Vai al contenuto

Foto Di Toto Con Tape A Filo.


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e Buona Immacolata.

Come avevo promesso , ho scattato alcune foto al mio front in lace attaccato senza l'utilizzo di colla ma solo tape.

 

I tape li trovate nell'altra discussione: http://forum.salusmaster.com/topic/50409-sul-front-colla-si-ma-i-tape/

Ciaooooooo...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ordinò 80/90-90. Ma questa è una protesi che era stata dismessa dopo 3 mesi , poi tinta con un castano scuro.

Le foto che ho fatto sono col macro, sotto il neon sparato tra i capelli con e senza flash. Anche con effetto bagnato. Ho cercato di tenere i capelli alzati e ben separati, in modo che entrasse quanta più luce possibile, cercando di fotografare i punti "a maggior rischio". I tape elastici luccicano molto quelli statici come vedete no.

 

La densità ora sarà un 80 totale. Da vicino e senza queste illuminazioni estreme vi assicuro che sono un sacco di capelli.

Tra l'altro erano pure da shampare il giorno dopo.

 

Io consiglio di provare, anche a chi pensa che con densità basse si veda qualcosa.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ottimo risultato, soprattutto quando col freestyle i capelli vanno leggermente in avanti.

 

Ma è soprattutto la densità a rendere molto naturale l'insieme.

 

Complomenti Toto!

Complimenti anche da parte mia. Credo che il risultato infatti sia dovuto soprattutto al free style (uscita capello in avanti). Purtroppo con straight back e flat, non è' possibile il tape a filo (provato e riprovato). Il tape anche se con il poco spessore non è' mai come la colla (che non ha assolutamente spessore).

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato come dicevo solo tape statici. Con quelli elastici in realta' succede cio' che dice Luc@ .Il supporto di tali tape, su cui in fase di costruzione viene messo un collante, e' piu' spesso rispetto a quelli statici.

 

Nei tape statici, il supporto e' costituito da materiali differenti. Ve ne accorgete se cercate di strappare supertape ( elastico ) o lacefront support( statico)

 

Il primo si strappa dopo essersi allungato parecchio, il secondo si lacera semplicemente.

E' questo che vi permetterebbe di usare il tape statico a filo anche con stili diversi dal free. Il tape statico si schiaccia fondendosi con la cute. Il tape elastico questo non lo fa mai.

 

Nelle foto e' vero che lo stile e' free, ma e' anche vero che i capelli sono stati pettinati

-all'indietro

-bagnati

-e con la luce sparata sopra e di fronte.

 

Del resto il front e' cosi' ben sfoltito di capelli che un qualsiasi tape si sarebbe visto. Non ci sono capelli che vanno a coprire l'inizio del lace. Quello che( NON ) vedete nelle foto e' GIA TAPE.

 

Con la macchinetta sono a 3cm dal front,

 

Dimenticavo, il front che ho fotografato ha sei giorni e due shampoo all'attivo.

Niente ritocchini, ne colate, ne marmellata di fichi. Ma questo con i tape gia' sapete che non accade.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao toto,dopo aver seguito la tua discussione tempo fa' del tape a filo sono ormai due manutenzioni che uso questo metodo anche perche' avevo un pacchetto di tape (lace front support tape) di in disuso...

che dire il risultato e' meraviglioso..pero' c'e' un pero'!

allora il tape sopra citato e' dritto e vado a sagomarlo con le forbici per poterlo mettere a filo,pero' a causa di un front ormai irregolare e un tantino sfilacciato non mi consente totalmente di usare esclusivamente il tape, quel filo e dico filo di colla(infilata con la punta di stuzzicadente) secondo me ci vuole sempre per chiudere,altrimenti in alcuni punti va' benissimo solo il tape ma in altri avro' un millimetro di lace svolazzante.tu riesci senza colla?

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Anche il mio lace era sfilacciato. Protesi di oltre 3 mesi.

Hai assolutissimamente ragione .

Io ho un metodo tutto mio x ricompattare le irregolarità del lace.

Prendi la protesi nella mano sinistra e sull' indice di sin metti del nastro isolante NERO. Prendi i capelli del front così come i bancari prendono le banconote per contarle. A mo di pinza tra indice e medio.

A qst punto il nastro isolante nero sul dito ti servirà per evidenziare benissimo il lace che è di colore bianco. Forbicina e taglia il lace sfilacciato .

 

Quando attaccherai i tape dovrai sagomarli come al solito. Vedrai che sarà semplice.Il mio lace front support è quello leggermente curvo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo risultato, Toto!

 

Io non applico i tape proprio a filo ma circa 1 mm indietro.

 

Vedo però che, anche senza chiudere con la PermaTec, se si tira bene il lace non si nota nulla.

 

Anzi, quando il tape, dopo un paio di giorni si squaglia un minimo, basta quell'appiccicosità a chiudere perfettamente il bordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao toto d i termini di tenuta?? Quanto giorni ti regge senza Squagliare?

Be' in realtà ti dura quanto ti pare. Con i tape sai bene che fai manutenzione più per sentirti pulito che per impellenti necessità .

E anche quando qualche lembo cede puoi ripulire sotto con Miracolo, poi acqua e sapone. Risciacqui e ci tiri quanto vuoi. Del resto è come il ferro di cav , a chi cede così tanto da dover fare manutenzione ? Mai a nessuno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

 

Allora dicevo come pensavo di usare il Lace Front Thin

 

- Mettero' sul lace del front un qualsiasi tape per lace ( es Argo Plus ) ma arretrato di 2 massimo 3 mm.

-Sopra ad Argo Plus applichero' il Lace Front Thin, mettendolo pero' a filo della retina.

 

In questo modo dovrei avere la porzione di tape sottilissimo che si fondera', non avendo praticamente spessore, con Argo Plus, e la parte eccedente che andra' a coprire il lace che e' rimasto svolazzante.

 

In parole povere utilizzero' l'ultima porzione del tape sottilissimo cosi' come usavo la colla. :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato ad usare il Lace Front Support quasi da subito appena arrivata in questo forum, data la mia intolleranza a tutto il resto del mondo tape e non sapevo fosse statico!

Per più di tre anni l'ho usato a filo, poi Luc@ mi ha dato la supermatt ed ho cambiato stile, praticità e velocità di installazioni e manutenzioni.

Il Lace Front Support a filo in effetti non si vede, ma a me tendeva a fare le ondine, che ho invece eliminato mettendolo arretrato. Inoltre sagomarlo mi richiedeva più tempo che mettere la colla, cioè la supermatt, non le altre, nessuna delle altre, non solo by Luc@. E poi il Lace Front Support Tape a me lascia ai bordi residui identici ad una spalmata di colla.

 

Ho provato anche il Lace Front Thin, che in effetti è superinvisibile, ma è un delirio da applicare e scartucciare e poi ho rischiato di scartavetrarmi la testa al momento della manutenzione: nessun residuo sul lace, ma inasportabile dal cranio!!!!!!!!!!!!!! Ero disperata.

Ne ho ancora una confezione quasi sana.

 

Conclusione: ho fatto il percorso inverso di Toto e per ora sono pienamente soddisfatta.

L'ennesima dimostrazione che non esiste una soluzione standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Totooooooo, sto per apprestarmi a tagliare il lace in eccesso per mettere i tape a filo. Ho le forbicine in mano....

Come tape userò Blu tape o Lace Front Support Tape (etrambi scartati in una mia revisione di tempo fa perché imbrattavano, ma forse sul front vanno bene).

 

Chiaramente se poi il tutto non funziona, in particolare se mi si forma il rigone nero e a natale mi sgamano tutti.... vengo giù e ti spiezzo i corna!

 

Per ultramarine: nulla da fare, o trovi un negozio italiano che lo venda, o ti accordi IN PRIVATO (dopo gli esiti disastrosi dell'ordine americano di 2 anni fa) con qualcuno o se diventa un prodotto gettonato possiamo chiedere a Luca di inserirlo nello shop.

 

ciao,

za'

Si puo' fare SOLO con i tape statici. Ben schiacciati, spariscono. Le foto stanno la. Capelli ingellati, bagnati, pettinati indietro e macro a 3 cm dal front.

 

Quelli elastici si vedono, e fanno spessore. E' inutile provare.

 

( Anche se supetape thin lo devo provare meglio, su tutto il front e non su una sola parte, pur essendo un tape elastico)

 

Ho provato sia Blu tape che Lace Front Support Tape( tape statici). Il primo mi ha dato risultati ancora migliori rispetto al secondo come invisibilita'.

Il Support tape e' quello del quale ho mostrato le foto.

 

Il rigone nero proprio non me ne ha fatto nessuno dei due, neanche dopo una settimana. II rigone me lo facevano solo le colle ad acqua, che a causa di quella gommosita' tipiche di queste colle, tendevano ad attirare lo sporco.

 

Il primo pero' imbratta piu' del secondo. Dal lace non e' facile da togliere se si aspetta troppo per la manutenzione.

 

La vera, vera utilita' di questo metodo e' che ci tiro una settimana di fila senza ne ritocchini, ritocconi, e sbattimenti.

 

Se proprio voglio ugualmente dare una ripulita, sollevo il front con Miracolo, pulisco la cute, faccio lo shampoo a tutto, risciacquo bene e dopo un colpo di phon, riabasso ed e' tutto nuovo per almeno altri 5 giorni, che insieme ai primi 6-7 fanno la bellezza di 12-13 gg senza imprecare.

 

Per Alice: il Lace front thin , l'ho provato l'anno scorso, lo provai da SOLO e mi imbratto' il lace ma non la cute.Ora invece voglio riprovarlo cosi' come ho descritto sopra.

 

Il problema ondine lo avevo solo quando avevo la cattiva abitudine di stirare "troppo il lace". Prova ad attaccare un tape sulla mano e tirare. Vedrai comparire subito le ondine.

 

La colla , esteticamente ha senza dubbio la resa estetica migliore. Ma solo per i primi 3 giorni. Dopo e' un rincorrere, di ritocchini, piccoli sollevamenti di lace, e front imbrattato di colla che si scioglie.

 

Ragazzi siamo qui per sperimentare, provare e riprovare. Da qualche parte dovremo pur uscire.....

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, fatto con il blu tape che in effetti ho verificato essere statico (molto facile da mettere, poi già so che sarà uno sbrodolamento quando dovrò toglierlo).

Per ora installazione perfetta, meglio che con la colla. Ma aspetto al varco il rigone nero di sporco che si creerà nel weekend....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, fatto con il blu tape che in effetti ho verificato essere statico (molto facile da mettere, poi già so che sarà uno sbrodolamento quando dovrò toglierlo).

Per ora installazione perfetta, meglio che con la colla. Ma aspetto al varco il rigone nero di sporco che si creerà nel weekend....

Di nuovo co sto rigone :happy-05: . Il rigone viene coi tape elastici che hanno uno spessore che realmente non si riesce ad eliminare sciacciandoli. O tutt'al piu' viene con le colle ad acqua, perche' rimangono gommose.

 

Si , il Blu tape di sciogliere si scioglie, il Support tape di meno, ma ricorda sempre le tempistiche di scioglimento rispetto alle colle.

E se pure dovesse veniiiiiiiiiire :angry: sto rigone, metti un po' di Miracolo e pulisci tutto piu' veloce della luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manutenzione dopo 6 giorni ed ecco il resonto.

 

La resa estetica SU DI ME CHE NON SONO CERTO NOTO PER ESSERE UN PERFEZIONISTA era pari alle colle acriliche. Cioè esattamente come loro mi si sporca dopo qualche giorno, con la differenza che il tape posso massacrarlo con le salviettine struccanti mentre la colla acrilica diventata nera va rimossa con unghiate.

Non che il sistema di rimozione sia tanto migliore, comunque strappa capelli davanti e rovina il lace.

Avrei però potuto, anche se non l'ho fatto, sagomare un nuovo pezzo di tape e rifare il front al volo.

 

Ha fatto il rigone ma molto meno evidente dei tape elastici.

 

 

La tenuta è superiore perché il tape è perfettamente uniforme, mentre la colla non so mai bene come la spalmo e non so mai quanta ne ho tolta a unghiate. Dopo 6 giorni c'era ancora tutta.

 

 

I residui rimasti sulla testa sono addirittura superiori alle colle acriliche, ma se avete la capoccia dura non è un problema toglierli con Remover e poi shampoo. I residui rimasti sulla protesi sono inferiori alle colle acriliche e di poco superiori ai tape elastici, avendo l'accortezza di mettere Remover col contagocce tra i capelli prima di togliere la protesi.

PERO' l'ho tenuta solo 6 giorni, se riesco stavolta la terrò 8 giorni (martedì e giovedì sono i miei giorni papabili per la manutenzione).

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...