Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ieri ho ordinato, per la prima volta, il toppik. Volevo chiedervi:

 

1) dove conviene acquistarlo? ieri l'ho fatto tramite salusmaster, ma il prezzo complessivo di 38 euro se può essere abbattuto di qualcosa non mi dispiacerebbe. Navigando sul sito toppik.com ad esempio mi è parso di leggere che si acquista per soli 16 euro (10.3 gr)

 

2) il toppik ha effetto su pettinature anche moooolto corte? quando intendo corte, intendo sull'ordine dei 5mm

 

3) essendo microfibre che si attaccano elettrostaticamente al capello, domando, succedono drammi se:

- ci si passa la mano in testa

- si sta sotto la pioggia

- si porta un cappello

 

4) ho comprato solo il toppik da 10.3gr, dovevo comprare qualche altro accessorio?

 

5) sul cuscino rimane? ho letto che non deve andare a contatto con occhi o comunque penso sia meglio non respirarlo..

 

Grazie a chi avrà la pazienza e voglia di rispondermi.

 

:-)

Modificato da Cupo855
Link al commento
Condividi su altri siti

1)ci sono 2 posti dove acquistarlo via internet...salustore e un altro.

 

2) Si va bene su tutte le pettinature..anche corte, a patto che ci siano un po' di capelli...a cui il Toppik si attacca

 

3) se passi la mano un po' rimane sporca, ma dipende...io se la passo dal frontale verso la nuca non si toglie nulla ma se faccio l'inverso succede il danno. Di pende che tipo di pioggia se è un acquazzone gigante credo che un po' se ne perda..pioggia normale...nessun problema. Ecco il problema princcipe per me è il problema cappelli ecece...secondo me a parte aree limitate molto...il cappello non si puo' usare....neanche se usi la lacca.....ho fatto una domanda qui a tal proposito..infatti.

 

4) ti serve lo spruzzatore ...è indispensabile....risparmi tempo, prodotto e lo applichi meglio.Compralo fidati.

 

5) si sul cuscino rimane chi dice di no...dice una fregnaccia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Beatles!

 

ora, per iniziare, vedo se il colore del toppik che ho preso è il mio. poi con il prossimo ordine, se sarò soddisfatto, prendo il kit completo. ora avrei rischiato di prendere una boccetta da 25gr di un colore non adatto al mio capello e non potevo rischiare. Spero di riuscire ad applicarlo anche senza lo Spray Maximaizer.

 

quando dici che rimane sul cuscino, questa polvere può creare dei disturbi se entra in contatto con bocca e occhi? e mediamente quanto dura una boccetta da 10,3 gr?

 

Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....no....compralo subito il dosatore......-------> poi mi ringrazierai....costa 2o euro o poco più, fidati.

 

No non da problemi a bocca-okki.....problemi= 0 .........a meno che non lo sniffi o mangi...:D ...

 

quanto dura dipende 1) quanto ne sprechi (vedi presenza dosatore, o esperienza)....tu non avendolo mai usato ne sprecherai....abbastanza.....credo.

Io un boccettino da 10 mi dura diversi mesi. Il colore attento....prendi quello più scuro....ma a volte serve miscelare più colori per avere l'intermedio. Io ad esempio sono castano scuro ma più scuro del castano scuro del Toppik, cosi ho dovuto prendere il nero mischiarlo e adesso è ok. :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai l'ordine l'ho inviato e ora aspetto di vedere se ho beccato il colore con il castano medio. a questo punto temo tanto di averlo toppato.. ma non c'è un campionario dove si possono provare tutti? tipo quelle spezie 4 in 1

così facendo sarò costretto a prendere tutti i colori per capire quale possa essere il mio, o peggio ancora, dovrò mettermi a fare le miscele.... doh!

 

il miscelatore lo prendo al prossimo giro, tanto il colore avendolo toppato sicuramente, non penso il sarà lontano il prossimo ordine. anche se poi c'è da pensare se mi convenga, in quanto il kit include una boccia di toppik da 25gr...se poi sbaglio un'altra volta colore che me ne faccio? soldi buttati nuovamente.

si naviga a vista qua...datemi buone notizie e ditemi che esiste un metodo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà dipende molto dalla quantità di capelli che hai. Io ad esempio non sono messo malissimo, se dopo la doccia asciugo i capelli e li lascio così non si nota il diradamento, solo che se si spostano poi si vede che non ne ho molti. Nella mia situazione il Toppik fa un grande lavoro, davvero, ma se i capelli non sono molti le limitazioni poi sono molte. Ad esempio per rispondere alla tua terza domanda, a me nessuna di quelle situazioni crea un problema allo stato attuale, ma con meno capelli sicuramente me ne creerebbe... Mi è capitato di prendere delle lavate sotto la pioggia, ma nulla! Se i capelli fossero stati meno, il Toppik sarebbe stato di più e probabilmente mi si sarebbero viste goccie nere colarmi dalla fronte (chiaro che poi nel limite del possibile si cerca di evitare determinate situazioni). Per questo non aspetterò troppo per la protesi, perché poi diventa estremamente limitativo il Toppik con pochi capelli.

Nessun problema nemmeno con il cuscino (mi riallaccio alla questione della quantità di capelli).

 

Per la lacca io ne uso una molto scadente e funziona alla grande... Inizialmente utilizzavo una lacca molto forte e di marca (Testanera se non erro), ma onestamente non vedo alcuna differenza. Mah! Però se vuoi andare sul sicuro prendine una extra forte.

 

Ad ogni modo personalmente il Toppik ora mi sta salvando incredibilmente... La prima volta che l'ho utilizzato volevo piangere dalla felicità (ero estremamente scettico prima dell'acquisto)! XD

 

Al limite, se ti va, metti qualche foto della tua situazione, così ti si può consigliare come utilizzarlo (per capire quantità e lunghezza dei capelli). Ma ad ogni modo imparerai ad utilizzarlo al meglio nel tempo! Se ripenso a come lo mettevo all'inizio e a come lo metto ora è come pensare al giorno e alla notte! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

che marca di lacca consigliereste?

 

inoltre che tecnica usate per dare il toppik sul front senza che si formi la cornice sull'hairline di toppik agglomerato?

L'unica che ti sconsiglio è la splendor, anche se prendi la extra forte tiene meno rispetto alla malazia o all'intesa, per il front dipende anche dalla situazione (io sono diradato, ma la linea dei capelli c'è perchè frutto di trapianto su cui stendo un telone pietoso) prima di tutto non vado proprio a filo con gli ultimi capelli,ma resto sempre leggermente dietro, ti consiglio anche dopo che lo metti sul front di dare un colpo di testa in avanti cosi cade l'eccesso, poi uso un pennellino vecchio per dipingere per dare un effetto meno regolare alla linea che se no viene troppo dritta. Con un po di pratica assume un aspetto presentabile, anche se è ovvio che io ne vedo le limitazioni, fortuna che la maggiorparte della gente è distratta o non sa spiegarsi cosa sia se lo notano sotto luci bastarde al limite pensano che ti sei tinto i capelli. E se te lo chiedono dammi retta rispondi si ho tinto i capelli cosi la smettono. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi i fissatori per microfibre.....sono nettamente superiori.....nettamente, alle normali lacche......

scusa, ma su questo dissento, ho usato per mesi la lacca della k max con relative microfibre be ti sembrera' strano ,ma la lacca malizia da due euro me le fa rimanere di piu' in testa poi forse dipende anche dalla situazione personale e dalla quantita' di capelli e riporti :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma su questo dissento, ho usato per mesi la lacca della k max con relative microfibre be ti sembrera' strano ,ma la lacca malizia da due euro me le fa rimanere di piu' in testa poi forse dipende anche dalla situazione personale e dalla quantita' di capelli e riporti :-)

concordo con altamira

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla situazione personale, certo. Pero' spiegatemi come mai da quando uso un fissatore adatto, tra l'altro neanche della stessa marca, posso mettere cappelli, toccarmi i capelli ....ecec e il prodotto rimane uguale a quando l'ho applicato senza perdere ...volume?....Prima con la lacca extraforte....bastava che passassi la mano una volta e la stessa veniva via. è un anno che uso Toppik e da 1 settimana e mezzo uso il fissatore perchè pensavo anche io che bastasse una lacca normale , ma ...ho notato la differenza. Per mia opinione se uno vuole far rimanere fisse le fibre perchè deve fare sport dovrebbe usare un fissatore..specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia opinione se uno vuole far rimanere fisse le fibre perchè deve fare sport dovrebbe usare un fissatore..specifico.

Premetto che faccio Palestra, con corsa sul tapis roulant per un ora e ti assicuro che io ho una sudorazione abbondante ( per capirci inzuppo le magliette tecniche traspiranti da corsa di sudore, se uso una maglia normale quando finisco hai lo stesso effetto che, se la immergessi in una bacinella d'acqua solo che al posto dell'acqua se la strizzi hai il sudore) oltre questo faccio nella stessa sessione anche pesi e con la lacca normale non si è mai mosso o colato nulla.Per quel che riguarda i cappelli onestamente non li uso, ma se mi dici che tipo usi tu voglio provare a fare una prova di tenuta :angry: , ripeto forse la differenza tra te e me può essere che tu hai i capelli quasi rasati ed io no e quindi la lacca normale cementifica di più. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho i capelli molto corti momentaneamente. Dai voglio provare con questo nanogen, non è una lacca giusto? Spero possa danneggiare il capello un pó meno anche.. (pia illusione, fatemelo credere). :-(

ma non stai per mettere la protesi? quindi non stressarti piu di tanto per la lacca :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non stai per mettere la protesi? quindi non stressarti piu di tanto per la lacca :ciao:

 

si, ma non ci si abitua mai all'idea di abbandonare quei 3 peli che ti rimangono.. ci si è affezionati .P

poi spero, seppur rasati, continuino a vivere sotto il lace :D

Modificato da Cupo855
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho i capelli molto corti momentaneamente. Dai voglio provare con questo nanogen, non è una lacca giusto? Spero possa danneggiare il capello un pó meno anche.. (pia illusione, fatemelo credere). :-(

 

no non mi pare, è diversa ....ora posso farmi mettere le mani nei capelli ....non rimane nulla O.o .... vi copio la composizione ...

 

Alcool denaturato, acrilato/ octylacrilammide copolimero, estere etilico of pvm/ma copolimeri,quaternium-95 propandiolo, phenil trimeticone, pantenolo,etilexile dimetile paba, phitantriolo, farmesolo, eugenolo, benzil benzoato, geraniolo, metil-2 octanoato, citral, coumarin, alfaisometil ionone, linalool, limonene, exil- cinnamal,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...