Vai al contenuto

Finasteride


Francesca96

Messaggi raccomandati

Salve, sono una donna e ho 17 anni, poiché soffro di aga, il mio dermatologo mi ha prescritto una cura con finasteride: mezza compressa di finastid 5mg die insieme a due integratori alimentari e fiale di tricostimolina, poiché ho sviluppato in seguito ad una sospensione ed una successiva ripresa del minoxidil 5% allergia a questo prodotto, che il mio dermatologo non ha motivato :/. Insieme a finastid mi ha prescritto yasmin, per la solita pappardella che rileggo e strarileggo fino alla nausea ormai, senza però avere le idee chiare. Vorrei risposte chiare, esaustive se possibile prima di assumere questo farmaco e dichiarare condanna a vita alla mia salute!Perché, se potenzialmente questo farmaco non è dannoso dopo la sua sospensione, pochi dermatologi lo prescrivono alle donne, la stessa Merck e il Ministero della Salute non lo approvano sulle donne?Voglio dire..se il problema si ponesse soltanto in caso di un'ipotetica gravidanza, nessuno rischierebbe.. basterebbe l'anticoncezionale e stop!Io ho paura di prendere questo farmaco e diventare matta, una depressa, instabile mentalmente.. e credo ci siano parecchie zone d'ombra anche sul post-finasteride..uomini che a distanza di anni dalla sospensione di questo farmaco, manifestano sides probabilmente irreversibili. Prego i gentili medici di chiarire le mie perplessità ed essere onesti e rivolgervi a me, come ad un'ipotetica figlia. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...