Vai al contenuto

Scendere Di Un Centimetro Nel Back, Necessita......


Messaggi raccomandati

Cioè tu vuoi allargarlo SOLO IN QUEL CENTIMETRO CHE HAI INDICATO???

 

In sostanza, indica TUTTA E SOLA la zona da estendere, esattamente come hai fatto con quel centimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm mi sa che faro' come beth scrivero' solo una nota alla fine dell'ordine di allungare solo mezzo centimetro nel back...

ma siccome ne ordinero' due lo devo scrivere in tutte e due gli ordini?

za' non capisco perche' parli di allargare se io voglio allungare ipotesi se la protesi e lunga 20 cm io la vorrei 20,5 la larghezza ipotesi 14 rimane sempre 14...

cmq scrivero' solo una nota eheheheeheh grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Buona sera a tutti, spero di non andare O.T. come al solito... volevo chiedere una vostra opinione in merito alla modifica delle misure della base in lace, in pratica vorrei passare dalla attuale 10x10 cm per il solo vertex, a una da 10x15 cm allungandola verso il front, so che molti storceranno il naso e non solo, specie perché vorrei fare l'ordine specificando di modificare le misura senza mandare un nuovo calco, (con un disegno che indichi la parte da "allungare) perché questo sarebbe più che altro una sorta di esperimento per una fase intermedia per poi passare ad una vera e propria standard ( ovviamente con un nuovo calco).

La domanda è: sono troppi i centimetri che vorrei aggiungere (senza nuovo calco)?

potrei incappare in qualche effetto indesiderato causato dalla bombatura diversa della zona della mia capoccia? :boy-01:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte.

Zazza consiglia di rifare il calco perché com'è comprensibile, potrebbero esserci dei problemi con la forma dato che la testa non è esattamente una sfera.

d'altra parte Erelbr che non ha avuto problemi con questo tipo di modifica...

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti, leggendo ho capito che nella maggior parte dei casi si tratta di allargare o allungare la base di 1 o 2 cm, solo un caso parlava di 3 cm però come aggiunta cucita.

Il punto è che mi rendo conto che passare da una papalina 10x10 a 10x15 c'è una bella differenza.

io volevo riuscire a coprire meglio la zona del top sempre con pettinatura in avanti con free style, così ridurre l'effetto casco di banane che a volte si forma.

Poi in autunno prenderò la decisione di affrontare le problematiche della cura di un front,e andare per gradi senza destare troppi sospetti.

nel caso il risultato non dovesse essere quello sperato, potrei sempre seguire le linee guida per il taglio del lace, considerando che non dovrebbe essere molto complicato non trattandosi di una linea in bella vista sulla fronte e quindi potrei porre rimedio togliendo 1/2 cm.

Ps: vorrei riuscire ad inviare l'ordine entro fine mese, e mia moglie non c'è per una settimana e potrei non fare in tempo perché dovrei farmi aiutare ovviamente o almeno credo sia indispensabile per un principiante come me.

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh, è quello il problema per rifare il calco, la moglie!!!

 

Per l'ordine la cosa fondamentale è che il tuo calco arrivi a Medusa entro il 30. Questo vuol dire raccomandata uno il 29 mattina presto, ma direi anche il 28 pomeriggio o pure il 28 mattina per sicurezza. Ce la fai a rifarlo per il 28 mattina?

 

Se tu hai una copia, replicare la copia e allungarlo davanti non è così impossibile da solo. Certo, facendo in due sei sicuro che dietro calza bene...... è proprio per questo che hanno inventato le mogli.... :P Non so, chiedi al tuo aiutante se c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già richiesto l'invio del modulo a Medusa, ma se dici che esce sicuramente una cavolata, annullo e domani sento mia moglie se sa di preciso quando dovrebbe essere dimessa.(nulla di grave).

Purtroppo la copia non lo fatta.

come sempre ti ringrazio per i tuoi consigli.

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh, tua moglie lo sa e tu hai bisogno di lei. Pensavo il contrario, che non lo sapesse e tu volessi approfittare della sua assenza.

 

Beh, per una protesi puoi anche provare a ordinare con l'indicazione di allungare in avanti di 5 cm, poi come dici tu al massimo tagli. Ma sicuramente rimanda un calco appena puoi (e fanne la copia!!! Ora quando lo rifarai non saprai nemmeno con esattezza di quanto più grande lo stai facendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie za vedo che ci siamo capiti ?.

ti volevo dire che la mia perplessità è sul fatto che ora la base di lace ha una evidente bombatura dovuta al fatto che riprende la classica forma della zona vertex che per la maggior parte dei casi è quasi una semisfera, mentre la zona del top questa naturale curva tende ad essere meno accentuata, quindi il mio timore è che potrebbe creare delle onde, con conseguenze immaginabili.

facciamo finta che non posso in alcun modo fare un nuovo calco, oltre al disegno in allegato cosa e come potrei scrivere nelle indicazioni?

lo so è un domanda quasi assurda, non mi aspetto che tu abbia una soluzione, spero solo di essere riuscito a spiegare l'unico dubbio che ho.

riassumendo: si formeranno sicuramente delle pieghe per via della zona meno convessa?

oppure il lace, avendo anche una leggera elasticità, potrebbe adattarsi senza grossi problemi?

probabilmente stavolta verrò sommerso da insulti...

Sempre e solo grazie.

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...