Vai al contenuto

Tempiette, Ecco Il Mio Risultato


Messaggi raccomandati

ciao a tutti dopo attenta riflessione mi sono deciso a ricavare e installare due miniprotesi sulle tempie. per quanto riguarda il procedimento per ricavare le tempiette salto il passaggio invitando chi vuole provare ad usare questo metodo a studiarsi il post di frankD, post che ho seguito per filo e per segno rivelandosi utilissimo. per l'istallazione ho utilizzato all'inizio il tape (supertape) ma il risultato non mi ha soddisfatto quindi ho tolto tutto e successivamente ho attaccato con pegaso pasticciando un bel pò all'inizio. l'istallazione è avvenuta in 3 riprese la prima con tape e staccato tutto, dopo qualche giorno con colla ma staccato tutto e infine ancora con colla ottenendo un risultato più o meno accettabile. per adesso sono quasi 2 giorni che ho su le tempiette e ancora non noto segni di cedimento stasera farò lo shampoo e vedremo come reagiranno, per quanto riguarda l'estetica lascio giudicare a voi secondo me la tempietta sinistra è quasi perfetta mentre per la destra dovrò rifarla in quanto non si integra bene, comunque per il resto mi sento soddisfatto lascio alla fine del post le riflessioni. per quanto riguarda il colore le 2 tempiette sono più scure dei miei infatti ho provato a fare un decapaggio, leggendo e chiedendo consiglio al gentilissimo xxxx, il risultato è stato uno schiarimento lieve (avrò sbagliato sicuramente qualcosa) ma che comunque ingellando i capelli miei riesco a portali quasi allo stesso colore. un'altra pecca è la densità ho usato una protesi con 110% di densita cercando di sfoltirla un pò usando il tape ma alla prossima manutenzione dovrò sfoltirla ulteriolmente. la mia cute per adesso sta reagendo bene alla colla in quanto non ho nessun tipo di prurito l'unica cosa che ho notato è quando uso remover che mi causa un pò di irritazione molto probabilmente perchè in quella zona ho qualche brufoletto (per la cronaca ho preso remover e non remover plus, in quanto da quanto ho capito, correggeetemi se sbaglio, il plus è un pò più aggressivo del remover normale).

 

per quanto riguarda le mie impressioni personali sono contento di aver fatto questo piccolo passo, sò che avrei potuto fare a meno molti di voi conoscono la mia situazione pilifera, ma non mi piacevo assolutamente e quindi mi sono detto tentar non nuoce alla fine non ho rasato niente ho solo coperto le zone in cui non c'erano capelli quindi posso tornare indietro quando voglio. non danno assolutamente fastidio non le sento neanche le sento tirare un pò quando rangrinzisco la fronte ma per il resto non sembra neanche di averle. di sotto carico le foto attendo consigli, eventuali domande e critiche.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, effetto estetico mi pare bruttarello. Ma dipende dal fatto che quella pettinatura richiede proprio le tempie pettinate in modo strano. Di meglio non penso si possa fare.

Insgamabilità secondo me totale, impensabile che quei capelli messi di traverso siano posticci.

 

Sei sicuro che il colore non vada bene? Dalle foto difficile dirlo, perché pettinate in altro senso riflettono la luce diversamente, ma sembra tutto ok.

 

 

Comunque secondo me per la pettinatura che porti meglio con le tempiette piuttosto che senza, quindi il miglioramento c'è stato

Link al commento
Condividi su altri siti

certo phill lo farò la prova del 9 sarà lo shampoo vediamo come reagisce. uno shampo credo che lo sopporti magari al secondo si inizierà a staccare ma comunque fare manutenzione ogni 3 o 4 giorni non è un problema è talmente veloce che è come farsi la barba.

 

@zazza ti ringrazio del commento e dei consigli via messaggio mi serviranno per ordinare la prossima protesi. per il colore è un pochino più scuro del mio ma si nota solo a capelli senza gel, forse è la densità un pò altina per quella zona. per il prossimo mi terrò più sul chiaro tanto sono sempre in termpo a tingerli con un colore più scuro. come hai detto tu le ho pettinate cosi di proposito mi piacere portare i capelli cosi e come hai detto tu miglioramento c'è stato

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, buono il risultato e poi quel taglio alla moda ti aiuta molto a non destare sospetti sulla ricostruzione. Ti avevo avvisato che decappando con acqua avresti ottenuto un leggero schiarimento. Comunque con styling e sotto luci sparate, pare che differenze di colore non si notano. Se però dal vivo non ti convince, schiarisci ulteriormente con ossigeno e ripigmenta con uno dei colori che ti ho consigliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, buono il risultato e poi quel taglio alla moda ti aiuta molto a non destare sospetti sulla ricostruzione. Ti avevo avvisato che decappando con acqua avresti ottenuto un leggero schiarimento. Comunque con styling e sotto luci sparate, pare che differenze di colore non si notano. Se però dal vivo non ti convince, schiarisci ulteriormente con ossigeno e ripigmenta con uno dei colori che ti ho consigliato.

 

grazie ice per i tuoi preziosi consigli adesso vedo cosa fare anche perchè come hai detto tu con il gel il colore è quasi perfetto. grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i vostri pareri fa piacere che secondo voi non è male come risultato. ma zazza come faccio a ordinare un mix di colore? per esempio fare 50% 1b e 50% 2, anche se comunque vedendo le foto di altri utenti che indossano un 2 (te compreso) al sole sembrano molto più chiari dei miei sempre al sole. bo proverò a rinviare nuovemante la ciocca mettendo nelle note di viosionarla più attentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento: sono 2 settimane che porto le tempiette e ribadsco la mia soddisfazione sia dal lato estetico che funzionale. in queste due settimane sono scampato a sguardi indiscreti di parenti e amici non ho notato nessuno che mi fissava i capelli oppure domande del tipo " hai cambiato pettinatura?" "hai qualcosa di diverso ma non capisco cosa..." "sei meno stempiato come mai?". per quanto riguarda le manutenzioni le faccio solitamente ogni 3 o 4 giorni all'inizio la prima è la seconda ho combinato gran pasticci lo ammetto più che altro a stendere bene la colla (non riesco mai ad azzaccare il perimetro giusto) e capelli sotto il lace oppure appicchicati alla base in quanto credo la colla una volta premuta la base sulla testa ha oltrepassato i fori del lace, infatti volevo domandarvi come fate a premere per bene la base sulla testa senza far appiccicare i capelli ad essa. io di solito uso solo le dita. oltre ad occhi indiscreti le mie due tempiette hanno dovuto subire diverse copulate (si può dire?) con annesse mani e tiratine di capelli sopratutto maledizione ai lati e in zona tempie, shampoo più balsamo sono arrivato a farne uno tra una manutenzione e l'altra in quanto al secondo shampoo stacco tutto, comunque un giorno si e uno no subisce una doccia tipo sauna quindi di umidità ne becca e non poca. dopo lo shampo la tenuta non è il massimo ma a meno che non tirino i capelli con forza mediobassa non si staccano quindi per quanto mi riguarda posso fare styling anche passando il gel energicamente per spettinarli come piaciono a me. mi ritengo soddisfatto per questo mio salto di qualità se cercate una soluzione temporanea per tamponare eventuali stempiature in attesa di un quasi certo peggioramento della situazione, e quindi il passaggio a una protesi standard ve lo consiglio sappiate però che ogni 3 o 4 giorni per essere sicuri dovete fare una manutenzione, che comunque ruba poco tempo. questa è la mia piccola ma in progressione esperienza con questo metodo spero possa risultare utile a tutti gli interessati... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luli probabilmente metti troppa colla se oltrepassa le maglie..la colla deve essere un velo piuttosto una volta asciuta stendine una seconda mano ma sempre a velo e poi immagino non hai lace in eccesso da poter prendere con le dita e tirare mentre schiacci percui io di solito uso un pettine piatto che intanto che con i denti alzo i capelli contemporaneamente schiaccio il lace sulla colla cosi non rischio di appiccicare i capelli alla colla...ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luli, anch'io vorrei ottenere un risultato come questo e il mio taglio di capelli tra l'altro è molto simile al tuo anche se di base i miei capelli sono ricci. Vorrei chiederti che protesi hai utilizzato per ricavare le tempiette. È necessario prenderne una su misura per ricavare 2 triangolini?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fellors ho visto la tua situazione sembra essere una stempiatura più ampia della mia quindi ti consiglierei di provare a mettere due tempiette alla fine non devi radere niente quindi se dovessi ripensarci togli tutto senza problemi. per quanto ruguarda le protesi io ho due protesi all lace (tutte in lace) dalle quali ricavo le due tempiette. per fare il calco io ho seguito la procedura standard, quindi ho bagnato i caplli e li ho tirati tutti all'indietro per scoprire le zone glabre, successivamente ho preso la pellicola quella da cucina e l'ho fa tta aderire alla testa poi con cura ho preso il calco delle due tempie, ho messo vari strati di scotch sui calchi presi e ho ritagliato infine le due tempiette. volendo puoi prendere una stock se i paramentri sono compatibili con la tua situazione, se no puoi ordinare direttamente le protesi dal sito con le misure che preferisci basta anche scrivere sul modulo le misure in larghezza e lunghezza ti consiglio di prendere una protesi standard con misure max di 20x25 da cui puoi ricavare diverse paia di tempiette cosi sei a posto per qualche mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok seguiró i tuoi consigli, ho tirato alcuni mesi ma la situazione peggiora e se rimando ancora rischio interventi troppo evidenti e sgamabili in futuro! Come dici bene tu faró una prova, se non sono soddisfatto del risultato o non mi dovessi trovare bene torno con le stempiature (non ancora esageratissime)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

wp000326.jpg

 

ecco un'altra foto della tempietta destra rifatta in quanto non mi gustava tanto. questa è l'installazione più accettabile che ho fatto finora, migliorerò con il tempo e con l'esperienza comunque che ve ne pare? un ringraziamento a medusa e staff che ci permettono di indossare questi miracoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...