Vai al contenuto

Mancato L'o.c. Di Aprile..ma..


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi

come sapete ho installato la mia prima protesi stock pellicola iniettata,

per diversi problemi non ho avuto il tempo di fare l'ordine di aprile, ho cercato quindi di correre ai ripari ordinando una stock, e visto che Medusa mi ha detto di averne una disponibile ho optato per una all lace, lo so che è sconsigliata per il periodo estivo ma volevo provarla.

Considerato che mi è arrivata stamattina e per la prima volta farò la manutenzione, avevo pensato di togliere la pellicola e provare a mettere la all lace.

Dite che per la prima volta sarebbe preferibile farsi aiutare dal parrucchiere che mi farà il taglio o ci posso provare da solo ?

sono in possesso di :

duo tac

petalo rosso

argo plus

pegaso super matt

colla all'acqua regalatami da un gentilissimo utente che ho conosciuto

Vorrei dei consigli sull'incollaggio sia dell'una che dell'altra in base ai prodotti che ho a disposizione.

Penso possa essere utile sapere che dalla prima installazione la protesi la devo ancora togliere e solo da ieri mi inizia a dare un po di problemi, attaccata con argo plus!!!!!!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario,

 

chi l'ha detto che una all-lace non si possa indossare in estate? Non ditemi che sono l'unico che l'ha indossata la scorsa estate. Una all-lace la puoi indossare in ogni stagione, se vorrai una maggior sicurezza al mare, comportati cosi':

 

Applica DuoTac su tutto il perimetro ad esclusione del front. Nel front, metterai il presagomato a qualche millimetro o centimetro di distanza (a voler tuo)

 

prima di installare l'impianto, spalma a bava di lumaca (senza fare grumi) PegasoSuperMatt sul tape scartucciato, asciuga con il phon, spruzza Miracolo e

 

posiziona l'impianto. Non avrai assolutamente alcun cedimento, ne a 40 gradi ne in acqua. Abbi l'accortezza di installare DuoTac nel verso giusto, avendo due lati, uno per la pellicola e l'altro per il lace.

 

Fossi in te, in quanto mi intrigano le sfide, l'impianto in lace lo installerei da solo e poi andrei dal parrucchiere per il taglio.

 

Dimentica questi Guinnes di tenuta propri della pellicola, con il lace la durata sara' molto minore soprattutto per il front.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Io pero' vivo benissimo con densita' 100, front interamente scoperto e attaccato con tape (non elastico).

Puoi usare la colla anche senza lace in eccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miei consigli:

 

- anche se presagomato, non e' impossibile riuscire a coprire il calco a filo con il tape, forse ti tocchera' accorciarne alcuni per smussare la curvatura.

 

- se l'impianto in all-lace e' piu' largo della zona da coprire, la puoi adattare come credi. Usa le forbici, avendo cura di segnare all'interno (sul lace) con una matita il perimetro. E' bene stare piu' larghi di un paio di centimetri e rifinire poi ad impianto ridimensionato. Ricorda sempre che a tagliare farai sempre in tempo, ad aggiungere mai. Quando tagli mi raccomando i capelli, fai attenzione di non tranciare quelli che resteranno sull'impianto che indosserai, e' semplice.

 

- Io sono un estimatore del lace in eccesso. Visto che ne hai in abbondanza, questo e' un motivo in piu' per installarti l'impianto per tuo conto. Anche qui, vale la regola di prima (a tagliare farai sempre in tempo.....) accorcia il lace in eccesso di un poco, senza eliminarlo, posiziona l'impianto in testa ed appoggia il lace alla fronte, tirandolo ai lati per vedere se scompare o e' troppo. Proseguirai di conseguenza anche fino alla sua totale eliminazione nel caso non fosse di tuo gradimento.

 

Da newbie, stai passando ad operazioni piu' complete, da vero portatore, da vero padrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie maurizio per i tuoi interventi, avrei un'altra domanda:

Se volessi tagliare l'impianto su di un calco più a punta, dovrei tagliare anche la parte con lace in eccesso, e quindi poi avrei una parte frontale senza lace in eccesso

Sarebbe un problema per portare il front scoperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri il grossolano disegno per miglior visione.

 

Se tu volessi tagliare il front piu' a punta, lo potari tranquillamente fare. Immagino che tagliando solo il lace in eccesso tu non riesca a sagomare la punta accentuata, per forza di cose, dovrai intervenire sul lace con i capelli annodati eliminando, appunto, parte del lace in eccesso.

 

Nessun problema. Prima di eliminarlo del tutto, lascia cio' che rimane e che corrispondera' al disegno due.

 

Avrai minor lace in eccesso da gestire ma un risultato molto naturale.

 

Al limite, lo eliminerai se proprio non ti ci troverai.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la decisione corrispondera', grosso modo, al secondo disegno, e' inutile dire che a quel punto, potrai allungare i tapes fino a dove comincia il lace in eccesso, diminuendo la zona fissata con colla. Maggiore durata, minore manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non capisco, caro maurizio ovviamente è come dici tu, il secondo disegno è il punto di partenza, ma in quel disegno non si puo parlare di lace in eccesso, semplicemente perche verrebbe tagliato per fare sta benedetta punta (alla zazza), cioè dopo aver fatto il taglio solo all'altezza della PUNTA avrei un eccesso del lace.. e in nessuna altra parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...