Vai al contenuto

Shampoo Ai Glicosaminoglicani


Messaggi raccomandati

Gli unici shampoo che mi abbiano dato qualche risultato sono stati vitacrin t ed eutrical, entrambi della crinos. Erano a base di tricosaccaride cioè dna idrolizzato+glicosaminoglicani o mucopolisaccaridi, però sulla confezione non si specificavano i nomi di questi ultimi.

La crinos è chiusa. Sapreste dirmi se e a quale azienda farmaceutica ha venduto questi prodotti?

 

Cosa pensate delle fiale nutrifol a base di eparina, un glicosaminoglicano appunto.

 

Sapreste consigliarmi shampoo ai glicosaminoglicani?

Grazie

Modificato da sara1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risultati in termini di cosa?

La caduta non si arrestava, ma c'erano dei periodi in cui diminuiva e poi riprendeva. Era un continuo alternarsi di diminuzione e ripresa. L'area più colpita era la parte superiore della testa. Ora invece la caduta non ha soste e riguarda tutta la testa, con perdita anche alla nuca e nelle zone laterali, il diradamento sulla fronte è divenuto più visibile. Di fronte al disastro attuale sarei felice di ritornare a quei risultati.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Risultati in termini di cosa?

Eutrical mi risulta in vendita dalla Sirtonmed.

Eutrical inizialmente era prodotto dalla sirton, poi è stato prodotto dalla crinos con il nome di eutrical vigor. Li ho usati nelle due versioni, ma solo quello della crinos aveva qualche effetto. Fino a qualche tempo fa tutte le farmacia consultate mi dicevano che il prodotto non era più in commercio e così ho smesso di cercare. Dovrei controllare gli ingredienti e sperare che siano i medesimi che ho indicato.

 

Grazie per la bella notizia.

Modificato da sara1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che per questi sintomi tu possa risolvere con uno shampoo. Ti si stanno diradando alcune zone successivamente ad una visibile caduta di molti capelli quotidianamente?

Il diradamento sembra generale e diffuso, non c'è un'area in cui manchino totalmente i capelli. Perdo capelli quando li lavo, li pettino, quando passo le mani tra i capelli almeno uno mi rimane tra le mani. Li sento cadere sulle spalle (d'estate ovviamente) e quando spazzo ne raccolgo un po'. Ora sto usando bionike anticaduta alla glucosammina (dovrebbe essere un precursore dei glicosaminoglicani) alternato allo shampoo crescina 200 stem, ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine della giornata sono visibilmente tanti. Purtroppo, forse chi ha questo problema ne soffre, ho la cattiva abitudine di passare in maniera molto molto frequente le mani tra i capelli ed ogni volta mi ritrovo con 1 o 2 o 3 o 4 capelli in mano.

Ho prenotato eutrical in farmacia 11,90 euro.

Ho trovato su internet la descrizione del prodotto e tra gli ingredienti si parla di glicosaminoglicani, ma non di tricosaccaride.

Bisognerà attendere almeno tre o quattro mesi per vedere se ha qualche effetto.

Intanto mi farebbe piacere ricevere consigli su altri prodotti.

 

Grazie

Modificato da sara1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono mai rivolta ad un medico. E dato che ne soffro da anni, so che non risolverò mai il problema. Cerco solo un prodotto che attenui la caduta.

Una volta ho fatto analisi del capello presso una farmacia, ricordo solo che il bulbo è a pipa.

Modificato da sara1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho commesso un errore, l'eutrical prodotto dalla crinos si chiamava Eutrical active. Ho ricontrollato il flacone vuoto che conservo. Sulla confezione è scritto: Crinos Skin Care- Villa Guardia- Como-Italy

 

Sul flacone di Vitacrin t è scritto: Crinos- Industria Farmacologica S.p.a.- Divisione prodotti parafarmaceutici- Villa Guardia- Como.

 

Questo è l'inci di Eutrical della sirtonmed appena acquistato:

Aqua, Sodium laUROYL SARCOSINATE, Sodium cocopolyglucose tartrate, Hydrolyzed collagen, Hydroxyethylcellulose, Propylene glycol, Linum usitatissimus seed extract, Peg 4o castor oil, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Proline, Serine, Polyquaternium-44, Aloe barbadensis extract, Hamamelis virginiana extract, Chamomilla recutita extract, actinidia chinensis extract, arnica montana extract, malva sylvestris extract, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, parfum.

Modificato da sara1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per le risposte.

La mia riluttanza alla visita nasce dal fatto che non seguirei le prescrizioni mediche se queste comprendessero minoxidil o cortisonici o estrogeni, che so essere la base di qualsiasi terapia seria. Almeno questo è il mio convincimento attuale, forse tra qualche tempo cambierò idea. Ora vorrei usare prodotti dermocosmetici o qualche integratore. Se poteste darmi indicazioni in questo senso ve ne sarei grata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie.

Vi informerò sugli effetti dello shampoo che sto usando.

Dopo l'acquisto mi sono accorta che sulla scatola ci sono delle avvertenze, tra le quali si legge: sospendere l'uso in caso di arrossamenti. Quale tra gli ingredienti, che ho già indicato, potrebbe essere causa di arrossamenti?

Modificato da sara1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...