Vai al contenuto

Esperimento Propecia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi. Sono iscritto da parecchio qui ma scrivo poco..

 

Be da oggi vorrei condividere (sperando possa aiutare altri utenti) la mia esperienza con la Propecia (Finasteride 1 mg) così che anche io possa tenere una sorta di diario.

 

Ho 24 anni quasi 25, ho sempre fatto uso del Minoxidil al 5% ormai da 5 6 anni non mi ricordo nemmeno più. Seppur con qualche pausa specialmente estiva sono stato sempre costante ma con il tempo sono peggiorato. Non tanto sulle tempie ma nella zona dietro. Specialmente alla luce si vedono molto gli spazi bianchi e ho capelli sottilissimi. Inoltre sia quando lavo, che quando applico minoxidil, o quando mi passo la mano tra i capelli qualche capello (3 o 4) mi rimane SEMPRE in mano. Porto capelli molto corti ed uso i vari cosmetici per coprire..

 

Dopo essere stato dal dermatologo ho deciso di iniziare la propecia. Sono estremamente impaziente di vedere i risultati cercando di non pensare troppo agli ipotetici effetti collaterali..

 

Quelli che piu mi spaventano sono i possibili effetti sul metabolismo e l'attività fisica.. Per quanto riguarda la sfera sessuale mi interessa poco sinceramente.

 

Sono alto 178 cm per 60 kg ed ho un fisico magro/definito. Non sono palestrato dunque, ma non ho nemmeno un fisico senza un minimo di forma. Mangio di tutto e di piu eppure non mi schiodo dai 60 kg e faccio solo qualche esercizio a corpo libero in casa. Spero che assumendo la fina riuscirò ancora a mantenere questo peso con la stessa dieta e non perdere la poca definizione muscolare. Voi avete riscontrato qualcosa in tal senso?

 

Oggi prima pastiglia di propecia e tra qualche giorno assumerò anche Cistidil (come mi ha consigliato il derma) e ovviamente non mollo il minoxidil 5% mattino e sera..

Vediamo come va..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Prime 26 pastiglie prese!! Nessun effetto collaterale per ora. Specie tra quelli più temuti forma fisica. Anche se si sa è ancora presto.

Tuttavia pur continuando il minoxidil al 5 ho notato un aumento della caduta. Quando lavo i capelli o metto il minox me ne rimangono in mano e nel lavandino un sacco. Fortunatamente non vedo peggioramenti a livello visivo sulla mia testa nonostante questa maggiore caduta.

 

È normale e un buon segno la.caduta ora? Quanto dura? 3 mesi prima.che si arresti come dicono o magari prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buongiorno! Sto iniziando la sesta scatola (quella da 28 pastiglie) ho preso rigorosamente la Propecia ogni giorno (un solo giorno me la sono dimenticata) e ho continuato con il minoxidil al 5% con una lieve riduzione nel dosaggio nel senso che metto 1,5 ml al giorno non 2 ml.

 

Tra una settimana faccio 5 mesi di propecia e la forte caduta indotta che si era manifestata si è interrotta, tuttavia quando passo il minoxidil o se non mi lavo i capelli una volta al giorno una decina di capelli mi rimangono sempre in mano.. Per quanto riguarda la ricrescita ho ancora i miei spazi bianchi dietro quasi uguali a prima. Leggermente migliorata la tempia sinistra (non era grave). Forse sto mettendo meno maxiderm ma ad oggi non posso ancora farne a meno e di acconciare i capelli con il gel non se ne parla perchè gli spazi bianchi sono ancora troppo evidenti..

 

Sono un po scoraggiato, sinceramente pensavo che a 5 mesi (quasi) la caduta si arresstasse completamente e soprattutto mi sarebbe piaciuto vedere un po di ricrescita.. Porto pazienza ancora un mese ma ci sono buone probabilità che gli spazi bianchi si riducano notevolmente? Come era la vostra situazione a 5 mesi?

 

Per quanto riguarda i sides negativi io non penso di averne avuti o comunque non saprei se attribuirli alla propecia o ad un particolare momento personale della mia vita (fortissimo mal d'amore). Sto comunque avendo la forza di reagire.

Sicuramente lo sperma è un po piu liquido ma non ho problemi di erezione o altro. Ho peggiorato la qualità del sonno e quindi a volte faccio fatica ad essere in forma durante il giorno (ma non so se sia la Finasteride o per la mia situazione). Non sono ne ingrassato ne ho problemi con lo sport.

 

Ho avuto un effetto positivissimo! Non mi viene un brufolo per l'acne da 4 mesi ormai! Certo io ho preso questo farmaco per i capelli non per l'acne..

Funzionera anche per i capelli??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Personalmente dopo 6 mesi ho notato un netto miglioramento, con capelli più robusti (mai avuti così che io ricordi) e di un colore più vivo, inoltre nelle zone dove presentavo meno capelli (per i tempi maggiormente sul vertex) si andavano man mano chiudendo. Successivamente però ho sospeso per effetti collaterali, comunque molti parlano di 12 mesi prima di notare qualche risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Tra poco sono quasi 6 mesi. Caduta quasi arrestata ricrescita per ora zero nonostante la mia non fosse una situazione grave.. porterò pazienza anche perché di effetti collaterali non ne ho.. forse ora che si è arrestata la caduta iniziano a crescere meglio.. starrlemo a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

 

Mangia di tutto eppure non schiodi .... da 60kg misurando 1.78 ?!??!?!

Hei amico mi sa che tu hai qualche problemino di male-assorbimento il tuo intestino funziona poco di conseguenza scarta tutto quello che mangi. Non assimili niente ...ed e' differente dal Bruciare molto ...

una persona con tale altezza dovrebbe pesare come minimo una 70ina di Kg ...proprio per dare forma a tutto il corpo.

60 kg sei sottopeso di parecchio .... pensa non arrivi neanche a 65K che gia sarebbe stato diverso.

E' quando l'intestino non assimila sotto ce un forte problema di intolleranza al glutine ed lattosio.

Per questo perdi i capelli ... perche ai tuoi capelli non arriva nessun nutrimento solo tossine geneerate dalla colla intestinale.

Sospendi la tua alimentanzione dal glutine e caseina ... integra invece piu carne come il tacchino, pesce, mischiandolo con verdure crude fresce, che ossigenano la cellula

il resto e' frutta senza esagerare, frutti di bosco , e frutta secca, formaggi proveniente dal latte di capra.

Un ottimo abbinamento se non sei gia intollerante al Nichel potrebbe essere carne e' legumi , per esempio tacchino e fagioli cannellini, o ceci che sono una fonte pazzesca di proteine che ti puo dare solo giovamento facendoti aumentare peso ma sopratutto massa muscolare.

Se sei vegano o crudista e non mangi carne...puoi prendere la proteine dal legumi.

Il problema dei vegani che non mangiando proteine animali ( ed e' sicuramente un bene ) riversano pero tutto il loro appetito

(aggiungerei mostruoso ) sui cereali contenente glutine come il grano di frumento, segale, orzo, avena, Dukan, Kamut .

Il peggio del peggio questi cereali che ho appena elencato sono i peggiori di tutti in quanto super raffinati.

come per esempio le miscele di Kornflais da inzuppare nel latte al mattino.

Oggi sappiamo con certezza che cereali che contengono glutine distruggono la flora batterica ed infiammnoa le pareti intestinale dando coliche.

Dopodiche se non si interrompe questo un processo i guai possono essere molto piu gravi con l'atrofizzazione dei villi intestinali e conseguente morbo celiaco.

Il calcolo attuale sulla ricerca della Celiachia parlano chiaro di 1 celiaco su 3 mentre solo qualche anno fa era 1/10

ma non ce solo la celiachia anche il diabete di tipo 1.

E' qui entrano in gioco la caduta dei capelli, secondo alcuni specialisti per altro molto competenti

i cereali con o senza glutine ammalano l'intestino perche bloccano tutti i processi di nutrimento che portano vitamine e minerali al bulbo pilifero.

Quindi non e' la carne che e' pericolosa come si pensava qualche anno fa ma il glutine il pericolo insieme al lattosio che creano un sacco di problemi intestinali dando in primis una forte intolleranza.

In giappone , Cina ed India l'indice di celiachia e' bassissimo perche consumano solo riso che come sappiamo e' senza glutine, Anche i Romeni Rom Zingari difficilmente sono celiaci infatti sono tutti abbastanza in carne e tutti con i capelli foltissimi

perche basano la loro alimentazioni su cereali senza glutine come il mais che e' senza glutine.

In Italiani invece ...hanno scelto la via del " maccarone.... mi hai provato e mo me te magno ! " e basano la dieta su 3 pasti giornalieri con colazione cornetto e latte o biscotti con latte.... pranzo pasta e pane... sera idem

Tutti pasti a base di un unico cereali il grano di frumento che contiene un altissimo indice di glutine transgenico modificato

...il greso per essere preciso che proviene da 4 specie di altrettanti gresi modificati.

Il grano di frumento fa cadere i capelli provate a chiederlo ad un dermatologo specialista preparato vi dira ampia delucidazioni

un saluto dott. Jones

Grazie della risposta. Lei è un dottore? Ho avuto spesso parecchi problemi intestinali ma non ho mai capito il motivo. In passato avevo diarrea ora invece sembra più regolare e tendo ad essere stitico.

Eppure si non mi schiodo da quel peso..

Devo dire che lattosio non penso che sia perchè mangio molti yogurt ma non ho problemi intestinali (come detto ora sembra più regolare o comunque non ho più diarrea)

Nello stesso periodo (da diarrea a maggiore regolarità) ho fatto 3 cicli di penicillina perchè mi è stata diagnosticata la sifilide latente ignorata.

 

Ci può essere qualche collegamento tra intestino oppure la sifilide?

P.s. Sono passati piu di 6 mesi e ricrescita ancora niente. La caduta sembrava essersi arrestata invece quando lavo i capelli (ogni giorno) o la sera quando passo il minoxidil ne rimangono sempre 7 o 8 in mano.. Ma perchè?? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah davvero ne possono cadere così tanti? È che intorno al quinto mese non me ne cadevano più ora sono tornato alla situazione ante propecia o fase caduta indotta dalla propecia stessa.

 

Spero non sia connesso alla sifilide e che quindi me la sia ripresa. Io cmq continuo x almeno un anno..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Qualcuno mi aiuti!

Sono quasi 8 mesi di propecia e dopo il sesto la caduta si era arrestata. Poi tra il settimo fino ad oggi la caduta è ripresa anche abbastanza intensa.

Non ho nemmeno effetti collaterali evidenti tipo mancanza di erezioni mattutine calo libido etc.. possibile che per vedere migliorare la situazione bisogna avere effetti collaterali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...