Vai al contenuto

Prima Protesi Ordine Congiunto!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e rieccomi qui. Qualche tempo fa mi sono presentato e vi ho raccontato un po' della mia vita e di come (e quando) scelsi di passare alle newgen. Dopo circa 8 mesi nelle mani di un centro di Roma ho conosciuto per puro caso il grande Luc@ (dopo aver scoperto che abitavamo nella stessa città a pochi minuti di auto: botta di cxxx da vergognarsene a vita...) Qui di seguito vi posto il link della discussione aperta da me a giugno http://forum.salusmaster.com/topic/52215-mi-presentofinalmente/ . Per farla breve, dopo smadonnamenti ripetuti a causa di quella che doveva essere una protesi ottenuta da un calco preciso (fatto dal centro mesi addietro) e che invece altro non era che una stock aggiustata alla meglio (5/6 pieghette permanenti, troppo stretta e corta, almeno 1 tono più chiara...un delirio) ho deciso di abbonarmi e Luc@ ha realizzato a giugno il calco del mio primo O.C.. Di seguito vi posto delle foto della protesi installata e tagliata da Luc@ qualche giorno fa: lace con ferro di cavallo in pellicola annodata, minima percentuale di bianchi, colore da ciocca inviata con il calco, 70/90 front, tutto il resto 90 di densità. Petalo Rosso sul ferro di cavallo e Supertape con chiusura a colla con Pegaso sul front. Nelle foto in realtà non avevamo ancora chiuso con Pegaso (ansia fotogenica...) ma già il risultato mi sembra buono... (ovviamente zero pieghette!!!!!!!!!!!!!!!!!!scusate l'entusiasmo...)

Io non so come ringraziare tutti voi della vostra presenza, dei vostri consigli, delle nobili cazziate (di Zazza, eh, eh...) e del fatto che, dopo tutto, non mi sento più solo come lo sono stato per anni. L'unico contributo che posso dare, visto che sono un newbie dei sistemi protesici, è rivolto a tutti quelli che, come me, per anni hanno aspettato di fare questo passo ed un po' per timore, un po' per pigrizia, un po' per una folle speranza di riottenere prima o poi l'amata chioma con pseudo-trattamenti magico-esoterici, non hanno ancora trovato la forza di fare il passo. Posso dirvi che la mia vita è cambiata e, sono certo, cambierà anche la vostra...

Un grande abbraccio a Luc@ che spesso subisce le mie peregrinazioni pseudo-filosofiche alla Dylan Dog e che è veramente un Maestro : grazie alla sua precisione e gentilezza ed ai suoi mitici prodotti ho riacquistato quella serenità che avevo dimenticato di avere.

Ok, adesso riponete i fazzoletti bianchi umidi di lacrime di commozione, smettetela di abbracciarvi tutti insieme appassionatamente e beccateve 'ste foto.

Grazie ancora a tutti, veramente di cuore

Nastran

post-17021-0-92642400-1381331176_thumb.jpg post-17021-0-29049900-1381331238_thumb.jpg post-17021-0-29046500-1381331271_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non ho capito, la prima foto ha la protesi col front non attaccato? Ammazza come confonde bene.

 

Complimenti generali, mi pareva strano che tu rimanessi soddisfatto del centro dove stavi. E complimenti anche a San Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !!!

Posso dire che , secondo il mio umile parere :P , questo e' uno dei risultati piu' naturali che ho visto fino ad ora ??!!

Veramente sembrano capelli tuoi ...attaccatura perfetta sulla fronte , sia come altezza che come linea ,giusta chiusura con le tempie , colore e densita' azzeccatissimi , ecc

Complimenti a te e Luca :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non ho capito, la prima foto ha la protesi col front non attaccato? Ammazza come confonde bene.

 

Complimenti generali, mi pareva strano che tu rimanessi soddisfatto del centro dove stavi. E complimenti anche a San Luca

 

Ciao Zazza, in effetti ci sono circa 2 mm in eccesso ed il lace è leggermente rosa: mi ha detto cxxx.

Per quanto riguarda il centro in realtà l'ho frequentato per qualche mese ma rispetto alle fibre maledette di cheratina mi sembrava di stare su un altro mondo.

Ora che sto provando i vostri (/nostri) sistemi ovviamente non c'è paragone!

A presto

Nastran

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !!!

Posso dire che , secondo il mio umile parere :P , questo e' uno dei risultati piu' naturali che ho visto fino ad ora ??!!

Veramente sembrano capelli tuoi ...attaccatura perfetta sulla fronte , sia come altezza che come linea ,giusta chiusura con le tempie , colore e densita' azzeccatissimi , ecc

Complimenti a te e Luca :sorriso-02:

Grazie Beth ma i complimenti vanno a Luca: io stavo solo a guardare mentre faceva il calco...

Grazie tante ed a presto!

Nastran

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il disegno dell'hair line è qualcosa di favoloso, luca come al solito in questo è un autentico maestro

il risultato, nel complesso è davvero eccellente

piccoli appunti critici (siamo qui per questo, e per questo non pubblico le foto dei miei disastri :lol: ):

1. qualche nodo non scolorito sul front, che rivela un poco la trama della retina

2. la densità indigena sulla parte alta dei parietali è scarsina, e cmq poco coerente col 90 della protesi, quindi occore massima attenzione nel pettinare i protesici a caduta. nella foto, col look un po' scompigliato, si notano dei piccoli vuoti con ciuffetti di capelli protesici un po' giustapposti

 

per il resto osservo che la graduazione 70/90 sul front conferisce una immagine davvero naturale. io però non potrei mai prenderla, perchè con lo sfoltimento della prima linea la protesi mi durerrebbe un mese o forse meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel risultato ed ottima istallazione ma, a mio modesto parere, il taglio dietro e ai lati, è stato fatto proprio male, a parte una scalatura quasi inesistente vedo presenti molti ciuffi di lunghezze differenti

Grazie Nastran. Troppo buono!

 

X Maxmagnum: Si, effettivamente i capelli rimasti non sono molti, ma abbiamo dovuto sceglier 90 come densità poiché la precedente protesi era più folta. Poi ci si lavora con lametta e/o forbice dentata. Una densità inferiore rendeva sicuramente meglio, ma deve certo piacere al soggetto.

 

X xxxx: il taglio, volutamente creato senza scalatura e i capelli, volutamente spettinati con gel, da' quell'impressione di irregolarità.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il disegno dell'hair line è qualcosa di favoloso, luca come al solito in questo è un autentico maestro

il risultato, nel complesso è davvero eccellente

piccoli appunti critici (siamo qui per questo, e per questo non pubblico le foto dei miei disastri :lol: ):

1. qualche nodo non scolorito sul front, che rivela un poco la trama della retina

2. la densità indigena sulla parte alta dei parietali è scarsina, e cmq poco coerente col 90 della protesi, quindi occore massima attenzione nel pettinare i protesici a caduta. nella foto, col look un po' scompigliato, si notano dei piccoli vuoti con ciuffetti di capelli protesici un po' giustapposti

 

per il resto osservo che la graduazione 70/90 sul front conferisce una immagine davvero naturale. io però non potrei mai prenderla, perchè con lo sfoltimento della prima linea la protesi mi durerrebbe un mese o forse meno

 

 

quoto tutto...

 

il risultato è davvero ottimo, quindi complimenti a luc@2 specialmente nel front, sebbene si notino i nodi... (ma poca roba)

però nella 3 foto si vede sopra una specie di "buco"...o sbaglio?

 

 

forse sicuramente dovuto al gel o al fatto che fossero scompigliati....però li' sembra che i capelli manchino proprio... :cry:

problema della protesi? o effetto strano della foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

quoto tutto...

 

il risultato è davvero ottimo, quindi complimenti a luc@2 specialmente nel front, sebbene si notino i nodi... (ma poca roba)

però nella 3 foto si vede sopra una specie di "buco"...o sbaglio?

 

 

forse sicuramente dovuto al gel o al fatto che fossero scompigliati....però li' sembra che i capelli manchino proprio... :cry:

problema della protesi? o effetto strano della foto?

Grazie David dei complimenti!!!

Il "buco", come dice giustamente Zazza, è dovuto all'incasinamento (voluto) con il gel...Non ti nego, comunque, che avendo ordinato una 70/90 front e tutto il resto 90, anche a me è sembrata nel complesso meno folta del previsto. D'altra parte la realizzazione di ciascuna protesi viene affidata alla "visione soggettiva" del concetto di densità dell'operaio che la fa: forse aumenterò del 5% entrambi i parametri al prossimo O.C. senza correre (spero) il rischio di beccare un operaio con la visione di cui sopra più tendente al modello "Re Leone"...

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

David, so che non sei più abituato... ma i capelli lunghetti col gel fanno così :P

 

Non sono mai stato un amante del gel, anche quando potevo permettermelo.. ecco perchè la mia preoccupazione dei capelli protesici senza nulla..

da piccolo lo usavo.. comunque sò come fà il gel.. , solo che li' mi pareva un buco...forse è stato messo a tratti..perchè se lo metti uniformemente l'effetto dovrebbe essere diverso..

 

o casomai la foto o la luminosità...

 

 

 

Grazie David dei complimenti!!!

Il "buco", come dice giustamente Zazza, è dovuto all'incasinamento (voluto) con il gel...Non ti nego, comunque, che avendo ordinato una 70/90 front e tutto il resto 90, anche a me è sembrata nel complesso meno folta del previsto. D'altra parte la realizzazione di ciascuna protesi viene affidata alla "visione soggettiva" del concetto di densità dell'operaio che la fa: forse aumenterò del 5% entrambi i parametri al prossimo O.C. senza correre (spero) il rischio di beccare un operaio con la visione di cui sopra più tendente al modello "Re Leone"...

Ciao a tutti!

 

Si, ho letto anch'io della densità ad "cazzum"... dipende da come gli prende al cinese..

forse nel tuo caso il 90 sembra poco , perchè hai un taglio tendente al medio-lungo..

io al prossimo ,fossi in te andrei di 100, anche per coprire meglio ai lati dove un pò di diradamento si nota..

casomai li è da aggiustare il taglio..

 

comunque l'effetto è ok, poi per essere la tua prima stai benone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...