Vai al contenuto

Caduta Capelli Donna - Urgente!


oOsaraOo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. è da un po' di tempo che frequento questo forum e finalmente mi sono iscritta per poter porre il mio problema, che ultimamente mi sta creando un enorme disagio.

 

Allora, premetto che soffro di ovaio policistico, che a sua volta mi provoca tantissimi altri problemi come irsutismo, pelle e capelli grassi, amenorrea e ovviamente (quello che mi deprime di più) caduta dei capelli. Ho usato la pillola anticoncezionale per 3 anni e diciamo che mi teneva sotto controllo tutti questi problemi a parte i capelli, che cadevano tutti i giorni, e questo fu il motivo per cui a settembre del 2012 decisi di non prenderla più (pensavo che la caduta fosse uno degli effetti collaterali). Da allora i capelli cadono in una maniera disastrosa (molti di più rispetto a quando prendevo la pillola), la fronte si è allungata almeno di 1cm, sono molto grassi, li lavo spessissimo sennò mi vergogno uscire di casa :(

 

Nel frattempo ho cercato di risolvere il problema dell'ovaio policistico con prodotti omeopatici, senza avere grandi risultati. Ho fatto il dosaggio ormonale, gli ormoni sono tutti sballati, il tsh è leggermente alto 6,02.. Ora devo fare ulteriori esami della tiroide e ho intenzione di ricominciare a prendere la pillola..

 

La mia domanda è: visti i tempi lunghissimi (esami, ecografie, visite varie) passeranno almeno 2-3 mesi prima di iniziare qualche terapia, e i capelli cadono tutti i giorni, sempre di più, se io intanto vado dal dermatologo e mi faccio prescrivere minoxidil così nel frattempo si arresta la caduta e magari vedo qualche capello nuovo.. (la mia è sicuramente un alopecia androgenetica, gli ormoni sono sballati e mio papà è calvo).. non posso permettermi un diradamento ulteriore, già sono depressa e piango tutti i giorni che li devo lavare o pettinare.. preciso anche che ho eliminato la piastra, il phon, la tinta e tutti gli altri prodotti che potrebbero danneggiare i capelli..

 

Per favore, datemi qualche consiglio, sono disperata :(

 

Grazie mille per letto tutto, mando un bacio a tutti :)

 

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...