Vai al contenuto

Relazioni Sociali


MarcAntonio

Messaggi raccomandati

Ragazzi volevo fare una domanda sicuramente l'argomento sarà gia stato affrontato ma non l'ho trovato in discussini recenti e mi rivolgo soprattutto a chi porta protesi "insgamabili" da molto tempo e magari in questo periodo ha avuto relazioni amorose o di lavoro e naturalmente ha tenuto nascosto il suo problema.

 

Avete paura di svelarlo o a volte vi sentite in dovere di farlo ma poi non lo fate?

 

è capitato pure a me naturalmente non avevo protesi ma ho sempre coperto con toppik (ovviamente non è lo stesso ma io gia solo con quello mi sono sempre tirato qualche pacco), ma ricordo ho sempre cercato di tenere nascosto il problema, sapendo che prima o poi la cosa sarebbe venuta fuori ho sempre temporeggiato al massimo.

 

Fortunamente le relazioni sono finite per altri motivi anche perche mai veramente impegantive e quindi il discorso è sempre caduto, ma siccome vorrei adottare anche io un sistema new gen dato che la mia situazione sta diventando disperata mi faccio sempre questa domanda come sara/sarebbe il futuro dopo questa mia decisione?

 

 

é giusto dirlo nel caso una relazione si approfondisce o meglio temporeggiare? o tenere il "segreto" per sempre? Voi come affrontate la cosa? ci pensate mai? avete mai la paura del rifiuto?

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho il tuo problema ma soffro di cicatrici acneiche anche profonde e quindi a differenza tua non posso nascondere il mio problema.

Non ti nego che ormai le mie relazioni sociali con nuove persone sono quasi nulle e sono fidanzato da tempo.

 

Secondo me quando c'è l'amore vero, non bisogna avere paura dei propri problemi e credo che confidarli sia l'unica strada per vivere una vita di coppia tranquilla. In quel caso ti toglieresti un bel peso e scoprire di essere accettato per noi che abbiamo questi problemi "psicologici" legati all'aspetto estetico credo sia la cosa più bella, magari a quel punto una bella dose di autoironia potrebbe anche farti vedere le cose in modo diverso.

Modificato da tomtomtom
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovi ampie discussioni su questo nella sezione protesi, anche se è un annetto che non ne ri-salta fuori una.

 

C'è chi lo dice, chi si fa aiutare dal partner, chi non lo dice nemmeno sotto tortura, chi non lo dice ma è evidente che il partner sa.

Dipende da come funziona il rapporto e dalla personalità dei componenti.

 

Io sono per farsi aiutare (solo da un partner collaudato, ovviamente!), non ho problemi a girare pelato.

Il rifiuto secondo me non ha senso, se mi rifiuta per la protesi mi faccio 4 risate per lo scampato pericolo... con chi mi stavo mettendo!!!

 

 

Discorso COMPLETAMENTE DIVERSO per il lavoro.

Assolutamente ziiiiiiiiiiiiitti, a meno che non si faccia un lavoro dove avere un'immagine seria non sia importante. Non è una questione di paura o di non voler essere presi in giro, è proprio una questione che per molti "parrucchino=no serio".

E siccome parte degli amici solitamente proviene o è a contatto con il proprio ambiente lavorativo, massima segretezza anche con gli amici.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

neversayboh non dimenticare che una protesi non è un parrucchino (anche se io, per scherzo, la chiamo così). E' attaccata, agli occhi di chiunque è molto diversa da un parrucchino.

Basta CHIARAMENTE che non inviti la donzella a casa tua a vedere.... la tua collezione di parrucchini! Se lo vede in testa anche se sa che è una protesi, prova a tirare e non viene via, per lei quei capelli sono attaccati.

 

E per finire, ti ricordo ancora che se una ti molla per questa ca-z-z-ata, è matta e devi solo festeggiare per essertene liberato.

 

 

 

Marcantonio, cosa aspettiamo a metterla e postare foto??????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Legittimo e sempre corretto il discorso di Zazza.

Mi permetto però di condividere con voi la mia opinione in merito, che dissente leggermente.

 

Cosa fare, cosa dire e con chi è un modus operandi necessariamente diverso, a seconda del carattere che abbiamo e delle ansie che viviamo.

Zazza consiglia un "zitti con tutti al lavoro", ed idem con gli amici.

 

Io mi permetto di consigliare un "condividete quello che vi sentite, con chi a vostro parere non vi giudicherà male per questo".

 

Vi faccio due esempi: io per anni ho portato il toppik, pubblicizzandolo ad amici (e al lavoro) come se lo vendessi.

In primo luogo perchè con il capello un po' lungo (4 cm) si vedeva, in secondo luogo perchè al 95% era così naturale che non si vedeva affatto e quindi quando tra amici si parlava di capelli, di diradamenti ecc io ero "l'esperto" che aveva "risolto" il problema.

Nessuno mi ha giudicato per questo, anzi probabilmente guardavano con ammirazione il fatto di aver "battuto" la calvizie.

 

Poi i capelli sono caduti talmente tanto da mettere la protesi, che porto da poco più di un mese.

 

Questa è una cosa molto più difficile da far accettare, quindi non ne parlo.

Ma... ma una sera arrivo ad una cena in un casolare con gente che non vedevo da un anno e che hanno subito notato che sono passato da avere i capelli a spazzola di 1 cm ad una chioma di 4 cm abbastanza folta.

Ho sparato una marea di caxzate parlando di minoxidil 18% fatto venire dagli usa ed è finita lì.

 

Appena uscito sono rimasto solo con un mio amico vero, e senza neanche rendermene conto gli faccio "tutte caxxate, porto una protesi".

Ci siamo fatti una gran risata alle spalle degli altri e non mi ha chiesto né dettagli né altro.

 

Vedi MarcAntonio, dipende da che rapporti hai tu con gli amici, io sono uno che condivide queste cose (perchè NON sono veramente importanti nella vita) e quindi se uno mi prendesse per il cxlo per questo probabilmente rimarrebbe fuori dal mio giro... se tu sei più timido, meno "faccia tosta" allora questa è una di quelle cose da tenere per te.

 

A farla breve: condividilo solo con chi sei sicuro che non ti giudicherà mai per le tue azioni, perchè ti giudica per CHI sei, e non per COSA FAI.

 

cia'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...