Vai al contenuto

Quattro Mesi Di Minoxidil 5


Messaggi raccomandati

Salve a tutti gli utenti, mi chiamo Riccardo e ho 19 anni. Scrivo perchè vorrei parlarvi della mia esperienza con minoxidil e se possibile chiarire dei dubbi o ricevere consigli.

 

Allora, mi sono accorto di perdere una buona quantità di capelli a luglio, diciamo più del solito. In quel periodo portavo i capelli lunghi e sotto la doccia notavo una certa caduta. Visivamente non si notava moltissimo avendo i capelli lunghi, ho sempre avuto una fronte ampia fin da piccolo... Decisi però di rivolgermi al mio medico. In famiglia mio padre è totalmente calvo, mia madre ha abbastanza capelli nonostante i 55 anni e mio nonno da parte di madre è come mio padre. Cmq il mio medico mi prescrive minoxidil 5%. mi taglio i capelli e notola stempiatura e una zona leggermente diradata. Prendo minoximen della casa menarini e inizio subito la cura. La prima cosa che noto è una caduta aumentata e inizio un pò a preoccuparmi, quindi prenoto una visita dal dermatologo, e passa ancora un mese(sempre continuando la cura). Lui mi visita e mi dice che non è detto che sia androgenetica, e mi prescrive "bioesse lozione attiva" e "bionìmineral 5-alfa". Mi dice anche che posso continuare con minoxidil, che non mi avrebbe fatto male e che avrei visto dei miglioramenti con il tempo. Prendo poi un minoxidil galenico, che ho usato fino a tre settimane fa. Intanto i primi risultati si vedono, qualche ricrescita sulle tempie, probabilmente dovuto al preparato industriale! Dico questo perchè usando il galenico, che si asciugava molto velocemente, la caduta indotta è diminuita e i risultati non sono migliorati! quindi cambio farmacia e mi faccio fare sempre una preparazione galenica, e portando il tubetto della menarini me la fanno con le stesse dosi del minoximen.

Ora che lo uso da tre settimane la caduta è aumentata ma la ricrescita sulle tempie è migliorata e come composizione si vede che è come quello industriale!

La mia paura è di aver perso 2 mesi usando quel galenico fatto male e che non mi ha portato grandi miglioramenti ma ora sono curioso di vedere come procede la situazione... Con biomineral sto continuando ma bioesse mi è difficile trovare il tempo di applicarla, stando anche attento a non metterla quando metto minoxidil.

 

Voi che avete sicuramente più esperienza di me sull'uso del minoxidil sapete in qualche modo interpretare la mia situazione? Secondo voi potrò avere dei miglioramenti o sono sulla buona strada??

E poi se avete qualche accorgimento sulle modalità di applicazione.

Grazie di cuore in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti rispondo anche se mi sembri tu più esperto di me, io ho letto qualche mese fa del finesteride su internet, e volevo provare quello, poi parlando con una farmacista che sembrava ferrata sull' argomento, mi ha convinto a provare il minoxidil che sto usando da neppure 3 mesi, il composto lo preparano loro in farmacia e sin dai primi giorni sono rimasto impressionato perchè hanno cominciato a crescere capelli dove prima era rimasto il buco... la mia alopecia nonostante ho 37 anni non è grandissima, mancano capelli dietro un po' e vicino alle tempie si sono un po' arretrati, comunque in 3 mesi di trattamento con il minoxidil che mi ha preparato la farmacista dietro la perdita dei capelli si vede molto meno, anche davanti il risultato è eccellente, tanto che sia io che la mia famiglia, siamo rimasti molto sorpresi dalla velocità con cui sono ricresciuti i miei capelli, e sono su questo forum e leggo un po' di più per essere più ferrato sull' argomento, vedo che tu hai consultato vari professionisti, io solo una farmacista, ti auguro in bocca al lupo comunque ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Si il Minox e' efficace se si rispettano le percentuali di concentrazione altrimenti e' inutile.

 

Sappi pero' che all'inizio perderai queli capelli che sono in fase Telogen. Successivamente se sarai predisposto , i capelli arresteranno la caduta, aumentando nel contempo anche il loro calibro.

 

Buona fortuna....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :D cmq vedo già dei miglioramenti, di capelli ne sono caduti tanti ma si vede anche la ricrescita nella zona che prima era diradata, ovvio non si nota ancora ma l'importante è che la vedo io e questo mi fa stare di sicuro meglio. Continuerò a farmi preparare la lozione in questa farmacia

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante abbia cominciato con questa nuova lozione da poco più di un mese continuo ad avere una caduta abbastanza abbondante... è normale?

Allinizio si, e' normale avere una caduta accentuata. Quelli erano capelli destinati a cadere.

Tra un po' la cosa si stabilizzera'.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, meno male... mi interesserebbe sapere dopo quanto un capello caduto per effetto del minoxidil viene sostituito da un altro... ma penso vari da un utilizzatore all'altro, avevo intenzione di rasarmi ma ho paura di apparire per un lungo periodo troppo diradato...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) In caso di Androgenetica non cadono molti capelli, quando sono tanti si parla di Effluvio. In caso di Androgenetica i capelli che cadono sono pochi e non sono normali capelli ma sono più fini più simili a peli.

 

2) Il Minoxidil ha scarse percentuali di riuscita sul frontale.

 

3) Il Minoxidil galenico se è nella giusta concentrazione non ha nulla da invidiare a quello industriale.

 

4) Siamo sicuri che non si tratta di una stempiatura fisiologica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe mio padre è completamente calvo, mio nonno da parte di madre idem... mio nonno da parte di padre non l'ho mai conosciuto purtroppo... però mio padre mi ha detto che i capelli ce li aveva, ovvio con la vecchiaia era stempiato... quando il dermatologo mi ha visitato ha notato la stempiatura, che cmq si nota... e poi ero un po diradato dalla parte sinistra della testa... mi ha detto che poteva essere cmq fisiologica ma mi ha detto di usare cmq minoxidil, che non mi avrebbe fatto male anzi, avrebbe fortificato il capello e mi avrebbe aiutato con il lieve diradamento... Cmq a proposito di caduta è mista, ci sono capelli, per la maggior parte, ma anche un buon numero di capelli molto fini... e da quando uso minoxidil la stempiatura sta migliorando. Inoltre a proposito dell'effetto sul diradamento noto che mi stanno crescendo capelli in sostituzione di quelli caduti su quasi tutta la testa.. quindi non saprei, ho familiarità con l'alopecia androgenetica, e cmq minoxidil, da molte fonti, confermate anche dai medici con cui ho parlato, e uno dei pochissimi farmaci che aiuta veramente. Però cmq vorrei sapere cosa ne pensate voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi sia la genesi di questo diradamento che a quanto pare , stava incalzando, il Minoxidil e' ad oggi, l'unica risorsa valida che ci sia. I risultati sono riscontrabili, e tu stesso dici fare effetto.

 

Se le cose in futuro dovessero peggiorare, e le cure farmacologiche dovessero cominciare a vacillare, c'e' sempre la scelta della protesi.

 

Calvo non rimarrai sucuramente... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Vi aggiorno! I risultati iniziano a farsi vedere e la caduta indotta sta leggermente diminuendo. La perdita causata da essa è stata più che altro un diradamento generale, molto più forte dove ero diradato prima di cominciare il trattamento. I risultati sono apprezzabili nella zona delle tempie ma c'è ancora molto lavoro da fare, anche per recuperare i capelli persi per caduta indotta. I capelli che crescono sono molto fini appena affiorano dalla cute, e vanno inspessendosi con il passare del tempo. Spero che la cosiddetta caduta indotta termini il più presto possibile. A breve potrei postare delle foto per farvi vedere i primi risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non vorrei cantar vittoria troppo presto... e non lo farò! ma la caduta è diminuita, sotto la doccia perdo meno capelli e mi sembra un bene. Molto presto andrò dal dermatologo per farmi dire qualcosa, vorrei che mi controllasse il cuoio capelluto e magari che mi desse buone notizie, mi affido a qualcuno che ne sà isomma. grazie per l'attenzione e presto vi aggiorno se vi può interessare, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Non vorrei cantar vittoria troppo presto... e non lo farò! ma la caduta è diminuita, sotto la doccia perdo meno capelli e mi sembra un bene. Molto presto andrò dal dermatologo per farmi dire qualcosa, vorrei che mi controllasse il cuoio capelluto e magari che mi desse buone notizie, mi affido a qualcuno che ne sà isomma. grazie per l'attenzione e presto vi aggiorno se vi può interessare, ciao!

Ciao Rickmind ho letto la tua esperienza e sarei interessato a conoscere la tua evoluzione. Se potessi aggiornare la tua situazione sarebbe un piacere :) Come va la cura? Recuperato? Bhè aggiorna un pò il tuo diario di bordo XD

PS: io sto usando Minovital (minoxidil2%) sulle tempie e un po sulla linea frontale da circa 5 settimane, ma fin ora sono solo caduti capelli! Bhà! Cioè stavo meglio quando stavo peggio XD credo che a farmi cadere tutti questi capelli sia il minoxidil, anche perchè la zona che si sta sfoltendo è proprio quella dove applico il minox. Mhà, staremo a vedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve a tutti gli utenti, mi chiamo Riccardo e ho 19 anni. Scrivo perchè vorrei parlarvi della mia esperienza con minoxidil e se possibile chiarire dei dubbi o ricevere consigli.

 

Allora, mi sono accorto di perdere una buona quantità di capelli a luglio, diciamo più del solito. In quel periodo portavo i capelli lunghi e sotto la doccia notavo una certa caduta. Visivamente non si notava moltissimo avendo i capelli lunghi, ho sempre avuto una fronte ampia fin da piccolo... Decisi però di rivolgermi al mio medico. In famiglia mio padre è totalmente calvo, mia madre ha abbastanza capelli nonostante i 55 anni e mio nonno da parte di madre è come mio padre. Cmq il mio medico mi prescrive minoxidil 5%. mi taglio i capelli e notola stempiatura e una zona leggermente diradata. Prendo minoximen della casa menarini e inizio subito la cura. La prima cosa che noto è una caduta aumentata e inizio un pò a preoccuparmi, quindi prenoto una visita dal dermatologo, e passa ancora un mese(sempre continuando la cura). Lui mi visita e mi dice che non è detto che sia androgenetica, e mi prescrive "bioesse lozione attiva" e "bionìmineral 5-alfa". Mi dice anche che posso continuare con minoxidil, che non mi avrebbe fatto male e che avrei visto dei miglioramenti con il tempo. Prendo poi un minoxidil galenico, che ho usato fino a tre settimane fa. Intanto i primi risultati si vedono, qualche ricrescita sulle tempie, probabilmente dovuto al preparato industriale! Dico questo perchè usando il galenico, che si asciugava molto velocemente, la caduta indotta è diminuita e i risultati non sono migliorati! quindi cambio farmacia e mi faccio fare sempre una preparazione galenica, e portando il tubetto della menarini me la fanno con le stesse dosi del minoximen.

Ora che lo uso da tre settimane la caduta è aumentata ma la ricrescita sulle tempie è migliorata e come composizione si vede che è come quello industriale!

La mia paura è di aver perso 2 mesi usando quel galenico fatto male e che non mi ha portato grandi miglioramenti ma ora sono curioso di vedere come procede la situazione... Con biomineral sto continuando ma bioesse mi è difficile trovare il tempo di applicarla, stando anche attento a non metterla quando metto minoxidil.

 

Voi che avete sicuramente più esperienza di me sull'uso del minoxidil sapete in qualche modo interpretare la mia situazione? Secondo voi potrò avere dei miglioramenti o sono sulla buona strada??

E poi se avete qualche accorgimento sulle modalità di applicazione.

Grazie di cuore in anticipo per le risposte

A titolo informativo qui trovi un prodotto che potrebbe esserti d'aiuto o comunque ti farebbe piacere conoscere: xxxxxxxxxxxxx in pratica un gel estratto da un particolare agrume proveniente da agricoltura biologica al 100% e dedicato ai problemi di caduta capelli.... ;)

Modificato da zazza
rimossa pubblicità
Link al commento
Condividi su altri siti

martinliz ma la vuoi smettere? Si è capito che vuoi vendere il tuo prodotto, però non è corretto approfittare della disperazione delle persone. Hai scritto lo stesso e identico messaggio in più sezioni, hai addirittura proposto questo prodotto anticaduta ad una persona che voleva indossare la protesi. Non mi sembra il caso, tu che dici? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli, martinliz è stata bandita, o meglio bandito :pirata-01:

 

Dovessero arrivare cosi del genere, chi è già SalusmasterUser (50 messaggi) mi scriva un messaggio privato che valuto e provvedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, uso carexidil 5% da circa 3 settimane, noto una caduta maggiore da quando lo applico (sarà una caduta indotta) noto desquamazione e molto prurito nei punti dove lo applico. Mi sapete dire se esiste un prodotto che si trova in farmacia senza glicole? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, su consiglio (sbagliato) del dermatologo ho interrotto la cura con minoxidil, con una prima fase di mantenimento... Risultato: mi sono caduti tutti i capelli che avevo acquistato. Sono precisamente 46 giorni che lo sto ri-utilizzando 2 volte al giorno come prima e si iniziano a vedere i primi risultati. Anche se interrompere è stato un ENORME errore ho potuto appurare che il minoxidil funziona davvero molto bene e porta grandi risultati, questo mi sarà utile per il futuro. Non so perchè ma, cosa che non si era manifestata prima, ho forte prurito dove applico la lozione ma non penso proprio che interromperò vista la buona risposta che sto avendo alla cura. Mi sono fatto prescrivere uno shampoo apposta per alleviare i pruriti. Intanto per il diradamento che è peggiorato causa interruzione sto usando il toppik che copre in modo abbastanza soddisfacente. Il dermatologo, dopo che gli ho detto del prurito, mi ha detto che avrei potuto cominciare una cura con un certo GFm spray, è un prodotto uscito da poco, qualcuno lo conosce???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Scrivo per aggiornare la mia situazione. Con oggi sono a circa ottanta giorni dall'inizio della cura e l'altro giorno mi sono rasato i capelli (9 mm sopra) per monitorare meglio la situazione. I diradamenti sulle tempie si vedono ma ora non è più catastrofico come prima, calcolando anche che molti capelli ricresciuti sono ancora più corti e fini ma penso che ben presto si ispessiranno. Ho notato che nel barattolo della lozione sul fondo è presente qualche granello di polvere, in ogni caso è poca roba... Qualcuno che se ne intende può dirmi se la lozione ha effetto lo stesso? La caduta è leggermente diminuita ma ancora non si è arrestata e intanto uso un po' di toppik sulle zone diradate. Essendo a circa poco più di due mesi e mezzo di cura posso ritenermi abbastanza soddisfatto e sono intenzionato a continuare la cura con impegno e costanza. Psicologicamente ora sto un po' meglio e, sembrerà stupido, ma scrivere qui mi aiuta molto. Penso che condividere la mia esperienza possa aiutare molto persone, ragazzi che, come me, affrontano questo problema. Ci sentiamo per il prossimo aggiornamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

Scrivo per aggiornare la mia situazione. Con oggi sono a circa ottanta giorni dall'inizio della cura e l'altro giorno mi sono rasato i capelli (9 mm sopra) per monitorare meglio la situazione. I diradamenti sulle tempie si vedono ma ora non è più catastrofico come prima, calcolando anche che molti capelli ricresciuti sono ancora più corti e fini ma penso che ben presto si ispessiranno. Ho notato che nel barattolo della lozione sul fondo è presente qualche granello di polvere, in ogni caso è poca roba... Qualcuno che se ne intende può dirmi se la lozione ha effetto lo stesso? La caduta è leggermente diminuita ma ancora non si è arrestata e intanto uso un po' di toppik sulle zone diradate. Essendo a circa poco più di due mesi e mezzo di cura posso ritenermi abbastanza soddisfatto e sono intenzionato a continuare la cura con impegno e costanza. Psicologicamente ora sto un po' meglio e, sembrerà stupido, ma scrivere qui mi aiuta molto. Penso che condividere la mia esperienza possa aiutare molto persone, ragazzi che, come me, affrontano questo problema. Ci sentiamo per il prossimo aggiornamento ;)

Ciao rickmind.. ti và di postare delle foto del pre trattamento col minox ? ho iniziato anche io col regaine sono a meno di un mese e noto una caduta indotta che mi allarma parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...