Vai al contenuto

Vita Nuova


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Ci tengo molto quindi inizio ringraziando il grande unico Medusa, l'indispensabile sapiente Zazza e tutte le persone di questo forum, con le quali ho avuto a che fare, anche in modo marginale, anche per poco, ma sempre sentitamente, con quella complicità che contraddistingue la sana condivisione di argomenti di interesse reciproco.

 

Vi vorrei citare tutti.. siete tanti...non ho parole, è veramente indescrivibile per me ora riuscire a rendere l'idea di quanto vi voglio ringraziare tutti.

 

Da sabato sera scorso:

- sono tornato ad apprezzare il fatto di avere una capigliatura naturale e "sensata";

- a sentire l'aria tra i capelli veramente perché finalmente la sento anche sulla cute;

- apprezzo la new gen perchè è leggerissima, ero abituato con un carro armato in testa.. sono felice e volo sul serio.

- mi sento meglio in generale.

Potranno sembrare piccole cose, per me sono già tantissimo.

 

In post precedenti mi si può trovare mentre indosso il copertone, oppure mentre focalizzo sui parietali.

Adesso invece mi vedete così:

 

d1ey.jpg

 

b8il.jpg

 

9w1q.jpg

 

Subito volevo lasciare la stessa lunghezza del capello copertone, "più o meno lo stesso taglio" dicevo "per non essere sgamato"... balle.. alla fine ho cambiato tutto, taglio diverso, stile diverso, lunghezza diversa.

OK antisgamo ma vogliamo soprattutto stare bene con noi stessi.

 

P.S. Già detto in passato (e si capisce subito "a vista") ma ribadisco: non sono un gran fotografo!

 

Caratteristiche:

 

- all lace sottile, leggermente giallo;

- tipo indiani;

- stile libero;

- ondulazione liscio (cm 4,5);

- densità 130% dovunque tranne il front (zona 1) al 115/120%;

Non mostro per bene il front (solo perché non credo ad oggi di avere già l'abilità necessaria per gestirlo bene), terrò per un po' questo stile...comunque per voi ho sollevato i capelli facendo vedere come verrebbe ..

gypx.jpg

Continuo in altro messaggio aggiungendovi altre foto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Completo mostrandovi il back

 

iaj5.jpg

 

 

Per finire una foto che ho fatto prima, mostra come li ho portati oggi:

 

 

vtb6.jpg

 

 

Avrete modo di giudicare, ditemi quello che pensate, datemi consigli,sempre ben accettati tutti, fate come credete.

Già adesso son super felice del risultato ottenuto (oggi ho già avuto ottimi feed, ma valgono relativamente perché provenienti da babbani).

 

In un angolo di casa mia, ci sono un paio di copertoni che rabbrividiscono... no non c'è freddo... è che fuori in giardino ho già scavato piccole fosse!! :sorriso-06: :sorriso-06:

 

Vi ringrazio ancora tutti.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh he he, la loro giusta fine. Si possono anche utilizzare per entrare in un cantiere!

 

Stavo per dire "che deeeensa" e poi ho letto 130... in effetti è densa, anche se non una cosa impossibile. Stai bene, decisamente.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zazza,

 

si sono decisamente folti, la densità è alta ... scenderò progressivamente con ordini successivi.

 

Pensa che prendendoli in mano, appena sono arrivati, vedendo il lace sotto, guardando dal lato capelli (ipnotizzato dall'assurda densità copertone) ero quasi sconcertato: pensavo avessero sbagliato densità (la credevo troppo bassa!!)

 

Occulti poteri dell'ipnosi indotta... :ipnotic-01gif:

Link al commento
Condividi su altri siti

buon risultato, stai bene

piccole note critiche:

1. in qualche foto pare di vedere una leggera differenza di colore tra i protesici e i tuoi, un po' più chiari. ma potrebbe essere un inganno della foto

2. effettivamente il front è troppo disordinato, e si nota pure un pallino di colla. giusto quindi non scorprire troppo in attesa di miglioramenti

 

la densità è alta ma a me non dispiace troppo, col mio 100 se sto sotto un faretto mi si vede in trasparenza metà testa e non gradisco affatto ehhehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice x te!

 

Mi sembra di vedere una mia fotocopia, anche io il passaggio dal copertone l'ho gestito

allo stesso modo.

 

Bravo moltley !

 

Grazie Sergio,

 

mi devo abituare alla mia nuova immagine, cosa comunque piacevole.

Tendo a toccarli più del dovuto, per abitudine che avevo con i precedenti.

 

Mi hanno detto che essendo il primo durerà meno, proprio per motivi diciamo di adattamento. Vero?

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Montley.

Come passaggio dal copertone alle NG può andar bene, per non dar troppo nell'occhio.

Con le prossime però sei pronto per abbassare la densità, in particolare nel primo cm del front.

 

Ciao Medusa.

Sicuro sulla densità, abbasserei un po' tutto mantenendo le stesse proporzioni di prima ( tipo passerei gradualmente al 100 front e 120 tutto il resto).

 

Grazie per tutto il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbassando la densità sembrerai molto più naturale vedrai...nuova vita si certo...:-)

 

Ciao Antropostis,

 

dal tempo che è passato, tu ti sei già adattato bene e spero che il copertone sia ormai un lontano ricordo.

Pensa...adesso, lavandosi i capelli, ci si riesce a lavar anche la cute! :sorriso-02:

Modificato da motley
Link al commento
Condividi su altri siti

buon risultato, stai bene

piccole note critiche:

1. in qualche foto pare di vedere una leggera differenza di colore tra i protesici e i tuoi, un po' più chiari. ma potrebbe essere un inganno della foto

2. effettivamente il front è troppo disordinato, e si nota pure un pallino di colla. giusto quindi non scorprire troppo in attesa di miglioramenti

 

la densità è alta ma a me non dispiace troppo, col mio 100 se sto sotto un faretto mi si vede in trasparenza metà testa e non gradisco affatto ehhehe

 

 

 

Ciao MAX,

grazie per il tuo gradimento e le osservazioni.

 

Il colore è sotto controllo, lo ottimizzerò con ordine successivo, non è effetto della foto: ci vedi bene. Bravo!

 

Il taglio fatto prevede i capelli in modo abbastanza sparso ... il pallino non è colla, è un pezzettino di cotone che mi è sfuggito prima della foto.

 

Sollevando per mostrare bene il front e fare foto, ho notato alcuni capelli si sono appiccicati sul lace in eccesso (circa 2 mm):

ho usato un batuffolo appena appena imbevuto di Miracolo, per liberarli.. non so, in tal senso, se esiste altro prodotto per fare questi micro lavoretti sul front, oppure ho usato il prodotto giusto nel momento giusto.

 

La densità alta alla fine piace tanto anche a me... ma piace anche risultare il + possibile naturale (visto che son corti, evitare l'effetto tappettino).

 

Grazie ancora.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono adattato benissimo e subito direi ehehhe...i copertoni li ho tagliati con le forbici e gettati nel secco non riciclabile...

ciao Motley

 

Si hai ragione, rimetto a posto le fosse create in giardino, non meritano nemmeno il funerale!

 

Se poi mi cresce l'albero dei copertoni! Sai che roba: un'incubo. :arrabbiato-04:

 

Via, via, taglio e non riciclabile, hai ragione. :sorriso-03:

 

Grazie Antropostis.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Sergio,

 

mi devo abituare alla mia nuova immagine, cosa comunque piacevole.

Tendo a toccarli più del dovuto, per abitudine che avevo con i precedenti.

 

Mi hanno detto che essendo il primo durerà meno, proprio per motivi diciamo di adattamento. Vero?

 

Ciao.

 

Ma non penso , siamo comunque abituati

 

io penso di riuscire benissimo a fare 4/5 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

.

 

Sollevando per mostrare bene il front e fare foto, ho notato alcuni capelli si sono appiccicati sul lace in eccesso (circa 2 mm):

ho usato un batuffolo appena appena imbevuto di Miracolo, per liberarli.. non so, in tal senso, se esiste altro prodotto per fare questi micro lavoretti sul front, oppure ho usato il prodotto giusto nel momento giusto.

 

 

 

ciao,

se ne hai usa la grappa per pulire è meno aggressiva di miracolo.

 

Per il resto è tutto ok,densità alta ma và bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ciao MAX,

grazie per il tuo gradimento e le osservazioni.

 

Il colore è sotto controllo, lo ottimizzerò con ordine successivo, non è effetto della foto: ci vedi bene. Bravo!

 

Il taglio fatto prevede i capelli in modo abbastanza sparso ... il pallino non è colla, è un pezzettino di cotone che mi è sfuggito prima della foto.

 

Sollevando per mostrare bene il front e fare foto, ho notato alcuni capelli si sono appiccicati sul lace in eccesso (circa 2 mm):

ho usato un batuffolo appena appena imbevuto di Miracolo, per liberarli.. non so, in tal senso, se esiste altro prodotto per fare questi micro lavoretti sul front, oppure ho usato il prodotto giusto nel momento giusto.

 

La densità alta alla fine piace tanto anche a me... ma piace anche risultare il + possibile naturale (visto che son corti, evitare l'effetto tappettino).

 

Grazie ancora.

Ciao.

 

il colore non è un problema, i capelli della protesi si schiariranno un poco nel giro di 2 settimane

anche a me arrivano leggerissimamente più scuri, infatti prima dell'installazione faccio un leggero shampoo color ai miei, cosicchè poi indigeni e protesici si schiariscano insieme

 

per la pulizia, io ho usato la vodka, come suggerito da dago, ma senza grandi risultati

tuttavia, per i capelli appiccicati al lace in eccesso il metodo migliore, a mio avviso, è l'uso di uno spazzolino bagnato (ovviamente non impiastrato di dentifricio :lol: , uno spazzolino nuovo)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il colore non è un problema, i capelli della protesi si schiariranno un poco nel giro di 2 settimane

anche a me arrivano leggerissimamente più scuri, infatti prima dell'installazione faccio un leggero shampoo color ai miei, cosicchè poi indigeni e protesici si schiariscano insieme

 

per la pulizia, io ho usato la vodka, come suggerito da dago, ma senza grandi risultati

tuttavia, per i capelli appiccicati al lace in eccesso il metodo migliore, a mio avviso, è l'uso di uno spazzolino bagnato (ovviamente non impiastrato di dentifricio :lol: , uno spazzolino nuovo)

 

ciao Max,

ma la pulizia la effettui con del cotone imbevuto o con dischetti struccanti?

per la pulizia io intendevo la riga nera di sporco che a volte viene nel lace o per pochissimi capelli che si sono leggermente attaccati sempre nel lace,se la colla è passata e ha adeso i capelli,l'unica alternativa è usare uno spazzolino bagnato,

la vodka essendo poco aggressiva non scioglie la colla,ma in presenza di molta colla tenera e mezza appiccicosa la spalma peggiorando la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo motley, stai molto bene! Riguardo la densità, considerato che il capello corto ed asciutto tende a "chiudere" molto più del lungo (effetto tappetino) , direi che non sembra neppure un 130%... Nell'ultima foto a capello asciutto e privo di gel o altro intravedo la cute, vai cauto quindi nell'abbassare la densità, e fai prima qualche test di styling con gel o balsamo spray, l'effetto bagnato cambia le cose, scopre la cute e ti da la possibilità di partire con impianti più folti che ti dureranno di più...

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sapevo che eri esattamente la stessa persona del tuo avatar.

E bravo Tom, un vero capolavoro. Concordo con gli altri che hanno citato di abbassare un Po la densità ma taglio e Ondulazione, sono perfetti.

Ora l'aereo ti aspetta, top gun! :P

 

 

E' già caro Law ...mission impossible resa possible!!

 

Che spasso ragazzi, girando per il forum si ha a che fare con tutto il jet set hollywoodiano! :fotografo-01:

 

Tom che parla con Mel e Jude.... spettacolo! :sorriso-03:

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Max,

ma la pulizia la effettui con del cotone imbevuto o con dischetti struccanti?

per la pulizia io intendevo la riga nera di sporco che a volte viene nel lace o per pochissimi capelli che si sono leggermente attaccati sempre nel lace,se la colla è passata e ha adeso i capelli,l'unica alternativa è usare uno spazzolino bagnato,

la vodka essendo poco aggressiva non scioglie la colla,ma in presenza di molta colla tenera e mezza appiccicosa la spalma peggiorando la situazione.

 

Ciao Dago,

 

la storia della grappa o vodka l'avevo già letta da qualche parte, nella fase di studio dei vari post del forum pre e post primo ordine, a questo punto chiaritemi bene...anche perché son più che altro astemio e non me ne intendo :lol: .

 

Questi distillati risultano più indicati di Miracolo, nel senso dell'efficacia per l'azione che ho intentato, oppure perché Miracolo se usato solo per staccare i capelli da lace in eccesso è sprecato se non addirittura relativamente danneggiante il lace?

 

Per aiutarmi ho poi usato un pettine, agendo con la dovuta delicatezza: in alternativa si parla di spazzolino anche solo bagnato con acqua! Ho capito bene?

 

Per la cronaca (cosa che non ho citato nella mia intro) ho usato supertape ovunque tranne il front dove ho messo Sensitive&Delicate a filo e (per il momento) quindi niente colla.

 

Ti ringrazio per gli eventuali ulteriori chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo motley, stai molto bene! Riguardo la densità, considerato che il capello corto ed asciutto tende a "chiudere" molto più del lungo (effetto tappetino) , direi che non sembra neppure un 130%... Nell'ultima foto a capello asciutto e privo di gel o altro intravedo la cute, vai cauto quindi nell'abbassare la densità, e fai prima qualche test di styling con gel o balsamo spray, l'effetto bagnato cambia le cose, scopre la cute e ti da la possibilità di partire con impianti più folti che ti dureranno di più...

 

Ciao!

 

 

Ciao Danibellicapelli,

 

ti ringrazio tanto perché mi porti a parlare del mio punto dolente o circa: infatti ho, al momento, poca conoscenza e manualità con styling e relativi prodotti.

Mi spiego meglio: per anni (tanti... troppi) ho avuto a che fare con capelli marmorei nella fattezza e nella piega.

La situazione più disordinata poteva essere il capello bagnato, che tornava al suo "solito posto" con la sola banale asciugatura con phon + blanda pettinata. Magari ci scappava qualche tinta ogni tanto, ma niente più.

 

Quindi poca competenza anche solo nella scelta di un trattamento o di un conditioner piuttosto che uno spray gel: in merito ho preso qualcosa da Luca, (tocco magico l'ho provato..mi piace tanto) ma per me il nuovo mondo è anche quello di gestire questi capelli in termini di piega e stile.

 

Farò delle prove...non nego che in futuro potrei chiedere parecchio aiuto, soprattutto su questi aspetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...