Vai al contenuto

Infezione Cutanea -Tigna/micosi ?


maupetrucci

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi purtroppo ho da molto tempo questo problema che non riuscito ancora a curare totalmente .
Da Novembre scorso mi sono comparsi i primi sintomi, e nemmeno a farlo a caso avevo cambiato casa trasferendomi da mio fratello per un mese e mezzo. Prima di strasferimi lui e stato a casa per una settimana e dopo di che siamo partiti .
Purtroppo ha due cani in casa ( due pesti) e tra lavoro e altro e difficile stargli semrpe appresso , cosi in questo mese mi sono occupato io dei cagnolini .
Siamo partiti il 6 novembre scorso e gia da qual giorno si notavano i primi sintomi di prurito e piccole incrostazioni , e l pelle in seguito e diventata motlo piu delicata. Ho pesnato che la causa di questa infezione o cicosi sia dovuta al contatto con i cani :-/

La situazioen e peggiorata di motlo verso gennaio a tal punto che i sintomi che avevo (mento sopratutto,e un po la guancia) Si e espanso leggermente sopra alle cavigle (con perdita del pelo)ed un po sulla braccia.

Sono andato prima dal medico curante e poi da un altro piu specializzato e un medico sanitario , tutti mi hanno preiscritto cure per un mese piu o meno a base di antibiotici micotici / e infezioni tipo minocic e creme o pomate tipo pevisone , decoderm .
Bhe che dire all'inizio della cura tutto ok due giorni di assunzioni e tutto spariva ma finita la cura dopo due giorni ritornava.

Il mese scorso ho fatto un ciclo di creatina e guarda caso , epr un bel po di tempo e sparito tutto (meglio dei farmaci ) ma nell'uultima settimana del ciclo e ritornata a manifestarsi.

Mi sono cosi docuemntato meglio su internet e ho scoperto che i sintomi che ho avuto e da vartie foto sparse delal malattia , ho capito che si trattava di tigna e follicolite.
Ora sto studiando per un esame chedevg ofare e quindi ho lasciato un po da parte la cura , per cercare di capire meglio se qualche altra persona abbia avuto quello che ho io e che consigli potreste darmi , vorrei capire meglio cosa ho , perche fino ad ora i dottori son osemrpe stati superficiali , prima di spendere molti soldi in cure e visite vorrei prima informarmi meglio su interent (anche) per un opinione maggiore .ps le foto sono di ora , e vi dico e sintomi peggiori li ho quando cresce la barba,esplosioni di pulse appiccicoso a morire ,difficile resistere davvero ! ,e quindi mi gratto un pochino e subito esce sangue (infatti quando la taglio la barba , la situazione si calma un pochetto per un paio di giorni) Questa tigna o che sia e una vera sofferenza credetemi :(
Grazie ragazzi :D

 

P01_12_13_18_10.jpg

P01_12_13_18_11.jpg

P13_12_13_13_20.jpg

 

e questa e come quando succede con la barba piu folta oppure peggio di cosi ,cioe con puntini rossi rossi che escono fuori dalla barba , che penso siano incrostazioni

image001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...