Vai al contenuto

Consiglio Sul Prp


Bender74

Messaggi raccomandati

Premessa: ho letto tutti i forum sul prp e non voglio illudermi ma se su di me funziona anche solo per il mantenimento (associato a cura farmacologica) e a qualche piccolo miglioramento voglio scoprirlo adesso che ho ancora i capelli e non quando la situaizione sarà irrecuperabile.

 

Da quale dottore mi consigliate di andare?

 

1)Gigli

2)Rinaldi

3)Guarnieri

 

Grazie e un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Premessa: ho letto tutti i forum sul prp e non voglio illudermi ma se su di me funziona anche solo per il mantenimento (associato a cura farmacologica) e a qualche piccolo miglioramento voglio scoprirlo adesso che ho ancora i capelli e non quando la situaizione sarà irrecuperabile.

 

Da quale dottore mi consigliate di andare?

 

1)Gigli

2)Rinaldi

3)Guarnieri

 

Grazie e un saluto a tutti

 

Ciao... anch'io vorrei provarci... tu hai novità in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E' vero, alla fine della discussione sul Prp iniziata da Bramante si vedono foto che mostrano ottimi risultati, ma a leggere bene, ha fatto un anno circa di prp per smettere senza risultati, dopo di che ha cominciato a prendere Propecia per circa un altro anno e i risultati lui stesso li attribuisce a ciò, e non al Prp.

A proposito, che ne è stato di quella discussione?

Se fosse necessario, ovviamente, mi si può rispondere in PM ;).

Sennò in pubblico, per me fa lo stesso vedete voi.

A presto

Modificato da Antome
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo al momento non so nulla a questo proposito, ma appena dovessi saperne di più, te lo riporto.

Intanto per quanto ne so questa tecnica si suppeneva aiutasse per l'androgenetica, ma a quanto parte non fa nulla. Mi sembra strano possa aiutare per le cicatriziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti mi sono sottoposto al PRP da Rinaldi verso fine Giugno e vorrei trarre delle conclusionio:

 

PREMESSA: io sono un Hamilton 1 in cura da due anni

 

Il mio dermatologo mi aveva gia detto che il minoxidil stava funzionando infati mi ha detto che avevo pochissimi capelli miniaturizzati, sono tornato dopo il PRP e mi ha detto che cè stato un miglioramento.

 

Per me il PRP funziona sulle persone che stanno iniziando a perdere i capelli, però non che con il prp si possano evere degli ottimi risultati.

Chi è agli stadi iniziali dell a.a può migliorare perchè i capelli ci sono ma si stanno atrofizzando. però il prp da solo non basta poi bisogna continuare la cura farmacologico.

 

Il mio parere è che chi è agli stadi iniziali vale la pena provare a fare il trattamento e vedere se aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho visto un servizio oggi su raitre di telecamere salute, un certo dott. Rinaldi che esaltava il prp come tecnica che riporta una ricrescita di capelli nell 80 percento dei suoi casi trattati. Peccato che in tv abbia solobportato come esempio una sua paziente che era divenuta calva a seguito di una radioterapia. Quindi per tutti i casi di alopecia androgenetica come gia detto in molti forum non serve a nulla.... e poi scusate ma un dermatologo che mi parla di una tecnica efficace per la ricrescita ed e' calvo come boldi..... be traete voi le conclusioni...

Esteban forse mi sono spiegato male . Quello che dicono sul prp è vero per il 20%

è una tecnica che NON FA ricrescere i capelli dal nulla diciamo che rivitalizza quelli che stanno per morire.

poi per quanto possa durare questa piccola efficacia non lo so lo scoprirò solo col tempo

 

Poi per me bisogna separare il risultato medico dal risultato estetico....una ricrescita di 1000 capelli è una risultato medico soddisfacente...ma se avviene ad una persona che è pelato il risultato estetico è deludente.

 

io ho solo riferito che ho avuto un piccolo miglioramento però a me va benissimo perchè sono alla fase iniziale della a.a,

 

Un altra persona potrebbe anche avere un miglioramento superiore l mio ma se parte da una scala hamilton 4 il risultato estetico non sarà mai come il mio.

 

Inoltre ho aggiunto anche che io sto continuando la cura farmacologica, io vedo il prp come un qualcosa in +.

 

Vorrei dire una cosa per quanto riguarda Rinaldi.(non voglio difenderlo ma sono luoghi comuni che non mi vanno giù, un po come dire per esempio che Jovetic si rompe sempre poi vado a vedere la passata stagione e vedo che ha giocato 36 partite)

 

Rinaldi credo sia pelato da molti anni e quindi con i follicoli del tutto morti, a cosa servirebbe a lui il prp? è come dare dell'acqua ad una pianta che è morta da giorni e sperare che resusciti.

 

Concludo dicendo che io ad una persona con a.a avanzata non consiglierei mai e poi mai il prp, lo consiglierei a che è agli inizi come "potenziamento" della cura farmacologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...