Vai al contenuto

Capelli Bianchi: Come Vengono Scoloriti I Nodi


Messaggi raccomandati

Un cordiale saluto a tutti da un nuovo utente del forum. :ciao:
Ho compiuto 50 anni da poco e...
Dai, Zazza, la presentazione l'ho gia' fatta un anno fa, sto scherzando; spero non mi chiederai le foto... mi sono anche letto tutto il nuovo regolamento agli oc :dottore-01:
http://www.newhairsystem.it/regolamento.html

Nei miei ordini ho cercato sempre di mantenere la massima semplicita', proprio per non creare confusione al cinesino e cercare di evitare "variabili impazzite":
densita' (100) uguale su tutte le zone, lunghezza 15 cm., capelli "indiani Remy", percentuale bianchi indiani 30% uguale su tutte le zone, non ulteriori scoloriture ai nodi etc. etc.

Nonostante questo, credo di aver trovato un modo valido, solo per me, per diminuire ancora di piu' possibili (eventuali, accidentali...) errori della factory... in fondo, per me, il parametro piu' importante e' soprattutto quello relativo alla quantita' di capelli bianchi/grigi.

 

Doveroso ringraziamento all'immenso xxxx per avermi indicato "Excell 5' della l'oreal" per abbassare i miei bianchi pur mantenendo la brizzolatura, ma purtroppo (sicuramente sbaglio) a me piacciono troppo i capelli bianchi; a costo di apparire piu' vecchio (cosa che poi in realta' e' stata smentita da quasi tutti i conoscenti che affermano il contrario, da quando ho smesso di tingermi (ma quando mai! :sorriso-07: ) sembro piu' giovane... vabbe', non e' importante.
Bene o male, queste mie esigenze, in fatto di protesi, sono alquanto distanti dalla media degli utenti del forum che, anzi, cerca di eliminare i capelli bianchi (giustamente, sono quasi tutti giovanissimi!).

 

Carissimo Zazza (e "povero" Zazza che risponde sempre, anche alle domande piu' assurde :wub: ), ho appunto due sole domande da farti (a te o a chi sapra' rispondere con esattezza).

I capelli bianchi (o grigi), su di una protesi, ammettiamo 40% o 50% non credo possano essere degli "indiani Remy", in quanto il donatore/la donatrice sarebbe un po' difficile trovarlo/a (e in ogni caso, gli stessi, sarebbero assai brutti e comunque rifletterebbero le "ingiurie" subite dall'eta' del donatore/donatrice).
Quindi, escludendo i capelli sintetici, devono essere necessariamente "capelli indiani (sono Remy artificiali, visto che, oltre a colorazioni e decolorazioni, hanno subito trattamenti molto aggressivi che hanno modificato l'anatomia del capello, privandolo dello strato cuticolare...").

Le due domande sono queste; se la mia ipotesi: Capelli bianchi=Capelli indiani decuticolati e decolorati e' esatta...

 

1) Vengono prima trattati nella loro interezza e poi annodati al Lace?

 

2) La normale scoloritura dei nodi (dando per scontato che venga rispettato il giusto tempo di scoloritura), in questo caso, rappresenterebbe un ulteriore indebolimento rispetto a normali capelli "Indiani Remy" castani o di qualsiasi colore?

La seconda parte del 3d (e gia', c'e' anche una seconda parte :dormire-01: ) dopo aver avuto delucidazioni precise al riguardo (per me e' molto importante) quindi vi sarei grato se le risposte fossero improntate alla massima chiarezza e sincerita' (come e' in uso su questo forum). :regalo-03:

Grazie.
Un caro saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia tutti i capelli indiani vengono prima decuticolati e scoloriti, e poi, eventualmente, ripigmentati

questo il motivo per cui, appunto, col tempo perdono colore: perchè non è naturale, è una tinta

ovviamente i bianchi non vengono ripigmentati

ricordo un utente che mi disse di aver ordinato una protesi col primo cm di capelli bianchi, e il resto neri

questo per avere la migliore scoloritura possibile dei nodi

poi, ha pensato lui a ripigmentarli

 

ovviamente i trattamenti avvengono per matasse, e su enormi quantitativi

 

ma aspettiamo medusa

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia tutti i capelli indiani vengono prima decuticolati e scoloriti, e poi, eventualmente, ripigmentati

questo il motivo per cui, appunto, col tempo perdono colore: perchè non è naturale, è una tinta

ovviamente i bianchi non vengono ripigmentati

ricordo un utente che mi disse di aver ordinato una protesi col primo cm di capelli bianchi, e il resto neri

questo per avere la migliore scoloritura possibile dei nodi

poi, ha pensato lui a ripigmentarli

 

ovviamente i trattamenti avvengono per matasse, e su enormi quantitativi

 

ma aspettiamo medusa

Grazie Max.

Immaginavo una cosa simile... ma aspettiamo Medusa o chi per lui.

 

PS: interessante la "dritta di quell'utente"...

PPS: i Remy non dovrebbero subire il processo di "decuticolazione" (ma come cacchio si scrive :happy-05: )

Ciao carissimo.

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

solo Medusa lo sa, e forse nemmeno Lui!!! La factory ha i suoi gelosi segreti industriali.

Ciao Zazza.

 

Cioe'?

Fammi capire: quale sarebbe il prezioso segreto industriale.

Come ottengono capelli bianchi?

Se vengono prima trattati nella loro interezza e poi annodati al Lace?

Che Lace in Italiano non si traduce Pizza?

 

PS: guarda che per me sapere alcune cose e' veramente importante per le protesi a venire... non e' un gioco!

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, quando volete qualche chiarimento da me non date per scontato che io legga ogni singolo post. Spesso non ci riesco ed è Zazza (pure quando è in vacanza !) ad avvertirmi che qualcuno ha bisogno una risposta nel forum. Quindi non fatevi problemi ad avvertirmi con messaggio privato o email se qualcuno chiede il mio intervento. Anzi ve ne sarò grato.

 

Fatta questa doverosa premessa, veniamo ai due quesiti, di cui in buona parte sono già state date le corrette risposte.

 

Intanto bisogna dire che spesso i cinesi non rispondono a domande tecniche su alcuni procedimenti, sono molto gelosi in questo senso. Ma le domande in questione rientrano nelle nozioni comuni che già in molti conosciamo da anni. Quindi non c'è bisogno di andare a chiederglielo.

 

Come ha detto correttamente Maxmagnum, il capello non europeo viene SEMPRE decuticolato e tinto. In pratica viene messo in un acido e diventa bianco, quindi colorato. Poi viene annodato nel lace e infine viene fatto lo sbiancamento o scoloritura dei nodi.

Questa ultima fase non viene fatta per i capelli bianchi, il cui nodo è già invisibile di suo e pertanto non è necessaria.

 

Quindi in teoria il capello bianco dovrebbe anche spezzarsi meno facilmente nella parte del nodo, perchè in questa zona non viene trattato chimicamente, a differenza di quelli di altri colori.

A sua volta, un capello chiaro ha bisogno uno scolorimento più blando rispetto ad un colore capelli scuro, che quindi è quello più soggetto a spezzarsi facilmente proprio perchè il trattamento per renderlo invisibile deve essere fatto in modo più aggressivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, quando volete qualche chiarimento da me non date per scontato che io legga ogni singolo post. Spesso non ci riesco ed è Zazza (pure quando è in vacanza !) ad avvertirmi che qualcuno ha bisogno una risposta nel forum. Quindi non fatevi problemi ad avvertirmi con messaggio privato o email se qualcuno chiede il mio intervento. Anzi ve ne sarò grato.

 

Fatta questa doverosa premessa, veniamo ai due quesiti, di cui in buona parte sono già state date le corrette risposte.

 

Intanto bisogna dire che spesso i cinesi non rispondono a domande tecniche su alcuni procedimenti, sono molto gelosi in questo senso. Ma le domande in questione rientrano nelle nozioni comuni che già in molti conosciamo da anni. Quindi non c'è bisogno di andare a chiederglielo.

 

Come ha detto correttamente Maxmagnum, il capello non europeo viene SEMPRE decuticolato e tinto. In pratica viene messo in un acido e diventa bianco, quindi colorato. Poi viene annodato nel lace e infine viene fatto lo sbiancamento o scoloritura dei nodi.

Questa ultima fase non viene fatta per i capelli bianchi, il cui nodo è già invisibile di suo e pertanto non è necessaria.

 

Quindi in teoria il capello bianco dovrebbe anche spezzarsi meno facilmente nella parte del nodo, perchè in questa zona non viene trattato chimicamente, a differenza di quelli di altri colori.

A sua volta, un capello chiaro ha bisogno uno scolorimento più blando rispetto ad un colore capelli scuro, che quindi è quello più soggetto a spezzarsi facilmente proprio perchè il trattamento per renderlo invisibile deve essere fatto in modo più aggressivo.

Perfetto.

Come supponevo, scusami se ho voluto una conferma da chi sapesse con precisione questi particolari.

 

Grazie mille Medusa. :wub:

 

PS: per i messaggi privati... conosci la mia riluttanza nel mandarteli e il motivo di tale riluttanza... :-)

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, io non stavo scherzando né prendendo sottogamba la tua richiesta Leuco, non a caso ho sollecitato io Medusa a rispondere.

Ci sono veramente alcuni segreti industriali nella factory. E soprattutto, hai mai provato a farti spiegare una procedura tecnica da un operaio di altra nazionalità? Io le poche volte che l'ho fatto ho gettato la spugna.

 

ciao,

za' (che sta lavorando per voi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, io non stavo scherzando né prendendo sottogamba la tua richiesta Leuco, non a caso ho sollecitato io Medusa a rispondere.

Ci sono veramente alcuni segreti industriali nella factory. E soprattutto, hai mai provato a farti spiegare una procedura tecnica da un operaio di altra nazionalità? Io le poche volte che l'ho fatto ho gettato la spugna.

 

ciao,

za' (che sta lavorando per voi)

Ciao carissimo.

 

Hai avvertito e sollecitato una risposta di Medusa?

Te ne sono grato, infinitamente grato e sai gia', Zazza, quanto apprezzi il lavoro che svolgi in questo forum (ne abbiamo parlato a suo tempo). :regalo-03:

Un grazie sincero, ma credimi, non era cosi' fondamentale avere una risposta immediata (comunque gradita) o tra una settimana. Non sono piu' queste cose a cambiarmi la vita... :-)

 

Per il segreto industriale (o artigianale)... non volevo mica le formule! Cosa me ne faccio? Semmai cercavo conferme.

E poi, perdonami, ma parlare di "segreti" nell'era di Internet, di Assange e WikiLeaks etc. etc. etc. mi sembra alquanto anacronistico... Se persino Max, che notoriamente non e' una "cima" (sto scherzando naturalmente, Grande Max :lol: ) era arrivato alle mie stesse conclusioni, capisci che basta un po' di curiosita' e determinazione...

 

Guarda, gia' leggendo semplicemente qua sotto (senza perdere del tempo in lunghe ricerche nel Web) si possono capire alcune cose (anche se a volte stridono con il vecchio modulo d'ordine che spero nel nuovo siano state corrette).

http://www.newhairsystem.it/capelli.html

 

Per il prosieguo di questo mio 3d, che tratta comunque sempre di parametri e spiegazioni per le nuove protesi da ordinare (con la sola differenza di un anno di consapevolezza in piu' alle spalle), valutero' meglio, volta per volta, se alcune cose andranno scritte nel forum perche', forse, potrebbero essere utili, fosse anche ad un solo utente, o vincere la mia riottosita' e comunicare direttamente con Medusa.

 

Un carissimo saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

ho cambiato il titolo alla discussione per renderla più cercabile.

 

Tu scrivi pure sempre sul forum (a meno che non sia una cosa che riguarda solo te e questa riguarda anche altri, tra cui tra poco me), poi mi preoccupo io di avvisare Medusa che c'è qualcosa che merita la sua attenzione.

 

Per i segreti industriali: se sei in una fabbrica cinese che lavora per un mercato molto di nicchia, secondo me segreti industriali li riesci a trattenere bene, anche perché non è che interessano a molti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Guarda, gia' leggendo semplicemente qua sotto (senza perdere del tempo in lunghe ricerche nel Web) si possono capire alcune cose (anche se a volte stridono con il vecchio modulo d'ordine che spero nel nuovo siano state corrette).

http://www.newhairsystem.it/capelli.html

 

 

cosa, dove, come, quando?

 

Scrivi a Medusa per email cosa non va nella pagina o nel modulo d'ordine, così la cambiamo.

Grazie! :fiorellino:

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei aggiungere una domanda.

a me arrivano impianti dei cui capelli bianchi alcuni hanno lo spessore ed una coloratura che sembra fatta con la scolorina.

 

ovviamente li strappo. ma allora vuol dire che vengono pigmentati color bianco??

Ciao.

Non e' possibile (a meno che tu non ne abbia chiesti 3 o 4) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche capello bianco l ho sempre avuto anche nelle mie protesi ( boo decidono i cinesini quale sia l eta' giusta per iniziare ad averli :angry: ) , comunque sono sempre stati abbastanz grossetti ma di un color argentato , nn proprio bianco bianco !!+

Io ovviamente prima dell installazione spulcio per bene le protesi e strappo ogni pelo anomalo !!!!!!!!!!!!!!

 

Nella mia ignoranza ero convinta venissero inseriti capelli bianchi sintetici , e non che gli stessi fossero capelli indiani decuticolati e non ripigmentati

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche capello bianco l ho sempre avuto anche nelle mie protesi ( boo decidono i cinesini quale sia l eta' giusta per iniziare ad averli :angry: ) , comunque sono sempre stati abbastanz grossetti ma di un color argentato , nn proprio bianco bianco !!+

Io ovviamente prima dell installazione spulcio per bene le protesi e strappo ogni pelo anomalo !!!!!!!!!!!!!!

 

Nella mia ignoranza ero convinta venissero inseriti capelli bianchi sintetici , e non che gli stessi fossero capelli indiani decuticolati e non ripigmentati

Ciao Beth.

Se "brillano" e/o sono sottilissimi e/o arricciati e/o con il calore del Phoon si contorcono tutti e/o... sono sintetici. :-))

:ciao:

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

nel modulo si possono scegliere sia i bianchi sintetici che i bianchi naturali

i bianchi sintetici vanno bene per chi usa tingere le protesi: in questo modo la percentuale di bianchi, insensibile alla tintura, viene salvaguardata

tuttavia, essi sono sensibili al calore, quindi l'uso del phon troppo caldo o ravvicinato, li arriccia, quasi li fonde

non solo; alla fine sono di materiale sintetico, quindifinti. vanno bene solo in percentuale ridotta, confusi tra i capelli naturali, altrimenti la sensazione di posticcio parruccoso aumenta esponenzialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

ho cambiato il titolo alla discussione per renderla più cercabile.

 

Tu scrivi pure sempre sul forum (a meno che non sia una cosa che riguarda solo te e questa riguarda anche altri, tra cui tra poco me), poi mi preoccupo io di avvisare Medusa che c'è qualcosa che merita la sua attenzione.

 

.

Credo ormai che le richieste di informazioni per le mie protesi future, avendo intenzione di superare il 50% di capelli bianchi da inserire, riguardino solo me e che tali richieste, al resto degli utenti del forum, non possano interessare.

Seguiro', quindi, la procedura che altri hanno gia' fatto e cioe' quella di disturbare Medusa (limitandomi il piu' possibile), l'unico in grado di potermi dare suggerimenti precisi.

L'unico non perche' nel forum non ci siano utenti preparati ed esperti, ma per il semplice motivo che l'alto numero d'impianti da lui visionati e provati ne fa l'unica persona in grado di fornire suggerimenti anche su capelli bianchi.

La scelta di superare il 50% e' semplice da spiegare:

per le mie preferenze (quelle di non tingere i miei indigeni) ricevere un impianto (per errore o meno) con bassa percentuale di bianchi, inferiore ai miei naturali, equivale a renderlo inutilizzabile (per non parlare di altri problemi strettamente correlati come, ad esempio, lo stacco maggiormente percepibile a capelli bagnati dopo una nuotata ecc.).

Un impianto con invece una percentuale di bianchi superiore ai miei e' facilmente gestibile sia nella vita quotidiana (effetto bagnato che scurisce, ottenibile in vari modi, ma vi prego... evitate il gel) sia in situazioni estreme.

 

Un caro saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche capello bianco l ho sempre avuto anche nelle mie protesi ( boo decidono i cinesini quale sia l eta' giusta per iniziare ad averli :angry: ) , comunque sono sempre stati abbastanz grossetti ma di un color argentato , nn proprio bianco bianco !!+

Io ovviamente prima dell installazione spulcio per bene le protesi e strappo ogni pelo anomalo !!!!!!!!!!!!!!

 

Nella mia ignoranza ero convinta venissero inseriti capelli bianchi sintetici , e non che gli stessi fossero capelli indiani decuticolati e non ripigmentati

Purtroppo capire quali siano i capelli bianchi sintetici non e' semplice per chi non abbia visionato centinaia di protesi (non e' il mio caso).

Ho visto capelli che pensavo fossero sintetici perche' sottilissimi e troppo brillanti... in realta' erano naturali decuticolati ma con un trattamento sbiancante troppo aggressivo.

All'opposto, altri che erano corposi, lisci e pettinabili e nei quali sembrava che il colore fosse dato dalla naturale melanina che veniva meno... erano di plastica.

 

Anche la prova del Phon non e' sempre attendibile... l'unica prova certa rimane quella di staccarlo e provare a tingerlo, ma una volta staccato... a che serve saperlo? :-)

 

Inserisco l'immagine di Daniel Day Lewis (a mio giudizio il piu' grande attore vivente).

ar49.jpg

 

E' del 1957, quindi direi un uomo maturo.

I suoi capelli non vi sembrano artificiali? Non lo sono.

 

Un caro saluto a tutti.

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

no, no, CONTINUA a parlare di bianchi sul forum per favore.

Intanto il forum è letto dal triplo delle persone che ci scrivono, quindi se nessuno ti risponde non vuol dire che non ci sia gente interessata.

Poi perché interessano molto A ME che bianchi ne metto anche se non ne ho tra i miei. Infine vedrai che tra qualche anno anche gli altri capiranno che l'uomo passati i 30 è molto più affascinante con i bianchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo ormai che le richieste di informazioni per le mie protesi future, avendo intenzione di superare il 50% di capelli bianchi da inserire, riguardino solo me e che tali richieste, al resto degli utenti del forum, non possano interessare.

Seguiro', quindi, la procedura che altri hanno gia' fatto e cioe' quella di disturbare Medusa (limitandomi il piu' possibile), l'unico in grado di potermi dare suggerimenti precisi.

L'unico non perche' nel forum non ci siano utenti preparati ed esperti, ma per il semplice motivo che l'alto numero d'impianti da lui visionati e provati ne fa l'unica persona in grado di fornire suggerimenti anche su capelli bianchi.

La scelta di superare il 50% e' semplice da spiegare:

per le mie preferenze (quelle di non tingere i miei indigeni) ricevere un impianto (per errore o meno) con bassa percentuale di bianchi, inferiore ai miei naturali, equivale a renderlo inutilizzabile (per non parlare di altri problemi strettamente correlati come, ad esempio, lo stacco maggiormente percepibile a capelli bagnati dopo una nuotata ecc.).

Un impianto con invece una percentuale di bianchi superiore ai miei e' facilmente gestibile sia nella vita quotidiana (effetto bagnato che scurisce, ottenibile in vari modi, ma vi prego... evitate il gel) sia in situazioni estreme.

 

Un caro saluto.

 

Beh Leuco qui hai un bel 55% di bianchi sui lati, 25 sopra.

ti devo dire che ci son arrivato per gradi, provando ed avendo anche qualche bel problema ad integrare percentuali basse con i miei più bianchi.

 

però il risultato finale, azzeccata la percentuale, è fantastico!!

 

una naturalezza mai avuta e accentuata dalla sfumatura bianco che decresce lasciando via via spazio a più colore.

 

addirittura, paradossalmente, adesso che ho alte percentuali di bianchi sull'impianto, si notano meno i miei parietali "scoloriti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...