Vai al contenuto

Sondaggio Durata Tra Una Manutenzione E L'altra


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scrivo in quanto è ormai da 10 giorni che ho fatto la prima installazione e tutt'ora non noto cedimenti con petalo rosso dietro e davanti super tape low profile senza colla. Volevo sapere voi ogni quanto fate la manutenzione. Io credo sicuramente di arrivare ai 15 giorni senza problemi.

Ogni tanto ho qualche prurito ma o ce l'ho dietro la testa più sotto della protesi e quindi non è colpa dei tape oppure al centro protesi dove c'è solo il lace e neanche li ci sono i tape. Insomma sono pruriti che non hanno a che vedere con la protesi.

Modificato da front182
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ora faccio manutenzione dopo 14 gg ....con un piccolo ritocco front a meta' periodo , per ripulire la colla dei primissimi mm del front ( giusto una passata con un cotton fioc imbevuto di miracolo , shampata e aggiunta di un filo di nuova colla !!! )

 

In estate i tempi si riducono un po pero' ...con il caldo i tape si spappolano un pochino prima e sento il bisogno di una pulizia piu' profonda della cute in tempi un po' piu' ravvicinati , tipo 10 gg

 

Anche io utilizzo petalo rosso per il ferro in pellicola e per 2 settimane l adesione e' perfetta !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a causa della untuosità della mia pelle, della ricrescita dei miei capelli e del'igiene non arrivo mai oltre l'8° giorno, però girando sempre con front scoperto.

Di norma tendo a farla ogni domenica mattina, il periodo dove sono più tranquillo.

 

Ah, uso tape a filo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io arrivò dal copertone che anche dopo 30-40 giorni per toglierlo era una roba drammatica...oggi con le NG faccio solitamente 3 settimane...quindi 20-21 giorni, anche se ho visto che facendola 1 volta alla settimana (mi è capitato questa estate) i tempi si riducono molto perchè c'è meno da pulire e i tape vengono via senza lasciare troppi residui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio massimo è stato 12 giorni con tape , e sotto i tape un pò di colla..

ho una ricrescita veloce, e la colla non sò come, ma migliora di molto la tenuta, pur con la ricrescita.

 

 

solo tape il massimo raggiunto è stato 5/6 giorni..

paradossalmente, sulla mia cute la colla mantiene più del tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una all-lace e faccio manutenzione ogni 2 settimane, nonostante un taglio cortissimo che non permette neanche un pezzettino sollevato.

 

il front lo chiudo con colla e lo ritocco dopo 7 giorni dalla manutenzione.

 

quindi una settimana manutenzione e l'altra ritocco (con sostituzione di tape del front e colla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di norma la faccio ogni 7 giorni, ma solo perché tenerla di più mi comporta molta più fatica e tempo nella pulizia del lace. Poi ci sono volte che la tengo 10 giorni. Evito di superare questo periodo

 

Questo è vero...questa estate mi è capitato di farla 3 volte in 10 giorni e devo dire che se si facesse manutenzione ogni 3-4 giorni ci si impiegherebbe pochissimo tempo. Più giorni passano e più i tape ad esempio si attaccano alla protesi ed è più complicato tirarli via e ci vuole più tempo a pulire bene la base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle 3 alle 4 settimane, senza ritocchini che secondo me pasticciano tutto e con tape sottile a filo. Faccio manutenzione solo quando vedo che inizia a sollevarsi il front (che comunque porto semi coperto). Tra petalo rosso, duotac o supertape dopo anni di protesi non sono ancora riuscito a trovare differenze di durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come detto in altri post tengo il front coperto perchè mi piace un certo tipo di pettinatura. Comunque in inverno la faccio ogni 2 settimane. In estate ogni 10 giorni. Un paio di volte sono arrivato a 21 giorni. Duotac in estate. Petalorosso in inverno sul ferro e poi Supertape davanti. Chiusura con Pegaso Supermatt o Matt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle 3 alle 4 settimane, senza ritocchini che secondo me pasticciano tutto e con tape sottile a filo. Faccio manutenzione solo quando vedo che inizia a sollevarsi il front (che comunque porto semi coperto). Tra petalo rosso, duotac o supertape dopo anni di protesi non sono ancora riuscito a trovare differenze di durata.

 

ma confermi 3-4 settimane da una manutenzione all'altra???

io a volte la tiro un pò lunga ma più di 2 settimane, 2 e mezzo proprio non si può andare.

 

eppure durante la manutenzione perdo tempo per farla perfetta e adottando tutti gli stratagemmi perchè duri più tempo possibile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma confermi 3-4 settimane da una manutenzione all'altra???

io a volte la tiro un pò lunga ma più di 2 settimane, 2 e mezzo proprio non si può andare.

 

eppure durante la manutenzione perdo tempo per farla perfetta e adottando tutti gli stratagemmi perchè duri più tempo possibile.....

Sono stato anche basso perchè se no non ci crede nessuno. Io sono sempre stato un recordman della tenuta. Credo sia una questione di pelle e la cosa strana è che faccio sport e metto i capelli a dura prova. Non mi crederai ma quando tolgo la protesi ho la pelle pulitissima, tanto che il mio parrucchiere di fiducia non ci vuole credere e dice che sembra la pelle di uno che ha fatto manutenzione due giorni prima.

Qualche volta intorno alla terza settimana, durante la notte si alza un po' il front, poi alla mattina si riattacca con una leggerissima pressione e va avanti ancora una settimana ben fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle 3 alle 4 settimane, senza ritocchini che secondo me pasticciano tutto e con tape sottile a filo. Faccio manutenzione solo quando vedo che inizia a sollevarsi il front (che comunque porto semi coperto). Tra petalo rosso, duotac o supertape dopo anni di protesi non sono ancora riuscito a trovare differenze di durata.

 

Come ti invidio Lucas2

 

io al massimo una settimana ma non perchè si stacca ma perchè sento il bisogno di

fare una fase igenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai. Dopo 7-10 giorni nelle zone dove avevi rasato ci sarà una ricrescita che sarà anche di un solo mm ma che tende a sollevare la protesi secondo alcuni. A me invece quel millimetro di peluria tende credo a penetrare nella parte collosa dei tape e questo fa si che a togliere la protesi siano a volte dolori se non uso un bel po di Remover. Credo più probabile che in fase di installazione si arrivi ad appoggiare l'impianto dove ci sono già dei capelli. Allora si che tendea sollevarsi prima in detti punti. Ma questo succede a me quando ormai è ora grande di "manutendere".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io faccio manutenzione il giovedì e la domenica, non posso fare altrimenti per motivi di igiene. Faccio un'ora di attività sportiva al giorno al mattino presto con intensa sudorazione e poi ovviamente mi doccio. D'estate anche 30 minuti di nuoto al mare al giorno. Tra le due manutenzioni metto sempre un po' di balsamo sui capelli umidi tamponati senza risciacquarli e non li asciugo mai. In questo modo, per un po' ottengo l'effetto bagnato con conseguente uniformità maggiore del colore della protesi con i miei capelli ed evito di pettinarli per tutto il giorno. Le manutenzioni sono sì più frequenti, ma più rapide e la protesi mi dura di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...