Vai al contenuto

Sondaggio Durata Tra Una Manutenzione E L'altra


Messaggi raccomandati

Esatto cugino. Io 3 mil non L ho mai usato. Ma com delicate e sensitive mi da comunque lo stesso problema. Ed è un problema grosso. Primavera e estate giro sempre col cappellino. E brutto così.

Fai l onda sul front.

Se nn ricordo male abbiamo i capelli della stessa lunghezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spessore di stick it sul front rende ancora più evidente la riga nera proprio a livello geometrico, nel senso che aumenta la superficie verticale che si annerisce e che fa effetto saltino. Oltre ovviamente al risultato in sè di stick it che non è adatto sul front per come si gonfia.

Quindi primo consiglio è di provare 3 mil. Secondo consiglio è quello che già sai, provare a pulire con miracolo. Terzo consiglio, mi pare di ricordare che ti fai pochissimo la doccia per paura di perdere capelli, lo sporco così si accumula maggiormente. Prova ad aumentare i lavaggi. Se continua significa che vivi o lavori in una città con un'aria particolarmente sporca e devi usare il cerotto liquido per provare a proteggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma ho provato solo che si vede lo stesso. Sopratutto chi è più basso di me che con lo sguardo rimane più basso rispetto all altezza dell hair line. A te si presenta questo problema del tape che si sporca ?

Io uso supertape e non ho mai avuto nessuna riga nera

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie speranza. Seguirò il tuo consiglio di provare ad insistere con miracolo e usare il cerotto liquido. Il 3 mil mi spaventa un po' sia per le manutenzioni ravvicinate sia per i residui. Quindi lo terrò come alternativa estrema.

 

Alby supertape non mi ha dato mai molta fiducia come tenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto capisco tu non alterni 2 impianti allora!E usare la nuova colla all'acqua di luca?...se cerchi qualcosa di facile da pulire credo sia l'ideale!questo è un problemino che sei obbligato a risolvere perchè dover girare con il cappellino non la vedo un'ottima soluzione!ad esempio anchio avevo paura a cambiare da colla a tape ma poi mi son deciso a provare il 3 mil(ovviamente alternando più impianti)e non lo ho più lasciato!questo per dirti che devi trovare il coraggio di provare e cambiare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie speranza. Seguirò il tuo consiglio di provare ad insistere con miracolo e usare il cerotto liquido. Il 3 mil mi spaventa un po' sia per le manutenzioni ravvicinate sia per i residui. Quindi lo terrò come alternativa estrema.

 

Alby supertape non mi ha dato mai molta fiducia come tenuta.

Se impari ad usare bene il 3mil le manutenzioni non sono poi tanto ravvicinate,io sono passato da 6/7 giorni a 12 e sempre a front scoperto o semiscoperto,MAI coperto!come detto e ridetto mille volte da tanti l'alternare 2 impianti ti porta a fare la manutenzione anche in 30/40 min,se te la prendi comoda un'ora!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo ho mai fatto con il 3mil sinceramente,ma considerando che è come uno strato di colla penso proprio di si,l'unica cosa è che le manutenzioni ti saranno lunghette per i tempi di posa con il remover!secondo me ogni 7 giorni non avrai grossi problemi comunque in quanto il 3 mil si sarà sciolto poco e quindi più facile da togliere dal lace!ovviamente dovresti usare il metodo con la carta igienica(che spero tu conosca vero?)!ribadisco...fai una prova,solo così puoi capire e tranquillizzarti!vediamo se ti risponde qualcuno che usa il 3mil con una sola protesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

se io faccio manutenzione al 7mo giorno il 3mil mi viene via dal lace molto più facilmente!mi è capitato qualche volta di farla al 4 o 5 giorno (solo perchè volevo cambiare protesi)e il 3mil mi rimaneva quasi tutto sulla cute e pochissimo sul lace,cosa che invece al 12mo giorno rimane tutto sulla protesi!!

Prova la platinum,dalle recensioni dovrebbe essere perfetta per te!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le cose stanno così si potrebbe provare. Ma usi anche la colla come strato sulla cute ?

Dipende,alle volte si alle volte no,francamente non vedo grosse differenze,peró io eventualmente metto la supermatt e come detto da mercuzio a suo tempo,se è acrilica è inutile metterla!metto sempre 2 o 3 strati scalp p tenendomi un pó più indietro del filo del lace!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie speranza. Seguirò il tuo consiglio di provare ad insistere con miracolo e usare il cerotto liquido. Il 3 mil mi spaventa un po' sia per le manutenzioni ravvicinate sia per i residui. Quindi lo terrò come alternativa estrema.

 

Alby supertape non mi ha dato mai molta fiducia come tenuta.

Ti ricordo che supertape é un tape elastico quindi la sua durata é maggiore rispetto agli altri.

 

Faccio manutenzione ogni 14 gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo che supertape é un tape elastico quindi la sua durata é maggiore rispetto agli altri.

 

 

Ciao Alby, su di te lavora meglio dello strongtape?

Del supertape, che sto indossando in questo momento (sul back), non mi piace la sua cartina protettiva.

Mi spiego meglio, tra tutti i tape che mi è capitato di sagomare (per farli perfettamente combaciare al perimetro) è quello che ha la

cartina protettiva più birichina (lato con la scritta). Nonostante i tagli netti e decisi con la forbicina mi si sgretola lasciando pezzettini sull'adesivo.

Forse non scaldo abbastanza.

 

Col 3Mil sul front supero tranquillamente la settimana e mi risulta più tenace del delicate &sensitive.

Ha solo bisogno di tante accortezze durante la manutenzione (per cui a volte, quando sono in fase down, uso il D&S).

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby, su di te lavora meglio dello strongtape?

Del supertape, che sto indossando in questo momento (sul back), non mi piace la sua cartina protettiva.

Mi spiego meglio, tra tutti i tape che mi è capitato di sagomare (per farli perfettamente combaciare al perimetro) è quello che ha la

cartina protettiva più birichina (lato con la scritta). Nonostante i tagli netti e decisi con la forbicina mi si sgretola lasciando pezzettini sull'adesivo.

Forse non scaldo abbastanza.

 

Col 3Mil sul front supero tranquillamente la settimana e mi risulta più tenace del delicate &sensitive.

Ha solo bisogno di tante accortezze durante la manutenzione (per cui a volte, quando sono in fase down, uso il D&S).

O hai la forbice pessima o ti è arrivata una partita di supertape difettata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Manulore di che tipo di accortezze parli in riferimento alla manutenzione del 3mil?

è un tape sottilissimo quindi se non lo maneggi con cura puoi romperlo durante l'installazione.

Il grande Mercuzio lo definiva a ragione un tape one shot.. o lo attacchi al lace al primo colpo o ne devi prendere un altro.

Inoltre quando rimuoverai la cartina protettiva prima di attaccarlo alla cute, dovrai essere molto attento: se un ricciolo di tape dovesse staccarsi dal lace,

risistemarlo a regola d'arte sarà impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...