Vai al contenuto


Foto

Dovrei Frequentare Ancora Questa Ragazza (Relazione A Distanza)?


5 risposte a questa discussione

#1 hope80

hope80
  • Salusmaster User
  • 6 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 01:06

innanzitutto vi chiedo solo di rispondere seriamente. sono molto giu.


 

da 4 mesi frequento una ragazza che abita in francia (è orientale, io 33 anni lei 24). io lavoro (milano)lei fa l'ultimo anno di università (7 ore di auto di distanza). ci vediamo una volta al mese (quindi 4 volte finora ) per 4/5 giorni a volta.


 

io ho lasciato la mia ragazza per lei con cui stavo da 5 anni.


 

mi sono innamorato perdutamente. e anche lei mi è sempre sembrata innamoratissima sin dal primo momento in cui ci siamo incontrati (dopo esserci  conosciuti online , ci siamo visti). sono sempre andato io da lei. è sempre stato bello sin dal primo momento. Gioia felicità tutto insieme. ma come è giusto che sia in questi casi la prudenza non è mai troppa. sembra una brava ragazza e parliamo già di progetti futuri e di vivere insieme appena possibile.


 

La mia famiglia non è troppo contenta. Non vede bene tutto questo. Lei Non vede la sua famiglia da quando è venuta a fare l’università qui.


 

Un brutto episodio: sua mamma, quando ha saputo della nostra relazione (dopo un mesetto circa) le ha chiesto di non vederci più (“gli italiani”, e poi devi studiare,…ecc…) e lei improvvisamente non mi ha più risposto al telefono. Solo dopo 20 tentativi di chiamarla e messaggi in cui le ho scritto che sarei andato subito a vedere se stava bene mi ha scritto “sentiamoci tra una settimana perché mia mamma non vuole che ci vediamo e devo riflettere”. Poi finalmente mi ha risposto e l’ho convinta che insieme avremmo superato anche questo. Questo circa un mese e mezzo fa e da allora nessun problema. Si certo non dice di noi  a sua mamma per ora ma non è più stato un problema.


 

 È sempre stato tutto bello. Incontri,passioni. Parlare di progetti. Lei sta cercando di trovare come fare l’ultimo anno di univ in italia per stare prima con me. Insomma sembra bello. Parliamo di avere una famiglia in futuro appena possibile.


 

Se non fosse che ci sono ancora delle cose che non mi convincono. E nella cecità dell’innamoramento completo (non mi sono mai sentito così felice) sarebbe bello ricevere qualche opinione razionale. La famiglia e l’amico di sempre già lo fanno ma qualche riscontro in più non è male.


 

io credo di essere un po più preso bene. Lo so che in amore vince chi fugge ma non riesco a non mandare qualche sms in più e sono più attento a queste cose ma va beh ci sta . c’è chi ci tiene di più a sms e skype e chi meno.


 

Tuttavia ci sono cose che nonostante il mio amore smisurato per lei tendono a riportarmi sulla terra.


 

1) lei è giovane molto bella e non essendo vicini è inevitabile pensare che possa avere “distrazioni”, altre relazioni ecc. che io non potrei mai sapere e vivere con questo dubbio mi sta facendo stare male. Si affaccia al mondo quindi come pensare che davvero io possa essere il suo futuro? Quante opportunità ha davanti a se. studentessa straniera bellissima in europa, intelligente. Sa 3 lingue , è intelligente e la vita davanti.


 

2) non ha mai voluto mostrarmi il suo appartamento con la scusa del disordine. Ogni volta infatti cerchiamo un monolocale. Chissà cos’avrà da nascondere? Altro dubbio lacerante. Forse è davvero così ma anche qui mi tormento.. non credo una relazione visto che col suo ex è finita e ci sentiamo tante volte in fasce orarie in casa (lei usa skype in apaprtamento) che non potrebbero giustificare la sovrapposizione con un’altra persona. In ogni caso strano


 

3) la questione di sua madre. Apparentemente risolta si, ma quando la sente, sua madre le chiede sempre, non lo vedi più vero? E lei resta triste. Ma ci siamo sempre detti che la convinceremo. in ogni caso sempre una possibile fonte di problemi e preoccupazioni (insomma che reazione brutta aveva avuto).


 

4) a san valentino volevo farle una sorpresa e recarmi da lei. Per fortuna gliel’ho anticipato quand’ero ancora in italia. Ha avuto una bruttissima reazione. Si è ammutolita e poi ha preteso che non andassi. Vero è che 2 giorni dopo avrebbe avuto un esame e stava studiando ma questa spiegazione non mi ha mai convinto. Io nei suoi panni sarei stato felicissimo e avrei sicuramente trovato il modo di fare tutto..


 

5) stasera era tardi , nessun messaggio. La chiamo finalmente mi risponde verso le 9 con una voce visibilmente ubriaca. Dice che è andata ad una festa univesitaria che non sapeva fino a oggi e di avere bevuto e ballato con amici di diverse nazioni.e poi era cosi stanca che si è addormentata mentre parlavamo.


 

 Ovviamnete li ho capito che non potevo fare o dire niente. Per me invece è iniziato lo strazio. Non mi aveva detto nulla e forse me l’ha raccontato solo perché era ubriaca. Soffro da morire.


 

Io la amo da impazzire ma mi sto rendendo conto che nonostante tutti i nostri bei propositi e le cose meravigliose che mi dice sempre forse non posso permettermi di vivere una relazione così. Tormentato dai dubbi , ansie e gelosie e poi non so se ha una vita parallela.


 

Probabilmente è giovane e deve ancora divertirsi. Ma allora perché sembra che mi ami ecc. Cosa le viene in tasca?


 

Non è mai stata attaccata ai soldi,.non vuole che io spenda per lei, che la porti al ristorante ecc.Le piace cucinare per me e adora sentirmi suonare la chitarra. Fare tutto insieme


 

 io la AMO da morire ma non posso ignorare queste cose. Ormai la gelosia sta prendendo il sopravvento e non vivrei più tranquillo. Ma lei è il Sogno che è entrato nella mia vita e rinunciarci mi uccide. So che sarete schierati ma è possibile per voi questa relazione? Sono annebbiato? Lei mi ha dimostrato davvero tanto amore. Sono ingiustificate le mie preoccupazioni? Vi prego rispondete seriamente. Sto soffrendo tanto. Non so come comportarmi con lei e quando la sentirò da lucida cosa dirle di oggi? Cercare spiegazioni? Fare finta  di niente e soffrire? Ma perché? Se cercherò spiegazioni da arrabiato (come mi sento) si arrabbierà e si ammutolirà probabilmente non volendomi vedere. Se faccio finta di niente mi porto dentro la sofferenza.


 

io la amo da morire . farei tutto per lei. Ma non posso pensare di soffrire così tanto. Vi prego datemi una mano voi. Anche il pensiero di avere lasciato la mia ragazza ora mi divora. Ho sbagliato tutto? O forse no?


 

Che possibilità ha una relazione (al momento ) a distanza? Quali difficoltà future?


 

Cerco un po di sostegno. In questo periodo non ho tante persone con cui confidarmi e forse non ha senso cercare un supporto online ma ne ho tanto bisogno. Vi prego di capire ed aiutarmi


 

Grazie  a tutti di cuore


 

 



#2 Meghi

Meghi
  • Salusmaster User
  • 269 Messaggi:
  • Sesso:Femmina
  • LocalitÓ:Veneto
  • Interessi:Ricamo ... cucito ... pittura ... gatti !

Inviato 22 marzo 2013 - 10:39

Hope...già il nome la dice lunga.

In amore tutto è possibile, a qualsiasi età !

L'amore è forza, speranza ( ...appunto ! ), felicità. L'amore può annullare la distanza, qualunque essa sia.

Oggi siamo fortunati, perchè messaggi e skype aiutano a sentirsi più vicini, anche se alla lunga viene comunque a mancare il contatto fisico: baci, coccole e carezze sono il pilastro di un rapporto.

Voi avete però la fortuna di potervi vedere "abbastanza" frequentemente e le difficoltà possono venire così smussate. 

Sei geloso di lei perchè è giovane e bella... Ti dico solo che se ti ama puoi dormire sogni tranquilli: non vedrebbe nessun altro che te !

Sei però in crisi per il suo comportamento ... ti do ragione: sembra che molte cose non quadrino.

Per esempio trovo strano che una giovane donna intelligente ed innamorata, si faccia condizionare dal parere della madre che vive lontana e che spara accuse senza averti mai conosciuto.

Una persona veramente innamorata se ne infischia dei pareri altrui ed arriva volentieri a sfidare anche quello dei genitori.

Strana cosa quella dell'appartamento: io il mio uomo lo porterei volentieri a conoscere il posto in cui vivo ( anche se non fosse alla sua altezza ). Lei avrebbe potuto evitare al primo appuntamento, perchè presa alla sprovvista, ma già alla seconda, avrebbe dovuto sistemare tutto per benino ed accomodarti al meglio !

Non ti ha voluto nemmeno il giorno di S.Valentino con la scusa di un esame ???

Vedi tu hope...per me sono solo scuse e bugie: avrebbe potuto studiare comodamente tra le tue braccia !

Poco importa se di tanto in tanto fa un pò di baldoria con gli amici: è govane e ci può stare ( anche se io trovo orrenda una donna brilla ! ), ma addormentarsi mentre parla con te al telefono è il massimo del colmo !  Sembra davvero che tu non occupi più il suo primo posto...

Forse è solo un pò matta, forse non le intressi più così tanto, ma tutto fa pensare che il sentimento che prova per te si stia spegnendo.

Siete giovani, LIBERI e se ci fosse AMORE VERO da entrambi nessuno al mondo vi terrebbe lontani !

Secondo me il luogo comune che in amore vince chi fugge è una gran fesseria...

VA DA LEI. Parlate, discutete, litigate se serve, ma cerca da lei sincerità !

Solo così , in una maniera o nell'altra , potrai ricominciare a vivere !  



#3 sferablu

sferablu
  • Salusmaster User
  • 18 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2013 - 01:47

Hope...già il nome la dice lunga.

In amore tutto è possibile, a qualsiasi età !

L'amore è forza, speranza ( ...appunto ! ), felicità. L'amore può annullare la distanza, qualunque essa sia.

Oggi siamo fortunati, perchè messaggi e skype aiutano a sentirsi più vicini, anche se alla lunga viene comunque a mancare il contatto fisico: baci, coccole e carezze sono il pilastro di un rapporto.

Voi avete però la fortuna di potervi vedere "abbastanza" frequentemente e le difficoltà possono venire così smussate. 

Sei geloso di lei perchè è giovane e bella... Ti dico solo che se ti ama puoi dormire sogni tranquilli: non vedrebbe nessun altro che te !

Sei però in crisi per il suo comportamento ... ti do ragione: sembra che molte cose non quadrino.

Per esempio trovo strano che una giovane donna intelligente ed innamorata, si faccia condizionare dal parere della madre che vive lontana e che spara accuse senza averti mai conosciuto.

Una persona veramente innamorata se ne infischia dei pareri altrui ed arriva volentieri a sfidare anche quello dei genitori.

Strana cosa quella dell'appartamento: io il mio uomo lo porterei volentieri a conoscere il posto in cui vivo ( anche se non fosse alla sua altezza ). Lei avrebbe potuto evitare al primo appuntamento, perchè presa alla sprovvista, ma già alla seconda, avrebbe dovuto sistemare tutto per benino ed accomodarti al meglio !

Non ti ha voluto nemmeno il giorno di S.Valentino con la scusa di un esame ???

Vedi tu hope...per me sono solo scuse e bugie: avrebbe potuto studiare comodamente tra le tue braccia !

Poco importa se di tanto in tanto fa un pò di baldoria con gli amici: è govane e ci può stare ( anche se io trovo orrenda una donna brilla ! ), ma addormentarsi mentre parla con te al telefono è il massimo del colmo !  Sembra davvero che tu non occupi più il suo primo posto...

Forse è solo un pò matta, forse non le intressi più così tanto, ma tutto fa pensare che il sentimento che prova per te si stia spegnendo.

Siete giovani, LIBERI e se ci fosse AMORE VERO da entrambi nessuno al mondo vi terrebbe lontani !

Secondo me il luogo comune che in amore vince chi fugge è una gran fesseria...

VA DA LEI. Parlate, discutete, litigate se serve, ma cerca da lei sincerità !

Solo così , in una maniera o nell'altra , potrai ricominciare a vivere !  

 

 

quoto alla stragrande



#4 zazza

zazza

    Segretario di Medusa

  • Moderatore Salusmaster
  • 16030 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 23 marzo 2013 - 01:23

Hope, son passato di qui per caso.

 

Ti riduco tutto a mere percentuali:

- al 70% convive con un altro

- al 20% si è stufata di te

- al 10% tu non hai capito una mazza e c'è stata una lunga serie di malintesi.

 

So che ora tu ti aggrapperai a quel 10% come una cozza, ma così non puoi vivere ANCHE se sono solo fraintendimenti. Io consiglio vivamente di lasciarla, punto e basta.

A 33 anni si cucca alla grande! Sicuramente ne arriverà nella tua vita un'altra che non sta con un altro (o magari che sta con un altro, ma a te va benissimo :P )  e che non ti farà stare così male, volontariamente né involontariamente.

 

 

Ehiiii, questo è il mio messaggio numero 6666 ..... adesso capisco perché son stato così demoniaco nel consiglio!

 

 

ciao,

za'



#5 simonv

simonv
  • Salusmaster User
  • 205 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • LocalitÓ:rimini

Inviato 16 ottobre 2013 - 04:31

Concordo con Zazza al 100%,

 

ne so abbastanza di storie a distanza e la cosa bruttissima è il non volerti far vedere l'appartamento.

Quasi sicuramente convive con uno.

 

Ci aggiorni quando lo scopri?

 

ciao!



#6 chianale

chianale
  • Salusmaster User
  • 342 Messaggi:
  • Sesso:Maschio
  • LocalitÓ:CRP

Inviato 31 gennaio 2014 - 01:18

Nessuna novita ? 





Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi