Vai al contenuto

Primo Giorno Con La Protesi


Messaggi raccomandati

Oggi ho testato per la prima volta la protesi dopo il taglio di capelli, eseguendo le normali attività quotidiane della giornata il risultato e la resistenza sono ottimali, solo un problema percepisco come una lieve sensazione fastidiosa di pelle tirata, è una cosa normale o con il tempo ci si fa l'abitudine? La protesi è fissata con Argo Plus e Super Matte per il bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensazione normalissima.

 

Se la senti solo sul front forse lo hai attaccato tirando troppo avanti, nelle altre zone è normalissima e a me è durata un paio di settimane.

 

E le foto????

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il massimo che riesco a fare, purtoppo il mio telefono non è all'avanguardia, ma nei prossimi giorni mi munirò di macchina fotografica.

Comunque come dicevo sono molto soddisfatto dei risultati, quindi dici che si percepisce solo le prime settimane questa sensazione di pelle che tira poi ci si abitua? probabilmente come mi consigliavi ho tirato troppo la parte del front nell'incollaggio, dovrei farla scendere in modo morbido perchè la sento parecchio sulla fronte.

post-27616-0-68584800-1354656516_thumb.jpg

post-27616-0-61118700-1354656528_thumb.jpg

post-27616-0-34061800-1354656539_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la qualità delle foto è quella che è... però sembra un buon risultato davvero. complimenti!

è stata la tua primissima installazione? se si, posso sapere se l'hai fatta da solo o ti sei fatto aiutare e, soprattutto, quali sono stati i commenti degli "ignari" intorno a te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere solo la prima volta il risultato è più che buono. Complimenti.

 

é normale che all'inizio tu senta della trazione; nn sei abituato a portare una cosa attaccata alla testa. Fra un pò di tempo ti abituerai, e allora nn sentirai più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male! mi preoccupava un'po questo discorso sembra quasi di avere un berretto in testa, comunque ho fatto tutto per conto mio, ho seguito step by step i video che son spiegati molto bene, gli "ignari" intorno a me non si sono accorti di nulla perchè prima della protesi avevo messo delle extension per creare una frangia ma il risultato era pessimo, per non parlare dei colpi di vento che aprivano il sipario :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Buongiorno William ( compagno di avatar)... Spiegami meglio .... Vorresti dire che... Anche lavorando i capelli con l'asciugacspelli ... Gli stessi escono sempre .... Nella stessa maniera ( verso un lato )... Senza possibilità di modificare ? Se hai ordinato un free style lo trovo molto strano . Comunque riguardo le foto di seiya80( a proposito complimenti x il risultato )...a mio parere . Penso che l'uscita verso un lato dei capelli ... Sia volutamente frutto dello styling( tra i tagli modaioli si vedono spesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà come dice Breaveheart la pettinatura è dovuta al taglio di capelli modaiolo che mi hanno fatto, l'impianto ha uno stile libero, i capelli li ho ordinati di 15cm quindi in origine cascavano verso il basso essendo più lunghi e pesanti. Lo stile l'ho deciso dopo portando alla parrucchiera una fotografia di come li volevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao seiya80,

bel risultato, complimenti ! Anche perchè è la prima installazione ed hai fatto tutto da solo... Bravo ! :sorriso-02:

La strana sensazione che senti è assolutamente normale, vedrai che tra un paio di giorni non ti ricorderai neppure di indossare una protesi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! la sensazione di fastidio si sta praticamente attenuando, ogni tanto ho pure un leggero mal di testa spero non sia dovuto alla protesi!!

Presto pubblicherò le foto con i dettagli, ho avuto qualche problema con il front nel senso che la colla non era ancora ben asciutta, ma con il tempo migliorerò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro la protesi non ti provoca il mal di testa !

Magari ti pesa un pochino " psicologicamente ", tutto qui. Ma a chi non è successo inizialmente ? :dimenticanza-01:

Vai tranquillo ! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerà strana come cosa, è il terzo giorno che indosso la protesi eppure questi leggeri mal di testa non mi passano, vanno ad intermittenza. Sarà il peso o la trazione, ho provato a prendere un'antinfiammatorio tipo oki ma nulla da fare! volevo sapere se è mai successo a nessun altro qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, hai tirato troppo la protesi...

 

Sono i tipici mal di testa che vengono quando si porta un cappello stretto.

 

Le vene del cuoio capelluto hanno bassissima pressione, trovandosi 30-40 cm più in alto del cuore. Stanno quindi aperte più che altro per la vis a tergo esercitata dalla parte arteriosa ma basta molto poco, una piccola pressione o uno schiacciamento da trazione (come nel tuo caso), per farle collassare provocando un ristagno venoso con edema e dolore.

 

La prossima volta ricordati di non esagerare.

 

Se la cosa dovesse continuare, ti consiglio di scaricare la tensione su di un lato, semplicemente staccando e subito riattaccando i tapes qualche millimetro più all'interno.

 

In casi estremi, anticipa la manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, hai tirato troppo la protesi...

 

Sono i tipici mal di testa che vengono quando si porta un cappello stretto.

 

Le vene del cuoio capelluto hanno bassissima pressione, trovandosi 30-40 cm più in alto del cuore. Stanno quindi aperte più che altro per la vis a tergo esercitata dalla parte arteriosa ma basta molto poco, una piccola pressione o uno schiacciamento da trazione (come nel tuo caso), per farle collassare provocando un ristagno venoso con edema e dolore.

 

La prossima volta ricordati di non esagerare.

 

Se la cosa dovesse continuare, ti consiglio di scaricare la tensione su di un lato, semplicemente staccando e subito riattaccando i tapes qualche millimetro più all'interno.

 

In casi estremi, anticipa la manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente alleggerire il carico su di un lato. Dico un lato perché l'effetto di schiacciamento è più fastidioso in senso laterolaterale che in senso anteroposteriore.

 

Stacca un lato (solo un lato, niente front) della protesi, quello dove ti vedi più coperto dai capelli, e riposizionalo qualche millimetro all'interno, diminuendo la tensione trasversale della protesi. dovresti stare subito meglio...

 

Per il distacco, se hai un po' di pazienza, non c'è bisogno del remover (poi ti resterebbe il puzzo di idrocarburi in testa!): basta che con le dita arrivi al bordo della protesi e, facendo delicatamente leva, alzi il bordo fino a poterci infilare un dito sotto.

 

Da lì prosegui tipo apriscatole ma... CON DELICATEZZA! :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto chiaro, ieri sera ho eseguito questa operazione, ogni tanto ma raro mi riviene ancora quel fastidioso mal di testa, però rispetto a ieri sto meglio! spero che si abitui la mia testa all'idea della protesi perchè vivere con queste piccole emicranie non è il massimo! Come tape ho utilizzato Argo Plus e la mia base è in lace per il front e doppio lace per il resto, non so se è l'effetto del doppio lace che non lascia respirare bene la cute o se è Argo plus che tira troppo. Devo prendere ancora confidenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, è un fenomeno comune, dovuto essenzialmente alla "novità", per il tuo sensorio, di quest'affare incollato in testa: peso, trazione, ruvidità, dove prima non c'era nulla. PURTROPPO PROPRIO NULLA, altrimenti non ti saresti messo la protesi!

 

Così ricevi sensazioni nuove e non ancora classificate come "normali", quindi ancora approdanti a livello di coscienza.

 

La stessa cosa avviene con le micropunture provocate dai nodi del lace...

 

http://forum.salusmaster.com/topic/48161-e-anche-per-ballerina-busta-gialla-fu/page__st__40?do=findComment&comment=431755

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, hai superato il primo scoglio!

 

Ora (di solito due-tre settimane dopo l'installazione) dovrai affrontare la cosiddetta HVPR (Host Versus Prosthesis Reaction), che si risolve facilmente con l'asportazione della milza senza anestesia...

 

 

:happy-05:

 

Sto scherzando, naturalmente (lo preciso non per te ma perché qualche non portatore che ci legge di nascosto potrebbe pure crederci)!

 

La disinformazione riguardo alle protesi è massima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...