Vai al contenuto

Quattro Mesi Di Minoxidil 5


Messaggi raccomandati

Foto purtroppo non ne ho fatte prima dove si vede bene la situazione.... Cmq non ti devi allarmare, te lo dico per esperienza, è normalissimo che ci sia la caduta indotta, è una sorta di ricambio dei capelli e dal secondo mese va gradualmente diminuendo, ma ciò dipende anche da come hai reagito tu al trattamento :) Vuol dire che sta facendo effetto, pensala così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì certo.. Grazie Rickmind! ma un dubbio che mi turba spero qualcuno me lo possa risolvere...
Se inizio un mese di trattamento con minox e con la caduta indotta perdo non sò.. esempio : 200 capelli e poi smetto di curarmi i 200 capelli li recupero lo stesso o li posso riavere solo con la cura iniziata ? Grazie a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Se interrompi la cura, cosa che io ho fatto quindi ti parlo per esperienza, perdi i capelli che avevi acquistato con essa, non istantaneamente ma in qualche mese. Quei duecento capelli che hai perso erano pronti per ricrescere e se interrompi, interrompi anche la loro crescita. Alla fine i capelli non scompaiono, è un ciclo infinito.. Però si miniaturizzano... Il minoxidil serve proprio per evitare questo processo quindi fa cadere i capelli che andavano a miniaturizzarsi e ne fa crescere di più forti. Per mantenerli devi continuare la cura.. Spero di averti tolto i dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusa il minoxidil dove lo usi rickmind? Che percentuale ? Io uso aloxidil 2% da quasi 3 anni , situazione stabile, un piccolo peggioramento ora per via di un periodo di stress. Mi chiedevo se provar il minoxidil 5% ? Ogni volta ci vuole la prescrizione del medico? Come ti trovi? Inoltre cosa importante : lo usi sulla altre frontale , tempie o solo vertex?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso Minoxidil 5% della Menarini, mi trovo abbastanza bene. Lo applico esclusivamente sulle tempie e in generale un po' su tutta l'attaccatura della fronte. Mi da un po' di secchezza in queste zone, ma metto un po' di crema idratante. Io lo uso da inizio settembre quindi sono quasi 5 mesi, i miglioramenti ci sono stati non posso negarlo. Sì ci vuole la prescrizione del medico, e sopratutto se vuoi passare al 5% devi consultarlo sicuramente... Lavora all'inizio in modo molto più veloce, l'inizio è più violento perchè la caduta indotta è maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono nuovo del forum volevo raccontare anche io il mio problema. Come la maggior parte di voi soffro di aga non tanto nel vertex ma alle tempie(per intenderci alla prandelli xD), a metà dicembre sono andato dal dermatologo che mi ha prescritto fina più minoxidil rassicurandomi sugli effetti collaterali . Ora io avendo paura proprio di questi decisi di iniziare solo con il minox. A quasi un mese e mezzo dell'inizio della cura mi sono accorto che le tempie sono peggiorate parecchio. Possibile che sia x mezzo del minox che mi ha fatto cadere i capelli in fase talogen? o è l aga che avanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono nuovo del forum volevo raccontare anche io il mio problema. Come la maggior parte di voi soffro di aga non tanto nel vertex ma alle tempie(per intenderci alla prandelli xD), a metà dicembre sono andato dal dermatologo che mi ha prescritto fina più minoxidil rassicurandomi sugli effetti collaterali . Ora io avendo paura proprio di questi decisi di iniziare solo con il minox. A quasi un mese e mezzo dell'inizio della cura mi sono accorto che le tempie sono peggiorate parecchio. Possibile che sia x mezzo del minox che mi ha fatto cadere i capelli in fase talogen? o è l aga che avanza?

è l'effetto del minoxidil, tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno, avrei qualche dubbio e spero che voi mi possiate aiutare. Sto utilizzando minoxidil al 2% da 10 mesi circa e alcuni integratori per un defluvio androgenetico lieve (definito cosi dal mio dermatologo). Nell'ultima visita mi disse di passare al 5%, il minoximen (Rickmind credo che sia quello che utilizzi anche tu). Però ho paura di fare questo passaggio dal 2 al 5. Applico la lozione due volte al giorno 1 ml su tempie e linea frontale. Cosa ne pensate voi? Magari passare al 5% applicando 0,5 ml la mattina e 0,5 la sera giusto per far abituare la cute alla nuova percentuale? Il dermatologo ha detto che posso effettuare il passaggio senza problemi, ma non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Sìsì certo.. Grazie Rickmind! ma un dubbio che mi turba spero qualcuno me lo possa risolvere...

Se inizio un mese di trattamento con minox e con la caduta indotta perdo non sò.. esempio : 200 capelli e poi smetto di curarmi i 200 capelli li recupero lo stesso o li posso riavere solo con la cura iniziata ? Grazie a tutti....

i capelli che dovevi perdere affetti di aga e miniaturizzati non ricresceranno ma gli altri non affetti di Aga saranno piu forti dopo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao..alcune domande. Mi chiedo se il minoxidil 5 % sia da applicare due volte al giorno.

Inoltre è possibile far un passaggio graduale così inteso: dovendo trattare principalmente due punti cioè vertex e tempie-linea frontale mi chiedevo se potessi lavorar con minoxidil 5% sul vertex e proseguire come sempre ho fatto con il 2% su tempie.

Oppure in entrambi i punti la prima applicazione 5% è la seconda 2%. Può avere una sua logica?

L'impatto "forte " di caduta indotta dei primi tempi quanto dura?

Ringrazio per attenzione e porgo un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao..alcune domande. Mi chiedo se il minoxidil 5 % sia da applicare due volte al giorno.

Inoltre è possibile far un passaggio graduale così inteso: dovendo trattare principalmente due punti cioè vertex e tempie-linea frontale mi chiedevo se potessi lavorar con minoxidil 5% sul vertex e proseguire come sempre ho fatto con il 2% su tempie.

Oppure in entrambi i punti la prima applicazione 5% è la seconda 2%. Può avere una sua logica?

L'impatto "forte " di caduta indotta dei primi tempi quanto dura?

Ringrazio per attenzione e porgo un saluto a tutti

 

Mha non saprei dirti sinceramente... Ti posso dire che la caduta indotta dipende da come reagisci tu.. Per esperienza io l'ho avuta forte nel secondo mese dall'inizio delle applicazioni e poi si stabilizza piano piano, al quarto/quinto mese si nota abbastanza poco.

Io ora ho interrotto la cura da circa due mesi, in modo graduale, diminuendo piano piano la quantità. Devo ammettere che avevo ripreso dei capelli ma era un grande sacrificio dal punto di vista del tempo.. Personalmente penso che si diventi un po' "schiavi" del minoxidil.. E' una cosa che ti accompagna ogni giorno, una preoccupazione, un'ansia.. Anche cercare di capire se funziona, se lo si sta applicando nel modo giusto, chiedersi quanto durerà..

Non sono disposto a questo sacrificio, a questo impegno.. Il peggioramento causa termine della cura c'è stato, i capelli sono visibilmente miniaturizzati ma sinceramente preferisco accettarmi così.. Anche a vent'anni cerco di fregarmene e darci meno peso possibile..

E' GIUSTO usare il minoxidil se si è disposti a tutto ciò, funziona, è un medicinale e secondo me è la cosa migliore se ci si vuole "curare". Semplicemente NON DEVE diventare un problema che determini la propria vita, che metta in difficoltà e provochi insicurezza, anche se l'insicurezza in parte è inevitabile. Secondo me quando ci si accetta per come si è (che non vuol dire dimenticarsi di soffrire di calvizie), si ottiene qualcosa di molto più importante di qualche capello in più. Io la penso così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rickmind penso che tra le possibile alterantive mediche sia molto potente in tutti i sensi la propecia finastreride. Da un lato può aver un certo impatto sui capelli e consentire aumento, ma non va trascurato l'impatto psicologico specie in tema di effetti collaterali..diminuzione del desiderio e non solo. Il minoxidil non ha effetti collaterali, richiede pertanto solo la pazienza nell' applicazione. Se te ti senti tranquillo così hai fatto bene, perseguire le proprie idee, senza condizionamenti , fa solo bene.

Hai avuto coraggio a smettere ciò che per te funzionava, ma altrettanto ne hai trovato dimostrandoti capace di non essere dipendente.

Ringrazio per la risposta , pur se non proprio inerente con la mia domanda specifica. Un saluto

Modificato da Mariovan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...