Vai al contenuto

Stile Dei Capelli: Flat Back, Straight Back, Free Style


Messaggi raccomandati

flat back = indietro piatti

straight back = indietro dritti

free style = stile libero

Ma infatti!

Ne ho parlato spessissimo con Medusa (coordinatori compresi) Traducendo le parole alla lettera, ingannano.

Il 90% degli utenti son convinti che con lo "stile libero" (tradotto alla parola) i capelli puoi metterli come vuoi. SBAGLIATISSIMO!!!!

Nello "Stile libero" i capelli son proiettati in avanti (difficilmente in natura si hanno capelli in avanti;

Come ingannano:

Stright back = indietro dritti....Che c....o significa? Indietro o dritti? In realtà son semplicemente "Dritti"

Flat Back = Indietro piatti....Mah

 

Io proporrei, visto che siamo italiani, (e visto che traducendo alla lettera, inganna), i propori di cambiare in:

Free style (stile libero): IN AVANTI

Straight back (indietro dritti): DRITTI

Flat Back (indietro piatti): INDIETRO

 

Più semplice di così?!

Link al commento
Condividi su altri siti

è che il free style non è "in avanti" tanto qunato quelli che sono "dalla corona al centro"

 

e tradurre con

 

Free style (stile libero): LEGGERMENTE IN AVANTI
Straight back (indietro dritti): DRITTI (bisogna specificare dritti dove? forse "uscita dritta"?) oppure LEGGERMENTE INDIETRO
Flat Back (indietro piatti): NETTAMENTE INDIETRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, se invece di "indietro dritti" mettessimo "dritti" e basta, la gente si aspetterebbe capelli che escono sparati, quindi completamente in verticale. Invece non è così, perchè i capelli alla base sono LEGGEREMETE piegati all'indietro. E se così non fosse i nostri utenti andrebbero in giro così:

 

C8xHzf8.jpg

 

Invece nello stile "indietro piatti" i capelli sono completamente schiacciati all'indietro.

 

Riguardo lo stile libero, se quel tipo di stile con capelli in avanti è universalmente conosciuto come free style che ci possiamo fare ?

 

Nel modulo si potrebbe anche scrivere "in avanti" invece di "stile libero", ma molti poi si chiederebbero come mai tra i vari non abbiamo proprio lo stile più comune.

 

Si potrebbe al limite indicare nel modulo che lo stile libero ha la direzione dei capelli in avanti.

 

Per "stile libero" poi non deve intendersi che i capelli possano andare in tutte le direzioni, ma piuttosto che possono essere pettinati liberamente. In pratica è possibile fare una riga al centro, di lato ecc. Cosa molto più complicata con altri tipi di stile o addirittura impossibile dove la riga è già impostata (riga a destra o a sinistra o al centro).

E non è vero che in natura nessuno ha capelli che vanno in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto aiutano molto a capire quale stile si potra` adottare e per i nuovi arrivi sara` un aiuto in piu`,ad esempio il mio ultimo impianto che e`stile libero,che sto` utilizzando attualmente,ha i capelli che hanno direzioni differenti da dx a sx(a dx mi stanno leggermente schiacciati in avanti,mentre a sx mi stanno alti leggermente indietro)forse il fre style aiuta i cinesi a fare i nodi come vengono aprossivamente e velocizzando il processo,mentre per gli altri stili devono mettere i nodi con piu` attenzione per dare una uscita piu` simile a tutti i capelli(e` una mia considerazione personale e gli impianti essendo prodotti artigianali non possono essere tutti uguali),comunque il risultato e` sempre ottimo rispetto agli anni bui passati a portare una pettinatura uguale a tutti gli altri frequentatori del centro,quella specie di caschetto che andava a coprire l`attaccatura dei capelli

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza questa conversazione è preziosa e fondamentale, non potreste metterla tra le faq? secondo me è la conversazione più chiara sul tema dello "style"
nelle faq c'è una conversazione tra te e maurizio60 ma è molto meno chiara..

questa è il top complimenti per la chiarezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo perché ho ormai un dottorato anche in FLAT BACK, stile attualmente mal tradotto in INDIETRO PIATTI, visto che ordino protesi con questo stile dalla metà del 2010.

 

Praticamente tutte le mie (poche) foto sul forum sono con quello stile.

E' indietro piatti questa:

http://forum.salusmaster.com/topic/9481-dormire-con-la-protesi/page-2?do=findComment&comment=429461

 

e anche questa

http://forum.salusmaster.com/topic/48231-foto-front-pegaso-supermatt/page-2?do=findComment&comment=431978

 

e queste

http://forum.salusmaster.com/topic/46684-premi-berenice-2011/ (gareggiavo per il premio estetica sob!)

 

La definizione migliore di questo stile è quella che Ice ha scritto nell'altra discussione da cui Zazza ha staccato questa a scopo didattico:

Sto ordinando solo flat back. Questo stile oltre ad essere più ordinato ti permette di sistemarli in tutti i modi, specie con capelli medio-corti. Io ci feci addirittura la cresta. Onde ed effetto "banana" non l'ho notato, neanche portandoli avanti. Lo schiacciato invece si evidenzia solo con capello lunghetto, ma penso che questo effetto, sia dovuto soprattutto al "peso".

Indubbiamente quando la protesi esce dalla busta gialla presenta i capelli come nella foto scelta da Medusa quale esempio, ma appena lavata diventa tutt'altro. Io porto sempre la riga, un po' più un po' meno marcata, ora qui ora là, e mai i capelli indietro piatti.

Anzi, spesso porto un gran ciuffo scalato che cade sugli occhi.

 

La vera differenza con lo stile libero è che l'indietro piatti è l'unico che permette tutte le pieghe con pochi problemi ed ha l'aspetto più umano possibile per un capello che esce dal lace.

 

Per questo trovo strano e fuorviante che ai nuovi venga sempre sconsigliato il FLAT BACK, adducendo chi sa quali difficoltà d'installazione.

Mentre è vero il contrario. Con i capelli medio-lunghi (ovvio che i 2/15 cm non è il mio campo), lo stile indietro piatti non solo è il più versatile (ovvero si adatta alla voglia di cambiamento di look che spesso affligge il genere femminile), ma è anche quello più semplice da gestire sia in fase di installazione (i capelli fanno quello che dici tu e non quello che vogliono loro), sia in fase di piega.

 

Prego perciò i big del forum di ricordarsi di tale consiglio quando arriva una ragazza o un aspirante lunghe chiome e di smetterla di imporre il free style.

 

Ho invece alle spalle solo due protesi con il indietro dritti, e posso dire che effettivamente stanno più sollevati, ma soprattutto che con questo stile i capelli rendono di più e dunque richiedono densità minori.

 

 

Suggerisco invece di chiamare il free style = stile faccio un po' come mi pare (così parlò l'indiano che avete in testa).

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stile flat back mi incuriosisce,penso che al prossimo ordine lo provero` almeno in un`impianto,dal momento che porto i capelli di una lunghezza attorno ai 25 centimetri ed effettivamente come ho detto anche io il free style e` appunto stile libero perche` fa` come gli pare sul capello sciolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un OT.... quasi tutte le mie protesi ordinate (all lace o con ferro) sono free style tranne una con il primo cm straight back ed un'altra dalla corona a sinistra..

Premetto che ultimamente io amo portare i capelli corti (penso un 4 o 5 cm al massimo) con un front semicoperto (molto più scoperto che coperto) e con falsa riga. Bene, dopo aver portato per un paio di mesi quello da corona a sinistra credo che non ordinerò più il free style.. L'apertura sul front della falsa riga mi riesce meglio e mi sembra molto più naturale, inoltre sebbene possa sembrare obbligatorio un certo tipo di styling (dalla corona a sinistra) i capelli si scompigliano molto facilmente (li porto come voglio)...certo cambiare totalmente direzione di piega non riescirebbe benissimo ma il risultato complessivo ha un movimento davvero niente male e sul perimetro (lato e dietro) l'integrazione è comunque aiutata dalla direzione dei capelli del bordo (a uscire/scendere sul back e sui parietali).

Insisto sulla parte perimetrale perchè a volte la direzione d'uscita dei capelli con il free style era strana, complicando una corretta integrazione.... che nel caso di tagli corti necessita quasi la perfezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, se invece di "indietro dritti" mettessimo "dritti" e basta, la gente si aspetterebbe capelli che escono sparati, quindi completamente in verticale. Invece non è così, perchè i capelli alla base sono LEGGEREMETE piegati all'indietro. E se così non fosse i nostri utenti andrebbero in giro così:

 

C8xHzf8.jpg

 

Invece nello stile "indietro piatti" i capelli sono completamente schiacciati all'indietro.

 

Riguardo lo stile libero, se quel tipo di stile con capelli in avanti è universalmente conosciuto come free style che ci possiamo fare ?

 

Nel modulo si potrebbe anche scrivere "in avanti" invece di "stile libero", ma molti poi si chiederebbero come mai tra i vari non abbiamo proprio lo stile più comune.

 

Si potrebbe al limite indicare nel modulo che lo stile libero ha la direzione dei capelli in avanti.

 

Per "stile libero" poi non deve intendersi che i capelli possano andare in tutte le direzioni, ma piuttosto che possono essere pettinati liberamente. In pratica è possibile fare una riga al centro, di lato ecc. Cosa molto più complicata con altri tipi di stile o addirittura impossibile dove la riga è già impostata (riga a destra o a sinistra o al centro).

E non è vero che in natura nessuno ha capelli che vanno in avanti.

Una volta mi ricordo, mi inviasti dei disegni (una testa di profilo con direzioni capelli). Inserendo tale disegno rende più l'idea.
Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo perché ho ormai un dottorato anche in FLAT BACK, stile attualmente mal tradotto in INDIETRO PIATTI, visto che ordino protesi con questo stile dalla metà del 2010.Praticamente tutte le mie (poche) foto sul forum sono con quello stile.E' indietro piatti questa:http://forum.salusmaster.com/topic/9481-dormire-con-la-protesi/page-2?do=findComment&comment=429461e anche questahttp://forum.salusmaster.com/topic/48231-foto-front-pegaso-supermatt/page-2?do=findComment&comment=431978e questehttp://forum.salusmaster.com/topic/46684-premi-berenice-2011/ (gareggiavo per il premio estetica sob!)La definizione migliore di questo stile è quella che Ice ha scritto nell'altra discussione da cui Zazza ha staccato questa a scopo didattico:Indubbiamente quando la protesi esce dalla busta gialla presenta i capelli come nella foto scelta da Medusa quale esempio, ma appena lavata diventa tutt'altro. Io porto sempre la riga, un po' più un po' meno marcata, ora qui ora là, e mai i capelli indietro piatti.Anzi, spesso porto un gran ciuffo scalato che cade sugli occhi.La vera differenza con lo stile libero è che l'indietro piatti è l'unico che permette tutte le pieghe con pochi problemi ed ha l'aspetto più umano possibile per un capello che esce dal lace.Per questo trovo strano e fuorviante che ai nuovi venga sempre sconsigliato il FLAT BACK, adducendo chi sa quali difficoltà d'installazione.Mentre è vero il contrario. Con i capelli medio-lunghi (ovvio che i 2/15 cm non è il mio campo), lo stile indietro piatti non solo è il più versatile (ovvero si adatta alla voglia di cambiamento di look che spesso affligge il genere femminile), ma è anche quello più semplice da gestire sia in fase di installazione (i capelli fanno quello che dici tu e non quello che vogliono loro), sia in fase di piega.Prego perciò i big del forum di ricordarsi di tale consiglio quando arriva una ragazza o un aspirante lunghe chiome e di smetterla di imporre il free style.Ho invece alle spalle solo due protesi con il indietro dritti, e posso dire che effettivamente stanno più sollevati, ma soprattutto che con questo stile i capelli rendono di più e dunque richiedono densità minori.Suggerisco invece di chiamare il free style = stile faccio un po' come mi pare (così parlò l'indiano che avete in testa).

Ho sempre sostenuto che la massima naturalezza sta proprio nel Flat back!

Tutte le foto del mio front nel sito sono in Flat Back:

http://www.iprodottidiluca.com/shop/index.html

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre sostenuto che la massima naturalezza sta proprio nel Flat back!

Tutte le foto del mio front nel sito sono in Flat Back:

http://www.iprodottidiluca.com/shop/index.html

Eh! A saperlo prima avrei ordinato, quella che mi deve arrivare in aggiunta alle due con stile delfino... cioe' con stile libero, una Flat back!

Non voglio dire che con il crawl... cioe' con lo "stile libero" si e' vincolati ad una pettinatura "in avanti", certo che no. Pero' mi sto accorgendo che, forse e ripeto forse, anche nelle istallazioni, oltre che piu' facile fare un buon front senza che i capelli ti vadano tutti negli occhi (e non c'e' beccuccio che tenga, almeno da quello che la mia poca pratica mi sta insegnando), e' proprio un discorso di naturalezza di innesto (in realta' nodo) che credo contribuisca a dare al front un migliore risultato.

Se poi sto cannando funghi allucinogeni alla grande intrisi di oppio e laudano... correggetemi. :militare-01:

 

Concordo inoltre con Innavoig9. 3d esemplare per chiarezza... mancava (o forse ho cercato poco io) qualcosa di cosi' esplicativo. :clap:

compagn.gif

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

E la differenza tra lace e pellicola?

 

Con le pellicole esistono due stili: flatback (indietro piatti, e sono realmente piatti) e freestyle (in avanti), senza possibilità di modificare l'orientamento alla base del capello "in corso d'opera" ovvero durante l'utilizzo della protesi.

Lo straight back è possibile solo con le pellicole annodate.

 

Per il lace la distinzione tra i tre stili citati secondo me è molto relativa, in quanto il capello, a differenza di quanto accade nelle pellicole, non è saldato alla base ed è possibile orientarlo a piacimento durante le fasi di applicazione del balsamo e asciugatura.

Tempo fa pubblicai una discussione dal titolo "Mille usi del flatback" dove mostravo con foto le diverse pettinature ottenibili. Purtroppo non vedo più la discussione, il forum ha qualche problema, anche nella mia area riservata risulta una sola discussione aperta...

Link al commento
Condividi su altri siti

E la differenza tra lace e pellicola?

 

Con le pellicole esistono due stili: flatback (indietro piatti, e sono realmente piatti) e freestyle (in avanti), senza possibilità di modificare l'orientamento alla base del capello "in corso d'opera" ovvero durante l'utilizzo della protesi.

Lo straight back è possibile solo con le pellicole annodate.

 

Per il lace la distinzione tra i tre stili citati secondo me è molto relativa, in quanto il capello, a differenza di quanto accade nelle pellicole, non è saldato alla base ed è possibile orientarlo a piacimento durante le fasi di applicazione del balsamo e asciugatura.

Tempo fa pubblicai una discussione dal titolo "Mille usi del flatback" dove mostravo con foto le diverse pettinature ottenibili. Purtroppo non vedo più la discussione, il forum ha qualche problema, anche nella mia area riservata risulta una sola discussione aperta...

Probabile carissimo Quintoj :adulazione-01: pero' scommetto che sia nel video che hai gentilmente messo a nostra disposizione (parlo quello relativo a istallazione e rimozione impianto), sia le foto che hai postato recentemente... tu avevi uno Flat back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' uno dei post piu' interessanti che mi sia capitato di leggere, molto esaustivo.

 

Ammetto di non aver mai provato uno stile Flat. Dopo avervi letto e maggiormente capito, credo proprio che lo provero'.

Link al commento
Condividi su altri siti

i disegni pubblicati da Medusa sono chiarissimi..

Mi piacerebbe però capire anche qual'è sommariamente l'uscita del capello nelle zone perimetrali che andranno a confinare i parietali e il back..

Per i tagli molto corti (per esempio come quello di fbt per inenderci) penso sia importante...soprattutto per le protesi più larghe

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...