accenno di diradamento sulle tempie e sul back. Nemmeno io nelle sue condizioni avrei fatto nessuna "tragedia".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oddio, da quel che si può vedere dalle foto lui ha un leggerissimo accenno di diradamento sulle tempie e sul back. Nemmeno io nelle sue condizioni avrei fatto nessuna "tragedia".

 

Beh, c'è qui gente che arriva con parole tragiche e situazioni psicologiche distrutte, per quel che si può intuire dalla presentazione, e poi di capelli ne hanno più di lui...

 

Sono daccordo che non ha molta aga. Ma a me, ripeto per Lear A ME, dà l'impressione di essere diradato sul resto della testa, con una qualità di capello bruttina, e di essere sulla retta via per una precoce caduta.

 

Secondo me sul tuo vertex di Toppik ne basta pochissimo e starebbe molto lontano dalla protesi. Al limite puoi anche non metterlo sempre, io lo usavo ogni tanto.

 

I parietali sembrano abbastanza densi ma arretrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh, c'è qui gente che arriva con parole tragiche e situazioni psicologiche distrutte, per quel che si può intuire dalla presentazione, e poi di capelli ne hanno più di lui...

 

Sono daccordo che non ha molta aga. Ma a me, ripeto per Lear A ME, dà l'impressione di essere diradato sul resto della testa, con una qualità di capello bruttina, e di essere sulla retta via per una precoce caduta.

 

Secondo me sul tuo vertex di Toppik ne basta pochissimo e starebbe molto lontano dalla protesi. Al limite puoi anche non metterlo sempre, io lo usavo ogni tanto.

 

I parietali sembrano abbastanza densi ma arretrati.

Grazie per i consigli. A questo punto credo che effetuerò con calma un ordine congiunto per una parziale, con una prima installazione verso Settembre/Ottobre.

Premesso che per il calco e la valutazione dei paramentri chiederò il parere di un incaricato, che densità e colore suggeriresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Colore quasi impossibile stabilirlo dalle foto, sembri 2 ma posso sbagliarmi anche di 2 toni. Manda ciocca.

 

Densità anche qui le tue foto sono di difficile interpretazione. Io prenderei 80 confidando sul fatto che davanti è meglio meno che troppo.

Se sei costretto a prendere una standard perché il tuo calco supera il 10x10 allora prendine una fatta in modo da poterne ritagliare 2 e davanti metti 80 e dietro 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...