Vai al contenuto

Shampoo + Lozione Per Dermatite Seborroica


Messaggi raccomandati

Salve, attraversando un periodo di forte stress ho notato ultimamente l'accentuarsi della dermatite seborroica sul cuoio capelluto. Utilizzo lo shampoo MAXHAIR Vegetal (capelli grassi con estratti biologici PH5.5) che ritengo discreto ma che non mi soddisfa in pieno, preceduto dall'applicazione di qualche goccia di olio di jojoba sul cuoio.

Vorrei acquistare uno shampoo per lavaggi frequenti più efficace ed una lozione di pari livello per combattere l'odiosa dermatite seborroica ma senza cadere nell'effetto rebound.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera anche a te. Ti consiglio fortemente di limitare i tuoi acquisti esclusivamente a shampi dal ph neutro che almeno rispettano il cuoio capelluto. Per i lavaggi frequenti, lascia perdere. Quando si soffre di dermatite seborroica, i capelli vanno lavati 2 volte a settimana. Ricordo che tale patologia per definizione è una irritazione cutanea, pertanto non va sollecitata con lavaggi frequenti.

Modificato da RunDLL
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Volevo sapere se la linea sebodiane è acquistabile in farmacia o soltanto tramite internet. Per quanto riguarda aluseb avrei intenzione di utilizzare la sola lozione in quanto per esperienze personali, gli shampoo delle case farmaceutiche, anche quelli per lavaggi frequenti,sono aggressivi. Quindi gradirei consiglio per shampoo ovvero due da alternare. Adesso che ricordo mi sono trovato discretamente bene con lipiol galenia. Posso usarlo alternandolo con il kerion?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico che vende Sebodiane in Italia è il Salstore ma sempre comunque acquistabile via Internet.
Esistono altre due lozioni che si assomigliano a Sebodiane: una è appunto Aluseb e l'altra adesso non mi sovviene ma te lo saprò ridire. Entrambe hanno i relativi shampoo che sono ottimi. Aluseb Shampoo è ottimo e utilizzabile senza problemi anche tutti i giorni.

Per tutti i giorni in presenza di Dermatite Seborroica da provare senza dubbio anche Psoractive shampoo.

Tutti (a parte Sebodiane) acquistabili in farmacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Infatti lo shampoo Aluseb non è aggressivo.

Ciao io uso Aluseb da circa un mese tutti i giorni mattina e sera solo in fronte! Diciamo che è migliorata però a volta escono rossori improvvisi anche se le desquamazioni non sono mai piu tornate! Ho sempre però la pelle secca e screpolata cosa potrei usare? Eutrosis 500 ho sentito o anche Tea Tree?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito: usi Aluseb sulla parte frontale e un altro shampoo per il rersto?

Eutrosis 500 non lo conosco, i detergenti Tea Natura sono ottimi, posso consigliare lo shampoo lavaggi frequenti Malva e Calendula e il bagno doccia all'lio d'Oliva e Ylang-Ylang.

Per il tuo problema dovresti sentire un dottore potresti essere allergico a qualche componente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito: usi Aluseb sulla parte frontale e un altro shampoo per il rersto?

Eutrosis 500 non lo conosco, i detergenti Tea Natura sono ottimi, posso consigliare lo shampoo lavaggi frequenti Malva e Calendula e il bagno doccia all'lio d'Oliva e Ylang-Ylang.

Per il tuo problema dovresti sentire un dottore potresti essere allergico a qualche componente.

Sono gia sotto cura un dermatologo che mi ha prescritto aluseb crema(che metto in fronte e sulle sopracciglia) e aluseb shampoo che uso quasi tutti i giorni! Diciamo che va bene con aluseb ma lo uso da circa un mese e rossori però non spariscono mentre in testa ho sempre e continuamente forfora e prurito e vedendo(forse non vedo bene) non ho desquamazioni in testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono gia sotto cura un dermatologo che mi ha prescritto aluseb crema(che metto in fronte e sulle sopracciglia) e aluseb shampoo che uso quasi tutti i giorni! Diciamo che va bene con aluseb ma lo uso da circa un mese e rossori però non spariscono mentre in testa ho sempre e continuamente forfora e prurito e vedendo(forse non vedo bene) non ho desquamazioni in testa!

Lo shampoo Aluseb va alternato se lavi i capelli più di due volte a settimana.

Se hai forfora allora significa che hai desquamazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve,

sono un parrucchiere, e in negozio da un pò di tempo è arrivato un nuovo prodotto Americano, all'inizio ero un pò scettico ma provandolo ho notato che è davvero eccezionale.

Funziona sia per la dermatite, che per la forfora ed rinforza anche i capelli.

Si tratta di uno shampoo da applicare per primo e poi di conseguenza una maschera dar far stare per circa 5/6 minuti che è la consistenza di un balsamo.

A parte la sensazione di freschezza che si ha all'instante, in caso di dermatiti e forfora i risultati sono visibili anche dopo il primo trattamento.

Ti do il link della loro pagina ufficiale, se sei interessato a acquistarlo ti do anche il link di un negozio online dove acquisto sempre io.

 

Revivogen = http://www.revivogen.it/

 

Negozio Online = http://www.evuar.com/

 

Spero di essere stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aluseb è ottimo, non ho mai sentito parlare dell'altro!

Scusate, ho letto tutti i vostri commenti. Davvero interessanti!! Volevo esporre la mia situazione in breve e fare due sole domande che mi tartassano tutto il giorno tutti i giorni: ho 22 anni, da 6 mesi soffro di dermatite seborroica. Sono andato da tre dermatologi diversi ma nessuna cura e tanti soldi spesi male. Sto cercando ancora una cura o qualcosa che riesca a gestire questa patologia. Fin'ora ho provato aluseb, come scrivevate ma per me è stato inefficace e il sebodiane (lo sto provando in questi giorni, ma non mi convince). Ora sto prendendo anche viscaplus (per rafforzare il capello) e integratore di biotina. Le domande che vi pongo e a cui vi chiedo di rispondere tutti tramite esperienze personali o esperienze di chi conoscete bene sono: la dermatite seborroica provoca CALVIZIA? cosa mi consigliate di fare? (di prodotti ne avete consigliati abbastanza e ok, ma stili di vita? fare tanto sport aiuta? lampade, cure termali, sole e mare, saune e altro non so....alimentazione? qualcuno prima parlava di antiossidanti...dove li trovo? eh scusate l'ignoranza cosa sono?) Vi ringrazio per il vostro tempo e aiuto. Vi prego di rispondere sono abbastanza preoccupato.

Modificato da Marck
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...