Vai al contenuto

Vittoria Xd!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi rifaccio vivo dopo 3 mesi di protesi per condividere con voi le mie prime impressioni. Scusate se mi faccio vivo sole dopo 3 mesi,

 

per farmi perdonare ho preparato un bel po' di foto per voi. Prima di tutto pero' voglio ringraziare Zazza ,Maurizio e Medusa che con pazienza e saggezza mi hanno guidato nella delicata fase iniziale.

 

La mia situazione di partenza è descritta qui:

 

http://forum.salusmaster.com/topic/51074-presentazione-giovanni-e-richiesta-info-calco/

 

La mia protesi è una flat back ferro di cavallo densita’ 80/90 front e 115 nel resto. Ondulazione 3.8 che al terzo mese si è abbastanza attenuata.

 

Come potete intuire dal titolo del post, mi ritengo estremamente felice del risultato. Sono riuscito ad ottenere un risultato penso piu’ che accettabile. Sicuramente migliore di come ero prima. Il primo mese pero’ è stato difficile, sia per le manutenzioni un po’ lunghe (piu’ di due ore), che per il fatto

 

Che la protesi era troppo densa, il cosi detto ‘effetto muro’, nonostante abbia scelto la blasonata densita 80/90. Infatti qualcuno mi ha chiesto se avessi fatto il trapianto. Al secondo mese pero’ le cose sono migliorate,

 

ed ora le manutenzioni durano in media un ora e mezza e la protesi si è parecchio sfoltita e risulta molto piu’ naturale, quasi perfetta. Adesso la gestione della protesi è abbastanza semplice e avviene in maniera naturale.

 

La difficolta’ piu’ grossa è nel gestire il front, che ho portato sempre scoperto sin dal primo giorno. Purtroppo penso di aver sbagliato il calco, visto che si formano le cosiddette pieghette. Penso perché ho fatto il calco avendo molti capelli e lunghi. Comunque ne ho gia' inviato uno nuovo.

 

Devo fare manutenzione completa due volte a settimana, perché purtroppo, almeno a me, supermatt inizia a cedere dopo 3 giorni e in piu’ il front si sporca parecchio. Usare Miracolo per pulirlo non lo trovo molto pratico perché secondo me porta via anche un po’ di colla o comunque ne fa perdere il potere adesivo. Il lace si vede pochissimo, vado in giro molto tranquillo e senza il timore di essere scoperto adesso che ho imparato ad azzeccare la quantita’ giusta di colla da applicare e di tempo per farla scaldare (3 minuti). Ci sono volute una decina di manutenzioni pero’!!!

 

La protesi si integra in maniera perfetta, e i capelli indiani sono molto belli, a patto di usare i vari prodotti.

 

Forse il punto debole di queste protesi è la pettinabilita’ un po’ ridotta. Spesso i capelli non vogliono andare dove li voglio mandare io, e devo un po’ adattarmi e scendere a compromessi.

 

A differenza di molte persone:

 

1)la mattina al risveglio i capelli sono in buono stato, e impiego solo 5 minuti per sistemarli. A volte devo fare anche un ritocchino di colla pero’

 

2)Il lace non si è sfilacciato quasi per nulla, è come il primo giorno direi

 

3)Non mi sembra che i miei capelli si intreccino tra di loro. A volte neanche li pettino durante le manutenzioni o lo shiampo, e li sistemo con le sole mani e il risultato è buono lo stesso.

 

4)Non uso supertape perché trovo il luccichio molto evidente. Uso solo due pezzetti di argo plus messi un po’ piu’ lateralmente. Ho provato togliluccichio ma a me non funziona affatto.

 

5)Il lace non si estende su tutto il perimetro della fronte ma solo nella parte centrale e poco piu’. Ho rimosso un paio di centimetri su entrambi i lati.

 

Penso di aver parlato parecchio J Vi lascio alle mie foto.

 

Un salutone a tutti e a presto

 

 

 

 

799k.jpg

 

 

hzez.jpg

 

 

xezb.jpg

 

 

ok4t.jpg

 

 

 

4ft7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbravo Giovanni, caparbio ad andare avanti nonostante gli dicessimo che i capelli li aveva, adesso oltre ad averli ne hai pure tanti. E meno male ti sei fermato a 90...

 

Stai bene, adesso non sei più diradatino, molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bel risultato direi insgammabile. Inoltre si vede che fai bene le manutenzioni perchè giri già tranquillamente con il front scoperto. Unica cosa che mi sembra strana è il bisogno di "manutendere" 2 volte la settimana. Di solito anche chi è costretto a farla molto spesso arriva a 5-6 giorni. Io è vero che tengo il front coperto per scelta ma sotto i 12 giorni non vado mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se le foto hanno risoluzione bassissima, sembra davvero un bel risultato, complimenti

non ho ben capito cosa tu intenda al punto 5

per quanto riguarda la manutenzione, effettivamente la cadenza di tre giorni risulta troppo imegnativa, sicuramente devi perfezionare qualcosa in tal senso, prova a fare la sola manutenzione del front con la protesi in testa, visto che non usi nemmeno il tape arretrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto purtroppo sono piccole,a bassa risoluzione e con illuminazione interna...Quindi falsano molto il risultato in meglio,secondo me.

 

Da quello che si puo' percepire,Il risultato e' discreto globalmente(specie grazie alla situazione indigena),se facciamo una media.

 

E' ottimo se (ho letto ora la discussione linkata)consideriamo che sei alla prima protesi e sembri avere gia' ottima manualita'.

 

Non e' entusiasmante,visto la situazione indigena veramente favorevole.Comunque di sgamo(che e' la condizione primaria)di certo non hai problemi.

 

Ti dico cio' che modificherei:l' hl e' troppo marcata e non ha alcun tipo di apertura.La densita' va pure bene,ma non e' assolutamente compatibile con l' altezza.Scenderei mezzo cm e scoprirei la zona parietale un pochino.Perche' cosi' la fronte appare troppo spaziosa.Margine x scendere ne hai molto.

 

Non ho sinceramente compreso la sfumatura che ha fatto il barbiere vicino alle orecchie...Inoltre il piatto\voluminoso del flat back non aiuta,e questo e' un problema che ho riscontrato pure sulle mie protesi attuali.

 

Faccio un discorso generale sulle foto:ragazzi,farle al sole con l' autoscatto invece che chiusi al cesso non credo sia cosi' difficile...Una foto veritiera aiuta molto a comprendere ed eliminare gli errori.Capisco che un commento negativo possa dispiacere,pero' direi che siam tra persone adulte e non dovrebbe destabilizzare al punto da mettere foto tattiche che ripeto non servono a niente.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità, dirty, secondo me le foto più impietose non sono affatto quelle al sole

il sole in faccia nasconde (almeno a me) moltissimi difetti

la luce più bastarda, invece, è quella trasversale in ambiente mediamente ombroso: è lì che il lace compare irrimediabilmente, mentre alle altre luci non risultava visibile

in assoluto, poi, la situazione peggiore è lo specchietto dell'aletta parasole in auto: lì si distinguono pure i micron di colla

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto MAXMAGNUM.

 

sotto il sole il mio front sembra perfetto. spaisce ogni imperfezione.

 

all'interno del locale, vicino alla finestra ma non di fronte (finestra di lato) la luce che entra evidenzia il lace e gli errori d'installazione.

 

lo raccomandai già tempo fa, prima di andare in giro col front scoperto fare questa prova perchè a volte la luce artificiale inganna e si rischia di esser sgamati

Link al commento
Condividi su altri siti

a dir la verità, dirty, secondo me le foto più impietose non sono affatto quelle al sole

il sole in faccia nasconde (almeno a me) moltissimi difetti

la luce più bastarda, invece, è quella trasversale in ambiente mediamente ombroso: è lì che il lace compare irrimediabilmente, mentre alle altre luci non risultava visibile

in assoluto, poi, la situazione peggiore è lo specchietto dell'aletta parasole in auto: lì si distinguono pure i micron di colla

 

quoto MAXMAGNUM.

 

sotto il sole il mio front sembra perfetto. spaisce ogni imperfezione.

 

all'interno del locale, vicino alla finestra ma non di fronte (finestra di lato) la luce che entra evidenzia il lace e gli errori d'installazione.

 

lo raccomandai già tempo fa, prima di andare in giro col front scoperto fare questa prova perchè a volte la luce artificiale inganna e si rischia di esser sgamati

Da una parte avete ragione,fino ad un certo punto pero'...

 

La condizione di luce di cui parlate voi,esalta 2 cose:lo sporco e la tensione della pelle sotto la retina.Con lo specchio di traverso,di fianco alla finestra socchiusa e' una prova che ho ampiamente fatto e devo dire che e' bypassabile se stendete bene il lace,tirandolo.Alla fine resta visibile la patina bianca della colla e la tensione sottostante della pelle...Sembra in tutto e per tutto un' irregolarita' o quasi una desquamazione,tipo psoriasi o dermatite.Lo sporco lo vedi effettivamente.

 

E converrete con me che e' molto meglio passare per uno che e' uno zozzone o ha i capelli sporchi,che per uno col parrucchino...

 

Per luce solare diretta,intendevo l' effetto simile allo specchietto dell' auto o all' osservazione dal basso,tipo lettino in spiaggia,come correttamente notato dal mio amico Max.Ovvero allontanare a 40 cm lo specchio(la camera,nel caso delle foto)e mettersi leggermente trasversali sotto la luce diretta.

 

Li vedrete chiaramente tutte le maglie del lace ed in pratica dove comincia il parrucchino.Non c'e' modo di tirare la retina...Si vedono di brutto che i capelli sono appoggiati e non partono da nessuna parte.

 

Questa potrebbe essere l' anomalia che fa insospettire,non una patina bianca che puo' non voler dire nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E converrete con me che e' molto meglio passare per uno che e' uno zozzone o ha i capelli sporchi,che per uno col parrucchino...

 

convengo convengo!!

 

comunque si hai ragione su tutto ma l'argomento era la possibilità di vedere il trucco.

 

se ben installato anche alla luce trasversale si vede poco.

 

certo se appoggi lo specchietto sotto lo specchio grande e ti guardi nello specchietto (quindi ti guardi dal basso con la luce dall'alto) a front scoperto vedi cose che normalmente non vedresti mai.

 

ciò che vedrebbe chi ti dovesse guardare dal basso con una luce dall'alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...